Pattaya

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Una foto che ritrae plasticamente i principali interessati al nuovo megapiano di ristrutturazione del lungomare
welcome_october_2022.jpg
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.582
Località
praticamente Milano
doctor, oggi ho visto il gp di thailandia in tv, il circuito è lì vicino?

hanno ritardato perché pioveva che dio la mandava, ho intravisto qualche bella ombrellina locale e delle carinissime ragazze in costume tradizionale con... gli stivali di gomma ai piedi... comprensibile visto il diluvio ma poco caratteristico...

mi è venuta in mente la logica thai perché una volta partita la gara avvertivano ancora che sarebbe partita in ritardo ;)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Da Luglio a settembre è il periodo monsonico dell'Isaan, che però quest'anno è stato particolarmente intenso e pare non abbia voglia di avviarsi ad attenuazione.
Il Chang International Circuit è molto lontano da Pattaya, direi circa 500km. La sua collocazione è per me un mistero: lontana dalle aree turistiche, lontana dalla capitale e dalle altre città dotate di aeroporti ben funzionanti. L'area è infatti la più povera del paese, il cosiddetto ISAAN, che sarebbe poi l'area ad economia agricola dalla quale provengono la maggior parte delle adorate mandorline che poi lavorano a Pattaya, Bangkok, Phuket ecc.
La logica che portò la politica locale ad indebitarsi per costruire il circuito è un mix di infantilismo e svagatezza piuttosto thai: tra le zanzare e le risaie non abbiamo il mare come Pattaya o le isole, non abbiamo i monumenti e gli uffici come Bangkok, non abbiamo le montagne come ChiangMai ed allora... (come fosse un'assoluta ovvietà) ci costruiamo un bella pista da F1/GP!
In questo periodo in tutta l'area centro-sud del paese di stivali di gomma se ne vedono parecchi.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Una questine che sposa pienamente certe derive surreali del pensiero thai:
in questi giorni si sarebbe dovuta svolgere l'interessante iniziativa culturale: Pattaya Prowl.
Che caspita è, ci si chiederà.
Molto semplice: si tratta di una serie di manifestazioni a base di mandorline paucivestite che culmina nell'importante concorso miss. maglietta bagnata con sfoggio di davanzali più o meno prominenti, gonnellini volanti, farang imbizzarriti, gavettoni e pistoloni ad acqua, schiuma in piscina e boccali di birra schiumosa.
Beh, questa edizione non si terrà, non per via del solito covid ma... per via delle piogge intense e persistenti |-D
 
Commenta

wumby33

Espulso
Account sospeso
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
95
Reaction score
61
Ciao a tutti volevo andare a Pattaya dal 15-16 ottobre fino al primo Novembre, ho trovato anche un volo abbastanza economico a 900€ a/r, ma sinceramente non volevo andare solo, qualcuno vuole aggregarsi ? Mi farebbe piacere, soprattutto con qualcuno con spirito di avventura 😜
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
La vedo dura che oggi qualcuno prenota un volo che partirà tra meno di una settimana: si troverebbe a pagare quanto un posto di business acquistato con un po' di anticipo.
Personalmente, in aggiunta a quel che si diceva qui, direi che è tale il senso di libertà sperimentabile in un posto come Pattaya che non riesco proprio a vedere il plus di un compagno di viaggio. Tieni presente anche il fatto che troverai praticamente ovunque colleghi punter, dai novellini in vacanza settimanale agli espatriati dalla scorza corazzata, provenienti dal nord Europa, Australia, UK, USA, SudAfrica, India, SEA e UAE.
Sulla possibilità di trovare invece compagnia femminile non aggiungo altro... a ciò che già trovi nelle 300 pagine della GGP ;-)
 
Commenta
Registrato
17 Gennaio 2019
Messaggi
181
Reaction score
938
Località
Alpha Centauri
I motivi per cui i post vengono pazientemente spostati nel cestino, sono solo quelli esplicitamente descritti dalle regole che hai esplicitamente accettato aprendo il tuo account su PF. Ricordando che hai esordito ricordando la tua 'molta esperienza' in Thailandia, ricordando che dici di non voler contribuire ai threads sulla Thailandia perchè ti si cestinano i post relativi ad incontri free, onestamente, davvero davvero nel cestino ci sono tuoi post relativi ad incontri gratuiti a Pattaya?



E allora fallo concretamente. Se davvero in Thailandia hai scopato solo free e questo pare un po' curioso persino a chi ci abita da lustri, puoi pur sempre scrivere molte altre cose, dato che hai 'molta esperienza'. La logistica ad esempio, le sistemazioni, i problemi dei visti, come ti organizzi per la valuta, come si apre un conto in banca, l'assicurazione sanitaria, le diverse aree della città, le tariffe di locali e servizi, i diversi quartieri, i voli, ecc. ecc. bla bla e le altre 'molte' concrete informazioni che possono essere utili a chi abbia qualche interesse per l'amata baia.



Tutti gli altri utenti? Davvero non ti piace proprio nulla di PF? Credo che molti degli utenti più attivi abbiano da tempo rinunciato a ricevere qualsiasi forma di gratitudine, fosse anche il click di mezzo secondo sul 'mepias', ma almeno un po' di rispetto per chi ha faticosamente messo in piedi una complicata baracca che ha ben pochi simili e che con qualche concretezza persegue lo scopo di elevare la qualità di tutto il settore, sia sul lato client che server, non ti sentiresti di esprimerlo?



Forse in alcuni casi si, forse in altri addirittura invece patetico, ma in generale direi: no.
Però invece trovo buffa l'incredibile varietà di scuse che i tanti utentisilenti manifestano pur di non contribuire.
Mi viene in mente la battuta finale del film "I soliti ignoti": ma non era meno faticoso lavorare?
;-)
I motivi per cui i post vengono pazientemente spostati nel cestino, sono solo quelli esplicitamente descritti dalle regole che hai esplicitamente accettato aprendo il tuo account su PF. Ricordando che hai esordito ricordando la tua 'molta esperienza' in Thailandia, ricordando che dici di non voler contribuire ai threads sulla Thailandia perchè ti si cestinano i post relativi ad incontri free, onestamente, davvero davvero nel cestino ci sono tuoi post relativi ad incontri gratuiti a Pattaya?



E allora fallo concretamente. Se davvero in Thailandia hai scopato solo free e questo pare un po' curioso persino a chi ci abita da lustri, puoi pur sempre scrivere molte altre cose, dato che hai 'molta esperienza'. La logistica ad esempio, le sistemazioni, i problemi dei visti, come ti organizzi per la valuta, come si apre un conto in banca, l'assicurazione sanitaria, le diverse aree della città, le tariffe di locali e servizi, i diversi quartieri, i voli, ecc. ecc. bla bla e le altre 'molte' concrete informazioni che possono essere utili a chi abbia qualche interesse per l'amata baia.



Tutti gli altri utenti? Davvero non ti piace proprio nulla di PF? Credo che molti degli utenti più attivi abbiano da tempo rinunciato a ricevere qualsiasi forma di gratitudine, fosse anche il click di mezzo secondo sul 'mepias', ma almeno un po' di rispetto per chi ha faticosamente messo in piedi una complicata baracca che ha ben pochi simili e che con qualche concretezza persegue lo scopo di elevare la qualità di tutto il settore, sia sul lato client che server, non ti sentiresti di esprimerlo?



Forse in alcuni casi si, forse in altri addirittura invece patetico, ma in generale direi: no.
Però invece trovo buffa l'incredibile varietà di scuse che i tanti utentisilenti manifestano pur di non contribuire.
Mi viene in mente la battuta finale del film "I soliti ignoti": ma non era meno faticoso lavorare?
;-)
Nulla di personale contro Doriang, la mia è una considerazione generale sui lurkoni.
Non recensire perché i membri del forum nn son cordiali è una cazzata, come è na cazzata scopare gratis in Thailandia
Mi sia concesso anche di criticare il settore info di questo forum, dove spesso arrivano info su ragazze da membri iscritti nel 1932 con 2 post😄 io, pur avendo info sulle girls,a questi nn rispondo
E poi ultima cosa Doriang, nn x fare il prof,ma so si scrive senza accento
Qui si scrive senza accento 😄
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Tutti al maretricio...

Ho caricato qui una versione un po' aggiornata della Guida Grunfa a Pattaya.

Si tratta di un file Zip/PDF (splittato in due) che si apre con password: ggp2022

[occorre scaricare i due file 001 e 002, poi usare qualcosa di simile a Winzip o 7-zip per aprire il file con estensione 001 ed immettere la password indicata per ricostruire il file PDF]

Buona lettura :ok:
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
347
Reaction score
493
Sto pianificando il viaggio di gennaio, da Pattaya dovrò raggiungere Phuket, cosa mi consigliate, tornare a Bangkok e prendere il volo lí, oppure andare all'aeroporto di u-tapao, dove ho visto, che qualche volo c'è per Phuket?
 
Commenta
Alto