- Espulso
- #61
E' possibile che ci siano atteggiamenti diversi da centro a centro riguardo ai test delle MST@KV2KV2 dipende dai centri mst ,in Friuli ad esempio sono abbastanza tirchi in tal senso ,quando dovevo effettuare il test hiv poco ci mancava e manco volevano farmelo ,c'è molta avarizia in tal senso,cosa ben diversa quando vivevo a Milano (tanti anni fà) li nessun problema, sempre gentili disponibili ,mi ricordo ancora quando andai ,ero in sala di attesa con una carrellata di cinesine
![]()
Comunque io sono stato allora sempre fortunato anche in diverse città mai avuto problemi a farmi prescrivere un test completo (e lo faccio ogni 6 mesi)
Molto più di rado ma vari ceppi HPV possono essere cancerogeni anche per i maschiRagazzi non vi fate fregare. HPV è di solito asintomatico, gli unici sintomi sono la presenza di condilomi. Se i condilomi escono nelle parti basse è perchè si è entrati in contatto con qualcuno che ne aveva. Anche facendo tutto coperto c'è il rischio nello sfregamento che il pube e l'asta del pene entrino in contatto con un condiloma del partner. La tipizzazione dell'HPV si fa nelle donne in quando alcuni ceppi possono essere potenzialmente cancerogeni.