Approfittando del fresco portato dal temporale di ieri sera, sul tardi sono uscito anch'io a fare qualche vasca lungo le vie della perdizione.
Ero più che altro curioso di vedere la
Katabregyina sotto l'ombrello regalatole da Etna, che mi immaginavo di un bel rosso Ferrari e sponsorizzato Durex o Pamitex
Katya, da brava contadinotta russa, sfidava però le intemperanze di un clima un po' ballerino, senza cercare alcun riparo sotto l'ombrello, che forse si intuiva appoggiato alla staccionata. Ieri, oltretutto, indossava un sobrio tailleur-pantalone nero-azzurro, immagino per darsi un certo tono, e quindi l'ho cassata subito al primo passaggio, un po' per la scarsa funzionalità dell'abbigliamento, un po' l'allergia a quei colori
La sera in cui ho incontrato Alexandra a Bregnano, mi ero annotato sul taccuino anche
Morticia Occhiazzurri, la cui silhouette e il cui viso avevo potuto ammirare con più calma alla postazione della curvacea
Alexandra la moldava, ma purtroppo ieri sera non l'ho beccata, nè a Vertemate, nè al cimitero di Cermenate :'(
Così come non ho notato alcuna traccia di
Alexandra a Bregnano, mentre un km più avanti la fida amichetta di Machy, la veterana ma sempre sexy
Ana-Maria, sculettava e ammiccava maliziosa alle poche vetture di passaggio. Non mi sono spinto oltre, memore del fatto che da Lomazzo in poi ci fosse poco o nulla.
Lungo il tragitto, ho notato la ricomparsa di altre 2 signorine: la biondina
Maria Bixio a Cermenate, già parecchio indaffarata, e
Ana Polo a Novedrate. Mi è sembrato che quest'ultima ora abbia i capelli ben più schiariti che in passato, anche se sono riuscito a intravederla solo a bordo della sua vetturetta.
A un paio di settimane dal suo rientro, vista per 20 secondi dal vivo pure l'indaffaratissima
Lory, con indosso solo un sobrio body rosa fluo. Non vorrei sbagliarmi, ma ora la sua chioma corvina è più lunga e fluente che in passato.
Più o meno la stessa sobrietà di
Emy a Lentate, che sorrideva alle vetture di passaggio in uno sgargiante abitino di lamè rosso, come non ne vedevo dagli anni '80
Tornando virtualmente in viale Tirana, c'erano anche
Natashona e la pizzaiola
Natasha, che l'amico buko aveva cercato invano la sera prima. Avendo un lavoro diurno che la obbliga a svegliarsi presto, non credo che venga tutte le sere
Sbaraccamento delle ultime ragazze verso le 2.45 - 3.00. A quell'ora,
Nikki/Stella aspettava con le Champ da piscina ai piedi e con una curiosa gonna-pantalone alla Obelix (nel senso che era a bande bianche e blu verticali), per mascherare alla bell'e meglio i due straccetti (bikini e autoreggenti) che indossava sino a 5 minuti prima.
Deve essere andata a casa con
Mariarosa, perchè sono scomparse in simultanea e già lo scorso autunno MR cercava disperatamente una certa Stella, che io avevo erroneamente scambiato per
Giony, per prendere il taxi assieme. In effetti, vivono nella stessa cittadina, anche se in alcune foto che mi ha mostrato Nikki recentemente non mi sembra di avere riconosciuto il loft dove ero stato lo scorsi inverno con MR. Oltrettutto, Nikki aveva proprio escluso di potere usare casa sua come alternativa low cost al Blue :'(
La comare
Giulia si è invece trattenuta almeno un quarto d'ora in più, ma l'ho vista scendere davvero sfinita dalla vettura di un collega. Ma non abbastanza in riserva, da non balzare subito sulla macchina di quello successivo
Sulla strada verso casa, viste poi
Maria Bixio raccattare ombrello e bottiglietta e incamminarsi con passo spedito verso il retrobottega dove parcheggia la sua vettura e
Vanessa Smart affaccendata a ritirare il sacco della differenziata, mentre la fida
Dorina la attendeva già a bordo.
Checchè ne dica la spilungona, i suoi tronchetti fetish non devono essere comodissimi e doveva avere dimenticato le Champ a casa, perchè camminava scalza sull'asfalto bagnato e poi avrà dovuto passarsi la candeggina sulle piante dei piedi, per farle tornare bianche
In realtà, l'ultima a sbaraccare deve essere stata
Lory, perchè la sua macchina era ancora lì, quando ho fatto l'ultimo giro di boa, per tornare alla branda
Se ripenso a 7-8 anni fa, gli orari di servizio si sono allungati di almeno un paio d'ore!