si riuniscono apposta per compiere queste stragi e vedere dove colpire come colpire,la Francia stava scomoda? ho e per metter paura a noi italiani?cmq se notate sempre verso la fine dell'anno succedono queste cose..
Ci raccontano quello che vogliono farci credere.
Sinceramente non penso sia stata un'operazione di terrorismo, troppo superficiale e senza un obbiettivo sensibile.
Non è minimamente paragonabile con quello che è successo l'11 settembre.
Se davvero avessero avuto le possibilità economiche e l'organizzazione scrupolosa tipica di un attentato terrorista sarebbe stata una carneficina di proporzioni epiche.
Questi signori sono entrati in un teatro con 1500 persone (millecinquecento!), hanno puntato uno stadio gremito con 85000 persone (ottantacinquemila!) hanno preso di mira tre altri ristoranti in pieno centro a Parigi, dove non è dato quantificare il numero di persone presenti in un venerdì sera.
Se solo avessero avuto un decimo delle risorse e dell'organizzazione messa nell'attentato alle torri gemelle e al Pentagono, ora staremmo a contare un numero incredibile di vittime.
Mia personalissima sensazione è che si tratta di una setta di fanatici emulatori del terrore islamico, e non d'oltre frontiera, bensì patrioti ribelli riconvertiti, per di più insospettabili.
Chiaro che fa comodo attribuire l'atto all'Isis, è una sorta di giustificazione dei prossimi atti non meno terroristi che le "crociate democratiche" faranno nel prossimo futuro. (Si dice già che un raid USA avrebbe fatto fuori [notizia delle 21:45 !!!] il leader dell' Isis (???) ).
Per cui credo, Dr.Young, che i servizi segreti tutti, che comunque vigilano costantemente, non ne fossero a conoscenza per il semplice fatto che le cellule terroriste in tutto questo non sono collegate.
Questo non vuol dire che sia meno rilevante e potenzialmente pericoloso, tutt'altro, sicuramente lo è ancor di più visto che difficilmente si può prevedere; esattamente come per i fatti successi a Charlie Hebdo.
Vi ricordo che per far passare un oleodotto sul mediterraneo dal medio oriente bisogna passare sulla Siria... poi ognuno non cerebroleso può trarre le dovute conclusioni
... peccato che il gregge ignori che i raid aerei francesi avvengono ogni notte sui cieli siriani a costo di non si sà nemmeno quante vittime civili perchè è top secret ...
Oppure perché ci sono le armi di distruzione di massa.........
.....invece di sentirmi dire "andiamo a bombardare perchè esportiamo la democrazia, perchè li c'è il dittatore e il popolo è oppresso". minchiate.