Discussione Oppss il contenuto non e disponibile

Depositphotos_77458286_L-2.jpg



Sottotitolo: il gnegnegne del punter infastidito

Negli ultimi dieci giorni, ovvero a far data dal 15/09/2022, l'Amministrazione del sito è stata decisamente severa nella gestione dei messaggi ritenuti NON PERTINENTI quindi collocati nel cestino.

La cosa drammatica è che solo pochi di voi hanno interpellato il team di moderazione per chiedere informazioni. Gli utenti si contano sulla punta di una mano.
Questo porta alla conclusione che l'off topic nella sezione più importante di questa community, è una abitudine radicata.

I motivi sono tanti:

Sindrome del contatore: inserisco tanti messaggi nella sezione recensioni in modo tale da fare salire il mio contatore
Sindrome della Ferragni: avendo un contatore ricco di messaggi, ritengo di essere un soggetto che apporta i propri contributi alla community quindi maturo un rispetto maggiore e risulto più autorevole rispetto ad altri.
Sindrome del "fa anale": si spiega da sola
Sindrome del "non leggo gli avvisi": questa fa decisamente incazzare. Gente che se ne strafrega di fare uno scroll up per leggere i messaggi dove è contenuta la risposta al proprio quesito che quindi viene inserito per la milionesima volta
Sindrome del "ti giudico perchè io sono io e tu non sei un cazzo": in pratica la recensione al recensore. Ricordo che questi "dubbi" vengono dipanati solo ed esclusivamente dallo Staff che ha gli strumenti di controllo. Utilizzare la funzione REPORT presente in ogni messaggio.
Sindrome della figurina: inserisco una immagine aggiornata. Faccio un servizio alla community, il contatore sale. Utilizzare la funzione REPORT presente in ogni messaggio
Sindrome del link aggiornato: bump di mesi se non di anni per riproporre una discussione ferma da tempo. Utilizzare la funzione REPORT presente in ogni messaggio
Sindrome di "genere": quella è un ex uomo/trans operato. Queste frasi sono inaccettabili ed esistono discussioni approfondite sul motivo per cui si deve andare cauti nella pubblicazione e nella gestione di questi messaggi.
Sindrome "la privacy questa sconosciuta": parliamo di inserzioniste più o meno professionali che in generale, vista l'attività che praticano nel contesto attuale, si nascondono dietro un alias. E' banale: non si pubblicano informazioni che rimandano alla sfera privata solo per il gusto di fare vedere agli altri "ma quante ne so".

Eccolo il GNEGNE DEL PUNTER INFASTIDITO: "... ma allora non si può più fare niente?"

jurassic park snl GIF by Saturday Night Live


Detto ciò il messaggio, sereno, pacifico è di utilizzare la sezione RECENSIONI con riguardo all'argomento principale ovvero la CONDIVISIONE DELLE PROPRIE ESPERIENZE. E' qui che si matura competenza, autorevolezza, dove si da veramente il contributo alla community. Per le chiacchere, ci sono le apposite sezioni, la messaggeria privata, il proprio miniblog in stile Facebook che in PUNTERFORUM si chiama AGGIORNAMENTO DI STATO.

Infine, per non trascurare le abitudini degli iscritti annuncio che, fra gli altri progetti che verranno varati nel mese di ottobre 2022 fino alla fine dell'anno e nel corso del 2023, sto lavorando ad un nuovo sistema di gestione dei commenti e degli off topic che spero possa andare incontro a chi desidera mantenere le proprie abitudini e continuare ad alimentare lo spirito di aggregazione che questa community da sempre propone.
 
Ultima modifica:
...vi siete mai chiesti perché la maggior parte degli utenti di PF si limita a ciucciare leggere le recensioni mentre solo una minoranza, stimabile in qualche punto percentuale, contribuisce con una partecipazione attiva?
Pigrizia&menefreghismo pare brutto?
schitts creek flirt GIF by CBC
 
Che è ora di dare valore alle cose e non dare più nulla per scontato. Se non riesci a dare una valutazione concreta dei benefici che ad esempio una membership ti può dare in termini di risparmio di:

  • tempo
  • denaro
  • incazzature

ovvero andare a botta sicura in un mare di fregature.... ecco, ti piace vincere facile.
A me piacerebbe eccome vincere facile ma non è così, visto che finora sono andato con pay non recensite e delle altre non avevo visto alcuna recensione, non essendo iscritto. Sono andato al buio, mi è andata bene e mi è andata male. Oggi sono qui più per socializzare, visto che comunque seguo dove mi tirano l’istinto e l’augello. E sarebbe così con o senza pf come fatto finora. Anche se un supporto in più è pur sempre utile per evitare missili nucleari, purtroppo sempre più crescenti (come le relative tariffe).
Il mio approccio è l’opposto di quello che dici, che invece dovrebbe garantire il nuovo sistema di partecipazione ideato su cui ho espresso delle perplessità.
 
Che è ora di dare valore alle cose e non dare più nulla per scontato. Se non riesci a dare una valutazione concreta dei benefici che ad esempio una membership ti può dare in termini di risparmio di:

  • tempo
  • denaro
  • incazzature

ovvero andare a botta sicura in un mare di fregature.... ecco, ti piace vincere facile.

Tutto condivisibile,
i benefici derivano dalle recensioni - quando la girl è recensita, perché in caso contrario si va al buio -
allora, a chi le recensioni le fa,
andrebbe riconosciuto il giusto credito.
 
Oggi sono qui più per socializzare, visto che comunque seguo dove mi tirano l’istinto e l’augello.
...non mi pare di avere detto che la "socialpartecipazione" debba essere oggetto di contributo da parte di un iscritto, ovvero che non sia possibile partecipare "aggratisse" alle discussioni di carattere generale.
 
Tutto condivisibile,
i benefici derivano dalle recensioni - quando la girl è recensita, perché in caso contrario si va al buio -
allora, a chi le recensioni le fa,
andrebbe riconosciuto il giusto credito.

Mammina quanto ti temano le gambe quando vengono messe in discussione le tue abitudini...
Non mi risultano contributi fissi erogati dal Monopattino dal 4 Gennaio 2019.
 
Contributo fisso = Cash?

Recensione = Valore aggiunto per PF…


Comunque qua non trema nulla…
 
Contributo fisso = Cash?

Recensione = Valore aggiunto per PF…


Comunque qua non trema nulla…
E allora basta polemizzare su tutto.
 
Ho letto un po tutto il thread e nel primo post si fa riferimento a un cambiamento di politica per quanto riguarda gli offtopic e la non pertinenza, non mi pare sia stata commentata nei post precedenti... ora dato che non nascondo di essere nella fase "gnegnegne ma allora non si puo piu far nulla?" in quanto ultimamente vengo cestinato spesso, volevo sapere se possibile in che modo è cambiata la policy in modo da cercare di esserne piu aderente. Mi riferisco piu che altro alla sezione che frequento maggiormente e che non è il core business di questo sito.
Tra l'altro ho notato ultimamente una scritta in calce al sito stesso, che non avevo mai notato prima (ma magari c'è sempre stata) e mi ha fatto anche pensare a un cambiamento dovuto a una acquisizione societaria.
 
vengo cestinato spesso
Può essere mancanza di pertinenza dei messaggi rispetto all'argomento principale. Ok divagare, soprattutto nelle sezioni definite "generaliste". Ma se queste azioni generano un deragliamento di tutta la discussione, si finisce dritti nel cestino. Forse oggi con maggior facilità visto l'estremo controllo sui contenuti pubblicati.

Tra l'altro ho notato ultimamente una scritta in calce al sito stesso,
Vero. Quando si parla di COPYRIGHT, o si associa ad una persona fisica oppure ad una giuridica. Non è una acquisizione societaria, quanto un upgrade.
 
caspita mi si è aperto un mondo ho letto tutto fino a qui e davvero ero all'oscuro di tantissimi aspetti. Beh bravi state facendo un ottimo lavoro. Capisco il discorso "gne gne" ma ogni tanto qualche commento potreste lasciarlo...:):)
 
Qualcuno mi puo' ragguagliare/riferire cos'e' successo alla sezione. "INFO"?
Non la trovo piu'!
 
Come già spiegato più volte, 8/10 le esercenti NON SONO IN STABILE DIMORA in una determinata città. Inserendo la richiesta info visibile a tutti gli utenti (quindi sezione non divisa per regione/provincia) ci sono più probabilità di ricevere risposta. Leggi attentamente la discussione.
 
Avengers...!!! azz...ma che fine a fatto la sezione il Bar del Punter? l'ho avete messo su Facile Ristrutturare? 😄🧩🪚🔩🪛🗜
Ops, l'ho visto ora, avete messo tutto in una nuova sezione "Chiacchere in Provincia."... giusto?
 
non mi è chiara una cosa: non è più possibile fare commenti o posso inserire un commento nella parte indicata da "inserisci recensione"?
 
Come già spiegato più volte, 8/10 le esercenti NON SONO IN STABILE DIMORA in una determinata città. Inserendo la richiesta info visibile a tutti gli utenti (quindi sezione non divisa per regione/provincia) ci sono più probabilità di ricevere risposta. Leggi attentamente la discussione.
si capisco il discorso però trovo di difficile lettura e ricerca. Se uno non legge assiduamente rischia di dover cercare in "mille" richieste di info di altre regioni che non è interessato. Com'era prima era localizzato poi se la tipa era già andata via amen
 
Indietro
Alto