invernizzi ha scritto:Non sono mai stato in Romania, ma mi sento di dire che lì, come negli altri paesi extraoccidentali si vive ancora la situazione che esisteva qui in italia 40/50 anni fa. E tutti sappiamo qual era.
Vorrei riprendere il discorso qui sopra puntualizzando il concetto del maschio virile. L'uomo virile, l'uomo "che non deve chiedere mai", alla donna piace. Non fraintendiamoci. Alla donna non piace essere picchiata, ma gli piace l'uomo che a letto la fa sentire puttana, gli piace l'uomo che al di fuori della loro sfera si fa rispettare. Se il vicino di sopra ha la televisione troppo alta un extraoccidentale (rumeno, albanese, marocchino, ecc.) è capace di andare di sopra e spaccare la faccia al vicino senza troppi complimenti. E questo alla donna piace. State tranquilli che non vanno dall'avvocato come facciamo noi per ogni piccola cazzata. L'atteggiamento rude e deciso di un uomo dipinge, nella mente di una donna, l'uomo che dara protezione a lei e alla loro prole. Questa era una cosa che si aspettavano anche le donne italiane tanti anni fa. Esistevano dei ruoli indiscutibili. Ora le donne si sono arrogate la capacità di bastarsi da sole, ma questo è un altro discorso.
Molto tempo fa' una pay russa mi diede del deboluccio.....mi chiese a quante risse e/o pestaggi avevo partecipato
Gli risposi solo a qualche scazzottatura ai tempi della scuola ma niente di paragonabile a pestaggi o altro di peggio e
questo basto' per lei a qualificarmi come mezzo maschio.
E' che proprio la nostra societa' non e' minimamente paragonabile alla loro dove effettivamente la soppraffazione
e' la regola (sempre questa mi disse che la nostra mafia fa ridere perche' la loro mafia e' lo stato).....
Tra l'altro secondo me i nostri progenitori di 60 anni fa pur avendo fatto la fame avevano mediamente una
dignita' superiore nel vivere , superiore purtroppo anche nel nostro attuale vivere......