Discussione Oppss il contenuto non e disponibile

Depositphotos_77458286_L-2.jpg



Sottotitolo: il gnegnegne del punter infastidito

Negli ultimi dieci giorni, ovvero a far data dal 15/09/2022, l'Amministrazione del sito è stata decisamente severa nella gestione dei messaggi ritenuti NON PERTINENTI quindi collocati nel cestino.

La cosa drammatica è che solo pochi di voi hanno interpellato il team di moderazione per chiedere informazioni. Gli utenti si contano sulla punta di una mano.
Questo porta alla conclusione che l'off topic nella sezione più importante di questa community, è una abitudine radicata.

I motivi sono tanti:

Sindrome del contatore: inserisco tanti messaggi nella sezione recensioni in modo tale da fare salire il mio contatore
Sindrome della Ferragni: avendo un contatore ricco di messaggi, ritengo di essere un soggetto che apporta i propri contributi alla community quindi maturo un rispetto maggiore e risulto più autorevole rispetto ad altri.
Sindrome del "fa anale": si spiega da sola
Sindrome del "non leggo gli avvisi": questa fa decisamente incazzare. Gente che se ne strafrega di fare uno scroll up per leggere i messaggi dove è contenuta la risposta al proprio quesito che quindi viene inserito per la milionesima volta
Sindrome del "ti giudico perchè io sono io e tu non sei un cazzo": in pratica la recensione al recensore. Ricordo che questi "dubbi" vengono dipanati solo ed esclusivamente dallo Staff che ha gli strumenti di controllo. Utilizzare la funzione REPORT presente in ogni messaggio.
Sindrome della figurina: inserisco una immagine aggiornata. Faccio un servizio alla community, il contatore sale. Utilizzare la funzione REPORT presente in ogni messaggio
Sindrome del link aggiornato: bump di mesi se non di anni per riproporre una discussione ferma da tempo. Utilizzare la funzione REPORT presente in ogni messaggio
Sindrome di "genere": quella è un ex uomo/trans operato. Queste frasi sono inaccettabili ed esistono discussioni approfondite sul motivo per cui si deve andare cauti nella pubblicazione e nella gestione di questi messaggi.
Sindrome "la privacy questa sconosciuta": parliamo di inserzioniste più o meno professionali che in generale, vista l'attività che praticano nel contesto attuale, si nascondono dietro un alias. E' banale: non si pubblicano informazioni che rimandano alla sfera privata solo per il gusto di fare vedere agli altri "ma quante ne so".

Eccolo il GNEGNE DEL PUNTER INFASTIDITO: "... ma allora non si può più fare niente?"

jurassic park snl GIF by Saturday Night Live


Detto ciò il messaggio, sereno, pacifico è di utilizzare la sezione RECENSIONI con riguardo all'argomento principale ovvero la CONDIVISIONE DELLE PROPRIE ESPERIENZE. E' qui che si matura competenza, autorevolezza, dove si da veramente il contributo alla community. Per le chiacchere, ci sono le apposite sezioni, la messaggeria privata, il proprio miniblog in stile Facebook che in PUNTERFORUM si chiama AGGIORNAMENTO DI STATO.

Infine, per non trascurare le abitudini degli iscritti annuncio che, fra gli altri progetti che verranno varati nel mese di ottobre 2022 fino alla fine dell'anno e nel corso del 2023, sto lavorando ad un nuovo sistema di gestione dei commenti e degli off topic che spero possa andare incontro a chi desidera mantenere le proprie abitudini e continuare ad alimentare lo spirito di aggregazione che questa community da sempre propone.
 
Ultima modifica:

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
852
Reaction score
2.403
Età
41
Località
Trento
A me invece è successo che una rece di un incontro, fatto a casa mia a Trento, sia stata spostata, dopo anni, a Bolzano.
Non che mi importi, però volevo segnalarlo...
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
PS: Riguardando, vedo che il cambio data c'è stato per più di una rece. Ma che succede???
Un problema tecnico relativo ad uno script che pensavo "girasse" e invece a quanto pare restituisce problemi. Adesso è disabilitato.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
A me invece è successo che una rece di un incontro, fatto a casa mia a Trento, sia stata spostata, dopo anni, a Bolzano.
Dipende di quale inserzionista si tratta. Può essere un problema legato alla unione messaggi per discussioni doppie, un errore umano di qualcuno dello staff. Magari queste cose segnalatele in privato in modo tale da fare le ricerche in tempo utile a non generare allarmismi inutili.
 
Commenta
Registrato
20 Agosto 2021
Messaggi
18
Reaction score
67
Età
62
A me è successo che l'ultima recensione è stata messa in quarantena perchè ho fatto l'errore di non aver compilato la scheda. fatto che è gia successo alcuni mesi fà. il problema sarebbe risolvibile semplicemente spostando la recensione sotto alla scheda che ho scritto dopo. ma il vero problema è che ci sarebbe da fare una riforma completa del sistema come si scrive una recensione con pulsanti scritti in italiano corrente e non in burocratese o con simboli di dubbia interpretazione. vi siete mai posti la domanda perchè il 90% legge recensioni ed il 10% scrive? secondo me basterebbe che quando inizi a scrivere una recensione sei obbligato a compilare la scheda che è già presente e non la devi attivare cliccando su un fulmine e poi il pulsante finale sarebbe piu comprensibile <pubblica discussione>
il pulsante <crea discussione > mi ha tratto in inganno parecchie volte perchè è ambiguo.
questi sono solo consigli se volete che i lettori diventino scrittori , da parte mia ho 2 soluzioni o vado a puttane 2 o 3 volte a settimana e nel giro di 2 o 3 settimane imparo la procedura altrimenti andando una volta al mese continuerò a sbagliare non ricordando la procedura .
 
Commenta

Genfer

UOMO
Membership
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
27
Reaction score
244
vi siete mai posti la domanda perchè il 90% legge recensioni ed il 10% scrive?
Me lo sono chiesto più volte.
E la risposta che mi sono dato è che è nettamente più facile leggere piuttosto che contribuire scrivendo una recensione seguendo delle regole di impostazione di formato o stilistiche.
Ma attenzione! Questo non perché sia di fatto complicato scrivere correttamente una recensione (ci sono fior fior di tutorial...), bensì perché c'è una sorta "inerzia mentale" insita nell'utente che non contribuisce, e che lo porta a non scrivere.
Insomma: chi non vuole scrivere, non lo fa perché è difficile. Non scrive perché semplicemente non vuole farlo.


basterebbe che quando inizi a scrivere una recensione sei obbligato a compilare la scheda che è già presente e non la devi attivare cliccando su un fulmine
Francamente, non credo che sia un'operazione così complessa cliccare su un'icona che inserisce dei campi predefiniti, che in seguito sono solo da integrare...


questi sono solo consigli se volete che i lettori diventino scrittori
I lettori non diventeranno scrittori solo perché sarà reso più facile scrivere.
Lo diventeranno se saranno sufficientemente motivati a farlo, e solo quando capiranno che la community si regge sull'impegno reciproco a contribuire.
Il problema non è nella mano: è nella testa.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
48
Reaction score
136
Località
Emilia Romagna
Visto che stiamo entrando nell'argomento, vi do qualche anticipazione.
Esisterà un sistema a crediti e un sistema a membership.
Il primo, ovvero i crediti, è una modalità easy di partecipazione basato sul grado di contribuzione del singolo. Sto parlando della sezione RECENSIONI, non di altro che rimane e rimarrà libero. Per la seconda ve ne parlerò in seguito.

In sostanza:

-1 per leggere
+2 se scrivi

Il rapporto è uno a due in quanto ancora molti strumenti non vengono utilizzati come si dovrebbe.

E qui devo spendere qualche parola. Ovviamente non sto parlando di colpe o meglio, il motivo è legato a quello che viene definito INTERNET DIVIDE . Ora, non sono ahimè Steve Jobs e non voglio fare una conferenza al MIT . Parlo di dati di fatto. Solo 1 su 10 è in grado di affrontare dal primo minuto di iscrizione, una piattaforma come PUNTERFORUM. E' complicata? No a dire il vero, in quanto si basa su uno dei più grossi progetti di gestione delle community a livello mondiale e la user experience è uno dei principali punti nel programma di sviluppo.
Il problema è rappresentato dalla capacità media degli utenti di utilizzare gli strumenti informatici, dal grado di consapevolezza dell'utente rispetto agli argomenti trattati e altre variabili che tempo per tempo che hanno una incidenza più o meno rilevante.

Per il 90% dell'utenza, PUNTERFORUM rappresenta un portale di conferma. Cerco in rete, becco un numero, vado su PF leggo le recensioni. Il modello rappresentato finora, prevedeva una partecipazione attiva che è diminuita in percentuale, proporzionalmente al numero di iscritti. Il risultato è stato "guerra ai lurkers" con un aumento del grado di chiusura da parte dei neo iscritti i quali già aggravati dall'internet divide che li accompagna si vedono bloccati dallo sbarramento fatto da utenti che più o meno giustamente, si ritengono depredati del proprio bagaglio di informazioni a fronte di un utilizzo maldestro, distorto, spesso lesivo delle recensioni pubblicate Una risposta esattamente contraria a quella che è stata da sempre la speranza della community ovvero, aumentare il grado di contribuzione dei singoli a favore della community stessa.

Oh, parliamo chiaro: ogni giorno vengono pubblicate decine di recensioni, tutte verificate e il grado qualitativo dei contributi forniti, è altissimo e come detto in altre occasioni, il grado di attivazione dell'utenza iscritta è superiore alla media anche di realtà che non si occupano di ADULT ENTERTAINMENT.

Noi dello Staff, ci siamo da sempre prodigati non solo per gestire questa massa di dati ma anche per indirizzare l'utenza ad un utilizzo intelligente delle risorse presenti in PUNTERFORUM. Risorse che come detto, nella maggior parte dei casi non vengono neanche prese in considerazione.

Prendiamo l'esempio di ESCORTHUB.

Che cos'è? E' una selezione aggiornata (non ancora in tempo reale) di tutto ciò che si trova in rete o per meglio dire, della quasi totalità degli annunci.
Che cosa fa? "Scrappa", ovvero gratta e archivia dati pubblici per metterli a disposizione degli utenti della community.
Viene utilizzata? Poco a dire il vero perchè o non si conosce oppure non si capiscono i meccanismi e gli obiettivi.

Qualcuno di voi ricorda sicuramente i webarchivie. Che cosa sono? Istantanee di un dato pubblico effettuate per dare stabilità a risultati di ricerca relativi a pagine web che diversamente rispondono ad algoritmi commerciali (Google ad esempio) che fanno salire e scendere una risposta ad una domanda, in funzione delle regole imposte dal titolare del motore di ricerca.

Escorthub fa la stessa cosa. E' un motore di ricerca. Naviga come un utente, fa la foto dell'annuncio e lo ripropone in modalità permanente.
Quante volte avete letto recensioni con tanto di link che rimanda a "pagina non più disponibile". Ecco, adesso questo non accade più. E mi sono limitato a citare un esempio virtuoso. Potrei anche dire: quante volte una truffaldina vista in rete, visitata, recensita negativamente quindi volatilizzata per poi rientrare nuovamente e perpetrare nuovamente la truffa ai danni dei clienti?

Questo è un esempio di uno strumento. Ce ne sono tanti altri. Parliamo della media gallery. Pochi la usano pure essendo l'immagine, molto più comunicativa delle parole. Nonostante un avviso che campeggia nella sezione PHOTOGALLERY, si continua a pubblicare in coda ai thread. Ecco che ritorna l'internet divide di cui sopra (ndr. se domani blocco la sezione, vedi che sollevazione popolare...).

Oppure il PROFILO PERSONALE, una sorta di facebook, di instagram, di social network che può essere utilizzato per aumentare il grado di interazione fra gli utenti. Spesso scambiato per la messaggeria privata con conseguenze a volte simpatiche, altre un po' meno.

La CHAT... oggi non c'è, vero. E' stata sospesa ma in attesa di integrazione. I motivi sono tanti, primo fra tutti quello legato alla gestione di uno strumento di comunicazione che risulta essere complicato dal punto di vista normativo.

La messaggeria privata e il "segui"... difficile capire che funziona come Instagram: se non segui un utente, non puoi attivare il DM salvo impostazioni di privacy settate da ciascun iscritto.

Non parliamo poi degli strumenti come la SCHEDA TECNICA (o scheda recensione) che ancora oggi molti hanno disattivata perchè, piuttosto che imparare a utilizzarla (35 secondi) e attivarla correttamente, è meglio sminestrare con il copia incolla, magari da un dispositivo mobile, incasinando il proprio modo di contribuire (15 minuti), a volte avvilendosi e rinunciando.

Termino qui questa prima parte, mi sono già spinto troppo oltre. Le novità saranno tante e piuttosto corpose.

Ovviamente se c'è qualche cosa che posso svelare sarà un piacere, senza però creare disagi perchè vedo spesso, poche idee ma ben confuse.
Mi spaventa questa cosa dei crediti e -1 per leggere.
Io pubblico le recensioni tutte le volte che posso (ne ho fatte una decina credo) perché ho poca disponibilità di tempo e cash.
Proprio per questo, non sono un avventuriero, leggo tutto quello che si può leggere e poi vado per la mia missione.
Leggo moooolto di più di quello che pubblico; inoltre mi piace anche leggere le recensioni di zone o esercenti che sono ben lontane dalla mia zona, per vedere che succede nel testo d'Italia. Non mi considero un lurker - perché quando ho qualcosa da raccontare lo pubblico prontamente - ma leggo tantissimo, spesso per il solo piacere di leggere anziché perché quelle informazioni mi servivano. Leggo anche più volte lo stesso thread perché non ho memoria.
Con un sistema a crediti così, sarei spacciato.
 
Commenta

Genfer

UOMO
Membership
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
27
Reaction score
244
Mi spaventa questa cosa dei crediti e -1 per leggere.
Io pubblico le recensioni tutte le volte che posso (ne ho fatte una decina credo) perché ho poca disponibilità di tempo e cash.
Proprio per questo, non sono un avventuriero, leggo tutto quello che si può leggere e poi vado per la mia missione.
Leggo moooolto di più di quello che pubblico; inoltre mi piace anche leggere le recensioni di zone o esercenti che sono ben lontane dalla mia zona, per vedere che succede nel testo d'Italia. Non mi considero un lurker - perché quando ho qualcosa da raccontare lo pubblico prontamente - ma leggo tantissimo, spesso per il solo piacere di leggere anziché perché quelle informazioni mi servivano. Leggo anche più volte lo stesso thread perché non ho memoria.
Con un sistema a crediti così, sarei spacciato.
In questo senso avrebbe allora sarebbe maggiormente opportuno il sistema a membership, che (se ho intuito correttamente), prevederebbe un contributo periodico per poter aver libero accesso in lettura a tutte le sezioni del forum, recensioni comprese.
In tal modo il sistema a crediti rappresenterebbe solo una sorta di bonus a vantaggio di quegli utenti che contribuiscono sensibilmente per le sezioni relative alle recensioni, che di fatto costituiscono l'elemento cardine di PF. Questi utenti vedrebbero così ripagata la loro attiva e costante contribuzione tramite il privilegio di poter consultare agevolmente le altrui recensioni.
Rimarrebbero comunque liberamente consultabili senza necessità di contributi (economici e/o narrativi) tutte le altre sezioni che di recensioni non trattano, e che sono largamente frequentate dalla maggior parte degli utenti.

Un sistema quindi che, pur rimanendo gratuito, prevederebbe un pagamento per la sezione più pregiata ed utile, dal quale sarebbero (parzialmente) esentati gli utenti più "produttivi".
Questo, auspicabilmente, dovrebbe stimolare gli utenti a contribuire di più, limitando l'uso a scrocco delle recensioni altrui.

Intendiamoci: a me personalmente non farebbe particolare piacere vedere diventare a pagamento un sistema finora gratuito.
Nel mio caso difatti risulterebbe difficilmente applicabile il sistema a crediti, dato che le mie poche recensioni per il momento si contano sulle dita delle mani, e per vari motivi non ho la possibilità di contribuire più attivamente di quanto stia già facendo, per cui se volessi continuare ad usufruire delle recensioni altrui dovrei adottare il sistema a membership.
Ma del resto faccio fatica a pensare ad un sistema migliore per stimolare la contribuzione degli utenti più inerti (c'è chi li chiamerebbe con termini meno diplomatici...).

Non ci resta che vedere come gli amministratori decideranno per il futuro.
 
Commenta
Registrato
13 Dicembre 2014
Messaggi
18
Reaction score
43
Due noccioline da parte di uno che bazzica su forum (non solo di punter) da vent'anni:
1) fare gatekeeping è deleterio, allontana l'utenza e non invoglia in nessun modo i "lurker" a collaborare. Anzi, allontana la gente perché tutti prima di cominciare a collaborare con qualsivoglia forum siamo stati fruitori dello stesso
2) membership, sistemi di punti basati su recensioni fatte non servono a nulla. La credibilità dell'utente è una cosa che deriva dai contenuti che porta - che possono anche essere pochi - e non dalla quantità. Fa pensare poi che si voglia andare in quella direzione quando uno dei siti meno credibili del panorama punter è escortadvisor che sostanzialmente funziona così

Per me è sbagliato proprio di fondo prendersela coi "lurker", ci sarà sempre chi è scorretto, chi non è mai andato a pay e si sega sui racconti, chi ha blocchi psicologici alla partecipazione a un forum che mette nero su bianco un vizio osteggiato dalla società. Come si invita qualcuno a partecipare? Con un ambiente sereno, accogliente e non giudicante cosa che PF già tende a non essere per via di una certa burocratizzazione della recensione e di una moderazione molto attiva e attenta che sicuramente agisce per il bene e l'ordine del forum ma che rischia di spaventare chi non è pratico. Ovviamente io parlo solo di quelle sezioni, in quanto tutto il resto della parte più "social" del forum non è cosa che frequento e conosco.

Oltretutto non capisco completamente questo alone di mistero che aleggia rispetto alle modifiche prossime venture, visto che sostanzialmente ci state facendo parlare del nulla dando informazioni un po' fumose, volete creare hype? A me sembra che si stia creando più che altro preoccupazione.

Mi rendo conto di avere scritto un post che può risultare sgradevole - soprattutto a chi gestisce e modera la baracca - volevo solo riportarvi idee e opinioni di un utente di PF che viaggia praticamente solo nelle sezioni recensioni e che bazzica internet da troppo tempo per non avere già visto certe dinamiche in atto.

Saluti
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
che viaggia praticamente solo nelle sezioni recensioni e che bazzica internet da troppo tempo per non avere già visto certe dinamiche in atto.
...e che trema al fatto di rimanere spiazzato di fronte ad un paywall per ottenere tutto ciò che ha avuto fino a ieri gratuitamente. Quanto hai risparmiato sinora leggendo PF?
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
193
Reaction score
570
Località
Emilia-Romagna
vi siete mai posti la domanda perchè il 90% legge recensioni ed il 10% scrive?

Io ultimamente non scrivo tante recensioni (perchè banalmente non faccio nuovi incontri da parecchio tempo e frequento molto saltuariamente solo ragazze conosciute e già recensite per questioni di tempo) comunque non credo proprio che la ragione per cui una minima quota di iscritti scrive le rece sia la 'difficoltà di interpretazione dei pulsanti del forum'.

Forse ho un 'bias' dovuto al fatto che sono generalmente un cosidetto 'profilo tecnico' ma ho trovato tutto molto semplice sin dal primo utilizzo. Probabilmente quello che manca è più la proattività di cercare un pò di info e guide comunque presenti nelle sezioni tutorial del forum.

In ogni caso che su 100 iscritti solo una determinata % sia attiva credo sia una cosa standard.

Per quanto riguarda la questione membership/crediti vs paywall (abbonamento) sono personalmente più favorevole alla seconda.. ovviamente mi rendo conto che non sia una democrazia e quindi deciderà giustamente chi paga.. in ogni caso adatterò eventualmente le abitudini di uso dello strumento.
 
Commenta
Registrato
13 Dicembre 2014
Messaggi
18
Reaction score
43
...e che trema al fatto di rimanere spiazzato di fronte ad un paywall per ottenere tutto ciò che ha avuto fino a ieri gratuitamente. Quanto hai risparmiato sinora leggendo PF?
Ogni prostituta con cui sono andato è stata da me postata e recensita qua tranne otr giovanili che non avrebbe senso visto che non ho la minima idea di dove siano adesso. Di fondo il mio pensiero è che non vedo che miglioramenti possa portare un paywall a chi partecipa, mi pare nessuno tranne la schadenfreude di sapere i lurker fuori ma, come ho già detto, la crociata contro i lurker per me è una cosa incomprensibile
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
Di fondo il mio pensiero è che non vedo che miglioramenti possa portare un paywall a chi partecipa, mi pare nessuno tranne la schadenfreude di sapere i lurker fuori ma, come ho già detto, la crociata contro i lurker per me è una cosa incomprensibile
Questo è un altro discorso.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.106
Reaction score
11.137
la crociata contro i lurker per me è una cosa incomprensibile

Leggero OT, ma che poi nemmeno tanto.

Vorrei ti leggessi con piu' attenzione i thread dedicati a quella che tu chiami crociata.

Giusto un paio di punti utili qui: non c'e' nessuna crociata verso i lurker in generale.

Il lurker completamente silente di base non da fastidio a nessuno. E' congenito ad ogni forum.

Da quando il forum e' diventato a registrazione obbligatoria e' un indice piu' reale e tangibile della quantita' di gente davvero interessata all'argomento.

Il lurker inviso a chi crea contributi nel forum e quindi ne sostiene l'esistenza e' quello che, di fronte alla sterminata mole di informazioni gia' presente e disponibile gratuitamente non ne ha abbastanza e inizia a chiedere, chiedere chiedere ancora. E pur dando un periodo di grazia ai neoiscritti per ambientarsi, risulta davvero difficile che un iscritto da diversi anni non abbia mai goduto delle informazioni del forum e risulta quindi fastidioso questo atteggiamento di parassitismo invasivo.

Negli anni si e' discusso di tante cose sul creare un meccanismo tecnico o meritocratico per l'accesso alle informazioni.

Su larga scala l'accesso gratuito per ora sembra quello che ha dato i migliori risultati.

Mettere a pagamento (anche simbolico) il forum? Mette di fronte anche a problemi di carattere tecnico.

Mettere un sistema di crediti? Va tarato bene perche' ci sono tanti tipi di punter e tante diverse aree geografiche. Si rischia di penalizzare quello che ha gia' recensito quello che poteva e di piu' non puo' permettersi (poi che facciamo, diamo punti doppi a chi fa il punter all'estero per l'impegno?). E i casi diversi sarebbero tanti quanti gli iscritti.

Rimane per ora un forum aperto con un grosso impegno del team di moderazione che negli anni non ha cambiato le regole ma ha cambiato l'approccio comunicativo per risultare meno aggressivo.


Ma il forum ora ha numeri davvero grossi e non si puo' gestire "alla buona".

Iscriversi qui e' come prendersi una macchina e mettersi a guidare per la strada, il codice della strada e la patente almeno li devi avere, altrimenti diventi un pericolo per te e per gli altri.

E la sezione delle guide e' ricca e abbastanza aggiornata.

Le maggiori difficolta' di integrazione che vedo derivano dalla pigrizia degli utenti di non leggersi le guide dopo l'iscrizione e prendersi un po' di tempo per capire come funziona il forum.
 
Commenta
Registrato
26 Novembre 2022
Messaggi
112
Reaction score
366
In merito a punteggi, crediti e badge: le escortate sono tutte pagate ugualmente per cui non dovrebbe esserci differenza tra recensioni di tipe note o meno, seppur quest’ultimo sia meritevole di medaglia al valore punter. Favoriamo la partecipazione spontanea e consapevole senza appesantire il tutto. Dovrebbe essere fondamentalmente un luogo di svago (magari anche l’occasione per incontrarsi e scambiare quattro chiacchiere dal vivo).
Al max proporrei limitazioni alle visualizzazioni di rece per utenti che hanno condiviso molto poco o nulla nell’arco di vari anni d’iscrizione, viste le spese a carico dei punter attivi a scrivere.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
Che è ora di dare valore alle cose e non dare più nulla per scontato. Se non riesci a dare una valutazione concreta dei benefici che ad esempio una membership ti può dare in termini di risparmio di:

  • tempo
  • denaro
  • incazzature

ovvero andare a botta sicura in un mare di fregature.... ecco, ti piace vincere facile.
 
Commenta
Alto