Discussione Nuova modalita di partecipazione a PUNTERFORUM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Johann

Team Leader
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
15 Ottobre 2021
Messaggi
0
Reaction score
145
Questo thread raccoglie le prime impressioni dell'utenza a seguito dell'introduzione del nuovo CREDIT & MEMBERSHIP SYSTEM per la partecipazione alle sezioni RECENSIONI.
 
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
7
Reaction score
7
Come già detto e ribadito, le recensioni vengono dapprima moderate e poi pubblicate, il tutto in funzione delle esigenze di amministrazione della community. I singoli gruppi di discussioni, servono per consentire una valutazione da parte dell'utenza. Raccomandiamo di non seguire l'ordine di pubblicazione ma di dare una valutazione a tutto il resoconto nel suo complesso
Si ok, ma qual'è il senso della cosa? Chiamo perchè vedo la recensione su Bologna OGGI, peccato che questa ragazza a Bologna non ci sia più perchè appunto è di un mese fa...
 
1 Commenta
CaptainAmerica
CaptainAmerica ha commentato
Chiami perchè vedi l'annuncio in rete e successivamente leggi la recensione per approfondimenti non perchè è l'ultimo argomento che viene trattato.
 

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.290
Età
52
Località
Rimini
La prima è che mi lasciano molto perplesso i kredits con scadenza a trenta giorni.
Esimio,

Le sfugge il fatto che i Kredits sono uno strumento di "orientamento" a meno di non essere in grado di gestire e programmare incontri/recensioni/utilizzo dei Kredits. Ribadisco, la soluzione è rappresentata dal OnePass.
 
Commenta
Registrato
14 Aprile 2023
Messaggi
13
Reaction score
20
Prima cosa un saluto a tutti.... allora diciamo che più o meno le problematiche evidenziate sono sempre le stesse e non è per polemica o per creare problemi:
- qualità delle recensioni: qui va fatto un appunto, per le rece che vengono fatte solo per prendere i gettoni ed in effetti sono molto scarne e non dicono nulla e per le rece fatte da utenti "storici" scritte per reale utilizzo e che raccontano tutto dell'incontro, problematica comparsa con la nuova gestione.
- durata dei K: per me il fatto che i gettoni abbiano una scadenza è corretto però anche qui va fatta una specifica, ovvero per i K ottenuti dalle rece è giusta la scadenza a 30 gg., per quelli acquistati secondo me la scadenza dovrebbe essere di 3-4 mesi. Cortesemente niente scusa del OnePass ognuno credo che debba decidere come vuole.
- per quello che ho capito all'introduzione dei K sono stati dati forfettariamente 30 gettoni agli utenti iscritti da molto tempo senza verificare se abbiano contribuito o meno con rece, qui proporrei una cosa ovvero sarebbe stato giusto, almeno credo, per gli utenti che al momento dell'introduzione dei gettoni avevano all'attivo un tot di rece (20-30 quantità da decidere) dare una sorta di "rendita" (passatemi il termine) di magari 5 K al mese per il contributo già dato. Sarebbe anche di facile applicazione.
- rece di esercenti plurirecensite: è vero che le rece sono aumentate ma nella mia zona girano sempre quelle 7-8 storiche del posto e alla fine non dicono più niente di nuovo anche perchè dopo 4 pagine girano sempre le stesse cose; qui magari proporrei un discorso del tipo: per una rece di una pay nuova premiarla con più K magari 15-18 giusto per cercare di invogliare la novità, oppure mettere free quelle esercenti "storiche" o con rece datate (come per le "superstar" che sono visibili gratuitamente).
- per le rece di esercenti che si fermano solo pochi giorni, ovvero che magari alla pubblicazione della stessa la pay sia già andata via, credo sia difficile trovare una soluzione a meno che di non mettere un'icona od una spunta visibile già dall'elenco che è itinerante, ma ripeto qui credo non ci sia soluzione.
Per il momento mi fermo qui non vorrei essere pedante e comunque è vero che ogni novità porta con se vantaggi e svantaggi che dovrebbero essere calcolati in fase di studio. Magari servirà un periodo di assestamento poi ritornerà come prima.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.290
Età
52
Località
Rimini
- qualità delle recensioni: qui va fatto un appunto, per le rece che vengono fatte solo per prendere i gettoni ed in effetti sono molto scarne e non dicono nulla e per le rece fatte da utenti "storici" scritte per reale utilizzo e che raccontano tutto dell'incontro, problematica comparsa con la nuova gestione.
Anche in questo caso, se le recensioni vengono vagliate positivamente (salvo errori ed omissioni, la gente lavora e quindi sbaglia), hanno le caratteristiche per essere considerate tali. Il numero consistente rispetto a qualche tempo addietro, fa maggiormente "saltare all'occhio" contributi che comunque anche prima erano presenti.
- durata dei K: per me il fatto che i gettoni abbiano una scadenza è corretto però anche qui va fatta una specifica, ovvero per i K ottenuti dalle rece è giusta la scadenza a 30 gg., per quelli acquistati secondo me la scadenza dovrebbe essere di 3-4 mesi. Cortesemente niente scusa del OnePass ognuno credo che debba decidere come vuole.
La durata è corretta. Non ha senso fare piani di accumulazione sui Kredits. Chi li compra è perchè ha necessità di verificare contenuti. Diversamente partecipa e contribuisce e gli vengono assegnati i Kredits di cui ha necessità. Non capisco il senso di avere un wallet con 145782 Kredits e non utilizzarli. Non è una crypto che poi scambi su mercati più o meno regolamentati. Il OnePass non è una scusa ma è l'orientamento generale di questa community. Il Kredit System un supporto all'avvicinamento al OnePass diversamente si sarebbe optato solo per il secondo.
- per quello che ho capito all'introduzione dei K sono stati dati forfettariamente 30 gettoni agli utenti iscritti da molto tempo senza verificare se abbiano contribuito o meno con rece, qui proporrei una cosa ovvero sarebbe stato giusto, almeno credo, per gli utenti che al momento dell'introduzione dei gettoni avevano all'attivo un tot di rece (20-30 quantità da decidere) dare una sorta di "rendita" (passatemi il termine) di magari 5 K al mese per il contributo già dato. Sarebbe anche di facile applicazione.
Detto anche questo: la distribuzione agli utenti storici deve seguire e segue una logica che non può essere automatica. L'equazione è la seguente: utente storico + attualmente attivo nelle sezioni dove è presente il Kredit/OnePass = benefit. Diversamente il "...perchè sono io" qui non funziona, non funzionava e non funzionerà mai.
- rece di esercenti plurirecensite: è vero che le rece sono aumentate ma nella mia zona girano sempre quelle 7-8 storiche del posto e alla fine non dicono più niente di nuovo anche perchè dopo 4 pagine girano sempre le stesse cose; qui magari proporrei un discorso del tipo: per una rece di una pay nuova premiarla con più K magari 15-18 giusto per cercare di invogliare la novità, oppure mettere free quelle esercenti "storiche" o con rece datate (come per le "superstar" che sono visibili gratuitamente).
Danno un riscontro anche le plurirecensite. Definiscono l'orientamento della clientela verso questa piuttosto che quell'altra esercente con o senza determinate caratteristiche. Danno indicazioni sul "valore" economico e sulla sostenibilità dello stesso, dei prezzi, dei servizi. Sono punti di paragone per tutta l'offerta. Se una tipa ha l'annuncio su bakecaincontri solo per sentire squillare il telefono e avere millemila messaggi da curiosi e nessun cliente, probabilmente un motivo ci sarà. Le esecenti "storiche"... beh mi risulta che sia possibile verificare quante recensioni sono presenti per singolo thread con un dato relativamente aggiornato e preciso soprattutto per gli ultimi tre mesi. Se il metodo scelto per spendere il Kredits è questo, si può sempre skippare e passare oltre quando si vede una discussione con 50 recensioni. Questo per riprendere il tuo "ognuno fa come vuole".
- per le rece di esercenti che si fermano solo pochi giorni, ovvero che magari alla pubblicazione della stessa la pay sia già andata via, credo sia difficile trovare una soluzione a meno che di non mettere un'icona od una spunta visibile già dall'elenco che è itinerante, ma ripeto qui credo non ci sia soluzione.
Per il momento mi fermo qui non vorrei essere pedante e comunque è vero che ogni novità porta con se vantaggi e svantaggi che dovrebbero essere calcolati in fase di studio. Magari servirà un periodo di assestamento poi ritornerà come prima.
Praticamente mi stai indicando i "fiorellini" e i "casi eccezionali"... se una è esercente, lo è per più di una settimana, Se si cerca la "perla rara" meglio individuarla di persona visitando e rischiando le fregature perchè aspettare l'imboccata giusta, non è esattamente il mestiere del punter.
 
Commenta

maxjocker

Espulso
Account sospeso
Membership
Registrato
15 Gennaio 2020
Messaggi
8
Reaction score
353
Località
liguria
Ormai la discussione è diventata gigante e non so se la questione è già stata trattata.

E' una questione che mi sta molto a cuore in quanto "punter trasfertista", ovvero l'esatta location della ragazza. Mi spiego. Spesso mi trovo a Milano arrivandoci in treno (stazione Centrale) e mi piacerebbe trovare una tipa in zona (a piedi o mezzi pubblici senza diventarci matto). Per me la zona è importante, esattamente come la città. Non si tratta di dire il civico e l'interno (la privacy va rispettata) ma almeno la zona (Porta Venezia, Loreto, Corvetto ecc...) in modo da capire se lei è fuori mano oppure no.
Mi piacerebbe una nuova riga nel form della scheda tecnica, "quartiere", una casella magari facoltativa ma che potrebbe aiutare, specie nelle grandi città.

Poi un consiglio ai colleghi recensori. Raccontateci anche qualcosa del vostro "viaggio", ZTL, parcheggi, mezzi pubblici, zone malfamate, portinerie impiccione, cani che abbaiano... Belin, leggi delle recensioni dove la gente praticamente si teletrasporta a casa della tizia. Magari siete pieni di figoni a 10 minuti di bici, beati voi, ma c'è chi come me che si deve organizzare e qualche dettaglio in più non guasterebbe.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.095
Reaction score
29.632
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
145
Reaction score
213
Località
cosenza
Ho acquistato accesso ad una recensione solo per segnalare che c'era già un 3d sulla ragazza (a cui avevo già accesso avendo tralaltro recensito).
Non è tanto il K sprecato, ma se devo pure perderli per segnalare allora la prossima volta evito
 
Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2022
Messaggi
135
Reaction score
2.767
Ho acquistato accesso ad una recensione solo per segnalare che c'era già un 3d sulla ragazza (a cui avevo già accesso avendo tralaltro recensito).
Non è tanto il K sprecato, ma se devo pure perderli per segnalare allora la prossima volta evito
È successo anche a me. Segnala il problema e riavrai il k utilizzato.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.290
Età
52
Località
Rimini
Basta un messaggio privato
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.132
Reaction score
36.060
Località
Milano
Nonostante l'abbondanza di richieste pervenute da più discussioni, sembra che la maggior parte dei recensori sia sempre più determinata a NON specificare la zona delle città (non paesi o frazioni) in cui hanno luogo gli incontri.
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2021
Messaggi
104
Reaction score
780
Età
61
Località
Milano
Nonostante l'abbondanza di richieste pervene da più discussioni, sembra che la maggior parte dei recensori sia sempre più determinata a NON specificare la zona delle città (non paesi o frazioni) in cui hanno luogo gli incontri.
...e fanno male. Personalmente ritengo un aiuto ai colleghi mettere la zona o un riferimento geografico conosciuto (soprattutto a chi viene da fuori città). Così chi ha i minuti contati, può valutare rapidamente quale esercente preferire, soprattutto nel caso si sia costretti a passare al piano B o C.
 
Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2022
Messaggi
135
Reaction score
2.767
Nonostante l'abbondanza di richieste pervenute da più discussioni, sembra che la maggior parte dei recensori sia sempre più determinata a NON specificare la zona delle città (non paesi o frazioni) in cui hanno luogo gli incontri.

Non capisco il motivo di tale ostracismo, in tutta sincerità.
Mi rendo conto che sia una informazione utile e vedrò di inserirla nelle prossime recensioni (se l'incontro avverrà in città medio/grandi).
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2014
Messaggi
382
Reaction score
914
Località
Bologna
Nonostante l'abbondanza di richieste pervenute da più discussioni, sembra che la maggior parte dei recensori sia sempre più determinata a NON specificare la zona delle città (non paesi o frazioni) in cui hanno luogo gli incontri.
E non sarebbe molto difficile, basta inserire la via (o la zona) in coda alla città.
Io nelle mie (poche) rece lo faccio più o meno da sempre.
Esempio:
CITTA DELL'INCONTRO: Bologna - Via Stalingrado
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.132
Reaction score
36.060
Località
Milano
E non sarebbe molto difficile, basta inserire la via (o la zona) in coda alla città.
Io nelle mie (poche) rece lo faccio più o meno da sempre.
Esempio:
Ma infatti, costa uguale eh? Certo, se si tratta di una cittadina che si attraversa in 5 minuti non ha senso nemmeno parlarne, ma in una città da media a grande gli spostamenti nelle ore diurne possono comportare dai 20 ai 60 minuti e oltre, che vanno inseriti nel computo del tempo da dedicare all'incontro. Quindi, siccome non stiamo a grattarci i coglioni tutto il giorno, indichiamo, se non la via, almeno la zona, eccheccazzo!!
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
74
Reaction score
75
Ciao a tutti,
nel nuovo PF non mi é chiaro il funzionamento della localizzazione delle recensioni.
Mi spiego meglio, se recensisco una esperienza su una città (esempio Milano) la mia recensione viene incollata da un altro thred che era presente in un'altra città (se già presente) ma non in tutti i casi.
Ho provato a segnalare ma non ho ricevuto risposta.
Chi mi può dare delucidazioni?
Grazie
 
Commenta
Registrato
14 Aprile 2023
Messaggi
13
Reaction score
20
Magari nella scheda della recensione si potrebbe inserire "CITTA'" (o meglio reinserire dato che prima mi sembrava ci fosse) di seguito alla PROVINCIA, in effetti è molto utile. Nelle recensioni che ho fatto ho sempre inserito la città all'inizio però mi rendo conto che magari uno si può anche dimenticare di indicarla, invece mettendola nella scheda diventa obbligatorio.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto