Si sono daccordo con te dpcm sono stati dichiarati illegittimi già da sentenze del tar. Quindi praticamente hanno limitato le libertà individuali per un anno con degli atti amministrativi illegittimi e incostituzionali. Ora Draghi consapevole di ciò ha fatto un decreto legge , ma anche qui il problema si pone lo stesso. Cioe' si va a scontrare contro la nostra costituzione, non e' possibile limitare in modo così drastico le libertà individuali. Detto questo nello scorso fine settimana hanno fatto circa una ventina di multe in Versilia da 400 a 520euro. Se ci beccano con una tgatta , in zona rossa ,fuori dal comune, magari il gup ci darà anche ragione però intanto bisogna far ricorso , tutta la trafila, processo ecc. ecc non la vedo così semplice.Quello che ho sempre sostenuto. Non ci possono fare nulla anche se ci beccano con le Tgatte OTR al Migliarone, anche se scriviamo minchiate sull'autocertificazione. Dichiara il falso nell'autocertificazione, il gup lo assolve: "Non c'è obbligo di legge di riferire la verità"
Ma scusate una domanda, ma apparte il coprifuoco 22-5 che so che c'è rimasto, ma si può uscire dal comune? Non si capisce nulla.
In zona arancione la regola sugli spostamenti dice che non si può uscire dal proprio Comune. Ci sono però dei motivi specifici, per cui è possibile farlo e per cui si può uscire anche dalla propria Regione. Se si hanno motivi di salute, lavoro o di seria necessità, infatti, lo spostamento è consentito, ma deve sempre essere giustificabile. Si deve portare con sé l'autocertificazioneMa scusate una domanda, ma apparte il coprifuoco 22-5 che so che c'è rimasto, ma si può uscire dal comune? Non si capisce nulla.