Napilandia 2.0

Reaction score
238
A voi la parola.

3-uomo-calvo.jpg

:biggrin::biggrin::biggrin:

Non escludere i soli baffi. Ad alcuni stanno molto bene. Comunque sto col Perozzi, al diavolo le mode: io, ad esempio, ho lo stesso taglio da sempre (poco più lunghi che a spazzola) e mi rado ogni mattina, anche perché barba, baffi e pizzetti mi invecchiano ed è meglio non infierire :lol:

Ah non so chi sia 'sta Bianchetti, ma, sulla fiducia, un colpetto glielo darei anche io... posso?

Commenta
Reaction score
1.436
La saggezza è' emersa alla fine. I più anziani, mandano al diavolo le mode.

Sui migranti non accapigliatevi, sebbene si tratti di una umanità sofferente, anche il Renzino ha detto che non possiamo accoglierli tutti.

E vorrei vedere il contrario.

Vediamo cosa escogiteranno questi grandi cervelli.

Roby e' da sempre la sinistra storica, bastian l'opposto.

Io ultimamente non lo so più. Forse troppe biografie e punti di vista mi hanno mandato in pappa il cervello.

Buona notte.

Commenta
Reaction score
1.548
Il signor Bergoglio parla bene di accoglienza, ma che accolgano gli altri però. Mi convincerà il giorno in cui vedrò una tendopoli in piazza San Pietro.

Commenta
Reaction score
23.201
Tra l'altro quelli figliano come conigli, il preservativo non glielo danno e in culo è tabù. Siamo fottuti.
Cazzo, c'era una guerra in Ucraina, Serbia, Croazia, Montenegro, Kossovo e che ne sia venuta una a richiedere asilo?! Avrei spalancato le porte di casa e lo Stato mi avrebbe pure pagato. Porca miseria, invece solo badanti e prostitute rumene. Almeno in Svezia hanno Ibrahimovic, noi Balotelli.

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.689
Niente di niente sto male.. Sono calvo. O una o l'altro. Devo scegliere.

Fanculo le mode. Se ti piace barba o pizzetto fai e fregatene. Magari alterna. Io faccio così. Quasi sempre barba è un paio di volte l'anno faccio il pizzo. Quello che sconsiglio é la barba lunga, a me fa abbastanza schifo. Prende su tutti gli odori, soprattutto cibo e fumo, d'estate fa un caldo porco. Curata senza esagerare.

Commenta
Reaction score
71
La saggezza è' emersa alla fine. I più anziani, mandano al diavolo le mode.

Sui migranti non accapigliatevi, sebbene si tratti di una umanità sofferente, anche il Renzino ha detto che non possiamo accoglierli tutti.

E vorrei vedere il contrario.

Vediamo cosa escogiteranno questi grandi cervelli.

Roby e' da sempre la sinistra storica, bastian l'opposto.

Io ultimamente non lo so più. Forse troppe biografie e punti di vista mi hanno mandato in pappa il cervello.

Buona notte.

Lo sai meglio di me che siamo in campagna elettorale (quasi permanente) e i politici sparano quotidianamente cazzate, anche, e sopratutto, sulla pelle dei più deboli...:pardon:

L'umanità non si salverà dallo sfacelo a cui sta andando incontro ormai da secoli, e questo non c'entra niente con la destra o la sinistra.
Ci sono stati grandi uomini che hanno cercato di farcelo capire, il primo è stato crocifisso, e sulle sue ossa è stata fondata una istituzione che solo a parole si dichiara solidale e continuatrice di quell'idea utopica di una umanità senza diseguaglianze e ingiustizie.

C'è una lampante dimostrazione dell'ipocrisia della razza umana, (almeno una gran parte di essa): è la storia di Charlie, quel bambino di 10 mesi affetto da una gravissima e rara malattia.
Ha avuto un enorme clamore mediatico il fatto che i giudici inglesi abbiano deciso, per evitargli ulteriori sofferenze, di staccargli la spina.
Questo significa che senza quella spina sarebbe già morto da un pezzo.
Trovo la decisione dei giudici più che giusta, perché non possiamo arrogarci il diritto di far soffrire per il resto dei suoi giorni un essere umano.
La cura sperimentale, proprio perché tale, lo farebbe diventare una cavia da laboratorio.

Noi ci scandalizziamo, abbiamo dei moti d'indignazione contro i giudici, pensiamo che siano loro a decidere della vita di questo bambino di 10 mesi. Invece sono solo le moderne tecnologie a tenerlo in vita, ma la condanna a morte l'ha scritta la natura.
D'altro canto magari siamo contenti se i profughi annegano, o vogliamo addirittura affondare le barche con sopra bimbi sani per i quali basta un minimo aiuto per vederli crescere felici e contenti.
Se non è ipocrisia questa...:pardon:

Commenta
Reaction score
9.999
buon giorno salvatori del bacio in fuga .... profughi della missionaria imbarcata ... modaioli della pecorina barbuta :preved:

argomento spinoso quello dei profughi ... dispiace per i bambini , certo .... come tutti i cuccioli sono ancora innocenti .
Dispiace per le donne ... non tutte pero' ... alcune saranno sicuramente madri di estremisti ... o lo saranno loro stesse .
Dispiace anche per qualche uomo ... ce ne saranno sicuramente di brave persone .... alcune no .. come d'appertutto .
alcuni partono brave persone ... gli stenti poi .. li porteranno a non esserlo piu' .
Di certo e' che noi di nostro di problemi ne abbiamo gia' una valanga .... NON li sappiamo affrontare e NON li sappiamo risolvere .
Adesso i loro problemi stanno diventando i nostri ... e questo proprio non ci serviva .

Commenta
Reaction score
38
Bastian hai un biglietto omaggio per un bel viaggio in India,passa a ritirarlo!!!:lol:

[h=1]ANZIANI IN PASTO ALLE TIGRI PER FARSI RISARCIRE DAL GOVERNO: COSÌ IN INDIA SI RISOLVONO DUE PROBLEMI, LA POVERTÀ E COSA FARE COI NONNI MALATI - LA STORIA SEMBRA INVENTATA, MA IN UTTAR PRADESH C'È STATO UN PICCO DI PERSONE SBRANATE DA TIGRI, SEMPRE SOPRA I 55 ANNI. ECCO COSA HANNO SCOPERTO GLI INVESTIGATORI...
-
tigri-indiane-917782.jpg
[/h]

Commenta
Reaction score
71
Adesso i loro problemi stanno diventando i nostri ... e questo proprio non ci serviva .
Il fatto è che sono stati prima i nostri problemi a diventare i loro.
Le mire espansionistiche coloniali, la ricerca di materie prime (petrolio in primis), un posto al sole, erano problemi nostri che sono diventati anche loro.
Troppo semplice e riduttivo valutare gli eventi al presente...
E' proprio per questo che i politici riescono a mettercelo sempre nel culo.
Siamo privi di memoria o tendiamo (o vogliamo?) a dimenticare facilmente.

Buona giornata

Commenta
Reaction score
23.201
Roby i migranti economici ci sono sempre stati e il loro flusso era bene o male regolamentato e limitato. A differenza dei rifugiati politici che andrebbero sempre accolti.
Purtroppo paghiamo le conseguenze dei casini fatti in Libia, passano tutti da là, arrivano per la maggior parte da Nigeria e stati limitrofi e quasi tutti non sanno nemmeno cosa sia Boko Haram. Non si capisce perché improvvisamente si senta questa necessità di accoglierli tutti e naturalmente la cosa puzza.
Un altro problema secondo me è che adesso è più facile che entrino questi piuttosto che una badante ucraina di cui si sente la necessità.

Commenta
Reaction score
71
Non metto in discussione la tua considerazione, e sono anche in parte d'accordo.
Ciò che mi fa incazzare è il non voler vedere e capire il problema.
Dire che bisogna sparare o affondare le barche, è di un ignoranza assoluta, oltre che criminale.
Il problema c'è, e va affrontato.
Come?
Non lo so nemmeno io.
Se lo sapessi forse non sarei qui a parlarne ma sarei in altra sede ad affrontarlo.

Commenta
Reaction score
23.201
Che vadano aiutati in mare non v'è dubbio però anche qua le cose sono sempre più sfumate e ambigue, naturalmente le conseguenze sono sempre e solo sulla pelle dei poveracci.
Sarei molto meno tollerante nei confronti dei problemi di integrazione una volta a terra. Ma questo è un altro discorso. In ogni caso lo considero il punto fondamentale su cui si riversa il cosiddetto razzismo degli italiani, che io preferirei chiamare intolleranza però purtroppo con le parole ci giocano un po' tutti a seconda delle circostanze e delle convenienze.

Commenta
Reaction score
1.548
É proprio vero, il colonialismo italiano ha depredato l'Africa.
Ha depredato la Libia.
Ha depredato la Somalia.
Ha depredato l'Eritrea.
Ha depredato l'Abissinia.
Erano posti ricchissimi prima del nostro arrivo, non abbiamo lasciato niente, specialmente in Libia.

Ma va a cagare, che se li accolgano allora i francesi, i belgi, i portoghesi e gli inglesi.

Commenta
Reaction score
9.999
Siamo privi di memoria o tendiamo (o vogliamo?) a dimenticare facilmente.

sbagli roby ... di memoria ne ho molta , cosi' come ho la consapevolezza di quello che abbiamo fatto in Africa , di quello che i nostri finti "profughi" mafiosi fecero in America ( non dimentichiamo che Al Capone ,LucKy Luciano, Vito Genovese e compagnia cantante erano tutti italiani ) e di tante , troppe porcate che facemmo e continuiamo a fare in giro per il mondo .
Ma ad oggi sapere le origini e il perche' di questa "invasione" servirebbe forse solo a far quietare animi astiosi come quello di Bastian ( del quale cmq rispetto il punto di vista ) ... ma a poco servirebbe per capire come fare a risolvere nell'immediato questo problema .

Commenta
Alto