@MACHIVENUS , grazie intanto per la preziosa segnalazione dell'articolo, che mi sono precipitato subito a leggere.
Ma "mi vien che ridere" come diceva un noto comico/attore della mia epoca...



Intanto le paventate 12 sanzioni da 500 euro/cad a presunti clienti delle prostitute non quadrano con la specifica citata ordinanza sindacale estiva del comune di Lomazzo (che allego), nella quale, come da sempre, la sanzione è disposta pari a 400 euro per clienti ed esercenti.
Come sempre, peraltro, le notizie riportate sui giornali sono molto precise e accuratamente verificate.
D'altra parte il giornalista autore dell'articolo "Saibene" è certamente una garanzia di approfondita conoscenza.



Però può anche darsi si riferisse ad altri comuni lungo la Novedratese, dove effettivamente alcune ordinanze parlano di 500 euro.
Peraltro non mi risulta che peripatetiche e clienti di mia conoscenza abbiano preso multe a Lomazzo nel 2025 in conseguenza della tanto odiata ordinanza, e, spero di non sbagliarmi, ma mi sembra piuttosto che, in confronto ad altri anni, la PL locale sia stata meno rigorosa sull'applicazione di tale odiato editto punitivo.
Vabbè che ormai sul territorio di Lomazzo sono rimaste, almeno in diurna, solo la
Oly e la
Kitta, e di recente anche la
Paola.
Il fatto che non diano multe da 400 non salva comunque da tutte le altre di minor entità e non direttamente riferibili alla prostituzione, ma che comunque svolgono azione di contrasto, come multe per divieti di sosta e di fermata, che sono magicamente spuntati come funghi ovunque sul territorio di Lomazzo, manovre azzardate e fermate in zone di intralcio e pericolo per il traffico, ecc.
Da ultimo, poi, scusate, faccio fatica anche a scrivere



, ma che il comandante della PL locale di Lomazzo, tal "Rubicondo"



, abbia coordinato i controlli con l'alcoltest, mi ha fatto piegare in due dalle risate, come direbbe il buon
@oscartr
Spero vivamente di non essere mai fermato da tal personaggio, perché rischierei involontariamente l'oltraggio a pubblico ufficiale, non riuscendo certamente a trattenermi dalle risate...

