......più meritocratico

Reaction score
0
Ciao,
sono arrivato da poco ma credo di aver capito che la filosofia del sito è quella di condividere esperienze in modo da orientare i "colleghi" a farne delle nuove senza rischiare di spendere male i propri soldi.
Allora mi sono subito adoperato per raccontare alcune delle mie. Vedo però che non c'è riconoscimento per chi fa questo tipo di segnalazione rispetto a chi invece partecipa al forum in modo marginale o addirittura chiede solo informazioni sulle varie ragazze. Il "livello" scatta solo in base al numero dei messaggi e non in base alla qualità dell'intervento.
Mi piacerebbe che lo staff premiasse le recensioni con un "punteggio" decisamente superiore rispetto al messaggio "semplice".
Grazie per avermi ascoltato.
Buona gnokka a tutti!

Ciao,
sono arrivato da poco ma credo di aver capito che la filosofia del sito è quella di condividere esperienze in modo da orientare i "colleghi" a farne delle nuove senza rischiare di spendere male i propri soldi.
Allora mi sono subito adoperato per raccontare alcune delle mie. Vedo però che non c'è riconoscimento per chi fa questo tipo di segnalazione rispetto a chi invece partecipa al forum in modo marginale o addirittura chiede solo informazioni sulle varie ragazze. Il "livello" scatta solo in base al numero dei messaggi e non in base alla qualità dell'intervento.
Mi piacerebbe che lo staff premiasse le recensioni con un "punteggio" decisamente superiore rispetto al messaggio "semplice".
Grazie per avermi ascoltato.
Buona gnokka a tutti!

E' giusto:ok:, bravo, sono pienamente d'accordo con te!

generalmente faccio le cose perche' mi piace farle e perche' mi ci diverto a farle ........ se poi so che sono utili a qualcuno meglio ancora .
non mi aspetto mai ne grazie ne complimenti ....... sul lavoro men che meno ......... se ti fanno dei complimenti e' perche' ti stanno in qualche modo inculando .... tanto meno mi aspetto di diventare "qualcuno" su un forum come questo .
che differenza fa se sono nuvizio , punter , senior , masterchef , god in the world ecc.ecc. ....... ??
la mia prima rece spero sia stata utile tanto quanto l'ultima .....
non e' una gara tra graduati ...... anche perche' non c'e' il premio !!! :on_the_quiet:

ciao

generalmente faccio le cose perche' mi piace farle e perche' mi ci diverto a farle ........ se poi so che sono utili a qualcuno meglio ancora .
non mi aspetto mai ne grazie ne complimenti ....... sul lavoro men che meno ......... se ti fanno dei complimenti e' perche' ti stanno in qualche modo inculando .... tanto meno mi aspetto di diventare "qualcuno" su un forum come questo .
che differenza fa se sono nuvizio , punter , senior , masterchef , god in the world ecc.ecc. ....... ??
non e' una gara tra graduati ...... anche perche' non c'e' il premio !!! :on_the_quiet:

ciao

e che cass....

ogni tanto un po di serietà ci vuole!

Caro Pupi, non è questione di far gare o di voler diventare qualcuno.
Il fatto è che mi aspetterei che i "graduati" siano più affidabili dei "novizi", pertanto sarebbe bene avere un'impressione immediata su chi è più o meno attendibile. Ma se il graduato è uno che ha chiesto mille volte info e non ha mai fatto rece, allora è un graduato inutile, ma non posso scoprirlo dopo aver perso ore a spulciare in mezzo a tutti i suoi messaggi.
Permettimi di dubitare che tu stia qui solo per il piacere di starci..... non dirmi che non fai tesoro anche tu delle esperienze altrui (com'è giusto) per evitare i missili........ non ci crederei mai!!!!!! :wink:

ovvio che prima di "scegliere" leggo ..... e' la funzione primaria del forum . non ho detto che son qui solo per recensire e non per leggere , ma la prima mi da sicuramente piu' soddisfazioni della seconda ..... anzi ..... se non trovo rece sulla " preda" quasi sempre decido di andarci ( mi capita raramente a dire la verita' , in quanto il mio target e' piuttosto ristretto , e quindi mi e' difficile trovare una new entry .... ma ogni tanto mi capita) ......... spirito punteristico ....... puo' darsi ....... voglia di incrementare le informazioni sul forum ...... sicuramente .
il "graduato" di cui stiamo entrambi parlando e' uno che sicuramente partecipa al forum ...... in che modo e in quale quantita' di recensioni rispetto alle richieste di informazione non viene , credo , preso in considerazione , per ora .
io di solito leggo le recensioni tentando di capire , e spesso ci si riesce , se l'avventura descritta e' frutto di una realta' vissuta o di pura fantasia , lo status dell'utente che scrive poco mi interessa ........ almeno a me , sia chiaro .

ciao gnok !!! :preved:

.....e allora lo vedi che alla fine la pensiamo allo stesso modo??? :ok:

In effetti però mi hai fatto pensare, con la storia delle avventure inventate...... non l'avevo proprio considerato questo aspetto e dare punteggio alle rece potrebbe incrementare questa attività onirica...... però si potrebbe trovare anche il modo di controllare e "denunciare" allo staff i "sognatori" :punish:

Caro GNOK, penso che per quanto riguarda i punter, tutti siano arrivati al sito con lo scopo di apprendere notizie.

Devo dirti che io personalmente non ho mai fatto iscrizioni a forum di alcun genere, neanche ai plurigettonati delle rete.

Casualmente sono arrivato qui e dopo aver spulciato nel vari 3d mi sono appassionato al clima goliardico che si respira.

Permettimi di dire che, personalmente, non sono d'accordo a "punteggiare" le recessioni poichè ciò non sarebbe propositivo ma creerebbe un clima da garetta da parrocchia del tutto inutile dando luogo a inevitabili simpatie ed antipatie cibernetiche del tutto inutile agli scopi dello stesso forum.

Ma che importa in che punto della classifica ti ritrovi, la tua affidabilità è subito percepita dai più per come (spesso per quanto) ti poni nel riportare le tue iniziative delle esperienze vissute.

:preved:

Caro WInds,
come ho già detto, a me personalmente non importa in che punto della "classifica" sto io, se non per chi mi legge. Anche perchè non potrei mai ambire ad alcun "titolo" :mega_shok:
Comunque credo che tu abbia ragione quando parli di un eventuale peggioramento del "clima" con il "controllo" delle recensioni.
In effetti forse il mio discorso è dettato dall'inesperienza nel sito e con il tempo imparerò a conoscere i miei colleghi di zona e quindi a capire chi sia più affidabile e chi meno.
Auguro trombate soddisfacenti a tutti :yess:

Caro WInds,
come ho già detto, a me personalmente non importa in che punto della "classifica" sto io, se non per chi mi legge. Anche perchè non potrei mai ambire ad alcun "titolo" :mega_shok:
Comunque credo che tu abbia ragione quando parli di un eventuale peggioramento del "clima" con il "controllo" delle recensioni.
In effetti forse il mio discorso è dettato dall'inesperienza nel sito e con il tempo imparerò a conoscere i miei colleghi di zona e quindi a capire chi sia più affidabile e chi meno.
Auguro trombate soddisfacenti a tutti :yess:

Grazie per l'augurio che non guasta mai!

Che il buonvento possa alleggiare dritto verso la direzione della figa più bella che tu desideri!

:yess:

Il fatto è che mi aspetterei che i "graduati" siano più affidabili dei "novizi", pertanto sarebbe bene avere un'impressione immediata su chi è più o meno attendibile.
Spesso viene sottovalutato un altro aspetto che io giudico importante al pari dell' affidabilità: la compatibilità.
Se la recensione che leggi è scritta da un punter che ha gusti e comportamenti affini ai tuoi, sarà molto probabile che se decidi di toccare con mano la tua esperienza non differirà se non per i dettagli.
Come per l' affidabilità, la compatibilità la scopri solo andandoti a spulciare i post dell' utente che intendi prendere in esame.
Generalmente i punter "certified" dovrebbero essere più attendibili... ma non è sempre vero.

Spesso viene sottovalutato un altro aspetto che io giudico importante al pari dell' affidabilità: la compatibilità.
Se la recensione che leggi è scritta da un punter che ha gusti e comportamenti affini ai tuoi, sarà molto probabile che se decidi di toccare con mano la tua esperienza non differirà se non per i dettagli
Verissimo,
ma come si possono conoscere i gusti degli altri senza rileggersi tutta la loro infinita attività? Sarebbe molto utile una scheda nel profilo personale in cui ognuno indica ciò che va solitamente ricercando.
In generale io mi riferisco al dato oggettivo, cioè se le foto della ragazza sono reali, quali servizi offre e a quale rate, alla descrizione fisica e attitudinale (sebbene quest'ultima dipenda almeno in parte dall'aspetto e dalla simpatia del punter).

Questa è una discussione interessante.
Come spesso succede, non riesco a farvi "sorprese". Mi anticipate praticamente sempre :preved:

Oltre alla marea di cose che sto sviluppando, una interessante è proprio il sistema REPUTAZIONALE. Attenzione, non sto parlando di "karma" che personalmente credo sia un modo ormai da bimbominkia per valutare un altro utente. Parlo proprio di una gestione della reputazione degli utenti ma sarò più chiaro quando avrò impostato le regole di assegnazione dei punteggi relativi alla reputazione dei singoli.

Altrettanto però, mi sento di sottolineare che ulteriori campi nel profilo e sempre riferiti all'attività di punter, possano aiutare l'utenza a comprendere le caratteristiche dei recensori in modo tale da verificare l'attinenza dei gusti con i propri.

.. Attenzione, non sto parlando di "karma" che personalmente credo sia un modo ormai da bimbominkia per valutare un altro utente.....

Su questo mi trovi totalmente d'accordo....specialmente il K-negativo...
Inutile dire che stiamo parlando del sistema usato dalla 'concorrenza'''..ebbene...lo considero il rifugio del ''coniglio bagnato''...chi è costui?...è quell'utente che non sapendo mettere insieme quattro parole non riesce ad esprimere il suo disaccordo con il parere di qualcu altro....risultato?...assegna un -K e rimane rintanato nel suo rifugio...che senso ha tutto questo?...nessuno...bastava esprimere il proprio parere contrario/negativo con civiltà e rispetto come fanno il 99% degli Utenti...che male c'è?
Esempio personale...su GF mi ritrovo con 6 K- solamente perchè ho spiegato le ragioni per le quali mai e poi mai andrei con una ''Pregnant''...se poi è OTR aggiungo un'latro mai...

Per quanto riguarda l'argomento principale del 3D....mi pare che il problema non sussista...a quanto ho capito il titolo di ''Certified Punter'' viene assegnato in base allo spessore dei messaggi e non al suo numero...in pratica...la partecipazione a PF non viene contata ma ''pesata''...

Come spesso succede, non riesco a farvi "sorprese" :preved:

Altrettanto però, mi sento di sottolineare che ulteriori campi nel profilo e sempre riferiti all'attività di punter, possano aiutare l'utenza a comprendere le caratteristiche dei recensori in modo tale da verificare l'attinenza dei gusti con i propri.

Grande Gun!!!!!!!!!!! Attendiamo fiduciosi :ok:

Meritocrazia

A me piacerebbe se nel forum le promozioni venissero date proporzionalmente non agli interventi fatti ma alle recensioni scritte.
Paradossalmente adesso puoi mettere sul forum cento immagini ed essere un attivo , mettere 50 recensioni ed essere un tirocinante.
E` una piccola cosa ma secondo me darebbe piu' sprone a recensire.
Nulla verrebbe tolto a quelli che partecipano al forum con altrettanto interessanti thread ma che nulla hanno a che fare con l'essere punter.
Grazie. Ciao

Concordo con LaCosa, aggiungo che la meritocrazia dovrebbe essere posta anche ai Lurker, cioe', se uno ha un profilo attivo da almeno un anno, senza interazioni, recensioni, ma solo accessi, potrebbe essere apposta la scritta Passivo invece che Novizio, ci sono Novizi che ancora non hanno ben capito come si usa il forum e magari vorrebbero recensire di piu'. Quindi chiedo cortesemente, Passivi per chi dopo un anno ancora non fa' interazioni, meritocrazia per chi recensisce solamente senza partecipare ad altre discussioni.

Indietro
Alto