Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nemmeno. Per spostarsi anche all'interno del proprio Comune bisogna avere un motivo valido con autocertificazione.
Se si viene sanzionati ingiustamente si può fare ricorso con una tesi difensiva scritta al Prefetto competente per territorio. Se quest'ultimo non protocolla la connessa Ordinanza-Ingiunzione entro 90 giorni dalla ricezione dello scritto suddetto, il citato documento sanzionatorio è nullo e quindi si può impugnare davanti al corrispondente Giudice di Pace.
In primo luogo, si compie un reato per le mendaci dichiarazioni ad un pubblico ufficiale sul proprio stato; in secondo, quando si esce dalla propria abitazione per un motivo valido, non si può distrarsi per altro, come quello di fermarsi da una meretrice od avvalersi di questa.Franco puoi sempre dire che sei uscito a far la spesa.... hai bisogno di una patata.....![]()
Ovviamente, l'uscita di casa, rimanendo nella relativa zona limitrofa, deve essere esclusiva per la passeggiata e/o attività motoria.Ammetto di non aver letto il DPCM e di essermi rifiutato, per principio, di ascoltare anche una sola delle fumose conferenze stampa del nostro premier, ma la mia principale fonte di informazione - ossia la Gazza- sembrerebbe sostenere il contrario:
![]()
Sport in zona rossa: cosa si può fare e cosa no, all'aria aperta
Restrizioni e divieti anti Covid-19: vietate le attività indoor, consentite quelle outdoor in forma individuale e rispettando le distanze in caso si incrocin...www.gazzetta.it
A fidarsi della Gazza, sia l'attività motoria che quella sportiva non richiederebbero l'autocertificazione altrimenti necessaria varcare i confini comunali e quindi si dovrebbe desumere che siano casistiche "autocertificative di per sè".
Per l'attività motoria, è esplicitato il vincolo di effettuarla in prossimità dell'abitazione e con la mascherina indosso.
Per quella sportiva, gli unici requisiti sembrerebbero essere quelli di praticarla all'aperto e tenendosi a distanza da altre persone. Quindi i 1500 m s.l. nella vasca da bagno di una Denisa qualunque non sembrerebbero ammessi
Però è una semplice FAQ tratta dalla rosea e non ha sicuramente forza di legge ...
Posso comunque dire che, nella mia solita corsetta domenicale, incrociato il centuplo della gente che normalmente è in giro a correre e passeggiare, nonchè ciclisti isolati (non i soliti plotoni che si vedono la domenica). E nei viaggi avanti e indietro dal lavoro di questi ultimi giorni non ho ancora incrociato un solo posto di blocco dei negrii, mentre a marzo/aprile ne beccavo uno al giorno, lungo il tragitto. Penso che, essendo quasi la fine dell'anno, ci siano pochi soldi per pagare la benzina.
Riguardo a Briosco, pensavo che fosse solo l'uscita della SS36 per andare ad Arosio
Se c'è un'ordinanza, vuol dire che ci sono anche signorine ... ma dove? Io non ne ho mai viste nel km scarso prima del cartello di Arosio ...
Almeno poteva invitarti a stare con lei per avere compagnia, avresti passato 2 belle settimaneLa mia prediletta si è talmente terrorizzata, da fare scorte per 2 settimane e da chiudersi in casa, buttando la chiave dalla finestra! Quando vorrà uscire, dovrà calarsi con le lenzuola dal balcone![]()