Non vedo altre alternative.

Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
In fondo è¨ pur vero che le donne sono esseri superiori. Non sono schiave degli istinti come noi. Sono sempre in grado di ragionare con la testa. Noi invece, ahimè, dobbiamo fare i conti con questa maledetta sacca che si riempie di liquido. L' innamoramento passa...certo, piÃù che altro si trasforma. Diventa profondo affetto, comunione di intenti, unione a livelli piu profondi. Il senso di colpa su di me agisce ancora. Poi in qualche modo, dopo qualche giorno mi autoassolvo. Certo il sesso è¨ un bel problema. Sarà anche un piacere ma è¨ anche una schiavitù per il maschio..una necessità che ci toglie, a volte, lucidità e dignità

Oggi ho fatto una delle mie rare puntate al centro massaggi, sorvolo sul senso di colpa che puntuale come sempre mi prende e non mi mollerà per qualche giorno

Personalmente non voglio darle colpe, le colpe sono di entrambi. Sempre. Diciamo che vedendo la sua inesistente carica erotica ho cominciato presto a non essere abbastanza eccitato sessualmente da lei (parlo di diversi anni fa), e questo ha portato anche a mie défaillance, ma siccome è sempre un cane che si morde la coda immagino che questo abbia portato lei ad avere ulteriormente ancora meno carica erotica, e il risultato è che non c'è sesso, con lei felicissima tanto non gli interessa e io anche molto felice con lei perché i sentimenti e l'amore sono sempre molto forti. Manca ormai in toto la sfera sessuale, che è andata spegnendosi anno dopo anno sempre di più... anni fa andai anche da una psicosessuologa per risolvere la situazione, e mia moglie era contrarissima perché per lei non c'è nessun problema da risolvere, ma comunque non ho ottenuto nulla. Anche la sessuologa vedendoci ci faceva i complimenti di come risultiamo affiatati insieme. Che vi devo dire...

Japan, permettimi di esprimere un mio punto di vista che è completamente diverso dal tuo.Naturalmente non c'è nulla di personale, i forum nell'anonimato sono belli proprio perché ci si può parlar chiaro,un po come si può fare solo tra vecchi amici, e ci si arricchisce insieme. Ciò premesso ,ti dico la mia: sei un eroe!... come molti di noi, che magari per amore della moglie o meglio ancora dei figli,si sacrificano quotidianamente da anni. Il fatto che succeda a molti o ai più non deve pero farti credere che questa sia la normalità delle cose.E tanto meno che sia giusta. Ammirevole da parte tua ,questo si, ma è¨ ingiusto profondamente ingiusto per il tuo io.
Faccio un esempio: tu e tua moglie abitate al settimo piano di un palazzo senza ascensore e lei poverina deve salire le borse della spesa tutti i giorni a piedi. Tu lo sai che lei soffre cosI facendo , che vorrebbe essere aiutata, anche se a te non te ne va molto di salire le borse della spesa, ma che fai? non l'aiuti? Fai l'egoista, non ti va di farlo, non ti compenetri con le sue esigenze e non lo fai, ti giri dall'altra parte e ti meravigli che vorrebbe essere aiutata, eppure sai che per lei sarebbe importante.
solo una domanda…ti immagini la gente come ti additerebbe, vedendo che non l'aiuti...
ecco nella tua vita di coppia succede la stessa cosa, a ruoli inversi e nell'anonimato.La gente non sa quello che passi. Tu hai perso anche il contatto con la realtà. Ti rimproveri di avere una sacca!
Solo in rari momenti, quando vai ai massaggi, ti concedi qualcosa al tuo ego, salvo poi provare sensi di colpa.
Ma insomma la vogliamo finire.Fai bene a confrontarti su un forum , ma qua ti parlo da uomo prima ancora che da punter. Capirei se anche tu la pensassi come lei, se non andassi a fare i massaggi, allora si il sesso non interessa ad entrambi e va bene, avete il vostro equilibrio, ma cosI no.In pratica ti stai sacrificando, non so nemmeno se ti fa bene fisicamente e ti fai pure i sensi di colpa. Arrivi anche a considerare le donne esseri superiori perché insensibili al sesso.In pratica ragioni come tua moglie vorrebbe che facessi. Ci credo che non era contenta di andare dalla dottoressa. Ma secondo te questa donna ti ama? Resterebbe al tuo fianco dovendo salire le borse della spesa da sola, senza nessuna tua partecipazione? Amarsi è¨ darsi, compenetrarsi nelle esigenze dell 'altro, è anche fare qualcosa che fa piacere all'altro,per voi questo funziona solo a favore di tua moglie.
Personalmente credo che sarebbe bene che noi uomini cominciassimo ad avere un po più amore e considerazione per noi stessi.
Queste non sono donne degne di starci vicino, di fare le signore, le mogli.
Dovremmo tenerlo presente quando interagiamo con una prostituta, dovremmo diffonderlo tra di noi e ai nostri figli.
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
@Litio ,quando sono da solo, so con chi sto…
certo dove c'è una melanzana, c'è uno stuolo di zerbini.
La colpa è anche di noi uomini che invece di confrontarci, di sostenerci l'un altro, siamo pronti a prostrarci ai piedi della signorina di turno, magari in concorrenza con gli altri.Facciamo a chi si piega di più,l'uno contro l'altro.
Mi domando: se è cosI frequente che la donna ,dopo averti portato sulle montagne russe, una volta sposatasi con te, ti chiude il parco giochi e ti lascia fuori, bene, se queste cose sono cosI diffuse,da generazioni e non certo da ora,come mai ,noi uomini, ce le diciamo solo adesso,protetti dall'anonimato di un forum?
Perché un comportamento del genere non è condannato dalla mentalità comune, come può esserlo ad esempio quello dell'uomo che non aiuti la donna a salire le borse della spesa.(personalmente,io poi, non ne ho mai visto uno).
Non abbiamo avuto nemmeno il coraggio di parlarne apertamente tra noi nella vita reale,tanto siamo schiavi delle apparenze.
La privazione del sesso non è forse una forma di tortura perpetuata nei confronti di un marito?
In Italia poi, abbiamo le maggiori responsabilità: sai che da noi esiste solo la festa della donna, non quella dell'uomo, come avviene in tutti i paesi dell'est,con tanto di regalo fatto dalla moglie al marito?
Litio, starò anche invecchiando,ma con certe donne, quando sono da solo, so con chi sto...
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2014
Messaggi
0
Reaction score
0
Equalizer, fors perchè alla fine la colpa è di entrambi se si arriva a quel punto? Magari non sempre, non in tutti i casi, ma non penso che si possa dire che se una moglie "chiude il parco giochi" è solo colpa sua... anche il marito probabilmente (e magari involontariamente e senza accorgersene) ha altrettanta colpa.
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
167
Reaction score
35
Località
Venessia
Equalizer, fors perchè alla fine la colpa è di entrambi se si arriva a quel punto? Magari non sempre, non in tutti i casi, ma non penso che si possa dire che se una moglie "chiude il parco giochi" è solo colpa sua... anche il marito probabilmente (e magari involontariamente e senza accorgersene) ha altrettanta colpa.

non credo, o almeno non lo credo nel mio caso... ovvio che se una moglie dopo 20/30 anni di matrimonio si aspetta mezz'ora di petting o riscaldamento prima di dartela, allora sono colpevole, ma se dev'essere uno sfogo per ambedue non mi sento in colpa minimamente... con ciò non voglio dire che la trattavo come una pay, ma nemmeno come il morosetto 15enne...

Lei per motivi vari che sarebbe lungo spiegare ha cucito la patata... e oggi devo dire che in verità, avendo provato patate differenti, mi è passata anche quello che rimaneva della voglia di papussa di moglie...
 
Commenta
Registrato
1 Giugno 2008
Messaggi
158
Reaction score
235
Equalizer, ho capito il tuo discorso, però ribadisco che non è solo colpa sua nel nostro caso, perché anche io sono tutt'altro che bravo a letto probabilmente, e inoltre ho perso molto desiderio sessuale nei suoi confronti pur amandola sempre. Come dicevo è un gatto che si morde la coda. Lei poco portata al sesso, io probabilmente anche con problemi in quel senso. Risultato scontato: dopo un po' di anni niente più sesso, e devo dire che sto benissimo con lei anche senza sesso, della serie che se mi chiedi se voglio stare con lei senza sesso o con un altra con tanto sesso io scelgo lei.
Il fatto di andare ai massaggi penso sia dovuto più a un fatto di vizio francamente. Secondo me anche se scopassimo come conigli ci andrei lo stesso talvolta, perché io sono stato praticamente vergine fino alla soglia dei 30 anni e poi ho iniziato ad andare compulsivamente a prostitute per 5-6 anni, nel frattempo ho avuto una storia poi finita, ma continuavo ad andare (e vabbè, di quella li però non ero molto innamorato), poi ho conosciuto mia moglie e ho molto diminuito...soprattutto ho smesso di fare sesso completo con le prostitute, però non sono mai riuscito a mollare del tutto (nemmeno quando all'inizio con mia moglie c'era un po' più di sesso), limitandomi però a lavori di bocca o di mano.
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
... anche il marito probabilmente (e magari involontariamente e senza accorgersene) ha altrettanta colpa.
Anche io non sono d'accordo. Se non usciamo da quest'atteggiamento autocritico verso noi stessi, non ne veniamo proprio fuori.
Forse la vera colpa di noi uomini,Italiani soprattutto, è quella di essere troppo comprensivi, gentili, sottomessi, deboli,insomma zerbini con le proprie donne.
Ricordo che quando ero in Germania, guai ad offrire qualcosa, un gelato ad una ragazza appena conosciuta.Non sarebbe mai venuta più con te. In pratica mostrandoti disposto a pagare, dichiaravi le tue intenzioni e ti ponevi su un livello di inferiorità.Lei pensava guarda questo sfigato è disposto a pagarmi il gelato pur di stare con me.
Naturalmente ragionamento inverso in Italia con le Italiane, se non pagavi, cosa data per scontato, eri un venale ecc.
A mio avviso la donna risponde a delle motivazioni di carattere biologico e sociale diverse dalle nostre.Per lei la ricerca dell'orgasmo ,qualora lo provi con la stessa intensità che proviamo noi, non è prioritaria come la riproduzione,leggi la ricerca di un marito con cui poter avere figli in una situazione economica sicura. Ecco che la scelta cade non sul tipo più interessante, bello, emozionante, ma su quello più sicuro e controllabile(leggi sottomesso). Poi trascorsi gli anni si ricorda di aver sacrificato la propria sfera emozionale,ne incolpa il proprio marito,se ne allontana mentalmente, nega una delle principali forme di comunicazione come il sesso e magari col tempo si lascia anche sedurre da un altro, che le da spinte emozionali, altro che, prima di riprodursi, non avrebbe mai considerato come suo papabile compagno.
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
@japan vorrei tanto spersonalizzare questo discorso…comunque ,nel tuo caso, non mi convince di lei che prima facesse sesso e poi no, quanto a te non vedo differenza tra fare sesso completo o meno,per me è sempre un atto sessuale.
Personalmente quando ho amato veramente una donna e sono stato corrisposto bene, non ho guardato le altre.
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
600
Reaction score
936
Località
zona arezzo
"Anche io non sono d'accordo. Se non usciamo da quest'atteggiamento autocritico verso noi stessi, non ne veniamo proprio fuori.
Forse la vera colpa di noi uomini,Italiani soprattutto, è quella di essere troppo comprensivi, gentili, sottomessi, deboli,insomma zerbini con le proprie donne.
Ricordo che quando ero in Germania, guai ad offrire qualcosa, un gelato ad una ragazza appena conosciuta.Non sarebbe mai venuta più con te. In pratica mostrandoti disposto a pagare, dichiaravi le tue intenzioni e ti ponevi su un livello di inferiorità.Lei pensava guarda questo sfigato è disposto a pagarmi il gelato pur di stare con me.
Naturalmente ragionamento inverso in Italia con le Italiane, se non pagavi, cosa data per scontato, eri un venale ecc.
A mio avviso la donna risponde a delle motivazioni di carattere biologico e sociale diverse dalle nostre.Per lei la ricerca dell'orgasmo ,qualora lo provi con la stessa intensità che proviamo noi, non è prioritaria come la riproduzione,leggi la ricerca di un marito con cui poter avere figli in una situazione economica sicura. Ecco che la scelta cade non sul tipo più interessante, bello, emozionante, ma su quello più sicuro e controllabile(leggi sottomesso). Poi trascorsi gli anni si ricorda di aver sacrificato la propria sfera emozionale,ne incolpa il proprio marito,se ne allontana mentalmente, nega una delle principali forme di comunicazione come il sesso e magari col tempo si lascia anche sedurre da un altro, che le da spinte emozionali, altro che, prima di riprodursi, non avrebbe mai considerato come suo papabile compagno."

questa va scritta nel vangelo.
a seguire, rappresentazione grafica


marriage.jpg
 
Commenta
Registrato
1 Giugno 2008
Messaggi
158
Reaction score
235
Cosa c'è di cosi strano? È ovvio che all' inizio di una relazione tutti fanno più sesso. Poi si diventa come si è veramente passata la buriana iniziale. Che poi è durato pochi mesi. Appena il rapporto è diventato più profondo abbiamo praticamente smesso.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.329
Reaction score
3.873
Avete già detto tutto ciò che di intelligente c'era da dire, c'è poco da aggiungere.
Al limite, contribuirei con una sintesi dei pensieri precedenti.
E' vero che l'amore vero è innanzitutto dialogo e riconoscimento dei bisogni dell'altro, per cui è grave la moglie che si nega al marito, ma (come candidamente ammette Lick) dopo un tot di anni non siamo più gli innamorati delle nostre mogli... quelli a cui brillano gli occhi quando le incontrano... quelli disposti a mezz'ora di petting....
la verità è che bramiamo di leccare la patata di quella troia ventenne sul marciapiede, mentre quella ormai usata della nostra metà ci appare solo un degno contenitore delle nostre eiaculazioni... e pensare di leccarla per mezz'ora, o di praticare altri preliminari (che è ciò che vogliono le donne), è un'idea che (per lo più) non ci viene proprio...

Aveva davvero ragione: chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Sarà per questo che tutti lasciarono cadere le loro, dalle loro mani.
 
Commenta
Registrato
1 Giugno 2008
Messaggi
158
Reaction score
235
Che poi (e qui la chiudo con le cose personali) io vedo il sesso come cosa totalmente scollegata dall'amore, nel senso che con le mie fidanzate, a parte i primi tempi, non mi veniva proprio di scopare. Per me l'amore è una cosa (condivisione, coccole, affetto, obiettivi comuni, sentimento) e il sesso è un'altra (una roba animale da fare con delle porche). Questo è. Quindi non mi viene voglia di scopare con mia moglie, così come non mi veniva con le mie ex. Nemmeno riesco ad eiaculare e magari non mi si rizza neanche. Invece con una porcona che magari detesto e che considero una puttana eiaculo subito e con grande gusto.
Sono fatto così. Sono fatto male forse, ma questo è. Se amo non desidero sessualmente.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.329
Reaction score
3.873
Anche io posso potenzialmente eiaculare al volo con il puttanone di turno.
Ma scindere l'amore dal sesso, arrivando a ritenerli antitetici, è un serio problema.
Quindi anche con tua moglie scopavi solo quando era fidanzata, e solo ai primi tempi del fidanzamento, per tua scelta?
 
Commenta
N

ndrngl37

Ospite
Ospite
Ma io sono diverso. Se mi avvicino a mia moglie o ad una fidanzata o ex come la tocco ho voglia di scoparla. la coccola mi porta alla necessità di averla.Forse è un problema mio ....disse una volta il mio psicologo .In ogni donna cerco l amore che nn ho avuto da piccolo.Be sarà ma a me mi piace :preved:
 
Commenta
Registrato
1 Giugno 2008
Messaggi
158
Reaction score
235
Ma no. È che non eiaculo e faccio fatica ad eccitarmi. Era cosi anche con le ex. Comunque x alcuni anni lo facevo, solo che è più la fatica che altro. Poi anche lei può fare tranquillamente a meno del sesso, quindi poi abbiamo smesso. Mi ricordo che anche da ragazzino mi innavoravo sempre di ragazze che non mi eccitavano sessualmente...cioè se mi innamoravo non pensavo minimamente a portarle a letto ma solo a baciarle coccolarle e starci assieme. Mentre magari la prima maiala che mi passava vicino mi facevo dei film porno nella mia testa.
 
Commenta
Registrato
1 Giugno 2008
Messaggi
158
Reaction score
235
ndnrgl (ma che cazzo di nome è???)37 mi sa che noi che siamo su questo sito siamo tutti un po' matti e deviati:prankster2:. Chi in un modo, e chi in un altro.
 
Commenta
Alto