Napilandia 2.0

Sodo, ti dico un segreto. In America non esistono le piazze come le concepiamo noi.

ci non stato nel 2006 a New York...non le ho viste in effetti.

ma è pure vero che era Manhattan, e non mi aspetto a Manhattan di trovare le panchine in travertino o in peperino come abbiamo qui, o la piazzetta in betonelle con i vecchietti.

e che hanno allora?

Le piazze sono servite per impiccare i tiranni, fomentare le folle, protestare distruggendo e per i vecchi, prendersi e divulgare i cazzi degli altri, quindi le ritengo inutili.

Bonn mi è passata quella sorta di neuroma dolorosissimo sotto al piede che avevo un anno fa, ricordi?..oddio ogni tanto riviene ancora, ma molto molto di meno di un anno fa, tanto che ho ripreso a fare la corda e la corsa.

Il corpo si cura da solo Bonn, certo mi dirai, vallo a dire a chi ha un tumorazzo, è vero..

Ma per queste cose si cura da solo secondo me.:scratch_one-s_head:

Amori miei prima di sclerare del tutto mi dite come fare per togliere/eliminare la chat la tana del punter?????,la chat room che ho in basso a destra di fianco alla chat normale.Grazie

Il corpo si cura da solo Bonn

Per certe cose occorre solo tempo. Da ottobre a maggio ho avuto un fastidiosissimo dolore tra falange e falangina del pollice. Medico 1 e Medico 2 non son serviti a nulla... alla fine è passato da solo. Così come non ho più il dolore sotto al piede molto simile al tuo: in questo caso però mi piace pensare (sbagliando) che sia stata una massaggiatrice cinese, bellissima quanto algida, a farmelo passare.

Bonn mi è passata quella sorta di neuroma dolorosissimo sotto al piede che avevo un anno fa, ricordi?..oddio ogni tanto riviene ancora, ma molto molto di meno di un anno fa, tanto che ho ripreso a fare la corda e la corsa.

Il corpo si cura da solo Bonn, certo mi dirai, vallo a dire a chi ha un tumorazzo, è vero..

Ma per queste cose si cura da solo secondo me.:scratch_one-s_head:

Secondo quel pazzo di Hamer e i suoi ancor più pazzi seguaci l'autoguarigione è l'unico rimedio per i tumori.

Buon week end Napilandia ..................

tumblr_os0v6xRBie1re45tuo1_500.jpg

tumblr_ortr670b1c1spgcy0o1_400.jpg

Buonanotte. Io domani sarò al Marina.

Se per caso anche qualcuno di voi sarà la e volesse conoscermi, io avrò un portafoglio rosa della Gazzetta appeso al collo, così mi evito di fare quelle maledette scale senza corrimano per pagare l'obolo.

Si, lo so che questo discorso avrebbe avuto senso farlo nella discussione del Marina, ma li non conosco nessuno e nessuno conosce me, quindi...

Voi invece siete amici.

No non lui, ma le sue riflessioni e le sue ideologie all'atto pratico li produssero dei mostri
Credo che oltre alle biografie di uomini che hanno fatto la storia, dovresti conoscere anche le premesse storiche che hanno portato certi uomini a comportarsi in un determinato modo.
Dire che le riflessioni ideologiche di Lenin hanno creato dei mostri mi sembra eccessivo e fuorviante.
Stalin non è un mostro creato da Lenin, tant'è vero che in punto di morte Lenin mise in guardia i compagni del partito su ciò che sarebbe successo se Stalin fosse diventato il suo successore.
Lenin commise degli errori, (come tutti del resto) e uno di questi fu proprio quello di lasciare che Stalin prendesse troppo potere.
Lenin ha il merito d aver portato la Russia dal medioevo direttamente nel '900.
Lo ha fatto attraverso una rivoluzione e una scelta ideologica che per molti è ostica da digerire, ma è solo attraverso le rivoluzione che l'umanità compie balzi in avanti.
Quello che succede dopo un fatto storico di una portata del genere appartiene al principio di azione/reazione.... Ma indietro non si torna!

Quello che è successo in Germania con Hitler, invece, non è stata una rivoluzione, ma una catastrofe reazionaria. (Per questo non si possono porre sullo stesso piano due figure come Hitler e Lenin)
Hitler è riuscito ad andare al potere in Germania proprio perché "l'occidente" di allora, e la Chiesa, avevano terrore della ideologia comunista, e Hitler (come Mussolini) sembravano non solo il male minore, ma anche l'alternativa a quel movimento rivoluzionario che metteva in discussione il sistema di potere costituito che, da secoli, guidava l'umanità, e cioè: "La minoranza ricca (o aristocratica, o borghese) e anche colta, che domina la maggioranza povera e ignorante.

(E se sono troppo sintetico, Marco mi corrigera...:pleasantry:)

Buonanotte. Io domani sarò al Marina.

Se per caso anche qualcuno di voi sarà la e volesse conoscermi, io avrò un portafoglio rosa della Gazzetta appeso al collo, così mi evito di fare quelle maledette scale senza corrimano per pagare l'obolo.

Si, lo so che questo discorso avrebbe avuto senso farlo nella discussione del Marina, ma li non conosco nessuno e nessuno conosce me, quindi...

Voi invece siete amici.

Se cambierò partito, ti farò sapere :lol:
Attenzione, le troverai un po' stanche, oggi c'è stato un intenso party
:prankster2:

Indietro
Alto