Ore multe Treviso

Reaction score
6
Ma scusa, non ti è mai capitato di essere fermato da qualche pattuglia di carabinieri? A me un sacco di volte. Ti fermano, ti chiedono la patente e spesso anche il libretto, controllano che tu sia a posto, annotano sul loro foglio di servizio e se tutto è in ordine, puoi andare. E' normalissimo servizio di controllo del territorio. Solo che invece di fermarti, si sono fermati loro perchè hanno visto l'auto in sosta con dentro qualcuno. Secondo me il tizio che ti ha detto della multa da 500€ è solo una grandissima testa di cazzo, che si è divertito a farti spaventare. E' strano certo, di solito i carabinieri sono un po' "arroganti", ma molto più ragionevoli di polizia e vigili urbani. Dico così perchè per lavoro faccio da una vita più di 50.000 km all'anno in auto, ed ho avuto a che fare parecchio con tutte e tre le tipologie, un po' di situazioni le ho vissute.

Commenta
Reaction score
7
quello k non capisco è il perchè il verbale se l'hanno scritto non me l'hanno consegnato? è per fragarmi? o solamente per il discorso di mettermi paura?

Potrebbero semplicemente aver finito il blocchetto o non essere riusciti a trovare al momento l'ordinanza del sindaco che vieta
la contrattazione con otr,quindi ti hanno contestato il fatto che sei un puttaniere e che la multa ti arrivera a casa e tornati in caserma
te la confezionano con cura e te la spediscono :biggrin:,cmq niente paura una ragione in piu' per contestarla.

Commenta
Reaction score
12
A questo punto faccio outing anche io.
Non chiedetemi più dettagli, sarò il più dettagliato possibile, ma preferisco essere vago.

Non molto tempo fa, raccolgo una tipa e mi porta in una location che non mi piace, ma non so perchè non dico nulla, avevo fretta e non volevo disquisire con la girl. Ci mettiamo a posto, lei inizia un BBJ e poi le chiedo di montarmi si rifiuta allora la appecoro un pochino, ma mi stanco, allora prendiamo una pausa e ci sediamo pronti per rifare un po' di bbj. In quel momento arrivano le FdO che inizialmente mi dicono che sono 500, io rassegnato .

Chiedono i documenti di entrambi mi fanno un po' di domande, chiedono notizie di un tipo alla lei, mi ritornano i documenti e se ne vanno....

Graziato ?? Penso proprio di si, verbali non ne hanno redatti, almeno ne in macchina ne davanti a me. Forse la targa ?? Ma non credo sia loro metodo di perseguire il presunto colpevole.

La girl che aveva ricevuto il pagamento all' inizio del parcheggio se ne va a piedi , tento di convincerla a finire il suo lavoro, raggiungendola in auto, ma mi manda via in malo modo, e io di contro mandandola a fanc...o .
Ad ogni buon conto danno da 50, quando poteva essere molto molto peggio (ancora però tengo le dita incrociate per un paio di mesi ..)

Mi sorge il dubbio che sia stata lei a chiamare le FdO, perchè sono sicurissimo che non ci fosse nessuno appostato e in strada non vi erano auto mentre caricavo. Lei ha fatto due squilli, il primo quando caricata, il secondo quando arrivati in trombo location. La location è stra conosciuta per stessa ammissione dei tutelatori della legge.

Se me l' han fatta passare liscia come credo, e per il loro comportamento nei miei riguardi sono da 8.... ma mi rendo conto di avere avuto molta molta molta fortuna.

PS io otr soprassiedo.

Commenta
U

Utente cancellato 44596

Ospite
Ospite
anche xkè di solito chiedono anche il libretto della macchina.. magari in quie 10 minuti hanno guardato se avevo dei precedenti e visto che non ne ho, hanno chiuso un occhio... mi sembra impossibile che abbiano lasciato il blocco dei verbali in caserma..
e poi comunque io ero fermo in macchina e non stavo facendo nulla quando sono arrivati...

Commenta
Reaction score
4
A me sembra il tipico atteggiamento di chi ha voluto farti prendere una bella strizza. Già il fatto che ti abbia detto circa 500€, rende l'idea sull'attendibilità della multa che avrebbero duvuto fare. Una multa non prevede il circa.
Per esperienza diretta, nel verbale riportano i dati della ragazza, altrimenti come farebbero a giustificare che andavi a puttane se della ragazza in questione non si dice nulla? Scrivono qualcosa che suona così: "in compagnia della nota prostituta Maria Rossi (Italiana) nata il XX/XX/XXXX". Non avendo identificato la ragazza, dubito che in caserma abbiano avuto di che redigere un verbale.
Per ultima cosa, il verbale te lo avrebbero dovuto consegnare contestualmente al rilevamento dell'infrazione, poi accettarlo con la tua firma ed eventuali dichiarazioni, oppure meno, è un'altra faccenda. Se tu avessi rifiutato di firmarlo, in quel caso avrebbero provveduto all'invio con raccomandata al fine di notificarti l'illecito.
Possiamo parlare di quanto siano stati str***i, che ti abbiano fatto paura, di tutto quello che ti pare, ma in realtà ti hanno fatto risparmiare 500€, perchè a San Martino di Lupari l'ordinanza c'è e da quanto si leggeva sui giornali nei primi tempi di applicazione i CC la facevano rispettare.

Commenta
U

Utente cancellato 44596

Ospite
Ospite
A me sembra il tipico atteggiamento di chi ha voluto farti prendere una bella strizza. Già il fatto che ti abbia detto circa 500€, rende l'idea sull'attendibilità della multa che avrebbero duvuto fare. Una multa non prevede il circa.
Per esperienza diretta, nel verbale riportano i dati della ragazza, altrimenti come farebbero a giustificare che andavi a puttane se della ragazza in questione non si dice nulla? Scrivono qualcosa che suona così: "in compagnia della nota prostituta Maria Rossi (Italiana) nata il XX/XX/XXXX". Non avendo identificato la ragazza, dubito che in caserma abbiano avuto di che redigere un verbale.
Per ultima cosa, il verbale te lo avrebbero dovuto consegnare contestualmente al rilevamento dell'infrazione, poi accettarlo con la tua firma ed eventuali dichiarazioni, oppure meno, è un'altra faccenda. Se tu avessi rifiutato di firmarlo, in quel caso avrebbero provveduto all'invio con raccomandata al fine di notificarti l'illecito.
Possiamo parlare di quanto siano stati str***i, che ti abbiano fatto paura, di tutto quello che ti pare, ma in realtà ti hanno fatto risparmiare 500€, perchè a San Martino di Lupari l'ordinanza c'è e da quanto si leggeva sui giornali nei primi tempi di applicazione i CC la facevano rispettare.

ti do perfettamente ragione sul fatto che forse mi hanno fatto risparmiare 500 euro... è che per 60 giorni sarò abbastanza teso! cmq come ormai scritto mille volte volevano probabilmente mettermi paura altrimenti mi avrebbero dato copia del verbale..

Commenta
Reaction score
6
Normale controllo di sicurezza e visto che non ti potevano contestare nulla,eravate vestiti entrambi,ti hanno voluto far prendere un bello spavento.
I verbali vanno sempre redatti e consegnati al trasgressore e quindi non avendoti proposto nulla evidentemente non hanno fatto nulla,per quanto riguarda i documenti li hanno portati nella loro auto per i controlli via radio con la centrale e una volta appurato che eri in compagnia di una prostituta si sono un pò innervositi in quanto non potevano contestarti nulla,da quì la minaccia a scopo intimidatorio.
Tutto quì.

Commenta
Reaction score
7

No ti posso assicurare avendolo constatato sulla mia pelle che non è cosi,se tu ti rifiuti di firmarlo e ti trovi di fronte delle persone oneste
scrivono sul verbale "si rifiuta di firmarlo e riceve copia"e ti danno una copia se invece sono dei balordi evitano di darti la copia e di dirtelo,
Il risultato di questo è che e come se fosse venuto il postino a consegnarti la raccomandata e tu l'avessi rifiutata la storia si chiude li la multa a
tua insaputa e stata notificata.
Passano gli anni ,tanti,finche arriva a casa una cartella di strozzitalia e li è un'altra storia..
Per fortuna la maggior parte delle forze dell'ordine sn persone oneste e ai balordi la vita prima o poi gli mandera il conto.

Commenta
U

Utente cancellato 44596

Ospite
Ospite
No ti posso assicurare avendolo constatato sulla mia pelle che non è cosi,se tu ti rifiuti di firmarlo e ti trovi di fronte delle persone oneste
scrivono sul verbale "si rifiuta di firmarlo e riceve copia"e ti danno una copia se invece sono dei balordi evitano di darti la copia e di dirtelo,
Il risultato di questo è che e come se fosse venuto il postino a consegnarti la raccomandata e tu l'avessi rifiutata la storia si chiude li la multa a
tua insaputa e stata notificata.
Passano gli anni ,tanti,finche arriva a casa una cartella di strozzitalia e li è un'altra storia..
Per fortuna la maggior parte delle forze dell'ordine sn persone oneste e ai balordi la vita prima o poi gli mandera il conto.

ma in che contesto l'hai provato sulla tua pelle? il caso era come il mio?

Commenta

charlie-46

UOMO
Membership
Reaction score
2
A castelfranco non ci sono ordinanze, a Campagnalta frazione di S.Martino di Lupari si...in che zona eri???

Commenta
Reaction score
12
sinceramente non ho capito che cosa li spinge a soprassedere a dare multa anche se sei in zona ordinanza..

Commenta
Reaction score
6
Potrebbe essere il fatto che qualche giudice di pace li abbia un attimo stoppati causa la gran mole di ricorsi presentati.

Commenta
Reaction score
12
l' ordinanza che gira sul terraglio ad esempio, è quella che ti vieta anche solo di parlare con la girl, perciò che tu sia in auto o a piedi ti becchi lo stesso la multa e non una multa normale quella da 500 euro

Commenta
U

Utente cancellato 44596

Ospite
Ospite
l' ordinanza che gira sul terraglio ad esempio, è quella che ti vieta anche solo di parlare con la girl, perciò che tu sia in auto o a piedi ti becchi lo stesso la multa e non una multa normale quella da 500 euro

ok grazie.. però ritorniamo sempre allo stesso punto.. non dovevano lasciarmi na copia del verbale?

Commenta
Reaction score
12
max idem a me.. solo che io ho più certezza che non me l' abbiano fatta visto che c' erano entrambi e non han scritto un bel niente .. Certe volte per me soprassiedono ma non so perchè.

Commenta
Alto