Credo sia piu un becero strumento per vendere copie... ma per fortuna non tutti la pensano come me
Non buttarla in caciara.... è ovvio che ci sono comportamenti di gran lunga più indecenti.Rimane pur sempre satira.
Non è così grave, c'è di peggio per cui indignarsi.
Ma fare satira su un morto, è un'azione vigliacca.
Sono due cose ben diverse. Stare insieme mangiando in concomitanza di un decesso significa comunque celebrare la vita, che continua anche dopo la morte. Tra l'altro, è una pratica che risale ai primi cristiani, come testimoniato dai ritrovamenti nei pressi delle prime tombe. Ma sono modi per 'celebrare' il defunto, non per prenderlo per il culo.Per chi?
Prima pensavo che fare festa, cantare, presentare ricchissimi buffet in occasione di un funerale fosse una bizzarria sarcastica indecente.
Poi ho capito che è solo questione di educazione ricevuta.
Nulla di strano o inconcepibile.
Ironizzare sul fatto che la neve in Italia abbia causato dei morti, significa prendere per i fondelli coloro i quali sono morti, i quali non possono in alcun modo controbattere alla battuta che li riguarda: è in questo senso che mi appare una vigliaccheria.
Si, ma della nazione sbagliata., porti all'attenzione pubblica .
Come ci cagano il cazzo i francesi a noi italiani non lo fa nessuno. Credo che il motivo principale per cui ci riversano addosso sempre volentieri tutta la loro stizzosa superiorità risalga a quella volta che Giolitti (per la gioia degli inglesi) ha rovinato i loro piani per il Nord Africa. Ma non sono sicuro della precisione storica di questa mia affermazione. Senza dubbio ci cagavano il cazzo anche prima.
...e poi oltretutto mi tira il culo che non mi sono mai scopato una francese (che con l'argomento c'entra poco, ma mi fa così sangue pensare di scoparmi una, e sentirla mentre strilla mon Dieu, mon Dieu....)
Io invece ho sempre fantasticato su una teutonica bella burrosa che mi dice: “...nein, nein, nein. Ja, ja ...jaaaaaa!”
La satira ha senso quando è politica, cioè volta a ridicolizzare il potere. Un po' meno se è usata per sfottere le credenze di una minoranza o burlarsi delle tragedie altrui.
...