Ho scritto qualcosa nella GPP che riporto in parte di seguito:
"
Glossarietto minimo e considerazioni sul tempo
ST) short time: generalmente la lady segue la formula:
you came, I go. Qualcuno particolarmente ispirato può anche fare due shoot ma in genere è meglio accordarsi chiaramente prima, specie con le tipe da gogo.
Tipicamente 1-2 ore, comprensive di dislocazione, BBJ, FS, pre- e post-lavaggi. Inultile dire che al tempo che fu era più spesso sulle 2-3 ore, mentre modernamente si tende a non superare l’ora;
LT) long time: tipicamente tutta la notte. Se si vuole comprendere anche la mattina seguente, l’eventuale pomeriggio o più giorni, occorre definirlo concretamente in fase concertativa.
ST vs LT
Spenderei qui qualche considerazione sull’eterna dialettica, che tanti appassiona a Pattaya davanti ad una Shinga così come a WallStreet, tra shortisti e longisti: approccio tattico o strategico?
http://sexybangkok.info/short-time-contro-long-time/
E' chiaro che mi piacciono tante cose del mondo thai: i massaggi, il carattere delle persone, il cibo, i servizi, il clima, la sicurezza, ed in definitiva le millemila possibilità di polleggiamento.
Tuttavia, suinicolamente parlando, se cercassi solo una scopovacanza a base di furiose sessioni ST, allora penso che forse mi converrebbe un giretto in terra tedesca: non dovrei spostarmi di 10 milioni di metri, troverei sistemazioni comparabilissime per costo e qualità a quelle thai, strutture di livello e tope interstellari nella fitta rete di FKK europei (anche se la legge tedesca di metà 2017 li ha resi significativamente meno attrattivi).
Insomma per me la possibilità di avere sessioni LT al prezzo di qualche banconota reale, col minimo dello sbattimento, e (perlomeno negli ultimi tre lustri) senza problemi, è un plus decisivo.
Inoltre durante la permanenza in terra mandorlata, sostenendo ritmi scopatori sostenuti, non ho problemi di rigidità strutturale ma piuttosto di ricostituzione delle scorte ... si fa un po’ di ginnastica prima di dormire perché s’è ingrifati e poi si dorme tanto bene. Poi c’è il round del risveglio, che è sempre un piacere. Poi c’è il lungo pomeriggio, durante il quale ci scappa sempre qualche visita al GentsLounge, ad un massaggificio con lieto fine, in un barettino corto, al BJBar o cose così.
Insomma per me la regoletta dei tre spruzzi è un bel ritmo che però non riesco a tenere per più di qualche giorno. Inoltre i tempi e le soglie si modificano con l’età, insomma mi serve un po’ più di tempo ed in quest’ottica una bella nottatina di strusciamenti mi ben dispone al bumbum mattutino. Insomma di uno shortino non me ne faccio granché, dopo la prima ventina di spruzzate.
Lo stare in intimità con miss sorriso mi piace anche perché, nonostante sia ben consapevole di stare recitando entrambi una parte, si incontrano delle persone (o insomma dei personaggi) spesso interessanti, soprattutto se si selezionano quelle un po’ più navigatine che maneggiano bene l’inglese.
Questo valore aggiunto fa sembrare per me le giornate di vacanza pattayane assai più ricche e godibili. A taluni sembrerà incredibile ma dopo un po’ il vedere questa salsiccia insaccata nel suo gommino che entra ed esce entra ed esce ... è uno spettacolino che viene un po’ a noia. Invece mi va magari di nuotare in quel mar ner di capelli, di polleggiare in vasca mangiando gamberetti o di piallare uno di quei fianchi meravigliosamente modellati e perfettamente rivestiti dal più morbido dei rivestimenti per un paio d’ore di dormiveglia.
In genere io propongo sempre lo ST ma sondo anche la possibilità di allungare il tempo, riservandomi di decidere al volo, sulla base di come si mettono le cose. Riporto di avere avuto problemi di trasformazione da long a short solo nei gogo, ma con le altre tipologie di locali non ricordo impicci."