- Registrato
- 24 Aprile 2008
- Messaggi
- 8.469
- Reaction score
- 39.713
- Località
- uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Certamente, la strada che il simpatico polpettone percorre nel video è la famigerata Bangla Rd.
Il mix di clima tropicale e di situazione generale non del tutto florida porta ad alcuni peculiari problemi di sicurezza, peraltro rilevabili (non tutti assieme) in altre realtà simili. Per la mia ottica, confortata dalle statistiche, il peggiore è costituito dal traffico sulle strade. Non va poi sottovalutato il rischio di Dengue trasmesso dalla zanzara, sempre abbastanza in alto nei warning delle autorità sanitarie
Dengue fever – Travel guide at Wikivoyage
en.wikivoyage.orgDengue - Wikipedia
it.wikipedia.org
Sebbene i thai sembrino preoccuparsi molto di più della scarsità di denaro, permane stabilmente una robusta circolazione delle SexuallyTD/FoodTD: ovviamente, durante la vacanza a Pat, data la vivace socializzazione, la frequenza delle frequentazioni, la diffusa presenza di topi oltre alle topine e la sensibilità generale delle medesime, che generalmente va poco oltre all’uso di sapone e collutorio, credo che potrebbe essere ricorrere adantimicrobico/antimicotico topico per la detersione dell’attrezzatura.
Ovvio inoltre che in questo regno delle STD la gomma sarebbe d’obbligo, anche nelle fasi preliminari... ma del resto ciascuno fa le sue valutazioni, nella consapevolezza che non sta partendo per un viaggio alla ricerca delle proprie radici zen.
Dati gli avventurosi criteri igienici in materia di preparazioni alimentari e detersione delle stoviglie sussiste anche un significativo rischio alimentare connesso con le derive più avventurose ed è utile colonizzare robustamente il proprio apparato digerente con una cura di fermenti lattici a partire da una decina di giorni prima della partenza.
In particolare occorre qualche cautela con l’acqua proveniente dall’acquedotto, questa deve sempre essere considerata a rischio, anche se proviene dai rubinetti dell’Hilton, e può essere bevuta solo dopo una bollitura. Per ragioni affini, occhio al ghiaccio che, infatti, viene venduto in sacchetti sigillati e non prodotto in autonomia. Spesso un’occhiata fugace alla vetrina dei frigoriferi che contengono i beveraggi di baretti e lupanari varî è di conforto quando si notano i sacchettini di ghiaccio presi al 7/11. Inoltre, avendo visto lavare tazze e bicchieri in certi mastelloni un po’ cupi, anche in bar a due passi dalla WS, generalmente preferisco bere la mia roba direttamente dalla bottiglia.
Se si è nati prima del 1979 e non è già stato contratto il morbo, potrebbe essere utile considerare la possibilità di vaccinarsi contro le epatiti A (la cui trasmissione avviene principalmente per via mangereccia) e B (trasmissione per via sessuale). Si possono fare entrambi combinati assieme ad un costo inferiore a 100€ (ogni ASL ha il proprio tariffario).
Di seguito qualche fondata lettura
HIV/AIDS Data Hub for the Asia Pacific
The HIV/AIDS Data Hub for the Asia-Pacific works to provide decision-makers and experts with high quality, accessible and up-to-date data on HIV in the region.www.aidsdatahub.orgSex workers
web.archive.org- Qui una rassegnina storica interessante:
Travel Guide: A brief history of the sex industry in Thailand
Thailand is known for many things, but there is one thing that is either commonly joked about or remains hush hush locally.It’s the country's sex workers and red light districts. There is a fairweb.archive.org
Ricordiamoci sempre che, anche se siamo in vacanza ed abbiamo l’impressione di poter vedere soddisfatto qualsiasi capriccio semplicemente al prezzo di qualche biglietto di banca, dobbiamo invece essere attenti e responsabili per evitare guai che devono essere moooolto realisticamente pensati come latenti in ogni momento.
A Pattaya i problemi di sicurezza legati alla delinquenza sono enormemente ridotti rispetto a quel che avviene in molti paesi latini e balcanici. C’è anche molta polizia che, bene o male, fronteggia i casi di problematicità macroscopica. Se posso dare un consiglio: evitare la parte nord della BR durante le ore piccole, le zone oltre la ferrovia (parimenti di notte) ed i LB se non si è animati da intenzioni serie.
Rispetto alle cronache italiche direi che i casi di rapina o varie forme allotropiche di furto sono rari, sia di giorno che di notte.
Citerei di sfuggita la storica attività dei ping-pong show. In questi localacci una sorridente signora esibisce il virtuosismo della propria vagina lanciando dardi o palline da ping-pong o dei cubetti di ghiaccio (direttamente nel tuo bicchiere di birra), sparando con una cerbottana, estraendo finte lamette, fumando una sigaretta (alla missionaria o pecorina, puoi scegliere)... una roba da circo freak, tristissima ed ormai in via d'estinzione. Questa robaccia pare così tanto presente nell'immaginario occidentale che esiste un mercatino di ladri di galline che lo propone: classico caso di domanda che crea l'offerta. Quasi giustamente, direi, si tratta perlopiù di piccoli raggiri, nei quali cascano ormai solo i più sprovveduti turisti occasionali. Le performer sono generalmente mooolto stagionate e tutt'altro che avvenenti, spesso l'ingresso è gratuito (si viene invitati con inusuale decisione a dare solo un'occhiata) mentre poi all'interno si scopre che bere è obbligatorio ed assurdamente costoso. Qualche poveretto, vittima del raggiro, una volta fuggito narra di blateramenti del boss relativi al costo del... biglietto d'uscita. Ormai comunque è roba iperresiduale, agonizzante in due o tre lupanaretti dimenticati in vicolini secondari dell'area turistica, dove, distribuendo millemila volantini bisunti, può essere che qualche povero turista cinese assai poco avveduto si stacchi dal gruppone e vada a dare un'occhiata. Purtroppo la potenza evocativa della situazione è tale da permanere scolpita nelle rotative della pubblicistica da pettegolezzo, soprattutto britannica, in modo difficile da eradicare. Il tipico articolo del DailyMirror che parla di schiavitù&sfruttamento si perita sempre di mettere una bella foto di repertorio in grado di rinfrescare nel lettore lo stereotipo della profonda abiezione del puttaniere pallinaro.
Forse i più concreti problemi di sicurezza derivano dal fatto che i Thai guidano come scriteriati. Non veloci ma semplicemente svagati. In caso di incidente in auto o moto verosimilmente nessuno ci aiuterà o sosterrà le nostre ragioni, avremo torto punto. Dovremo cercare di minimizzare i danni con un mix di diplomazia e onesta corruzione.
Corruption in Thailand - Wikipedia
en.wikipedia.orgThailand News, Travel & Forum | ASEAN NOW
www.thaivisa.com
Alzare la voce o indulgere nel sottolineare assurdità illogiche con troppa insistenza non potrà che peggiorare il rapporto thai-farang. Guai a perdere il proprio aplomb, l'innesco dell'incendio è sempre latente e inevitabilmente vedrà soccombere il farang. Un'occhiata alla classifica dei paesi con il maggior numero di omicidi ci stupirà: Wayback Machine
Chiedere l'intervento di un superiore, descrivere il proprio punto di vista, tracciare su un foglio la situazione di un incidente, usare il traduttore elettronico son tutte cose che vanno bene e si possono fare purché tranquilli e sorridenti.
- il thai ci sorriderà in silenzio con sguardo benevolente mentre gli mostriamo con evidenza che una certa cosa riportata sul suo sito web è decisamente falsa;
- il thai, dopo avere pazientemente raccolto le nostre rimostranze, andrà a parlare col suo superiore e tornerà ripetendo esattamente quel che abbiamo già sentito;
- il thai ci ascolterà beatamente, pensando che siamo completamente pazzi (senza dirlo, naturalmente);
- il thai ad un certo punto si ricorderà di altre cose importanti da fare, si girerà e se ne andrà, lasciandoci a metà del nostro vacuo comizietto;
- il thai ad un certo punto si incazza, soprattutto se in torto e se sono presenti testimoni. E' assurdo ma è così. Negherà qualsiasi colpa a suon di bottigliate in testa (testa del farang, ovvio). Ho assistito a liti tanto assurde quanto feroci, con la povera vittima rannicchiata in mezzo alla strada, presa a calci in mezzo al traffico di Bangkok.
Insomma: Jai yen!
Le cronache, e non solo quelle strategicamente confezionate, riportano di ragazzotti (verosimilmente imbenzinati da quattro recensioni del tipo figa&baht) completamente disorientati per non riuscire a capire che ridacchiare dell’immagine della famiglia reale porta semplicemente, senza storie, in galera. Idem per questioni di farmaci, cannabinoidi o altre chimicaglie: la tolleranza thai non ha margini di discussione.
Non si pretende che un posto come Pattaya assomigli ad una Cambridge col mare, però quando i voli costavano un po' di più, ed il mondo sembrava tutto un po' più lontano, era meno diffuso il tipo di viaggiatore del genere figa&baht, non caratterizzato da una particolare ricchezza nell’esperienza di vita. Soggetti dall'italiano traballante e dall'inglese improbabile; alienati dal mondo in generale e da quello femminile in particolare; più disorientati che frustrati dai fallimenti professionali ed affettivi; con le tasche vuote almeno quanto la testa; fatalmente stizzosi, spesso violenti, veloci di lamento quanto tardi di pensiero.
Purtroppo Pat sembra attirare tanti di questi soggetti; dai un calcio ad un sasso e ne salta fuori un tanto ilare quanto incazzoso gruppetto. Per fortuna sul totale dei visitatori sono comunque una quota che fa giusto parte del rumore di fondo.
Come si dice da queste parti: up to you. Ovvero da zero a mille.Povere ragazze 😂
15K / 18K ogni dieci giorni fanno dai 45K ai 54K al mese! e chissà quanti Kbaht o meglio Kcazz, Kdicks e Kcocks che le più brave spomperanno in quei 30 giorni di duro 😉 lavoro…. ….
Non diamo informazioni fuorvianti, detto così pare il regno dei fumaroli.Ottima panoramica, c'è un errore, le droghe leggere son state rese legali, infatti hanno aperto coffeshop in stile amsterdam.
....
... in uno dei miei primissimi viaggi in Thai (credo il secondo o terzo). Per il resto, oltre ad esserci stato una quindicina di volte, ho abitato a Bangkok per un anno e posso dire che si stà benissimo. Tra un paio di giorni ritorno dopo 3/4 anni e non vedo l'ora
Certo che 43 tuoi post in quasi 9 anni di iscrizione come punter, non sono pochi … 🤭Ottima panoramica, c'è un errore, le droghe leggere son state rese legali, infatti hanno aperto coffeshop in stile amsterdam.
Il ghiaccio...maledetto ghiaccio.. son finito in ospedale per quello in uno dei miei primissimi viaggi in Thai (credo il secondo o terzo).
Per il resto, oltre ad esserci stato una quindicina di volte, ho abitato a Bangkok per un anno e posso dire che si stà benissimo. Tra un paio di giorni ritorno dopo 3/4 anni e non vedo l'ora
Questo è il motivo dei miei pochi post..siete sempre tutti molto cordiali e socievoli. Oltre che anche molto educati, evidentemente non avete voglia di leggere altri pareri e/o altre esperienze. Mea culpa nell'aver pensato che fosse cambiato qualcosa.. Buon proseguimento.Certo che 43 tuoi post in quasi 9 anni di iscrizione come punter, non sono pochi … 🤭
Speriamo che la prossima permanenza in Thai ti renda più prolifico, non intendo di figli… 😁 !
PS: anche perché con i ladyboys sarebbe un po’ difficile 😬
con un ST o LT al giorno arrivano tranquillamente ai 100k, da aggiungerci eventuali fidan$ati o sponsorCome si dice da queste parti: up to you. Ovvero da zero a mille.
Dipende solo dalla ragazza. Il contratto col locale riguarda i drink, l'eventuale attività ST/LT, al netto del barfine, è solo a discrezione della lady.
Vabè però, pur prescindendo dalla questione anagrafica, non è che uno può mettersi a fare l'offesuccio per un'osservazioncina del genere.Questo è il motivo dei miei pochi post..siete sempre tutti molto cordiali e socievoli. Oltre che anche molto educati, evidentemente non avete voglia di leggere altri pareri e/o altre esperienze. Mea culpa nell'aver pensato che fosse cambiato qualcosa.. Buon proseguimento.
Il motivo per cui non ci sono mie recensioni è che ogni volta che ho pubblicato qualcosa è stata rimossa..motivo: le mie esperienze non erano a pagamento ed andavano contro le regole del forum.Vabè però, pur prescindendo dalla questione anagrafica, non è che uno può mettersi a fare l'offesuccio per un'osservazioncina del genere.
Del resto le critiche che ti sono state mosse non è che fossero infondate. Il 98.765% dei lettori di PF succhia informazioni a tutto spiano e si autoinventa i motivi più fantasiosi per evitarsi la fatica di contribuire un po'.
Le statistiche son chiare: PF lo leggi eccome, dunque non è che ti dispiace così tanto. Fai un piccolo sforzo personale anche tu per migliorarlo e prova a portare, al posto dei lamenti personali, un contributo capace invece di esprimere la lunga esperienza che hai tenuto a sottolineare.
I motivi per cui i post vengono pazientemente spostati nel cestino, sono solo quelli esplicitamente descritti dalle regole che hai esplicitamente accettato aprendo il tuo account su PF. Ricordando che hai esordito ricordando la tua 'molta esperienza' in Thailandia, ricordando che dici di non voler contribuire ai threads sulla Thailandia perchè ti si cestinano i post relativi ad incontri free, onestamente, davvero davvero nel cestino ci sono tuoi post relativi ad incontri gratuiti a Pattaya?Il motivo per cui non ci sono mie recensioni è che ogni volta che ho pubblicato qualcosa è stata rimossa..motivo: le mie esperienze non erano a pagamento ed andavano contro le regole del forum.
...
E allora fallo concretamente. Se davvero in Thailandia hai scopato solo free e questo pare un po' curioso persino a chi ci abita da lustri, puoi pur sempre scrivere molte altre cose, dato che hai 'molta esperienza'. La logistica ad esempio, le sistemazioni, i problemi dei visti, come ti organizzi per la valuta, come si apre un conto in banca, l'assicurazione sanitaria, le diverse aree della città, le tariffe di locali e servizi, i diversi quartieri, i voli, ecc. ecc. bla bla e le altre 'molte' concrete informazioni che possono essere utili a chi abbia qualche interesse per l'amata baia.Quindi cosa dovrei recensire? [...]
Io sò di avere molta esperienza, mi piacerebbe condividerla ...
Tutti gli altri utenti? Davvero non ti piace proprio nulla di PF? Credo che molti degli utenti più attivi abbiano da tempo rinunciato a ricevere qualsiasi forma di gratitudine, fosse anche il click di mezzo secondo sul 'mepias', ma almeno un po' di rispetto per chi ha faticosamente messo in piedi una complicata baracca che ha ben pochi simili e che con qualche concretezza persegue lo scopo di elevare la qualità di tutto il settore, sia sul lato client che server, non ti sentiresti di esprimerlo?... Poi scusa, credi che io venga quì a "rubare" le preziosissime informazioni date dagli altri "contribuenti"?
Forse in alcuni casi si, forse in altri addirittura invece patetico, ma in generale direi: no... quindi non pensate che gli utenti che non pubblicano siano degli approfittatori che sfruttano il vostro duro lavoro, è un pò ridicolo no!?