Discussione OTR a Bologna e comuni limitrofi

Ciao @betternow
Per capire per cosa ti hanno multato, se non ti ricordi cosa ti hanno contestato gli Agenti, potresti provare a leggere bene il Verbale che ti hanno rilasciato dove potresti trovare la motivazione scritta per esteso e/o qualche riferimento ad articoli del Codice Della Strada o ad altre Norme
Oltre le Norme in vigore a livello nazionale, la motivazione potrebbe essere anche qualche Ordinanza Locale ad esempio del Comune
Se non trovi niente potresti informarti, anche telefonicamene, presso l'autorità che ti ha rilasciato il verbale e poi effettuare il pagamento
Sono solo riflessioni e lascio comunque la parola ai più esperti
Saluti
🙂

Se qualcuno puo'aiutarmi a capire se questo e' regolare sarei grato.
No che non lo e'. Ormai mi sono stancato di dirlo. E'una truffa ai danni del Punter!!!
E la cifra estorta e' chiaramente bassa perche' ti vuole scoraggiare a contestarla nelle apposite sedi perche' non serve un genio dell'economia per capire che tra spese legali e di forma spenderesti di piu.
Ma in questo Forum si preferisce pontificare le storiche che hanno smesso piuttosto che sputtanare dei ladri che truffano soldi ai punter nascondendosi dietro ordinanze chiaramente incostituzionali e prive di ogni fondamento logico!

Ultima modifica:
@betternow @BenicioBelToro

Se vogliamo dirla tutta... Viene fatto un addendum al verbale con una strisciolina di carta che cita un articolo locale del comun. L'ammenda dice che si crea disturbo al decoro cittadino.

Quindi in un modo o l'altro bisogna starci.

Ultima modifica:
Si crea disturbo al decoro cittadino.
E' riferibile a qualche normativa o circolare emessa questo concetto ?
Inoltre, non credo che il decoro "signorina sulla strada" che per quanto ne so non e' sanzionato, peggiori quando la suddetta signorina parla con una persona o scende da una macchina.

@betternow Non sono un avvocato. L'articolo è emesso dall'autorità locale, tecnicamente non è valido ma nessuno si oppone per scarsa conoscenza, paura di ripercussioni o rotture.

Ci sono testimonianze nel forum che riferiscono di essere stati "ripresi" anche semplicemente con la signorina in auto a parlare in un luogo lontano da occhi indiscreti.

Concorco con il resto che hai detto...

Qualsiasi articolo o normativa comunale e'pura CARTA IGIENICA in funzione del fatto che i comuni non fanno le leggi e se permettete il decoro ...perche'non sanzionano le centinaia di extracomunitari che sputano,pisciano e cagano per strada?? Ve lo dico io:perche'loro non pagano,noi si.

Io di indecoroso vedo solo l'applicazione poco chiara di queste multe e la leva che sfrutta sulla vergogna che prova il malcapitato a contestare.
Indigna , personalmente , piu' questa cosa che quello che sanzionano.

Ultima modifica:
ragazzi l'altra sera ho provato una mai vista al distributore eni poco prima della Togliatti, una certa Anna non male.
Più carina che simpatica, però qualità prezzo ci sta

E'ovvio la sanzione va a finire nelle casse delle tesorerie comunali,non va allo stato. Li sta la beffa ,che usino il nostro danaro per riempire i buchi della malagestione. Il decoro,le soste ecc sono pifferate per nascondere la truffa.

poi oggi percorrevo la strada per lavoro, e ammetto mi faceva strano vederla con il sole :)
ho notato una Milf difronte all'autolavaggio dalla Pioppa andando verso la Coop, c'è modo di incontrarla dopo l'ora di pranzo, perchè mi pare di capire che si chiami Loredana ed è lì solo di giorno

Indietro
Alto