Colleghi,
sono passato parecchie volte nella ztl e mai beccato una multa.
Le telecamere sono per controllo della micro-criminalità.
Ovviamente se quando state passando trovate una pattuglia la multa ve la elevano.
Ma infatti, lasciando da parte le tgatte idiote, il maggior pericolo entrnado in ZTL è sempre quello di vedersi sbucare la pattuglia all'improvviso che ti ferma e ti fà il verbale.
Prima del lockdown ho visto diverse volte fare posti di blocco dentro la ZTL, e non con una sola pattuglia, ma con 2/3 in varie zone.
esatto, mossa puramente politica, accontentare i proprietari delle aziende che si trovano lì e non gradivano il via vai.Non comprendo una zona a traffico limitato non in centro città.
Immagino sia stata istituita su richiesta dei proprietari delle aziende presenti.
Al di là di tutto, mi son trovato a passare ieri sera, sabato, dal Miglia verso le 1,00 e la zona era già quasi deserta; c'era Surama allo spiazzo subito dopo la rotatoria, poi un paio lungo la Traversagna, Larissa e Cinzia Lemos, stranamente a lavoro di sabato; la mora urlatrice e un altra al new jersey; Joyce Rios (almeno mi pareva lei) all'incrocio con via della Pavoncella. Come sempre il sabato è triste...
Ultima modifica: