La situazione dei CM milanesi, come quelli di Prato, è stata segnalata più volte e da differenti colleghi, a dimostrazione che certamente da te, il museo degli orrori da altre parti descritto, non c’è. Ma il thread fa riferimento alle prestazioni … e in subordine alle condizioni igienico - sanitarie, nonché all’estetica e all’età delle lavoratrici … a livello nazionale.Quello che non capisco è il motivo per cui si debbano creare delle leggende metropolitane, citate da @Sergio65, sulla mancanza di igiene riscontrata nei CM cinesi, quando tutti quelli che ho visitato, non più di una decina comunque, hanno stanze perfettamente pulite provviste di lavabo con mensola fornita di detergente liquido e colluttorio, più la classica cabina doccia, offerta prima e al termine dell'incontro. Per contro, ho letto un sacco di recensioni riguardanti esercenti occidentali che in certi casi negavano l'uso del bagno per motivi poco chiari e in altri il suddetto bagno era in condizioni pietose, oltretutto un po' di anni fa era capitato anche a me di essere testimone di situazioni simili. Dulcis in fundo, l'esperienza di olezzi ittici nelle parti intime o la puzza di sudore ascellare non l'avevo mai vissuta con ragazze orientali, mentre era accaduto con qualche ragazza occidentale, poche per fortuna, italiane comprese.
Vieni a farti un giro a Modena … ma anche a Bologna … e constaterai che in questa parte d’Emilia, isole felici non v’è ne sono … o se vi sono, io l’ignoro.
P.S. Per dovere di cronaca, @Riccardo72 collega di Modena, riferì che lui era riuscito a trovare un giro ove la qualità generale, non era male … ma, che mi risulti, è l’unica voce dissonante rispetto ad un lamento generale.
Sorvolo sulla faccenda degli olezzi, poiché per fortuna non mi è mai capitato.