Discussione OTR TRANS A MIGLIARINO (PI)

Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
596
Reaction score
200
Località
Toscana
Ragazzi per i piu navigati della chat la mia domanda non e nuova ma non si sa mai magari qualcuno la conosce e ha delle info su MARCELLA NAVAS ormai mancha dal miglio da. Un po e non ho trovato neanche suoi annunci da nessuna parte comprese possibili cambi citta. Se qualcuno ha notizie sarei molto interrssato a saperle grazie dell aiuto in anticipo e alla prossima.
 
Commenta
Registrato
11 Febbraio 2010
Messaggi
371
Reaction score
254
Località
Cittadino del Mondo
La Suprema corte, sentenza n. 4927 depositata oggi, ha bocciato il Regolamento comunale di Brescia. L'attività di meretricio è lecita e può essere ostacolata solo da una norma statale. Febbraio 2022

La Cassazione boccia il Regolamento "anti prostituzione" del comune di Brescia. Mostrando una certa fantasia regolamentare, il municipio aveva infatti previsto una maxi multa da 500 euro per chiunque fermando l'auto in tutto il territorio comunale facesse salire una donna dedita al meretricio. Con quale scusa? L'intralcio al traffico.

Per la Suprema corte, sentenza n. 4927 depositata oggi, come già affermato nelle fasi di merito, però la disposizione entra in conflitto con una norma di tipo primario "atteso che se la prostituzione, seppur contraria al buon costume, non costituisce un'attività illecita, è preclusa la possibilità di porre delle regole che creino ostacolo o intralcio allo svolgimento di tale libertà di iniziativa economica se non mediante leggi statali".

Non è del resto consentito, spiega la II Sezione civile, "alle ordinanza sindacali ‘ordinarie' - pur rivolte al fine di fronteggiare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana - di derogare a norme legislative vigenti, come invece è possibile nel caso di provvedimenti che si fondino sul presupposto dell'urgenza e la condizione della temporaneità dei loro effetti".

Le deroghe alla normativa primaria, da parte delle autorità amministrative munite di potere di ordinanza, infatti, "sono consentite solo se «temporalmente delimitate». E non è questo il caso.

Né si può sostenere che il provvedimento sindacale "rispondeva alla asserita finalità di regolamentare la circolazione stradale, onde evitare gli intralci alla stessa mediante l'eventuale imposizione del divieto di fermata in una determinata strada o zona (come consentito dagli artt. 6 e 7 del C.d.S.)".

Dunque nell'ordinanza, "correttamente ritenuta illegittima in sede di merito e disapplicata", si rileva un vizio di eccesso di potere, "avendo il Sindaco, sulla base delle facoltà riconosciutegli dalla sopra richiamata normativa del Codice della Strada, emesso un provvedimento riguardante, invece, l'ordine pubblico". E cioè ha fatto ricorso ad un provvedimento "apparentemente finalizzato alla regolamentazione della circolazione stradale di autoveicoli, per vietare il meretricio sessuale, con estensione, e tale aspetto è ancor più decisivo, in modo indiscriminato su tutto il territorio del Comune".

Una autogol con cui di fatto certificava che il Regolamento non mirava certo a "esigenze di tutela di un determinata strada o di una determinata zona [cosi come "impone" il tenore letterale degli artt. 6 e 7 C.d.S.], bensì sanzionare, in modo illegittimo l'attività riguardante le prestazioni sessuali a pagamento in genere e, in modo indiscriminato, su tutto il territorio comunale".

Mentre che l'attività di meretricio non sia illecita ma anzi rientri "nelle attività economiche, per cui non può esserne vietato l'esercizio se non attraverso una normativa statale", lo ha stabilito la Corte di Giustizia Ue (20.11.2001 causa C-268/99). In conclusione per la Cassazione "il Comune non ha il potere di bloccare un'attività che non può considerarsi illecita, adducendo che si vuole tutelare la sicurezza del cittadino, in quanto si deborderebbe in una competenza esclusiva dello Stato a cui gli Enti locali non possono sostituirsi".

p.s. Vedesi caso di Brescia , ancor più eclatante a Vecchiano , visto che le contravvenzioni vengono elevate alle prostitute che effettuano un'attività non in constrasto con le leggi dello Stato.
Da valutare l'operato dell'ultimo periodo di tempo da parte delle f.d.o. a mio parere illecito e sconfinante in veri casi di abuso di potere.
Consiglierei alle trans multate , se in regola con i permessi di soggiorno , di rivolgersi ad una avvocato , magari congiuntamente e procedere ad un esposto pubblico.
Tutte ordinanze arbitrarie , provocatorie , fuori luogo , studiate la notte e messe in pratica il giorno dopo
dandone mandato alle f.d.o. a cui va il compito di far rispettare le leggi dello Stato nell'ambito delle leggi ìstesse e non di orfinanze illecite.
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
219
Reaction score
501
Solitamente le ordinanze fatte dai sindaci recitano piu o meno cosi.
“ ordinanza che vieta a chiunque di assumere atteggiamenti e comportamenti che possano offendere la pubblica decenza o comunque preordinati all’esercizio della prostituzione.

Allo stesso tempo non è consentito ai conducenti di veicoli e mezzi far salire a bordo o contattare persone dedite alla prostituzione o fermarsi in prossimità delle stesse, creando anche intralcio e alla regolare circolazione stradale o situazioni di pericolo.” Le fanno periodicamente come a Rimini , Viareggio e in molti altri posti.
Però sappiamo che
Per la Cassazione è illegittima la sanzione elevata al cittadino che si ferma sulla strada per contrattare prestazioni sessuali a pagamento (ordinanza n. 4927/2022)
Il Sindaco non può impedire l attività di prostituzione sulle strade.
La prostituzione non è illecita, anzi, rientra nelle attività economiche e non può esserne vietato l’esercizio se non dalla LEGGE STATALE

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione, sezione II civile, con l'ordinanza 18 novembre 2021 - 15 febbraio 2022, n. 4927 (testo in calce), richiamando la giurisprudenza in materia della Corte di Giustizia dell’Unione e fissando dunque precisi paletti al potere del Comune di vietare per regolamento la contrattazione della prestazione sulle strade.
@Jethro Come vedi sopra circa un mese fa avevo scritto quello che anche tu hai riportato. Ma abbiamo capito che non è quello il problema . Cioe non ci sono ordinanze ma semplicemente le multe vengono fatte per Atti Osceni . Ma c’è di piu . Tutta questa azione repressiva sembra legata ad un personaggio dei carabinieri di Migliarino. Alto , pelato già molto conosciuto alle tgatte perché seminava il panico a migliarino circa una decina di anni fa. In pratica costui perseguitava le tgatte con comportamenti al limite del sadismo . Gli strappava la borsa rovesciando tutto il contenuto e sequestrando i preservativi portava via loro l ombrello quando pioveva , le costringeva a marciare davanti la pattuglia, le caricava in macchina con la scusa di portarle in questura per un controllo e invece le portava sulle colline e poi le abbandanova lassu’ di notte. Al tempo Migliarino era molto piu popolato e le tgatte molto piu unite . Spesso si opponevano con forza a questo pazzo squilibrato. Il tipo poi fu trasferito e torno’ la tranquillità. Bene oggi questo tipo è tornato proprio qua ed ha ricominciato da pochi mesi a perseguitare le tgatte , favorito anche da un minor numero di tgatte spesso sole e isolate tra loro ,approfittando e abusando della sua autorità.
 
Commenta

AntMan

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
25 Luglio 2021
Messaggi
7.154
Reaction score
3.148
State andando completamente OT, con tematiche che richiederebbero un thread a parte.

Adesso siete tutti invitati a rientrare in argomento, con nuove segnalazioni di avvistamenti e link a recensioni di trans OTR. Grazie.
 
Commenta
Registrato
11 Febbraio 2010
Messaggi
371
Reaction score
254
Località
Cittadino del Mondo
Si , però si può denunciare. Ma se nessuno , come al solito al coraggio di metterci la faccia.. Comunque
visto che il caso in questione riguarda le trans e non i clienti e supponendo che loro non abbiano nulla da perdere potrebbero farlo.
Purtroppo però il clima omertoso che vige in questo paese e i giri a cui le trans sono legate , evidentemente , fanno si che preferiscano lasciar perdere. Fosse solo per le trans , è l'andazzo all'Italiana. Tutti hanno scheletri nell'armadio e così si perpetua lo staus quo.
X il Moderatore , anche queste sono Info. Di che cosa parliamo se le trans non ci sono o non possono venir caricate ? Del nulla ?
Comunque chiudiamola qui , in attesa di nuovi sviluppi.
 
Commenta
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
7
Reaction score
3
Località
Pisa
Ciao a tutti, ieri sera zona industriale completamente deserta, all'ultimo Tamoil dalla parte di Torre del Lago una bellissima gatta scura di pelle, Tamoil dalla parte di Pisa erano in 3 sempre discrete, la più bella una mora solo con stivali, calze e tanga e top in Latex rosso che si spostava tra il semaforo e l'ex ristorante cinese veramente arrapante, poi anche una bella cavalla al sottopasso. In totale 5/6 presenze tutte note e molte belle. Attenzione segnalo 2 tipi stranieri molto strani che giravano su alfa romeo pattugliando la zona che mi hanno fatto desistere dal consumare.
 
Commenta

nerkiolo

UOMO
Membership
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
535
Reaction score
239
Ciao a tutti, ieri sera zona industriale completamente deserta, all'ultimo Tamoil dalla parte di Torre del Lago una bellissima gatta scura di pelle, Tamoil dalla parte di Pisa erano in 3 sempre discrete, la più bella una mora solo con stivali, calze e tanga e top in Latex rosso che si spostava tra il semaforo e l'ex ristorante cinese veramente arrapante, poi anche una bella cavalla al sottopasso. In totale 5/6 presenze tutte note e molte belle. Attenzione segnalo 2 tipi stranieri molto strani che giravano su alfa romeo pattugliando la zona che mi hanno fatto desistere dal consumare.
Probabilmente fdo in borghese, o erano africani?
 
Commenta
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
7
Reaction score
3
Località
Pisa
Comunque se qualcuno sa chi è la mora che sta al semaforo dalla parte di Pisa dove si aspetta il bus sarebbe fantastico, mora liscia, statura media, fisico longilineo, carnagione abbastanza chiara, di più non so, poi si è spostata all'ex rist. cinese.
 
Commenta
Registrato
24 Settembre 2008
Messaggi
661
Reaction score
284
Località
Tuscany on the beach
Comunque se qualcuno sa chi è la mora che sta al semaforo dalla parte di Pisa dove si aspetta il bus sarebbe fantastico, mora liscia, statura media, fisico longilineo, carnagione abbastanza chiara, di più non so, poi si è spostata all'ex rist. cinese.

Era Rhayssa/Raissa : [RECE] Raissa Trans - OTR - Pisa
di solito sta al ex ristorante, ma sabato sera si è spostata alla fermata del bus.

Ciao a tutti, ieri sera zona industriale completamente deserta, all'ultimo Tamoil dalla parte di Torre del Lago una bellissima gatta scura di pelle, Tamoil dalla parte di Pisa erano in 3 sempre discrete, la più bella una mora solo con stivali, calze e tanga e top in Latex rosso che si spostava tra il semaforo e l'ex ristorante cinese veramente arrapante, poi anche una bella cavalla al sottopasso. In totale 5/6 presenze tutte note e molte belle. Attenzione segnalo 2 tipi stranieri molto strani che giravano su alfa romeo pattugliando la zona che mi hanno fatto desistere dal consumare.
A che ora li hai visti i tipi sospetti? Io ho girato per un po' in zona e non ho notato niente, a parte il desolante deserto in cui è precipitata la zona Traversagna/capannoni 😢
 
Commenta
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
7
Reaction score
3
Località
Pisa
A che ora li hai visti i tipi sospetti? Io ho girato per un po' in zona e non ho notato niente, a parte il desolante deserto in cui è precipitata la zona Traversagna/capannoni 😢
li ho visti prima che giravano forse erano le 3 e poi si sono fermati con il muso dell'auto girato verso la strada principale un po' nascosti come se aspettassero qualcosa nei pressi del ristorante Sushi One che era chiaramente chiuso e deserto a quell'ora, la macchina un'alfa 159 o 156 di colore chiaro metallizzato
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2022
Messaggi
2
Reaction score
2
Età
36
Salve
Rayssa però non è longilinea., è abbastanza robusta. Non credo fosse lei. Io dico la mia ... Migliarino cmq se rapportato ad altre zone d' Italia ha sempre da offrire delle belle tgatte , più che altro dipende dai giorni.
Ciao
 
Commenta
Alto