Ma io sono pure, tendenzialmente, d'accordo con le tue riflessioni ... senonché ci sarebbero due considerazioni da fare, che poi sconfesserebbero del tutto, o almeno in larga misura i promulgatori del China is beautifulPer un punter, uno serio e navigato, è per forza una questione economica in larga parte, la preferenza etnica ci sta, ma quella economica influenzerà sempre tantissimo. Io da quando sono passato a due incontri mensili di cui uno sempre da 2 ore, sono diventato assai più selettivo rispetto a prima, perché dare 400 o 500 euro ad una pay non è certo uno scherzo, e allora li tocca essere super selettivi. L'esigenza aumenta tanto. Immagina prendere un missile da 400 euro. Il gioco si fa rischioso, e allora l'unica soluzione per compensare è essere selettivi. Ho una teoria: alza il costo del gioco e vedi quanti punter restano a giocare, o continueranno a voler giocare a fare gli avventurieri, appuntamenti al buio, foto ritoccate, nessuno che si informa, permettersi di rimanere ignoranti, non fare debita ricerca e raccolta di informazioni. Vedi se poi le recensioni e forum come questo non diventeranno l'unica ancora di salvezza. Non si accetterebbe più nulla, e la selezione sulle pay aumenterebbe a livelli mai visti. Curioso che dal post Covid sia aumentato il numero di appassionati per la Cina, c'entra forse qualcosa che le tariffe di tutte le nazionalità pay sono aumentate tranne le cinesi che restano ad oggi low cost? Aspetta che le tariffe aumentino ulteriormente e vedi come molti si (ri)scopriranno anche amanti delle OTR. Il gioco al rialzo ha sempre delle conseguenze, e chi ne uscirà vincitore sarà proprio la Cina, un po' come si vede in altri settori commerciali dove ormai risultano più convenienti del Made in Italy, accessibile ad un numero sempre minore di portafogli.
A) mi stai parlando di soldi e di quanto questi incidino sulla scelta finale ... ed io che credevo che tutti quelli che vanno con le cinesi, ci vanno perche sono performanti e partecipative, mica perché spendono poco
B) quando fai il parallelismo tra ciò che accade nel mondo della produzione industriale e non, e cioè che i costi hanno inevitabilmente indirizzato i capitali verso un paese ove produrre costa meno, hai dimenticato di evidenziare la ricaduta pesante che tutto ciò ha avuto in termini di qualità. Quindi torniamo sempre là : ma questa fantomatica e superlativa maestrie delle cinesi è vera o è figlia della crisi economica ?
No, perché sarebbe singolare che solo nel sesso la Cina riesca a coniugare costi e resa ... cosa che ad oggi, non hanno ancora saputo fare per quanto riguarda i manufatti
... e comunque, ho sempre detto che andare a puttane, costa