- Reaction score
- 62
In fondo è¨ pur vero che le donne sono esseri superiori. Non sono schiave degli istinti come noi. Sono sempre in grado di ragionare con la testa. Noi invece, ahimè, dobbiamo fare i conti con questa maledetta sacca che si riempie di liquido. L' innamoramento passa...certo, piÃù che altro si trasforma. Diventa profondo affetto, comunione di intenti, unione a livelli piu profondi. Il senso di colpa su di me agisce ancora. Poi in qualche modo, dopo qualche giorno mi autoassolvo. Certo il sesso è¨ un bel problema. Sarà anche un piacere ma è¨ anche una schiavitù per il maschio..una necessità che ci toglie, a volte, lucidità e dignità
Oggi ho fatto una delle mie rare puntate al centro massaggi, sorvolo sul senso di colpa che puntuale come sempre mi prende e non mi mollerà per qualche giorno
Personalmente non voglio darle colpe, le colpe sono di entrambi. Sempre. Diciamo che vedendo la sua inesistente carica erotica ho cominciato presto a non essere abbastanza eccitato sessualmente da lei (parlo di diversi anni fa), e questo ha portato anche a mie défaillance, ma siccome è sempre un cane che si morde la coda immagino che questo abbia portato lei ad avere ulteriormente ancora meno carica erotica, e il risultato è che non c'è sesso, con lei felicissima tanto non gli interessa e io anche molto felice con lei perché i sentimenti e l'amore sono sempre molto forti. Manca ormai in toto la sfera sessuale, che è andata spegnendosi anno dopo anno sempre di più... anni fa andai anche da una psicosessuologa per risolvere la situazione, e mia moglie era contrarissima perché per lei non c'è nessun problema da risolvere, ma comunque non ho ottenuto nulla. Anche la sessuologa vedendoci ci faceva i complimenti di come risultiamo affiatati insieme. Che vi devo dire...
Japan, permettimi di esprimere un mio punto di vista che è completamente diverso dal tuo.Naturalmente non c'è nulla di personale, i forum nell'anonimato sono belli proprio perché ci si può parlar chiaro,un po come si può fare solo tra vecchi amici, e ci si arricchisce insieme. Ciò premesso ,ti dico la mia: sei un eroe!... come molti di noi, che magari per amore della moglie o meglio ancora dei figli,si sacrificano quotidianamente da anni. Il fatto che succeda a molti o ai più non deve pero farti credere che questa sia la normalità delle cose.E tanto meno che sia giusta. Ammirevole da parte tua ,questo si, ma è¨ ingiusto profondamente ingiusto per il tuo io.
Faccio un esempio: tu e tua moglie abitate al settimo piano di un palazzo senza ascensore e lei poverina deve salire le borse della spesa tutti i giorni a piedi. Tu lo sai che lei soffre cosI facendo , che vorrebbe essere aiutata, anche se a te non te ne va molto di salire le borse della spesa, ma che fai? non l'aiuti? Fai l'egoista, non ti va di farlo, non ti compenetri con le sue esigenze e non lo fai, ti giri dall'altra parte e ti meravigli che vorrebbe essere aiutata, eppure sai che per lei sarebbe importante.
solo una domanda…ti immagini la gente come ti additerebbe, vedendo che non l'aiuti...
ecco nella tua vita di coppia succede la stessa cosa, a ruoli inversi e nell'anonimato.La gente non sa quello che passi. Tu hai perso anche il contatto con la realtà. Ti rimproveri di avere una sacca!
Solo in rari momenti, quando vai ai massaggi, ti concedi qualcosa al tuo ego, salvo poi provare sensi di colpa.
Ma insomma la vogliamo finire.Fai bene a confrontarti su un forum , ma qua ti parlo da uomo prima ancora che da punter. Capirei se anche tu la pensassi come lei, se non andassi a fare i massaggi, allora si il sesso non interessa ad entrambi e va bene, avete il vostro equilibrio, ma cosI no.In pratica ti stai sacrificando, non so nemmeno se ti fa bene fisicamente e ti fai pure i sensi di colpa. Arrivi anche a considerare le donne esseri superiori perché insensibili al sesso.In pratica ragioni come tua moglie vorrebbe che facessi. Ci credo che non era contenta di andare dalla dottoressa. Ma secondo te questa donna ti ama? Resterebbe al tuo fianco dovendo salire le borse della spesa da sola, senza nessuna tua partecipazione? Amarsi è¨ darsi, compenetrarsi nelle esigenze dell 'altro, è anche fare qualcosa che fa piacere all'altro,per voi questo funziona solo a favore di tua moglie.
Personalmente credo che sarebbe bene che noi uomini cominciassimo ad avere un po più amore e considerazione per noi stessi.
Queste non sono donne degne di starci vicino, di fare le signore, le mogli.
Dovremmo tenerlo presente quando interagiamo con una prostituta, dovremmo diffonderlo tra di noi e ai nostri figli.