Nous sommes tous parisiens!

U

ugello

Ospite
Ospite
Nessuno di noi puó fare nulla. Non abbiamo il temperamento gli attributi e la voglia di fare dei nostri avi o di vhi se la passa peggio di noi. Cavolo ho l'acqua calda h24 corrente internet e oggi posso permettermi una escort a settimana in altri tempi anche 2 ricordo ma chissene mi sta bene cosí anche se ho rinunciato alla trasparenza e ad alcune piccole libertà e forse anche il futuro dei miei discendenti ma non sto poi cosí male qualcuno forse farà qualcosa... quezto secondo me è il pensiero dell'italiano generico medio oggi.
 
Commenta
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
393
Reaction score
2
Località
Altroquando
Un po' invidio le vostre disamine, così attente e precise agli occhi di un profano (leggi: ignorante) in politica e storia quale io sono. Rimango affascinato... poi mi chiedo: cosa potrei fare concretamente per rendere migliore questo mondo? Non saprei, davvero, e ciò mi rattrista. L' unica azione che ho potuto realizzare è stata andare da un ragazzo marocchino con cui ho avuto modo di stare fianco a fianco qualche tempo fa. Ora lui è proprietario di un piccolo chiosco, vende kebab. Ci siamo abbracciati ed ho consumato il mio piccolo pasto in sua compagnia. Entrambi eravamo giù di morale, ognuno per i cazzi suoi, ma in quel breve lasso di tempo abbiamo riso e scherzato come se nulla fosse. Quando l'ho lasciato il mio animo era sollevato e credo lo fosse anche il suo.
Niente di speciale, vero?
E cosa volete pretendere da un uomo comune come me? Non ho grandi ideali, non aspiro al martirio e alle vergini ultraterrene, al massimo ambisco all' amore di una "puttana" (solo di professione) di questo mondo.
Buona giornata a tutti, vi auguro che possiate incontrare qualcuno che vi renda felici e che riusciate a trasmettere questa felicità a chi vi circonda.
Il tuo post, che racchiude un succo del tuo pensiero, è assolutamente la migliore risposta a tutta quella gente che (da una fazione all'altra) fomenta odio nei confronti del prossimo.
 
Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
925
Reaction score
23
Località
Fuck You
da soli no, ma se tutti improvvisamente smettessero per esempio di comprare giornali, di guardare la tv, di votare, di farsi vaccinare, di comprare prodotti di moda ... ( la lista sarebbe lunga ) scommettiamo che qualcosa succede ? il problema è che la maggioranza della gente agisce per riprova sociale

di conseguenza poi è inutile lamentarsi, se va bene fare la pecora... si continui a fare la pecora

e non è questione di complotti, ma di accendere il cervello e guardare il mondo con gli occhi senza avere davanti la nebbia della propaganda

( ah già che questo è un fourm di puttanieri per cui il cervello è sempre in pausa a favore dell'uccello :pleasantry: )
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
a me davano fastidio baroni e baronetti figuriamoci se voglio sottostare a califfi e califfetti ..
ora la matassa è moolto ingarbugliata .. non so dove stiano capo e coda .. ci vorrà moolto tempo per trovarli ..
si fa presto a dire armiamoci e partite .. il bello viene poi ..
però mi ricordo del film i tre giorni del condor dove ammazzano di là dal mare quelli che avevano letto in un libro la trama di un possibile colpo per appropriarsi di pozzi di petrolio .. guarda caso il petrolio c'entra sempre ..
e mi ricordo anche di un certo enrico mattei a capo dell'agip ammazzato da sorelle o fratelli non suoi parenti stretti ..
è una partita dura da giocare questa .. ora li abbiamo in casa perchè le regole del gioco sono saltate .. le trincee non esistono più ma alla fine servono sempre le baionette .. altro che droni o eletronica ..
non so se dopo tante chiacchiere qualcuno ha voglia di armarsi e partire ..
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
357
Reaction score
319
Località
Culandia
persino a me [...] è parso evidente che ad una primavera araba sarebbe presto seguito un autunno islamico.

Bello il sunto storico.
Unico personalissimo appunto: i cani più che addestrati sono ammaestrati, perché quel morso dato al padrone non è un caso, è una pianificazione. Loro usano definire quel morso come "danno collaterale".
Ci sarebbe da scrivere sulla politica che sta dietro a queste guerre, non si può ed in fondo non interessa a nessuno.
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
i soliti coccodrilli di casa nostra ora accendono fasci di luce rossa bianca e blu che illuminano palazzi e palazzotti ..
mentre poi tuttora vietano che si inchiodi il cristo ai muri delle aule scolastiche o che si prepari il presepe natalizio per non dare fastidio a qualcuno ..
bella vita se durasse ..
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.594
Reaction score
8.021
E anche questa volta si sono portati dietro gli indistruttibili passaporti.

116_1000.jpg
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
101
Reaction score
112
Località
pisa
I kamikaze sono solo dei robot , manipolati . Le guerre le decidono sempre i Potenti,le lobby utilizzando propagande varie e strumentalizzando il popolo ignorante avendo l'aiuto di politici corrotti ed incapaci . Noi siamo solo pedine e non contiamo nulla , contiamo solo i nostri morti in nome di qualche Dio . Morti di ogni religione , sesso razza ed età . La vendetta ha sempre portato ed incrementato l'odio . Una sola cosa PACE , capisco parlare di pace è anacronistico di questi tempi , ma è l'unica salvezza . capire a fondo le cause che hanno portato a tutto ciò , magari si scopre che dietro ci sono solo interessi economici di gente senza scrupoli .

Io sono parigino , siriano , palestinese , israeliano , nigeriano ... sono tutta la gente innocente di qualsiasi razza che paga per colpe non sue ...
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
454
Reaction score
113
Località
"Tranzilvania, Tranzilvania bitteee!"
i soliti coccodrilli di casa nostra ora accendono fasci di luce rossa bianca e blu che illuminano palazzi e palazzotti ..
mentre poi tuttora vietano che si inchiodi il cristo ai muri delle aule scolastiche o che si prepari il presepe natalizio per non dare fastidio a qualcuno ..
bella vita se durasse ..

questo ha un nome: si chiama Stato laico...
che non vuol dire, beninteso, società laica...
e in questo la Francia ha molto da insegnare se non altro perché una Rivoluzione l'ha fatta, e non a parole.
La République, con perfetta coerenza, vieta nei luoghi pubblici (uffici, tribunali, ecc. ecc. ma soprattutto nelle scuole e nelle università) qualsiasi simbolo esteriore di appartenenza religiosa sia esso un crocifisso, una kippah o un velo islamico. Ricordo abbastanza nitidamente chi sollevò le maggiori proteste contro questo provvedimento: gli islamisti, ovviamente, che volevano a tutti i costi che le loro figlie o mogli si presentassero in aula con la testa coperta.
Se proprio dobbiamo contrapporre (e credo sia comunque sbagliato) la nostra civiltà alla loro, occorre riconoscere quali siano gli aspetti essenziali dell'essere europei od occidentali o qualsiasi altra definizione si voglia usare... e la laicità è proprio uno di questi ovvero la riduzione del fenomeno religioso a mero fatto privato che gli individui sono liberissimi di esercitare in casa loro come di non esercitarlo affatto.
È buona cosa controbattere ai fondamentalismi altrui sbandierando la nostra pretesa identità cristiana? e quale sarebbe? ci siamo massacrati per secoli con la scusa delle più disparate diatribe sulla salvezza delle anime finché il principio della laicità dello Stato – ottenuto proprio dalla Francia a caro prezzo – non ha espunto la questione di Dio dai motivi per cui prendersi a scoppiettate... abbiamo continuato comunque a spararci addosso, ma quantomeno aguzzando l'ingegno per trovare motivazioni più plausibili.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.594
Reaction score
8.021
Dalai Lama: perché non serve pregare per Parigi

Le parole della massima autorità buddista dopo gli attentati di Parigi: "Il problema non l'ha creato Dio ed è l'uomo che deve risolverlo"

Il Dalai Lama ha commentato così i fatti di Parigi che stanno sconvolgendo l’occidente:

Io sono buddista. E credo e pratico la preghiera. Ma noi esseri umani abbiamo creato questo problema e ora chiediamo a Dio di risolverlo. E’ illogico. Dio avrebbe detto ”risolvetelo da soli perché voi lo avete creato in prima istanza”.

La risposta più eloquente, forse, all’hashtag #PrayForParis, l’appello all’unione internazionale che si era diffuso rapidamente con le prime drammatiche notizie sugli attenti. Davanti alla platea della Lovely Professional University’ di Jalandhar, in India, ha aggiunto di sperare in un approccio sistematico per promuovere valori umanistici, di unità e di armonia. Se iniziamo a farlo ora, c’è la speranza che questo secolo sarà diverso dal precedente. E’ nell’interesse di tutti. Quindi dobbiamo lavorare per la pace delle nostre famiglie e della società, e non ci aspettiamo l’aiuto di Dio, di Budda o dei governi.

In sostanza, cominciare a tenere fuori la questione religiosa potrebbe essere un passo decisivo verso la pace: lo dice una delle massime autorità religiose.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
357
Reaction score
319
Località
Culandia


Si può discutere su buono o cattivo gusto, ma bisogna prenderla per quello che è... satira.
Il loro intento è quello di far discutere per evidenti motivi di tornaconto economico e di visibilità; pensa che prima dell'attentato nella loro sede (che gli ha fatti diventare ancora più "cattivi") nessuno, in Italia, li conosceva; ora invece....
Per quel che mi riguarda possono tranquillamente andare a farsi fottere, non meritano ulteriore pubblicità.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.329
Reaction score
3.873
Faccio un copia ed incolla di ciò che ho già scritto al riguardo,ma in altro topic.

Non ho mai scritto 'Je suis' qualcosa.
Ritengo il massacro dei giornalisti un massacro efferato.
Ritengo inaccettabile pubblicare vignette dove Maometto è un pedofilo, o dove la Santissima Trinità fa il trenino, perché capisco che posso offendere nell'intimo più profondo qualcuno.
Ho trovato inutile e affatto comica la vignetta precedente.
Mi ha fatto incazzare quella successiva, quella dove hanno cercato di pararsi il culo scrivendo che se le case cadono in Italia non è perché le ha costruite Charlie Ebdo ma perché le ha costruire la mafia.
Tutti qui sappiamo che con Amatrice la mafia non c'entra una beneamata mazza.

Sono convinto che i francesi sanno esprimere più alti livelli di intelligenza e sensibilità.

Conosco molte puttane che potrebbero fare lavori più dignitosi che non il succhiare cazzi. Per contro, è evidente che ci sono giornalisti che per guadagnarsi la pagnotta pubblicano cose al cui confronto succhiare cazzi è un lavoro di alta dignità. Ma, poveri loro, non sanno fare altro. E del resto, non li pagheremmo per spompinarci.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
NON si fa satira sul sangue, la vita e le cose care perse dalla gente.
Un atto VERGOGNOSO da parte di questi transalpini !!! Questo NON è giornalismo, è becera imbecillità.
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
454
Reaction score
113
Località
"Tranzilvania, Tranzilvania bitteee!"
però quando i vignettisti francesi pigliavano per il culo Maometto tutti a dire "eh, porèlli... ma tu guarda 'sti musulmani che s'encazzano pe' così poco... è solo satira, evviva la satira!"
è proprio vero il detto che so' tutti bòni a esse' froci còr culo dell'artri
la vignetta, ovviamente, non mi ha fatto ridere ma un ghigno amaro – amarissimo – me l'ha strappato
quella che mi ha fatto indignare (esattamente come accaduto ad Infizz) è stata la risposta alle polemiche: "italiani, non è Charlie Hebdo che costruisce le vostre case ma la Mafia"
ma soltanto all'inizio... che cazzo c'entra (pensavo) la Mafia co' Amatrice? lì mica c'è la Mafia vecchio stampo (quella delle coppole e delle lupare) e neanche quella evoluta delle grandi opere pilotate in mano alle grandi imprese controllate dal denaro mafioso
all'inizio... perché un po' mi ha fatto riflettere
perché alla fin fine la Mafia non è una tale o una talaltra precisa associazione di uomini ma una mentalità ed un atteggiamento che in Italia sono diffusi ovunque, che anzi sono la spina dorsale del sistema economico italiano e che fanno sì che ogni occasione sia buona per trarre un profitto illecito in denaro oppure in beni
adesso tutti (giornalisti, politici, magistrati) a dire: vediamo le carte dei lavori per gli adeguamenti antisismici, con le facce indignate e contrite come se credessero davvero alle loro parole
e non sapessero invece che Italia le carte sono sempre tutte in regola, che le delibere e i contratti d'appalto sono sempre a posto con le procedure previste e corazzati a norma di legge... perché in Italia c'è sempre una scusa buona e meritevole per stanziare denaro pubblico, perché in Italia c'è sempre un committente pubblico che ha sottomano un'impresa favorita che passa la stecca... ma non in prima persona, per carità: ci stanno le procedure da seguire, le delibere da approvare, i contratti da stipulare a nome della collettività... e soprattutto coi soldi della collettività... perché in Italia, quando i soldi sono pubblici è come se non fossero di nessuno... e qualcuno se li deve pur pigliare sennò se li piglia qualcun altro
e tutti a dire: che bella che è l'Italia, il paese dei piccoli comuni
ma nessuno, nessuno nessuno nessuno manco per sbaglio, che indichi proprio la pletora di amministrazioni (e dunque di amministratori) locali, ognuna delle quali è committente per imprese troppo spesso locali, come un problema
e tutti a dire: che bella che è l'Italia, il paese dei campanili
che però quando 'sti campanili cascano in testa a una famiglia perché la chiesetta gli stanziamenti per resistere alle scosse ce li ha avuti ma non si sa cosa c'hanno fatto il parroco o il vescovo, mica sono più tanto belli
perché è così che funziona, e quando piovono dal cielo soldi pubblici nelle mani dei privati (soprattutto quando piovono grazie ai terremoti degli altri) gli italiani se ne fottono dei pretesi adeguamenti e preferiscono impiegarli per rifare le coibentazioni di casa, per sostituire la caldaia, per ripittare gli interni, insomma per fare tutto più comodo e più bello che tanto il terremoto è robbba che non li riguarda... e un'impresa disposta a fatturare gli adeguamenti ma a fare tutt'altro pur di lavorare la si trova sempre perché il lavoro è lavoro e in giro ce n'è poco... e un funzionario compiacente lo si trova sempre lo stesso 'che nei piccoli centri o è cugino o è cognato... e un tecnico che ci mette la firma eccome se lo si trova se lo si paga bene... o al limite, se non ci vuole mettere la sua, può sempre farci mettere quella di un collega ottantenne che poi, tante volte succede davvero qualcosa, andassero a prendersela con lui se lo trovano ancora vivo... e se pure lo fosse (ancora vivo, intendo) comunque al gabbio non ci va di sicuro
magari fosse solo la Mafia... l'Italia è il paese della mafietta...
anzi, peggio: l'Italia è il paese degli italiani, questo è il problema.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
357
Reaction score
319
Località
Culandia
Sono convinto che i francesi sanno esprimere più alti livelli di intelligenza e sensibilità.

Il buon vecchio berlusca diceva:
"Non importa che sia buona o cattiva, l'importante e che mi facciano pubblicità"
Quelli di "Carlo" sono coscientemente consapevoli di fare una meschina cazzata, ma non importa; per loro è fondamentale che se ne parli. Non sono giornalisti, sono una banda di sconsiderati provocatori. Parlare di loro, incazzarsi con loro, distanziarsi da loro, non fa altro che aumentare la loro visibilità, e questo, pur non meritandolo, "noi"* glielo concediamo. Quando capiremo che "stiamo"* sbagliando, loro cesseranno di esistere.


* con noi e stiamo, intendo tutti quelli che degnano tempo e spendono soldi per il loro "giornale", francesi compresi.
 
Commenta
Alto