Discussione NIGHT CLUB ICEBERG - Lugano

Reaction score
17
Se è entrato nella catena del Globe le prestazioni dovrebbero essere garantite, però in Ticino le mestieranti dovrebbero essere indipendenti dal locale. Il risultato qui è negativo, prestazioni non garantite ma prezzi e tempi a danno del cliente. Vediamo come va avanti.

Commenta
Reaction score
411
A mio avviso ci sono troppi fattori che si danno per scontati quando non lo sono affatto.
La questione che il locale sia controllato (in tutto o in parte) dalla stessa società che gestisce il Globe, questo NON fa dell'Icerberg il Globe.
Il Globe è il Globe e sta a Zurigo (Leggi Svizzera Tedesca), l'Iceberg è un Contanct bar del Luganese.
Le normative che regolano questo genere di locali NON sono le stesse della Svizzera centrale. Primo.
Il fatto che questa società gestisca ora anche l'iceberg NON da nessuna garanzia in NESSUN senso. Secondo.
Sicuramente cambierà qualcosa, SPERO in meglio (anche se i fatti finora riscontrati da un mese a questa parte dicono l'opposto), ma toglietevi dalla testa che avremo un "mini-Globe" a Lugano.
Anche la Ferrari è partecipata dal Gruppo FCA ma non mettono il 12 cilindri sotto alle 500. Un po' di realismo per favore.

Commenta
Reaction score
48
La situazione è talmente surreale dal punto di vista imprenditoriale da arrivare a pensare che il personale stia mettendo in atto una sorta di “sciopero dello zelo” favorito da un padrone assai distratto .. magari nella speranza di farlo fuggire e riprendere le redini del giocattolo? 🙈

Commenta
Reaction score
31
La situazione è talmente surreale dal punto di vista imprenditoriale da arrivare a pensare che il personale stia mettendo in atto una sorta di “sciopero dello zelo” favorito da un padrone assai distratto .. magari nella speranza di farlo fuggire e riprendere le redini del giocattolo? 🙈
considerazione interessante....

Commenta

mik2

Espulso
Account sospeso
Reaction score
59
Se anche le ragazze considerate sicure cominciano a tirare storie sul prezzo e su i tempi, non ci siamo 😡

Commenta
Reaction score
411
Altra questione da sottolineare. Che potrà sembrare banale ma in realtà non lo è.
Io posso (al limite) capire per quanto riguarda i costi che le camere hanno un costo elevato, in più (SE non sbaglio) ora è stato anche inserito un 10 Eur/chf in più ad ogni uso camera a cliente, le imposte che le ragazze devono pagare per essere in regola, pertanto indiscutibilmente i costi fissi ci sono, e portano le ragazze a chiedere di più rispetto a prima....
Ma sui tempi in camera - mi dispiace - è una pura speculazione a scapito nostro.
Vorrei sapere cosa cambia se pago per una mezz'ora se sto in camera 40 o 45, non dico l'ora dove diventa il doppio del tempo, ma se sforo di 5, 10 anche massimo 15 minuti, come succede da SEMPRE in Ticino, perchè devo pagare di più....
Secondo: molto spesso in giorni feriali i locali sono vuoti e le ragazze più spiaggiate del solito, per quale motivo devo pagare di più se sforo la mezzora?? Dove sta l'"urgenza" nel liberare la camera?
Pertanto al limite posso capire l'aumento dei costi ma non la pura speculazione del limite di tempo in camera. Non va a vantaggio di nessuno. Ne della ragazza, ne tanto meno del cliente e nemmeno della gestione, nè porta più soldi e/o più incasso. E' solo una manovra che fa girare ulteriormente i coglioni, che va ad aggiungersi ad una serie infinita di problemi che da anni a questa parte si sono accumulati.

Commenta
Reaction score
411
concludo dicendo che come sempre possiamo stare qui a fare 2000 analisi del perchè e del percome delle cose.
Se è vero che il mercato è costituito dall'incontro della domanda e dell'offerta - la mia umile analisi ultimamente è che esiste un'offerta oscena e una domanda che compra qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo.
Le regole dei locali, i prezzi, ecc non li facciamo noi....
da parte mia ci andrò finchè avrò, tirando la riga tra i + e i - sul quaderno, ancora convenienza
Dopo di che se saranno i - rispetto ai + dichiareremo chiusa un'era storica (mia prima volta in Ticino 1996).
e si volterà pagina su altri lidi e altre spiagge

Commenta

mik2

Espulso
Account sospeso
Reaction score
59
Altra questione da sottolineare. Che potrà sembrare banale ma in realtà non lo è.
Io posso (al limite) capire per quanto riguarda i costi che le camere hanno un costo elevato, in più (SE non sbaglio) ora è stato anche inserito un 10 Eur/chf in più ad ogni uso camera a cliente, le imposte che le ragazze devono pagare per essere in regola, pertanto indiscutibilmente i costi fissi ci sono, e portano le ragazze a chiedere di più rispetto a prima....
Ma sui tempi in camera - mi dispiace - è una pura speculazione a scapito nostro.
Vorrei sapere cosa cambia se pago per una mezz'ora se sto in camera 40 o 45, non dico l'ora dove diventa il doppio del tempo, ma se sforo di 5, 10 anche massimo 15 minuti, come succede da SEMPRE in Ticino, perchè devo pagare di più....
Secondo: molto spesso in giorni feriali i locali sono vuoti e le ragazze più spiaggiate del solito, per quale motivo devo pagare di più se sforo la mezzora?? Dove sta l'"urgenza" nel liberare la camera?
Pertanto al limite posso capire l'aumento dei costi ma non la pura speculazione del limite di tempo in camera. Non va a vantaggio di nessuno. Ne della ragazza, ne tanto meno del cliente e nemmeno della gestione, nè porta più soldi e/o più incasso. E' solo una manovra che fa girare ulteriormente i coglioni, che va ad aggiungersi ad una serie infinita di problemi che da anni a questa parte si sono accumulati.
Una ragazza doppo25 minuti mi chiede di scendere se no scatta il sovraprezzo😡

Commenta

mik2

Espulso
Account sospeso
Reaction score
59
Minimo 120 10 a carico della ragazza e 10 a carico del cliente

Commenta
Reaction score
293
Strana questa situazione...se non erro qualcuno aveva gridato al mondo che con la gestione Globe ci sarebbe stata una maggiore attenzione verso la clientela.
Da quello che si è capito per ora c'è solo una maggiore attenzione a metterglielo nel culo.
Io non mi stancherò mai di ripeterlo,ma l'unica soluzione rapida ed efficace è quella di chiudere i rubinetti.
Un locale che applica le politiche commerciali che stanno applicando all'Iceberg lo fa perchè probabilmente è alla canna del gas.
E' come un pugile alle corde che tenta la mossa della disperazione,sta a noi decidere se tenerlo in partita o mandarlo al tappeto.

Commenta
Reaction score
293
Minimo 120 10 a carico della ragazza e 10 a carico del cliente
Sovraprezzo stabilito da chi?
In Ticino le ragazze sono lavoratrici autonome ed il locale non può assolutamente interferire nei prezzi e nelle prestazioni offerte.
Vai in Teseu a denunciare la situazione oppure chiama il 117 e senti che dicono.

Commenta
Reaction score
422
Una ragazza doppo25 minuti mi chiede di scendere se no scatta il sovraprezzo😡
Bè in CH Tedesca e Austria Germania e in molti bordelli pseudo legali in Italia è sempre stato così 30 minuti e se si sfora il tempo si paga un extra non vedo la grossa problematica se la nuova gestione arriva da quelle regole ovvio che unificano tutto il gruppo , discorso diverso il servizio fornito se vogliono portare le nuove regole del gruppo ! che siano allineate per tutti i locali ,inutile applicare solo quelle che convengono senza applicare quelle che portano benefici al cliente come sigle garantite o miglioramenti all' intrattenimento .

Commenta

mik2

Espulso
Account sospeso
Reaction score
59
Boh per come la vedo io nel giro di una settimana hanno stravolto il locale in peggio, era il mio locale preferito, ora meglio starsene a casa

Commenta

mik2

Espulso
Account sospeso
Reaction score
59
Sovraprezzo stabilito da chi?
In Ticino le ragazze sono lavoratrici autonome ed il locale non può assolutamente interferire nei prezzi e nelle prestazioni offerte.
Vai in Teseu a denunciare la situazione oppure chiama il 117 e senti che dicono.
Dicono rincari imposti da nuova gestione, ho la sensazione che non sia ancora finita se anche le ragazze che fino poco tempo fa erano sicure si comportano così andiamo incontro a un netto peggioramento

Commenta
Reaction score
293
Bè in CH Tedesca e Austria Germania e in molti bordelli pseudo legali in Italia è sempre stato così 30 minuti e se si sfora il tempo si paga un extra non vedo la grossa problematica se la nuova gestione arriva da quelle regole ovvio che unificano tutto il gruppo , discorso diverso il servizio fornito se vogliono portare le nuove regole del gruppo ! che siano allineate per tutti i locali ,inutile applicare solo quelle che convengono senza applicare quelle che portano benefici al cliente come sigle garantite o miglioramenti all' intrattenimento .
La problematica è che in Ticino la legge non permette ai locali di interferire nel lavoro delle ragazze,devono solo preoccuparsi di incassare l'affitto della camera e stop.

Commenta
Reaction score
422
La problematica è che in Ticino la legge non permette ai locali di interferire nel lavoro delle ragazze,devono solo preoccuparsi di incassare l'affitto della camera e stop.
Non si tratta di interferire su come lavora la ragazza , ma solo prendere ragazze che lavorano già cosi porti giù tipe dalla Ch tedesca o dintorni finito il problema , per i prezzi penso che ognuno possa gestire la propria attività come vuole poi ovviamente devi rimanere sul mercato .

Commenta

mik2

Espulso
Account sospeso
Reaction score
59
Personalmente il bello di questo hobby era andare nel locale e trattare prezzo e prestazione cercando di ottenere il più possibile un locale pre impostato con prezzi fissi ma prestazione non garantita non fa per me😏

Commenta
Reaction score
422
Personalmente il bello di questo hobby era andare nel locale e trattare prezzo e prestazione cercando di ottenere il più possibile un locale pre impostato con prezzi fissi ma prestazione non garantita non fa per me😏
No personalmente preferisco le regole degli FKK Ch tedeschi , per la prestazione non garantita concordo .

Commenta
Alto