Se parto da un punto di vista generale e del tutto personale, mi aspettavo un aumento dei prezzi di entrata nei locali. Alla fine sono loro che devono pagare le bollette di luce e gas aumentate anche in Svizzera anche se non so in che misura. L'aumento a 25 dell'iceberg è comunque fuori luogo per quello che puoi bere a quel prezzo. E il pagare 15 solo per entrare siamo oltre il fuori luogo.
Ma ancora più ingiustificato trovo l'aumento di prezzo da parte delle ragazze. Ormai in ogni locale si fatica a trovare qualcosa di decente a 100, Castione a parte. A meno che non si voglia sostenere che l'organo riproduttivo femminile funzioni a gas anch'esso.
Faccio un ragionamento semplice semplice, convintissimo che il 99% delle lavorati in Ticino, avendo un quoziente intellettivo non particolarmente elevato, non riesce a comprendere. In questi locali ci andiamo a spendere i soldi che avanzano. Quelli per le cose necessarie rimangono in tasca. In un momento in cui i soldi che avanzano sono in calo, loro aumentano i prezzi. Sono fantastiche. Poi si lamentano che non c'è lavoro. Non vorrei essere di malaugurio, ma con questa tendenza da parte delle lavoranti, non adeguatanente arginata da parte nostra, che abbiamo una parte di colpa, i locali del Ticino si avviano verso um mesto tramonto. E non sono sicuro che seguirà un'alba più o meno radiosa. Spero di essere smentito.