ho letto con interesse gli ultimi messaggi ma non sono riuscito a trovare un momento per intervenire. spero di riuscire a farlo ora in maniera costruttiva in quanto, come detto in precedenza, col mondo china in ambito lavorativo sono più di 10 anni che ho rapporti. e da punter, grazie ai preziosi consiglio di questo sito ho potuto appasionarmi anche in quell'amibito, posso dire che tanti aspetti sono riflessi. ho avuto a che fare con cinesi come fornitori, clienti, seguito trattative per loro e con loro. tante cose sono ripetute nella maggior parte dei casi. faccio riferimento alla mia esperienza, questo non significa che ciò che scrivo è la bibbia. ma certe cose sono parallele sotto tanti punti di vista.
- complimenti. per loro i complimenti sono uno strumento di marketing. a prescindere li fanno. lo pensano, non lo pensano. non importa. li fanno. chiamatela gentilezza, chiamatela riempirsi la bocca. i complimenti li fanno. anche a caso. mi fa sorridere il collega che parla di un colore di capelli sbagliato. ho assistito anche a complimenti gratuiti ad un auto che tutto era tranne che "bella". quindi niente di straordinario. i complimenti vengono fatti perchè vanno fatti. "tu scopale bene", "cazzo glande", "tu belo belo!", ecc. magari alcuni sono pure veri però vengono fatti perchè secondo loro è la cosa giusta da fare. detto questo, per quel che mi riguarda meglio un falso complimento detto col sorriso che un pezzo di ghiaccio che ti sgancia mezzo sorriso a cui sembra che fai un favore dandole 200.
- estetica. lo dico con la consapevolezza che la bellezza dell'est per me vince sempre. (parlo solo di estetica). se devo scegliere tra una 6/10 dell'est o una 9/10 china, prendo tutta la vita quella dell'est ma poi subentra il punto successivo, ovvero...
- attitudine. l'attitudine non è mai sbagliata. ti faranno sempre sentire a tuo agio e desiderato. questo per me colma le lacune estetiche. sono più propenso a uscire col sorriso da un cm dove ho avuto a che fare con una china magari non proprio modella piuttosto che uscire da un appartamento in cui ho pagato 200 per un favore ad una stragnocca che mi ha "sopportato" per mezzoretta.
- zona e fidelizzazione. questo forum mi ha insegnato che la zona è importante, per non dire fondamentale quando si parla di "qualità" delle ragazze. dove mi muovo io, ahimè, le modelle ce le sognamo. per questo è importante fidelizzare. una volta fidelizzato il cm giusto, sei sicuro che sempre e per sempre lì ti divertirai.
- lavoro e soldi. per loro questo è un lavoro, come un altro. la cosa importante è lavorare e quindi guadagnare. feste o non feste, non è importante. se si lavora, si guadagna. questo per loro è importante. dalla mamasan alla massaggiatrice.