Pattaya

Registrato
17 Gennaio 2019
Messaggi
187
Reaction score
1.012
Località
Alpha Centauri
Grazie. E' solo che (come anticipato) sono tornato prima a Singapore e poi in UE, dove i ritmi di lavoro sono assai diversi da quelli tipici thai.
Fammi riportare un video fantastico, che testimonia come quel meraviglioso mondo sia il regno dell'understatement: la città è allagata ma sembrano tutti in soave gita di piacere ;-)
Bellissimo video, grazie
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.463
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
a riprova della svagatezza e del senso di leggerezza generale degli abitanti della LOS, ecco il logo che hanno scelto per la campagna governativa ricordata qui:
birth-control.jpg
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.463
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Dal primo Ottobre ulteriori semplificazioni nelle procedure di immigrazione, legate alla diffusione di Sars-COV-2: le autorità thai non richiedono più neppure il certificato vaccinale o l'esito negativo di un test recente. Scompare anche l'obbligo di autoquarantena nei casi di positività con sintomi lievi
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.463
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
ThaiAirways, data per moribonda, ha messo in calendario parecchi nuovi voli nel periodo Ottobre22-Marzo23.
Riporto quelli che possono interessarci più da vicino:
Bangkok–London Heathrow (2 flights daily)
Bangkok–Paris Charles de Gaulle (1 flight per day)
Bangkok–Zurich (1 flight per day)
Bangkok–Frankfurt/Main (2 flights daily)
Bangkok–Munich (1 flight per day)
Bangkok–Copenhagen (1 flight per day)
Bangkok–Stockholm (5 flights per week on M, T, W, F and S)

Tuttavia è comunque istruttivo vedere anche gli altri, giusto per capire da dove si aspettano arrivino i rinforzi:
Bangkok–Tokyo Narita (2 flights daily)
Bangkok–Tokyo Haneda (1 flight per day)
Bangkok–Nagoya (1 flight per day)
Bangkok–Osaka (1 flight per day)
Bangkok–Fukuoka (1 flight per day)
Bangkok–Sapporo (1 flight daily from December 1, 2022)
Bangkok–Taipei (1 daily flight, increase to 2 daily flights in January 2023)
Bangkok–Manila (2 flights daily)
Bangkok–Seoul (3 flights daily)
Bangkok–Hong Kong (2 flights daily)
Bangkok–Singapore (3 flights daily)
Bangkok–Jakarta (2 flights daily)
Bangkok–Denpasar (1 flight per day)
Bangkok–Kuala Lumpur (2 flights daily)
Bangkok–Kolkata (1 flight daily from January 1, 2023)
Bangkok–Chennai (1 flight per day)
Bangkok–Hyderbad (1 flight per day)
Bangkok–Bengaluru (1 flight per day)
Bangkok–New Delhi (1 flight per day, increasing to 22 flights per week)
Bangkok–Mumbai (1 flight per day, increase to 11 flights per week from 1 January 2023)
Bangkok-Dhaka (1 flight per day, increasing to 10 flights per week)
Bangkok–Lahore (5 flights per week)
Bangkok–Islamabad (4 flights per week on Monday, Wednesday, Friday, Saturday)
Bangkok–Karachi (1 daily flight)
Bangkok–Jeddah (4 flights per week on Mondays, Wednesdays, Fridays and Sundays from 1 January 2023)
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.212
Reaction score
10.821
Località
praticamente Milano
doctor, oggi ho visto il gp di thailandia in tv, il circuito è lì vicino?

hanno ritardato perché pioveva che dio la mandava, ho intravisto qualche bella ombrellina locale e delle carinissime ragazze in costume tradizionale con... gli stivali di gomma ai piedi... comprensibile visto il diluvio ma poco caratteristico...

mi è venuta in mente la logica thai perché una volta partita la gara avvertivano ancora che sarebbe partita in ritardo ;)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.463
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Da Luglio a settembre è il periodo monsonico dell'Isaan, che però quest'anno è stato particolarmente intenso e pare non abbia voglia di avviarsi ad attenuazione.
Il Chang International Circuit è molto lontano da Pattaya, direi circa 500km. La sua collocazione è per me un mistero: lontana dalle aree turistiche, lontana dalla capitale e dalle altre città dotate di aeroporti ben funzionanti. L'area è infatti la più povera del paese, il cosiddetto ISAAN, che sarebbe poi l'area ad economia agricola dalla quale provengono la maggior parte delle adorate mandorline che poi lavorano a Pattaya, Bangkok, Phuket ecc.
La logica che portò la politica locale ad indebitarsi per costruire il circuito è un mix di infantilismo e svagatezza piuttosto thai: tra le zanzare e le risaie non abbiamo il mare come Pattaya o le isole, non abbiamo i monumenti e gli uffici come Bangkok, non abbiamo le montagne come ChiangMai ed allora... (come fosse un'assoluta ovvietà) ci costruiamo un bella pista da F1/GP!
In questo periodo in tutta l'area centro-sud del paese di stivali di gomma se ne vedono parecchi.
 
Commenta
Alto