Non vedo altre alternative.

Reaction score
319
Mi ricordo che anche da ragazzino mi innavoravo sempre di ragazze che non mi eccitavano sessualmente...cioè se mi innamoravo non pensavo minimamente a portarle a letto ma solo a baciarle coccolarle e starci assieme.
ma come e' possibile ? :sad:

PUPI, è normalissimo se si parla di amore puro, quell'amore che non viene intaccato dal tempo, dalle difficoltà o dalla vista delle fighe da paura.
Tutti siamo attratti dalle donne bellissime e sensuali, ma (se capita) dopo averle scopate e riscopate non ci facciamo problemi a lasciarle andare; cosa che invece non capita con la donna di cui ti sei innamorato e che, anche se non rispecchia canoni estetici che per definizione rientrano nella bellezza oggettiva, non lasceresti mai andare via.
L'amore, quello puro, tiene conto di tanti fattori e tante affinità di cui quello estetico è forse il meno importante.

Commenta
Reaction score
235
Che poi mia moglie è molto bella, ci tengo a precisarlo, solo che non è sensuale. È sempre di queste donne che mi sono innamorato. Mi innamoro del caratterr e della dolcezza.Del fatto di essere in sintonia etc.. anche della bellezza ma una donna sexy non la vedo proprio come compagna. Per me una donna sexy è da scopare e basta. Non ho mai pensato al fattore sessuale nella ricerca della compagna di vita. Forse, spero, è proprio x questo che sto con mia moglie da 15 anni e forse resteremo insieme tutta la vita

Commenta
Reaction score
42
Va bene, ma se l'amore resta e la voglia di sesso no che si deve fare? Ci si lascia solo perché non si tromba più?
Chiaro che siamo su un sito che ha a che fare col sesso, quindi nessuno pensa di fare discorsi filosofici, ma è molto frequente che in una coppia la sfera sessuale salti più o meno del tutto. A quel punto o si cambia o si accetta la situazione. Noi la abbiamo accettata, anche perché i sentimenti sono rimasti più o meno immutati. E' venuta a mancare la parte animale.

Per carità,poi voi siete entrambi della stessa opinione e non vedo perchè separarsi.Mi ha colpito solo la frase quando tu dici che hai bisogno di toccarla e accarezzarla e che le vuoi bene ma non sessualmente.E poi che dici che è normale alla vostra età.Per me non lo è.
Comunque se avete raggiunto il vostro equilibrio mi fa piacere.

Commenta
Reaction score
42
@japan vorrei tanto spersonalizzare questo discorso…comunque ,nel tuo caso, non mi convince di lei che prima facesse sesso e poi no, quanto a te non vedo differenza tra fare sesso completo o meno,per me è sempre un atto sessuale.
Personalmente quando ho amato veramente una donna e sono stato corrisposto bene, non ho guardato le altre.

Però japan ha anche detto che durante il fidanzamento e poi nel matrimonio per loro il sesso non è mai stato importante e che hanno smesso quasi del tutto una volta sposati.Direi che si sono trovati,erano e sono molto simili.Esistono davvero gli asessuati ( c'è un termine specifico ma al momento non ricordo),persone normalissime,senza alcun problema,che semplicemente non sono interessati al sesso.

Commenta
Reaction score
2
il termine asessuati è corretto, sebbene non bisogna pensare ad un bianco-nero ma piuttosto ad una gradazione di grigi.
Sul fatto del normale invece cè più di qualche dubbio...essendo l'istinto di riproduzione (conservazione della specie) bisogno primario quando viene a mancare in modo importante è segno di disagio psichico o fisico.

Commenta
Reaction score
235
Intanto si dice asessuali credo...non asessuati. Gli asessuati non hanno il pisello e la vagina.
Poi normale e non normale. Boh, chi può dire cosa sia normale e cosa no? Siamo tutti diversi. Chi può dire cosa sia normale e cosa no?
Per me non è normale chi non ama la musica o che so...chi non ama la pasta al ragù, o chi non ha mai sete come mia mamma o il mio migliore amico, o chi non ha mai fame come un altro amico e come mia nipote.
Bo...chi può dire cosa è normale cosa no?
Sul sesso poi....c'è di tutto di più.Non sono asessuale tecnicamente perchè ho attrazioni spaventose per perfette sconosciute. Allo stesso tempo non amo molto la penetrazione, però amo i rapporti orali.
Che cavolo ne so? Sono diverso, sono uguale...non ne ho idea. Sono come sono.

Commenta
Reaction score
3
Asessuato è l'organismo privo di organi sessuali, mentre per il non interesse verso il sesso si parla di asessualità. Questa, comunque, non necessariamente deve essere considerata patologica, esistono addirittura delle comunità dedite a questo tipo di atteggiamento verso il sesso. Chiaro che due persone che condividono questa visione possono essere assolutamente felici... se questo poi sia il caso del nostro Japan proprio non lo so! Sono invece convinto, tornando al tema principale della discussione, che se una donna giovane non ti vuole addirittura nel letto accanto a lei dubito seriamente che si possa trattare solo di calo del desiderio....

Commenta
Reaction score
47
Scusate ma il sacrificio a senso fino ad un certo punto... per i figli alle volte si fa meglio i genitori da separati. CHe non assieme e quando, la maggior parte delle volte mi vien detto: sai non divorzio per mio figlio... non è vero non divorzi perché hai paura di ricominciare da capo stare soli fa paura quindi è meglio la merda in casa che il nulla...
Poi ovvio non è applicabile a tutti
Però sarà che son giovane e credo ancora alle favole ( intendiamoci bene spero di non disilludermi mai) ma io preferisco mille volte arrangiarmi da sola che condividere anche solo una briciola di pane con qualcuno che non apprezza ciò che sono, sessualità compresa...
Il rapporto di coppia come la vita è un insieme di compromessi è una tutto un dare avere se viene meno anche solo una volta questo meccanismo va tutto a rotoli quindi non capisco cosa si sopporta a fare...perché bisogna sacrificare il proprio io per essere infelici in due se non in tre o quarto, se si ha anche dei figli....

Commenta
Reaction score
3.873
non è vero non divorzi perché hai paura di ricominciare da capo

Direi che questa sopra è una potenziale scusa, almeno quanto quella di coloro i quali per anteporre il proprio benessere ad ogni altra cosa sostengono che:

per i figli alle volte si fa meglio i genitori da separati.

La verità è che prima di fare sesso e fare dei figli, ci si dovrebbe interrogare.

Commenta
Reaction score
42
Intanto si dice asessuali credo...non asessuati. Gli asessuati non hanno il pisello e la vagina.
Poi normale e non normale. Boh, chi può dire cosa sia normale e cosa no? Siamo tutti diversi. Chi può dire cosa sia normale e cosa no?
Per me non è normale chi non ama la musica o che so...chi non ama la pasta al ragù, o chi non ha mai sete come mia mamma o il mio migliore amico, o chi non ha mai fame come un altro amico e come mia nipote.
Bo...chi può dire cosa è normale cosa no?
Sul sesso poi....c'è di tutto di più.Non sono asessuale tecnicamente perchè ho attrazioni spaventose per perfette sconosciute. Allo stesso tempo non amo molto la penetrazione, però amo i rapporti orali.
Che cavolo ne so? Sono diverso, sono uguale...non ne ho idea. Sono come sono.

Mi scuso per aver sbagliato il termine. E mi complimento per la tua totale onestà nel raccontare una sfera molto privata.Io penso che il tuo/vostro comportamento sessuale non debba in alcun modo essere analizzato.La sessualità è composta da tante sfaccettature e definire normale o anormale un certo comportamento implica l'aver per prima cosa averne uno definito normale al quale paragonare tutti gli altri. E sapete che non esiste il modello unico.
Ho pensato anche che come voi vi trovate bene nel non avere rapporti penetrativi,altri si eccitano solo con quelli anali,altri solo avendo davanti un feticcio.
E francamente non so tra questi ed altri se l'asessualità sia il peggio.

Commenta
Reaction score
47
Infiz io credo che se provi amore fare un figlio è bellissimo ma non è detto che la coppia duri per sempre alle volte dopo il figlio succedono cose che non ti permettono di continuare assieme un percorso e quando succede questo io ritengo che è bene separarsi.
In merito a quanto hai detto sopra che è una scusa per anteporre il proprio benessere si se per benessere si intende sanità mentale o fisica.
E parla una che dalla separazione non ha voluto nessuna formula di mantenimento ne personale ne per il figlio ( perche ritengo che se sono in grado di mantenere adeguatamente entrambi non mi serva un aiuto)
Poi è anche vero che molte donne sfruttano queste leggi solo per un tornaconto personale ma li concordo ed ancora prima di pensare a fare un figlio io penserei a chi sto scegliendo come compagna di vita...

Commenta
Reaction score
9.989
PUPI, è normalissimo se si parla di amore puro,

se si parlasse di amore sarei FORSE d'accordo con te ... ma lui sta parlando di innamoramento , e quindi il preludio rispetto a quello che poi col tempo diventera' amore , si spera , amore con la A maiuscola .
per questo faccio fatica a capire come ci si possa innamorare di una persona che non ti attrae ... visto che di norma l'attrazione e' proprio quello che ci spinge ad approfondire la conoscenza con un altro individuo .
Che poi questa attrazione non sia solo ed esclusivamente di tipo sessuale mi sta bene .

Commenta
Reaction score
922
Soluzione del tuo quiz (se non ci sono sotto misteri): le fai dire, meglio se da uno psicologo, che per il corretto sviluppo della bambina ella NON deve dormire con i genitori ma da sola. Inoltre, che una lieta vita intima dei genitori fa bene anzitutto a lei. Tra l'altro è vero.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
verissimo... mio figlio aveva cominciato a voler dormire con mammina e lo ha fatto spodestandomi fino ai 7/8 anni, ma lo psicologo infantile ci disse chiaro e tondo che doveva tornare nel suo letto, anche se sbraita... poi si sarebbe stancato e avrebbe smesso... e così e stato, e io sono tornato nel talamo nuziale come doveva essere...

Commenta
Reaction score
47
Io personalmente non ho mai fatto dormire con me mio figlio e lui già ad un anno quando ha cominciato a camminare andava a nanna da solo ma questo dipende molto dalla madre e dal rigore che si vuole mantenere....

Commenta
Reaction score
92
verissimo... mio figlio aveva cominciato a voler dormire con mammina e lo ha fatto spodestandomi fino ai 7/8 anni, ma lo psicologo infantile ci disse chiaro e tondo che doveva tornare nel suo letto, anche se sbraita... poi si sarebbe stancato e avrebbe smesso... e così e stato, e io sono tornato nel talamo nuziale come doveva essere...
Ecco..i problemi sono cominciati anche quando la bimba all'improvviso ha cominciato, ad 8 anni, a voler dormire nel lettone. Io mi sono incazzato, ma mia moglie non solo ha accettato di buon grado, ma le rare volte che potrebbe dormire nel suo letto è lei stessa che la prende di peso e la porta con lei. Ovviamente la bimba più piccola che ha sempre dormito nel suo letto ha cominciato anche lei a voler dormire con la mamma. Situazione attuale...me se non fosse tragica, direi che sarebbe una comica, all' ora di andare a letto io esco e vado a dormire in un appartamento vicino che abbiano a disposizione!!!ho provato anche il divano, ma dovendomi alzare alle 6 per andare al lavoro, preferisco
così. Non ridete per favore, sta cosa la vivo male..per la signora tutto normale; lei dorme beata con le due bimbe senza nemmeno porsi il problema che a me possano girare leggermente i coglioni..che dire: proproo ieri avevo una giornata libero e mi sono visto un paio d' ore con la studentessa che frequento ogni tanto..cosa dovrei fare?? Ormai mia moglie ha chiuso i battenti. Io no.cazzo..

Commenta
Alto