.
Mentre in alcuni paesi si parla di normali transazioni commerciali "io che offro un servizio e vengo pagata + un cliente che usufruisce e paga" qui diventa la cosa più complicata del mondo si creano mille problemi
. Per molto tempo osservavo con un po' di perplessità, con qualcuna mi sono anche scontrata più volte, il comportamento signorile di Alycia, la selettività di Marchise, la grettezza genuina di Katrinna e la dolcezza di Stellina Dorata, bellissima persona. Con il passare del tempo mi accorgo che per fortuna che nel buono o nel brutto ci sono loro perché:
- se parliamo di italiane operative, soprattutto se sono in mercato da molto c'è un grande darsi delle arie e pretendere, meno male che non tutte sono così e i commenti positivi che ho sentito dire da alcuni dei miei signori rispetto alle a Alycia e Marchise sono la conferma;
- se parliamo di straniere( e qui metto dentro tutte le nazionalità) esiste un finto buonismo, prezzi a ribasso e false sofferenze varie per portare i polli dalla loro;
- ci sono grossi problemi di professionalità e correttezza.
Il cliente invece:
- va in cerca della fidanzatina di turno da salvare da questo bruttissimo lavoro;
- ha il dubbi che di dietro ci sia sempre la fregatura;
- spesso ha grossi problemi relazionali con le donne, cercare di arginare il problema vi porta a crescere come persona;
- pretende di avere Miss Mondo, con tutte le sigle del menu al più basso prezzo trattabile, che indispone qualsiasi ragazza o trans che offra servizi.
Credo che per molte, italiane e non, sarebbe opportuno volare basso, onorare il pattuito ed essere più rispettose per i clienti che scelgono loro servizi. Per i clienti comportarsi da persone civile, pagare il pattuito, scegliere quelle che vanno bene per le proprie tasche e, cosa molto importante, rispettare quello che facciamo che non è per niente facile.
Ci vuole poco per stare bene non capisco perché complicare le cose. Chiudo e chiedo scusa per il mio OT, ma mi sembrava doverosa come cosa.