......più meritocratico

Registrato
12 Maggio 2013
Messaggi
75
Reaction score
0
Località
provincia di Lucca
Ciao,
sono arrivato da poco ma credo di aver capito che la filosofia del sito è quella di condividere esperienze in modo da orientare i "colleghi" a farne delle nuove senza rischiare di spendere male i propri soldi.
Allora mi sono subito adoperato per raccontare alcune delle mie. Vedo però che non c'è riconoscimento per chi fa questo tipo di segnalazione rispetto a chi invece partecipa al forum in modo marginale o addirittura chiede solo informazioni sulle varie ragazze. Il "livello" scatta solo in base al numero dei messaggi e non in base alla qualità dell'intervento.
Mi piacerebbe che lo staff premiasse le recensioni con un "punteggio" decisamente superiore rispetto al messaggio "semplice".
Grazie per avermi ascoltato.
Buona gnokka a tutti!
 
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
66
Località
Milano-Roma
Messaggio ricevuto Big. Ci si deve abituare alla nuova opportunità dei PM.
Sentendomi un po' responsabile dell'OT, mi sono imposto una considerazione più seria, dopo l'ironia del mio primo intervento.
Per prima cosa sono andato a leggere molto di ciò che ho trovato di correlato a questo argomento.
Non solo in questo thread infatti se ne parla. Ho trovato anche semplici domande di utenti, tipo: come si fa a diventare Certified?
Non credo che ciò sia il punto sollevato negli ultimi post, più rivolti alla richiesta di una valutazione meritocratica, che non alla semplice stelletta sulla giacca.
E' evidente tuttavia che ciclicamente, l'argomento susciti l'interesse dei sodali.
Riflettendo, credo che uno dei motivi delle richieste di revisione del metodo di attribuzione dello status, possa ricondursi alla nostra interpretazione della definizione di Punter, che compare sotto al nick.
Tutto ciò che sta prima, cioè Novizio, Tirocinante, Attivo e Anziano, riporta infatti ad un passaggio esclusivamente temporale, che probabilmente viene accettato più facilmente e da tutti, come un semplice percorso obbligato, ma non qualificante.
Anche il passaggio automatico a Punter, dopo il millesimo post, teoricamente non dovrebbe provocare turbamenti.
Siamo su Punterforum! Quindi Punter, dovrebbe apparire quale semplice status di assidua partecipazione al forum.
A differenza dei quattro status precedenti, tuttavia quest'ultimo non viene probabilmente letto da tutti come un ulteriore passaggio di frequenza/assiduità.
Da qui l'esigenza, per taluni, di entrare nel merito, distinguendo immediatamente, una partecipazione ispirata alla core task del forum, da altre più goliardiche.
E' legittimo, ma l'attuazione operativa di una modifica delle valutazione, credo sia complicatissima.
Non basta perciò formulare una richiesta. Occorre provare ad immaginare come tradurre l'aspettativa in processo, visualizzarlo e scriverlo sotto forma di proposta concrete.
Solo così si può comprendere la difficoltà oggettiva, per gli amministratori, di formulare una soluzione unanimemente condivisibile.
Nello specifico del nostro forum, se chi lo amministra, dovesse indirizzarsi verso una valutazione meritocratica, rispetto all'automatismo oggi in uso, sarebbe costretto ad aprire una infinita serie di valutazioni complementari, che renderebbe, a mio parere, molto impervio il percorso.
Non conosco di quante persone sia composto lo staff, ma potrebbero non bastare. Ne vale la pena? Non spetta a me dare una risposta, ma di certo è una valutazione che sa da fare.
Se la tanto richiesta meritocrazia, fosse infatti basata solo sul numero di rece, si alzerebbero gli scudi di colleghi, altrettanto giustificati, che non recensiscono con assiduità, pur essendo punter magari anche più di altri.
Penso, per esempio, a chi, in un determinato momento della vita, non può permetterselo con frequenza. O a chi è più portato a qualche fidelizzazione. O a chi, non sempre ha piacere a condividere tutte le sue esperienze. Ma anche a chi, dopo aver trombato in lungo e in largo per tutta una vita, raggiunge un'età che lo obbliga a diminuire, se non interrompere, la "carriera". Forse che diventa meno punter per questo?
S'imporrebbe dunque la necessità di inserire qualcosa tipo Punter onorario, qualifica peraltro prevista anche nel Senato della repubblica.
Forse, la soluzione più immediata, sarebbe di sostituire dunque l'etichetta Punter, che sottende svariate interpretazioni, con qualcosa che ricorda più il "Frequent flyer".
Fedeltà, insomma, dopo il tirocinio. Che non è poca cosa già di per se.
Se poi si potesse poi inserire, sotto l'avatar, il numerino di recensioni postate, unitamente alla data di iscrizione e al numero complessivo di messaggi, darebbe una rapida valutazione a tutti di cosa potrebbe "essere" un utente, all'interno del forum.
Dico potrebbe, perchè la valutazione vera la può offrire, a mio giudizio, solo la lettura del vissuto della persona, recensioni e interventi.
Ma anche atteggiamento, reazioni, disponibilità alla partecipazione attiva, in tutti gli ambiti del forum, non solo laddove si postano le nostre pur importanti esperienze trombatorie. E comunque sarà sempre una valutazione soggettiva.
L'avatar il nick e la "qualifica", con numero messaggi+rece ti da il primo impatto. Poi è solo conoscendo e frequentando che si capisce quanto affidabile possa essere una persona. Ma soprattutto, come ha scritto bene Satiro, anche quanto sia compatibile con me.
Perchè comunque, anche fuori di qui, ci sono esperti, critici ed opinionisti. Ma nessuna opinione, valutazione o critica, sarà mai oggettiva.
Le leggiamo, per accrescele la nostra conoscenza. Le compariamo col nostro vissuto, idee ed esperienze. E infine le depositiamo nel nostro bagaglio, senza mai lasciarle diventare uniche verità assolute. Guai!
Per concludere. Qualsiasi sintesi troppo particolareggiata o sofisticata, in categorie di utenti, complica sempre tutto, col rischio di non raggiungere comunque un obbiettivo condiviso. Ci sarà sempre chi penserà, perché lui si e io no. Ci scommetto quel che volete.
Nella mia attività lavorativa, mi sono spesso ritrovato in situazioni dove era necessario valutare persone e loro skill.
Vi assicuro che l'attività di sintesi di qualsiasi giudizio, è quanto di più complicato possa esistere. E con tutto lo sforzo che ci mettevamo, cercando di identificare precise regole, ci ritrovavamo sempre, a fine sessione, con decine di appunti a margine per "meglio chiarire" i giudizi sintetizzati.
Non dico sia impossibile, ma richiede sforzi enormi e un grande lavoro dietro, che secondo me in questo ambito, non è così necessario profondere.
Questo il mio parere, naturalmente.
 
Commenta

R.U.S.S.I.A.N

Espulso
Account sospeso
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
86
Reaction score
1
Località
Marche/Abruzzo
Ma di fatti la proposta è solo mettere oltre il numero di messaggi il numero di rece, che poi rimanga la valutazione attuale, ovvero automatica con numero di messaggi va bene, chiedo solo anche il numero di rece. Che poi uno non fa' rece per motivi economici, riguarda tutti, non credo che siamo tutti ricchi, si va' quando si puo', nessuno dice vai sempre, o non andare, si chiede solo il numero di rece, semplice.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.739
Reaction score
9.999
Località
sul lago
posso fare alcune domande a chi tiene cosi' tanto alla graduatoria ? ( non sono domande provocatorie , vorrei solo sapere , se vi va , il fine ultimo di queste richieste )

1 ) cosa di preciso volete sapere DEGLI altri utenti che una graduatoria potrebbe cosi' tanto aiutarvi a sapere ?
2) una volta fatta questa benedetta classifica , scegliereste una esercente solo se recensita da utenti "certificati" oppure la scegliereste anche se chi l'ha recensita e' alle prime armi ma ha scritto una rece molto esaustiva ?
3) lo stato di un membro del forum ( e non intendo se barzotto o in erezione :pleasantry: ) ha per voi una qualche valenza nei 3d piu' generalisti e di libera discussione ?
4) andate prevalentemente ( o esclusivamente ) da escort gia' recensite oppure preferite essere " il primo " ?

grazie a chi vorra' rispondere
 
Commenta

R.U.S.S.I.A.N

Espulso
Account sospeso
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
86
Reaction score
1
Località
Marche/Abruzzo
Non si fanno graduatorie, ma solo chiarimenti, come ci sono numeri di messaggii, data di iscrizione, qualifica ,ci dovrebbe essere numero recensioni, tanto difficile da capire?, come sempre chi ha qualcosa da nascondere, getta il sasso e nasconde la mano.....numeri, freddi numeri....io come tutti leggo le rece ma decido di mio, spesso vado in scouting....ma alle volte vado a colpo sicuro...specie per le veline. Si chiede solo un altro numero...viviamo tra i numeri....o forse ve lo siete scordato?.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.712
Reaction score
990
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Per tornare On Topic, si potrebbe, oltre al numero dei messaggi totali, mettere il numero di rece, credo sia fattibile, cosi' se c'e' quello con oltre 10.000 messaggi e poche rece si capisce il valore invece di uno che ha molti meno messaggi ma piu' rece.
Forse hai , o ho intrapreso male il significato di tornare in ON TOPIC :biggrin:
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.739
Reaction score
9.999
Località
sul lago
Non si fanno graduatorie, ma solo chiarimenti,

a dire la verita' l'argomento del 3d era invece la richiesta per una GRADUATORIA piu' imparziale e meritocratica che non tenesse conto del numero di messaggi ma solo delle recensioni , qui le vostre richieste ( tra cui la tua )

Mi piacerebbe che lo staff premiasse le recensioni con un "punteggio" decisamente superiore rispetto al messaggio "semplice".

A me piacerebbe se nel forum le promozioni venissero date proporzionalmente non agli interventi fatti ma alle recensioni scritte.

Quindi chiedo cortesemente, Passivi per chi dopo un anno ancora non fa' interazioni, meritocrazia per chi recensisce solamente senza partecipare ad altre discussioni.

da quel che mi e' sembrato di leggere mi sembrava proprio una richiesta affinche' venisse stilata una graduatoria tra i recensori :unknw:




questa invece non l'ho capita , se fossi così gentile da spiegarmela ........


come sempre chi ha qualcosa da nascondere, getta il sasso e nasconde la mano.....
 
Commenta

R.U.S.S.I.A.N

Espulso
Account sospeso
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
86
Reaction score
1
Località
Marche/Abruzzo
a dire la verita' l'argomento del 3d era invece la richiesta per una GRADUATORIA piu' imparziale e meritocratica che non tenesse conto del numero di messaggi ma solo delle recensioni , qui le vostre richieste ( tra cui la tua )







da quel che mi e' sembrato di leggere mi sembrava proprio una richiesta affinche' venisse stilata una graduatoria tra i recensori :unknw:




questa invece non l'ho capita , se fossi così gentile da spiegarmela ........

L'ultima era riferita a te, cosa è che non capisci di quella frase? talmente semplice....ancora con la storia graduatoria, sei de coccio, ho detto freddi numeri, non graduatorie, ecco che dopo una richiesta si palesano in branco...per fare ironia....a me non piace il BRANCO..essendo io un Orso....
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
266
Reaction score
1.436
Località
tra il Tevere e i loft.
vorrei tagliare la testa al toro con una cosa che mi pare equa...agli utenti che non recensiscono da più di TOT mesi, vengono inibite le ultime rece.

Così nessuno potrà dire di avere usurpato una posizione, o essere accusato di "lurkaggio"

Detto molto semplicemente, se per 6 mesi ho trovato un paio di fidelizzate con le quali mi trovo bene, e non ho stimoli a fare altro, se non frequentare la sezione generica del forum, non avrò rubato nulla a nessuno.:unknw:

a me pare ok..e giusta in definitiva.

a voi la parola.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
456
Reaction score
141
Ma anche a chi, dopo aver trombato in lungo e in largo per tutta una vita, raggiunge un'età che lo obbliga a diminuire, se non interrompere, la "carriera". Forse che diventa meno punter per questo?
S'imporrebbe dunque la necessità di inserire qualcosa tipo Punter onorario, qualifica peraltro prevista anche nel Senato della repubblica.

Su questo son in disaccordo se uno magari oltre gli anta puntereggia e ne fà ancora un paio a serata senza aiuti...beh bisogna fargli un monumento altro che punter onorario...anzi in occasione del 100 compleanno dovremmo fargli una colletta e pagargliela...:lol:

Detto ciò e tornando serio vorrei anche evitare si scaldasse inutilmente di nuovo il post...trovo anche io che come dice russian la cosa più semplice sia aggiungere il numero di recensioni rispetto al resto. Non per classificare ma per aiutare a capire, a conoscerci, se uno è un che nè sò nuovo Newton, Rubbia o chi volete magari mi fà una bellissima spiegazione sui bosoni ed i sistemi dell'universo (materia a me ingnota ed ostica)ed è bellisssimo bravissimo e lo ringrazio, ma non mi aiuta a capire se per caso ha trovato una che fà un pompino come si deve.
Quindi quel numerino a fianco può servirmi a capire se è uno che a putrtane ci và e quindi ha una certa esperienza di pompini oppure se è una splendida persona ma che và poco a pay e quindi si presume con "minor" esperienza di pompe...

Poi come in ogni ambito sociale bisogna "studiarsi" e conoscersi...come in tutti i gruppi.

No sodo non son molto d'accordo sia mai ti venisse voglia di cambiare...leggi una bella rece recenti ti fai un'idea del maercato vai e recensisci. I lurker...purtroppo ci sono e ci saranno...
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.739
Reaction score
9.999
Località
sul lago
L'ultima era riferita a te, cosa è che non capisci di quella frase? talmente semplice....ancora con la storia graduatoria, sei de coccio, ho detto freddi numeri, non graduatorie, ecco che dopo una richiesta si palesano in branco...per fare ironia....a me non piace il BRANCO..essendo io un Orso....

avevo gia' smesso di risponderti in un altro 3d ..... anche questa volta non e' andata meglio :unknw:
sai che non capisco se ti sei iscritto per partecipare ad un forum con altre persone o per il solo gusto di rompere i coglioni .......... ti saluto . :bye::bye::bye:
 
Commenta

R.U.S.S.I.A.N

Espulso
Account sospeso
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
86
Reaction score
1
Località
Marche/Abruzzo
avevo gia' smesso di risponderti in un altro 3d ..... anche questa volta non e' andata meglio :unknw:
sai che non capisco se ti sei iscritto per partecipare ad un forum con altre persone o per il solo gusto di rompere i coglioni .......... ti saluto . :bye::bye::bye:

Ecco hai gettato il sasso, hai nascosto la mano, ora offendi e scappi, un bambino delle medie, io faccio quel che mi pare, leggo, scrivo e partecipo, seguendo le regole, se a te non sta' bene, aria, mica mi devi leggere e rispondere, saccentino....poi come sempre vorrei che me le dicessi di persona le cose, tipo quella che hai detto....vorrei proprio vedere...bambino curioso :)
 
Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
862
Reaction score
2.790
Età
42
Località
Trento
Vediamo se riesco a dire una cosa interessante...

A me la proposta di russian piace, e non poco... Semplice e oggettiva. Però... c'è un grosso però. Come dice bludichina, entrano in gioco tantissime variabili.

Vi faccio un esempio basato sulla mia situazione. Come vedete, sono iscritto da quasi 3 anni, e ho all'attivo poco più di 700 messaggi. E di questi quanti sono recensioni? Tra le 30 e le 40 (più verso le 30, mi sa). Poche? Tante? So che da altre parti c'è gente che questi numeri li fa in due mesi... Ma vi invito a guardare la zona da cui vengo: Trento. Lì (e non lo dico per vantarmi, tanto non si vince nulla) sono quello col maggior numero di rece.

Quindi, anche i freddi numeri possono trarre in inganno...È la vecchia storia delle statistiche: puoi dimostrare a e il contrario di a...
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.712
Reaction score
990
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Per tornare On Topic, si potrebbe, oltre al numero dei messaggi totali, mettere il numero di rece, credo sia fattibile, cosi' se c'e' quello con oltre 10.000 messaggi e poche rece si capisce il valore invece di uno che ha molti meno messaggi ma piu' rece.

Forse hai , o ho intrapreso male il significato di tornare in ON TOPIC
biggrin.gif

Ed Ecco che si palesa il solito ironico...tra l'altro recidivo....partecipi per fare ironia, quando non serve...
Non stiamo discutendo a voce dunque mi è difficile far capire il mio tono chi mi legge per quello abbiamo a disposizione le faccine. Che servono propio per ironizare il messaggio .
Con questo con tè chiudo qui.....
:bye::bye:
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
504
Reaction score
19
Località
provincia maceratese
Sembra che R.U.S.S.I.A.N abbia centrato il punto, e gli utenti in questione, il branco di punterforum il cui unico scopo nella vita è quello di aumentare il post counter scrivendo in ogni dove e predendo per il culo i nuovi arrivati o gli utenti impacciata ( un esempio qui http://community.punterforum.com/showthread.php?t=131348&p=957182#post957182 dove tra i perculatori c'èun utente che qualche post più in alto chiedeva informazioni su quando mai prendeva gli altri per il culo), ebbene questi utenti ora che viene richiesto un sistema di valutazione basato sulle rece e non sui post cominciano ad avere bruciore al culo.

Che poi questi utenti quando c'è una discussione nella sezione generale se la cantano e suonano da soli, o prendendo in giro, o ignorando gli altri.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
266
Reaction score
1.436
Località
tra il Tevere e i loft.
Sembra che R.U.S.S.I.A.N abbia centrato il punto, e gli utenti in questione, il branco di punterforum il cui unico scopo nella vita è quello di aumentare il post counter scrivendo in ogni dove e predendo per il culo i nuovi arrivati o gli utenti impacciata ( un esempio qui http://community.punterforum.com/showthread.php?t=131348&p=957182#post957182 dove tra i perculatori c'èun utente che qualche post più in alto chiedeva informazioni su quando mai prendeva gli altri per il culo), ebbene questi utenti ora che viene richiesto un sistema di valutazione basato sulle rece e non sui post cominciano ad avere bruciore al culo.

Che poi questi utenti quando c'è una discussione nella sezione generale se la cantano e suonano da soli, o prendendo in giro, o ignorando gli altri.

scusate..io boh...non capisco, con tutta la buona volontà, e ce ne metto...:unknw:

ma non vi sfiora il pensiero che un utente possa fregarsene di quanti messaggi gli conta il numeratore, ed essere qui solo per il piacere di scambiare due chiacchiere con proprio simili, in una società che ci ghettizza già abbastanza??

E poi magari fare qualche rece quando gli va..ogni tanto??

Voi credete che tutti quelli che hanno un altro numero di messaggi lo facciano unicamente per aumentare la propria credibilità, ed il peso

di quello che asseriscono qui sopra??

sarò una mosca bianca io, ma vi assicuro che non me ne è mai fregato un cazzo.

e delle 16-17 rece che ho fatto in quasi sei mesi, solo a due mi sono accodato...indice che delle esperienze degli altri ne tengo conto fino ad un certo punto se devo andare a pay..

boh..forse siamo in pochi a ragionare così..:unknw:
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
504
Reaction score
19
Località
provincia maceratese
No non dico assolutamente questo, non dico che gli utenti con molti messaggi vogliano aumentare il post counter, sto solo dicendo che alcuni di questi si credono superiori facendo gruppo a se e segando le gambe ai nuovi arrivati prendendoli in giro, e che ora si sentono chiamati in causa.

Ho visto alcuni certified moolto maleducati verso altri utenti, oh non tutti i certified sono cosi eh, anzi tanto di cappello a molti di questi, ma alcuni dato il nick "blu" si sentono padreterni.
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Vedo che sotto agli avatar è comparsa una riga che al momento recita per tutti "Reviews: Read 0 reviews"
Spero sia la tanto richiesta 'conta delle rece' così tagliamo la testa al toro.
Per chi non lo sapesse, andando sul profilo di un utente e cliccando "visualizza discussioni iniziate" si ottiene un elenco dei 3d originati dall' utente medesimo, rece incluse. Giusto per farsi un' idea non della quantità di trombate, ma di quante volte si è andati in avanscoperta... perché e facile andare a botta sicura, un po' meno fare da apripista.

Edit:
Ore 21:22
La dicitura di cui parlavo è già sparita, probabilmente si tratta di prove tecniche.
 
Commenta

R.U.S.S.I.A.N

Espulso
Account sospeso
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
86
Reaction score
1
Località
Marche/Abruzzo
Non stiamo discutendo a voce dunque mi è difficile far capire il mio tono chi mi legge per quello abbiamo a disposizione le faccine. Che servono propio per ironizare il messaggio .
Con questo con tè chiudo qui.....
:bye::bye:

Disse colui che prima mi chiede l'amicizia poi mi cancella, mentre io mai ti ho cercato, mi sa che si un po' confuso, la verita' è che tu ed altri dei tuoi pari di cui sopra agiscono in branco per farsi belli, poi da soli scappano, IO, agisco da solo, come un orso, non mi rompere perche' altrimenti mordo, la mia pic e nick la dice tutta su chi ti trovi difronte, non è casuale, ma voluta, io con te non chiudo peche' mai iniziato, IO il branco me lo mangio....sia tu che i tuoi pari, se passa la proposta delle rece numerate, si scopre il tuo gioco, che stai e state sempre a perculare ed ironizzare invece che a scopare, vedi di scopare invece che scrivere inutili post...le pay vogliono i soldi non l'ironia...scopa fratello e se hai da ridire ti mando un PM con le mie coordinate, viene ti aspetto...anche in compagnia...Io sempre solo...basto e avanzo....
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
266
Reaction score
1.436
Località
tra il Tevere e i loft.
No non dico assolutamente questo, non dico che gli utenti con molti messaggi vogliano aumentare il post counter, sto solo dicendo che alcuni di questi si credono superiori facendo gruppo a se e segando le gambe ai nuovi arrivati prendendoli in giro, e che ora si sentono chiamati in causa.

Ho visto alcuni certified moolto maleducati verso altri utenti, oh non tutti i certified sono cosi eh, anzi tanto di cappello a molti di questi, ma alcuni dato il nick "blu" si sentono padreterni.

credimi cisterpiccolo..credimi..non ho mai visto almeno nei mie confronti, un utente certificato comportarsi in questo modo..

e utenti certificati come anche te saprai, non ci si diventa solo col numero di messaggi..
 
Commenta
Alto