Discussione Problematiche e suggerimenti degli utenti

Le nuove risposte in questo thread vengono inviate alla coda di approvazione.

Johann

Team Leader
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
15 Ottobre 2021
Messaggi
21
Reaction score
1.432
NOTA IMPORTANTE: questo thread raccoglie le indicazioni e le richieste che sono state effettuate dall'utenza in questa discussione: Discussione - Controllo e Approvazione delle recensioni: dubbi, perplessita e osservazioni.

Chiediamo cortesemente di prendere visione dei singoli punti ai quali sono state linkate le risposte del Team, ma non di pubblicare ulteriori richieste le quali, oltre che tardive, risultano essere off topic.




Gentili tutti,

Sono lieto di informarvi che stiamo avviando lo sviluppo della prossima versione di PF.

Dopo un’attenta revisione delle esigenze e delle richieste ricevute, abbiamo individuato le aree chiave su cui concentreremo i nostri sforzi per migliorare ulteriormente il prodotto.

Tra le principali novità che introdurremo, desidero evidenziare:

Miglioramenti dell’usabilità: Verranno implementate ottimizzazioni per rendere l’interfaccia ancora più intuitiva e accessibile.
Nuove funzionalità: Saranno introdotte diverse funzionalità aggiuntive in linea con le esigenze degli utenti.
Correzioni di bug e ottimizzazione delle prestazioni: L’affidabilità e la velocità del sistema saranno ulteriormente potenziate.

Siamo ancora in fase di raccolta dei feedback finali, pertanto vi invitiamo a condividere eventuali suggerimenti entro breve. Il nostro obiettivo è assicurarci che questa nuova versione soddisfi le vostre aspettative nel modo più completo possibile.

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.


SUGGERIMENTI

Miglioramento del sistema di recensioni e moderazione


PROBLEMATICHE

Moderazione e gestione delle recensioni:

Credit System

Autenticità dei contributi

Limiti tecnici e interazioni:
 
Grazie per l'ottimo lavoro. Certo lo farete, ma sarà utile avere successivamente un posto dove poter consultare il tutto in caso di necessità. In buona sostanza ci si deve comportare correttamente e con buon senso, il resto va da sé.
 
Grazie per il lavoro che fate
La vera rivoluzione sarebbe riaprire ai commenti alle recensioni per chi ha usato i crediti per leggere le stesse, era la base per la creazione di una community, adesso per me questo è quasi solo un utilissimo database
Spero troviate un modo ragionevole per reintrodurli, magari con qualche calmieramento, che so: un credito consumato ogni 10 commenti o altro
 
Vorrei fare una considerazione e magari un suggerimento per il futuro. Mi è capitato di scrivere una recensione, tutto bene. Subito dopo , avendo tempo, ho deciso di farne un'altra. Il problema è che il sistema non mi ha fatto fare la seconda recensione, nel senso che mi dava un'orario ( credo sulle 6-7 ore dopo la prima) in cui postarla. Sarebbe utile che per chi ha il tempo per fare eventualmente due recensioni, potesse farlo senza limitazioni di tempo. Grazie. Certo della vostra considerazione. Saluti
 
D: Permettere di modificare la recensione entro mezz'ora

Per poter procedere con l'editazione o correzione di un contenuto già inserito, è necessario presentare una richiesta di modifica formale all’Amministrazione. Questa procedura ci consente di valutare eventuali variazioni nei requisiti stabiliti. Senza tale passaggio, non è possibile avanzare ulteriormente nell’analisi tecnica né procedere con la realizzazione della soluzione proposta. L’approvazione da parte dell’Amministrazione rappresenta infatti un elemento essenziale per garantire la conformità alle politiche interne e assicurare il corretto utilizzo delle risorse disponibili. Una volta ricevuta l’approvazione, potremo riavviare il processo e avviare i lavori in modo conforme ai nuovi requisiti approvati.
Non mi sembra rilevante, perché si può scrivere prima verificare e poi copia incolla
 
Buonasera, è stata tolta l'anteprima dei nuovi messaggi nelle mail di notifica? Se sì, è un grosso passo indietro.
 
Saluti a tutti!! A mio personale pensiero, visto che questo forum ha tante caratteristiche per essere considerato un social media alla pari di fb, ista e company vedrei buona cosa, dare la possibilità a ogni punter di bloccare altri utenti.
 
Buonasera, è stata tolta l'anteprima dei nuovi messaggi nelle mail di notifica? Se sì, è un grosso passo indietro.
Buongiorno,

Il servizio è stato momentaneamente sospeso, si spera per un breve periodo, almeno fino alla fine dell’anno.
Questo è dovuto all’introduzione di nuove policy da parte degli Internet Service Provider per la gestione dello spam. L’invio massivo di email contenenti notifiche, riassunti, avvisi di messaggi privati e altro comporta spesso il rimbalzo delle email, causando gravi difficoltà nella gestione amministrativa, come il cambio nome utente o password da parte degli iscritti.

Stiamo valutando di configurare un’opzione che permetta agli utenti di attivare volontariamente la ricezione dei digest quotidiani o delle notifiche email. Questo ci consentirebbe di ridurre al minimo l’invio di email non desiderate, che spesso vengono segnalate come spam invece di essere disattivate dagli utenti, con tutte le conseguenze sopra descritte.
 
Saluti a tutti!! A mio personale pensiero, visto che questo forum ha tante caratteristiche per essere considerato un social media alla pari di fb, ista e company vedrei buona cosa, dare la possibilità a ogni punter di bloccare altri utenti.
...mi risulta che esista la funzione IGNORA

1734251869804.png
 
Attualmente se "ignori" qualcuno, tecnicamente te lo togli da sotto gli occhi. Non vedi quello che scrive e quello che fa. FB e IG hanno un sistema più robusto, perchè a differenza di un forum o di una community, i profili degli utenti hanno la struttura di un miniblog e quindi viene data la possibilità di selezionare chi può e chi non può accedere. Qui invece gira intorno al concetto di "thread" o argomento. Tutti possono accedervi ma rimane in capo al singolo, scegliere quali contenuti visualizzare.
 
Buongiorno,

Il servizio è stato momentaneamente sospeso, si spera per un breve periodo, almeno fino alla fine dell’anno.
Questo è dovuto all’introduzione di nuove policy da parte degli Internet Service Provider per la gestione dello spam. L’invio massivo di email contenenti notifiche, riassunti, avvisi di messaggi privati e altro comporta spesso il rimbalzo delle email, causando gravi difficoltà nella gestione amministrativa, come il cambio nome utente o password da parte degli iscritti.

Stiamo valutando di configurare un’opzione che permetta agli utenti di attivare volontariamente la ricezione dei digest quotidiani o delle notifiche email. Questo ci consentirebbe di ridurre al minimo l’invio di email non desiderate, che spesso vengono segnalate come spam invece di essere disattivate dagli utenti, con tutte le conseguenze sopra descritte.
Grazie per la risposta. In realtà mi risulta che le notifiche email siano da attivare esplicitamente, o almeno all'epoca io lo feci potrebbe essere che ora sia il default. Ad ogni modo comunque mi arriva una mail per ogni nuovo post, solo che è vuota per cui non si riduce lo "spam" diventa solo meno utile. Grazie per l'attenzione
 
Attualmente se "ignori" qualcuno, tecnicamente te lo togli da sotto gli occhi. Non vedi quello che scrive e quello che fa. FB e IG hanno un sistema più robusto, perchè a differenza di un forum o di una community, i profili degli utenti hanno la struttura di un miniblog e quindi viene data la possibilità di selezionare chi può e chi non può accedere. Qui invece gira intorno al concetto di "thread" o argomento. Tutti possono accedervi ma rimane in capo al singolo, scegliere quali contenuti visualizzare.
Purtroppo non c'è la possibilità per impedire agli stalker di leggere e ripostare i propri messaggi.
 
...esistono i moderatori. E' sufficiente segnalare.
 
Buongiorno, in merito alla questione delle mail di notifica, noto che la situazione è rimasta tale. Non sono sicuro che il solo togliere il contenuto abbia reso felici i filtri antispam, essendo invariato il numero complessivo delle mail inviate. Mi permetterei di suggerire una disattivazione massiva per tutti gli user con l'opzione di riattivare per chi è interessato, tornando alla situazione precedente (ossia col contenuto). Grazie per l'attenzione
 
D : Allungare i tempi di scadenza dei crediti per evitare di recensire poco per volta


Il sistema dei crediti è stato progettato per offrire supporto agli utenti che, inizialmente, preferiscono non sottoscrivere una membership. A differenza dei crediti, la membership consente un accesso completo a tutti i contenuti per l’intera durata del suo periodo di validità. Tuttavia, attraverso l’accumulo di crediti, gli utenti possono comunque partecipare attivamente alla community, consultando le recensioni e pubblicandone di proprie.

In risposta alle vostre gentili segnalazioni, siamo lieti di annunciare che i crediti accumulati potranno essere convertiti in voucher, utilizzabili per l’acquisto di una gamma di beni e servizi. Questa nuova iniziativa vi offre l’opportunità di trarre il massimo vantaggio dai vostri crediti, garantendo maggiore flessibilità e diversificazione nel loro utilizzo.

I dettagli specifici riguardanti le modalità di conversione, insieme all’elenco completo dei beni e servizi disponibili, saranno comunicati a breve. Restiamo a disposizione per eventuali domande o chiarimenti, e vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per scoprire tutte le novità legate a questa iniziativa.
Buongiorno, non mi sembra che siano già state attuate le modifiche annunciate in relazione a questo punto, può confermare? Nel caso, quando verranno attuate? Grazie per il supporto
 
In realtà è rimasta ancora tale anche la questione della geo-localizzazione.
Non so se dipenda dal fatto che ci vuole più tempo per assestare questo inconveniente o se mi sia spiegato male.
Faccio un esempio pratico.
Io, che vivo a Verona, continuo a sbloccare (e quindi a spendere crediti) profili di ragazze presenti nella pagina di Verona che, una volta contattate, scopro si trovano magari a Torino o a Firenze, città da me distanti e dove non mi reco per incontrarle. Risultato: tempo e crediti persi.
Di contro, penso a quante ragazze recensite in altre città magari possono transitare in tour da Verona questa settimana e io non lo saprò mai, perché sono state recensite all'origine nel thread di, poniamo caso, Milano e lì rimangono, specie se nessuno le recensisce a Verona.
Tutto ciò vanifica l'utilità del forum stesso, giacché sono sempre più le ragazze nomadi o impegnate in tour brevi, rispetto a quelle stanziali (quanto meno nelle città di provincia).
Sono solo io a riscontrare questo tipo di frustrazione?
 
Non so se dipenda dal fatto che ci vuole più tempo per assestare questo inconveniente o se mi sia spiegato male.
Gentile utente,

come già sottolineato più volte, la community è stata pensata per raccogliere recensioni e non per pubblicare annunci. Gli annunci possono essere consultati direttamente sul PORTALE, su ESCORTHUB e su tutti gli altri siti web disponibili online.

La scelta di utilizzare le recensioni come punto di riferimento è del tutto personale. È importante ricordare che queste vengono pubblicate, salvo per le SUPERSTAR, nella zona in cui si è svolto l’ultimo incontro, anche se non necessariamente è il più recente.

Tuttavia, stiamo valutando un possibile aggiornamento della sezione recensioni per offrire agli utenti la possibilità di effettuare le proprie scelte basandosi sulle inserzioniste effettivamente presenti nella loro area.
 
Indietro
Alto