Punter si nasce, o si diventa?

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
63
Località
Milano
La fortuna c'entra come in tutte le cose, ma a volte bisogna anche saperla cercare e costruire.
Nello scegliere le ragazze e nel combinare gli incontri sono sempre stato molto attento e selettivo... non facio mai scelte azzardate, e devo dire che in tanti anni avrò preso due/tre missili...
Non mi è andata altrettanto bene nei rapporti personali e nella scelta di fidanzate/moglie/conviventi...
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Era l'82 e allora la maggior parte erano italiane, in via XX Settebre poi erano solo italiane.
25.000 lire erano ben più di 50 € di oggi... La benzina cistava 500 lire, un pacchetto di Marlboro 800 e uno stipe dio medio era di 800.000 lire, e io di decade a militare prendevo 60.000 lire al mese. Io avevo una Renault Fuego 2000 un bellissimo coupé il topi della gamma Renault, comprata l'anno prima e pagara nuova 12.500.000 lire...
Quindi se ti fai i conti vedrai che il valore era diverso...
Le 4 ore furono un duo regalo, una situazione particolare, non la regola.

Scusa.... ma tu come lo fai il raffronto?
A me sembra che dai dati che hai fornito tu le 25.000 lire di allora si possano tranquillamente paragonare ai 50 euro di oggi.
Lasciando perdere le sigarette e la benzina che non sono parametri su cui basare un raffronto correto perchè sono legati a variabili molto diverse rispetto al costo della vita, se uno stipendio medio di allora era di 800.000 lire, e uno stipendio medio di oggi lo possiamo collocare intorno ai 1500 euro, il rapporto tra 25.000 lire e 50 euro è (IHMO) abbastanza giusto.
 
Commenta
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
36
Reaction score
22
Località
bassa bresciana
Diventato. Anche io.

Ma il percorso è stato lunghissimo e inconscio.

Io l'ho sempre desiderato, ho sempre vagheggiato di poter fare sesso anche in questo modo.

Ho potuto resistere alle mie pulsioni solo perchè gratificato dalla mia vita sessuale "normale ed ufficiale" e perchè i condizionamenti che tutti conosciamo mi hanno sempre imposto di "rigare diritto".

Ma la voglia, repressa e solo in parte confessata c'era e aspettava solo di esplodere.
Così, molto tardivamente ed in maniera lucida e razionale ho deciso che avrei "varcato la soglia". Ma ero pronto, determinato e il passo mi è sembrato una cosa così assurdamente naturale ....


Più o meno stessa cosa per me,
con un ostacolo in più:
il denaro
per lunghi periodi non ho potuto "esercitare" ed il mio "rigare dritto"
era dettato "anche" dalla scarsa disponibilità di denaro da poter dedicare all'hobby
avendo poi sempre avuto il cc in comune con mia moglie non è mai stato semplice
avere la disponibilità necessaria senza dare nell'occhio
fotunatamente son sempre riuscito a mettere davanti le esigenze famigliari e non mi
sono mai permesso di spendere il denaro necessario per garantire una vita decorosa ai miei famigliari
sono di quella scuola di pensiero che ritiene che il soldi spesi a puttane come al gioco
devono essere quelli che in realtà non ti servono, se arrivi a stento a fine meso meglio lasciar perdere,
ultimamente mi posso permettere qualche sfizio, e me lo permetto senza remore e in maniera abbastanza naturale,
per cui mi ritengo anche io un punter "tardivo" almeno nell'assiduità delle frequentazioni
qualche scappatella comunque qua e là c'è sempre stata.

Quindi in pratica punter "lo sono diventato"

ma son convinto che un po' lo sono sempre stato
la passione per la gnocca ce l'hanno più o meno tutti i maschietti
ma credo che il non aver remore nel "pagare" una donna in cambio di sesso
sia una cosa più innata che maturata
per cui da parte mia concludo che

al 50% punter si nasce
per il rimanente 50% ci vuole la volonta di volerlo diventatre

chi si ferma a metà diventa bigotto:
trasferisce addosso agli altri le proprie frustarzioni.

Augh ... ho detto!
 
Commenta
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
3.086
Reaction score
261
Località
North 44.612697, East 11.014459
Scusa.... ma tu come lo fai il raffronto?
A me sembra che dai dati che hai fornito tu le 25.000 lire di allora si possano tranquillamente paragonare ai 50 euro di oggi.
Lasciando perdere le sigarette e la benzina che non sono parametri su cui basare un raffronto correto perchè sono legati a variabili molto diverse rispetto al costo della vita, se uno stipendio medio di allora era di 800.000 lire, e uno stipendio medio di oggi lo possiamo collocare intorno ai 1500 euro, il rapporto tra 25.000 lire e 50 euro è (IHMO) abbastanza giusto.
Nel 1982, spedire una lettera costava 200 lire, oggi 0,65 euro, ovvero 1258 lire, pertanto 6 volte tanto, quindi moltiplicando le 25000x6, arriviamo a 150000 lire circa 75 euri di oggi.
 
Commenta
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
36
Reaction score
22
Località
bassa bresciana
Diventato. Anche io.

Ma il percorso è stato lunghissimo e inconscio.

Io l'ho sempre desiderato, ho sempre vagheggiato di poter fare sesso anche in questo modo.

Ho potuto resistere alle mie pulsioni solo perchè gratificato dalla mia vita sessuale "normale ed ufficiale" e perchè i condizionamenti che tutti conosciamo mi hanno sempre imposto di "rigare diritto".

Ma la voglia, repressa e solo in parte confessata c'era e aspettava solo di esplodere.
Così, molto tardivamente ed in maniera lucida e razionale ho deciso che avrei "varcato la soglia". Ma ero pronto, determinato e il passo mi è sembrato una cosa così assurdamente naturale ....


Più o meno stessa cosa per me,
con un ostacolo in più:
il denaro
per lunghi periodi non ho potuto "esercitare" ed il mio "rigare dritto"
era dettato "anche" dalla scarsa disponibilità di denaro da poter dedicare all'hobby
avendo poi sempre avuto il cc in comune con mia moglie non è mai stato semplice
avere la disponibilità necessaria senza dare nell'occhio
fotunatamente son sempre riuscito a mettere davanti le esigenze famigliari e non mi
sono mai permesso di spendere il denaro necessario per garantire una vita decorosa ai miei famigliari
sono di quella scuola di pensiero che ritiene che il soldi spesi a puttane come al gioco
devono essere quelli che in realtà non ti servono, se arrivi a stento a fine meso meglio lasciar perdere,
ultimamente mi posso permettere qualche sfizio, e me lo permetto senza remore e in maniera abbastanza naturale,
per cui mi ritengo anche io un punter "tardivo" almeno nell'assiduità delle frequentazioni
qualche scappatella comunque qua e là c'è sempre stata.

Quindi in pratica punter "lo sono diventato"

ma son convinto che un po' lo sono sempre stato
la passione per la gnocca ce l'hanno più o meno tutti i maschietti
ma credo che il non aver remore nel "pagare" una donna in cambio di sesso
sia una cosa più innata che maturata
per cui da parte mia concludo che

al 50% punter si nasce
per il rimanente 50% ci vuole la volonta di volerlo diventatre

chi si ferma a metà diventa bigotto:
trasferisce addosso agli altri le proprie frustarzioni.

Augh ... ho detto!
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
63
Località
Milano
Scusa.... ma tu come lo fai il raffronto?
A me sembra che dai dati che hai fornito tu le 25.000 lire di allora si possano tranquillamente paragonare ai 50 euro di oggi.
Lasciando perdere le sigarette e la benzina che non sono parametri su cui basare un raffronto correto perchè sono legati a variabili molto diverse rispetto al costo della vita, se uno stipendio medio di allora era di 800.000 lire, e uno stipendio medio di oggi lo possiamo collocare intorno ai 1500 euro, il rapporto tra 25.000 lire e 50 euro è (IHMO) abbastanza giusto.

Stando alle tabelle comparative lira/euro le 25.000 lire del 1982 corrispondono a poco più di 100 € di oggi.
In più tieni conto che con l'euro i prezzi delle pay sono raddoppiati... Le 50.000 ono diventati 50 €.
Per cui non puoi paragonare solo da un punto di vista matematico i prezzi di allora con quelli di oggi

Ricordo che nel '74 abitavo fuori Milano e sentivo i ragazzi più grandi dire che per una scopata in macchina pagavano dalle 2 alle 4 mila lire.
Se consideri che da allora il potere d'acquisto è calato di 10 volte, oggi dovresti pagare dalle 20.000 alle 40.000 lire ovvero da 10 a 20 €.
E allora trovavi solo italiane e pure carine.
Dove la trovi oggi una da 10/20 € decente che non sia una straniera o di colore... che ti fa scopare... se ti va bene con 20 € trovi una nigeriana o un albanese che ti fa una pompa veloce e basta.
Almeno qui a Milano
 
Ultima modifica:
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Punter lo sono diventato...per necessità...per trasgredire...per rompere la monotonia di una vita piatta avara di soddisfazioni e ricca di problemi che non ho saputo o potuto affrontare....ma questa è tutta un'altra storia che non ha niente a che vedere con l'argomento del 3D...era solo per esporre le ragioni che mi hanno ''spinto a DIVENTARE'' un Punter...
Per me il Pay-sex è stato il miele che ha addolcito l'amarezza che provavo (e provo tuttora) dentro di me...un tentativo di riempire il buco nero formatosi nella mia anima...in parte ci sono riuscito...in parte no...ma non mi pento di aver preso la decisione di diventare Punter...a fine carriera ed in tempo di bilanci rimarranno ricordi bellissimi e delusioni cocenti...i primi superano di gran lunga le seconde...
In conclusione...difficile rispondere alla domanda posta da Ducati...ma se proprio devo...Punter si DIVENTA...
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Siamo molto OT su questo discorso del raffronto costi, quindi cercherò di limitarmi ad una veloce risposta
Mi pesa molto ridurre il mio pensiero ad un piccolo intervento, l'argomento è molto vasto e si presta a diverse valutazioni ed interpretazioni ma per ovvie ragioni dobbiamo restare entro limiti accettabili di spazio e tempo.

Inizio OT
Oggi è vero che le OTR non sono italiane ma è anche vero che nessun italiano non fa più lavori "sporchi", quindi non vedo dove sia la differenza, a meno che ne facciamo una questione razziale ma spero che non si stia scadendo così in basso.

Siamo risaliti addirittura al 1974.
Il mio stipendio di quel periodo (e lo ricordo bene perche ero appena tornato sal militare) era intorno alle 250.000 lire. Se divido le 250.000 lire per le 4.000 di una prostituta "Italiana" di allora ho un quoziente di 62,5. (Accetto per buona la vostra cifra perchè io, non frequentando pay in quel periodo, non ricordo le tariffe di allora. Stranamente ho in mente una cifra intorno alle 5.000 ma potrebbe essere solo frutto di un refuso mnemonico.).
Se divido invece i 1500 euro dello stipendio medio di oggi per i 20 euro di una prostituta nigeriana ho un quoziente di 75; se lo divido per i 30 della prostituta rumena si scende a 50. La media fra 75 e 50 è 62,5. (Sulla differenza di prestazioni bisognerebbe aprire una discussione a parte. Io, francamente, mi sono trovato meglio con le nigeriane di adesso che con le italiane di 30 anni fa)
La matematica sarà per qualcuno anche un opinione ma noi viviamo in un mondo dove il sistema economico e statistico si nutre di matematica.... Allora non facciamo quelli che dicono che da quando è entrato in vigore l'euro tutto è raddoppiato. Probabilmente qualche bottegaio o ristoratore furbetto ci ha provato, ma ne sta pagando le conseguenza. La realtà è che alcuni prodotti o servizi sono aumentati il doppio, altri si sono dimezzati.
Siamo nel mercato globale!
Le cinesi a 40 eulo tutto compleso ce le siamo dimenticate?
E le sudamericane a 50 euro BBJ, RAI 1 e RAI2 con finale CIM comprensivo di SWALLOW?
Io credo, ma è una mia opinione, che il costo della vita (e quindi anche di una scopata "quantitativa") non sia aumentato nel suo complesso. Ciò che è aumentato sono le tasse e le nostre esigenze. Oggi spendiamo centinaia di euro l'anno per comunicazione e media (cellulare, internet, PayTv, ecc) nel '74 o nell'82 si pagava solo la bolletta del telefono fisso... Per chi ce l'aveva... Può sembrare un paradosso ma il primo telefono fisso io l'ho avuto nel 1984, istallato obbligatoriamete per questioni di lavoro. Ed è stato un dramma perchè, per il mio modo di vedere il mondo di allora, non sentivo assolutamente i bisogno di avere un telefono dentro casa.
Oggi, se uno non ha lo Smartphone ultimo modello da 700 euro si sente uno sfigato.
Io ho comprato il mio primo Smarphone 2 settimane fa (in offerta da 150 euro). Già mi sono rotto i coglioni di avercelo.
A proposito... a nessuno interessa un Smartphone nuovissimo usato pochissimo ecc. ecc
NATURALMENTE SCHERZO!!!:lol:
Fine OT
 
Commenta
Registrato
2 Marzo 2012
Messaggi
252
Reaction score
7
Per me si nasce. Ques'estate in vacanza a Riccione solo io e un mio amico. Puttane ovunque che battono sul lungo mare a 2 metri dall'hotel. Io non mi sono trattenuto... 6 giorni 3 troie. L'altro letteralmente spaventato dalle gentili signorine ahahha. Parlando con lui poi della mia ultima bellissima esperienza con una rumena ha commentato che lui, anche se ci ha pensato spesso, non se la sente, crede che nemmeno gli verrebbe duro, che è una cosa che bisogna avere dentro. E in effetti è un pò così, è l'istinto da cacciatore, da lupo, che non tutti hanno secondo me. Oppure uno scarso controllo della propria libido :)
 
Commenta
Registrato
9 Giugno 2010
Messaggi
61
Reaction score
3
Si nasce, si nasce e lo si sente quando inizi con i primi incontri. Se non ci sei tagliato le difficoltà oggettive e il tipo di rapporto ben diverso dal normale ti fanno smettere ben presto
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
mmmmh

devo migliorare le mie ricerche tra gli annunci
quelle sudamericane che conosco io con il doppio della spesa
non arrivano alla metà dei servizi elencati

oppure devo trovare il modo di trasferirmi a PG

Non ti posso dare riferimenti perchè la signorina in questione non l'ho provata (veramente un paio di anni ci sono stato ma era più cara e non faceva tutte le sigle che dice di fare ora), quindi non la posso recensire. Credo che per questioni di policy non ti posso nemmeno dire il sito dove mette gli annunci.... mi dispiace! :cray:
Comunque avrei una mezza intenzione di ritornarci, se lo faccio la recensisco di sicuro. :wink2:
 
Commenta
Registrato
4 Febbraio 2012
Messaggi
18
Reaction score
108
Località
Perugia
Non so se esiste il genoma del punter....

Io credo di esserlo diventato... ricordo benissimo quando, perché e come...

Ero a militare e avevo una fidanzata straniera, che ovviamente in quel periodo non riuscivo a vedere.
Arriva l'estate, sono 6 mesi che non ci vediamo... io innamoratissimo e superfedele... lei arriva a casa mia con i genitori. Non riesco ad avere la licenza che speravo e nonostante i miei venissero vicinissimo a dove prestavo servizio, (tra l'altro in una bella località di mare) lei decide di ripartire il giorno dopo con i genitori diretti in Jugoslavia per le vacanze. Le chiedo di aspettare, che poteva andare coni la mia famiglia Lignano, io tutti i giorni in libera uscita avrei potuto raggiungerla.
Passo 24 ore di inferno e di incazzatura, il mio comandante capisce che qualcosa non va e mi da 4 giorni di licenza.
Parto immediatamente, avviso casa che sto arrivando, ma mi rispondono che lei è partita da circa mezzora...
Faccio l'autostrada da Mestre a Milano guardando continuamente la corsia opposta nella speranza di vedere la loro macchina (che idiota).
Arrivo a casa sconsolato, i miei cercano di tirarmi su il morale, ma ero a pezzi.
Devono partire anche loro e decidono di rimandare la partenza al termine della mia licenza.
Non voglio, li obbligo a partire, e resto a casa dove i miei nonni si fermano per farmi compagnia in quei quattro giorni.
La sera decido di andare a fare un giro... Sono incazzato nero!
Mi ritrovo in via XX Settembre.
Era il 1982 e chi è di Milano ricorderà che quella era una via famosa dove trovare le più belle pay della città.
Vedo una sventola bionda con due gambe chilometriche e un bel paio di tette...
Non so come, mi fermo chiedo la cifra.
"Sono 20.000 + 5.000 per la camera..."
"Va bene sali..."
Andiamo in un alberghetto lì vicino, in via Mascheroni.... carino, un po' retrò, camera pulita con lavandino e bidè, bagno fuori...
Non so da che parte cominiare... avevo 22 anni... lei non più di 30.
"È la prima volta che lo fai con una come me vero?"
"Sì... si vede?.
"Non preoccuparti, rilassati e cerca di essere te stesso... abbiamo tutto il tempo... non capita spesso di trovare dei bei ragazzi giovani... Facciamo tutto con calma... Posso chiederti come mai hai deciso di pagare una donna?"
Le spiego cosa mi è successo, la delusione... che non la vedevo da sei mesi, che avevo voglia di fare l'amore dopo tutto quel tempo... Insomma mi sfogo...
Lei ascolta, mi sembra veramente dispiaciuta...
Si spoglia, resta solo con gli slip e un bel reggiseno bianchi, si avvicina comincia a slacciarmi la camicia, poi i pantaloni...
"Stasera sarò io la tua ragazza... per tutto il tempo che vuoi..."
Appoggia le due labbra sulle mie e inizia a baciarmi, prima piano e poi appassionatamente, mi infila la lingua in bocca e mi bacia profondamente...
Mi ha fatto sognare, volare, dimenticare tutto il resto... e credo di averla sorpresa pure io.... avevo 22 anni e sei mesi di astinenza...
Siamo rimasti insieme 4 ore... e non so quante volte abbiamo fatto l'amore... perché io e lei quella sera non abbiamo scopato... abbiamo fatto l'amore come due fidanzati...

Con quella ragazza straniera finì qualche mese dopo, appena congedato.

Fu la prima di tante altre delusioni...


Esperienza molto simile ed anche il periodo. Avevo la morosa straniera e l'accompagnai alla stazione Centrale di Milano.
Il treno partiva e piangevamo tutte e due, uscii singhiozzando dalla stazione, convinto di non vederla più.
Andai immediatamente da una puttana, non sapevo il perchè, cominciai a pensare di avere un problema.
Poi ho capito cosa era, preferisco farmi una scopata invece che prendere il prozac.
Il vero motivo è che la fica mi piace, ed io non piaccio tanto alle donne.
Quando ho una free, o più di una, non vado a mignotte.Quindi si nasce o si diventa? nel mio caso tutte e due, dipende da come gira la mia vita.
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2010
Messaggi
46
Reaction score
1
Località
Regione Marche
riguardo al passaggio all'euro, per quanto riguarda la realtà OTR marchigiana posso rilevare che l'inflazione per meè stata circa dello 0%
un dato miracoloso, la mia prima è stata nel 2000, al costo di 50.000, quasi a marcare il cambiamento di un'epoca ci andai anche la notte di capodanno del cambio di valuta, mi chiese 70.000 ma pensai che si trattasse del normale supplemento festività, da lì in poi la tariffa base è di 30 euro, nel caso delle est-europee non trattabile, ma con le africane quasi sempre accettano 20, l'ultima trattativa risale a qualche mese fa, anche se ormai sono convertito alle loft, in effetti a inflazione 0 le prestazioni OTR sono abbastanza scadute, i primi anni sovente potevo ammirare tette, ultimamente a momenti lo fanno col cappotto,


riguardo la cosa del si nasce si diventa, mi pare un buon pretesto per raccontare un pò la propria storia,
solo mi sono chiesto se uno che andava a otr 2-3 volte la settimana e poi sgancia al primo colpo 300 per una loft,
non si poteva anche permettere una scuola che gli insegnasse a usare la a con l'acca,
ad ogni modo secondo me "si diventa" ma in generale l'uomo è ben predisposto a diventarlo, il che equivale quasi a dire che si nasce,
chiaro no?
 
Commenta
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
864
Reaction score
18
Località
Paylandia
riguardo al passaggio all'euro, per quanto riguarda la realtà OTR marchigiana posso rilevare che l'inflazione per meè stata circa dello 0%
un dato miracoloso, la mia prima è stata nel 2000, al costo di 50.000, quasi a marcare il cambiamento di un'epoca ci andai anche la notte di capodanno del cambio di valuta, mi chiese 70.000 ma pensai che si trattasse del normale supplemento festività, da lì in poi la tariffa base è di 30 euro, nel caso delle est-europee non trattabile, ma con le africane quasi sempre accettano 20, l'ultima trattativa risale a qualche mese fa, anche se ormai sono convertito alle loft, in effetti a inflazione 0 le prestazioni OTR sono abbastanza scadute, i primi anni sovente potevo ammirare tette, ultimamente a momenti lo fanno col cappotto,


riguardo la cosa del si nasce si diventa, mi pare un buon pretesto per raccontare un pò la propria storia,
solo mi sono chiesto se uno che andava a otr 2-3 volte la settimana e poi sgancia al primo colpo 300 per una loft,
non si poteva anche permettere una scuola che gli insegnasse a usare la a con l'acca,
ad ogni modo secondo me "si diventa" ma in generale l'uomo è ben predisposto a diventarlo, il che equivale quasi a dire che si nasce,
chiaro no?

1 - la storia l'ho raccontata non per parlare di me stesso ma per far capire da dove e quando nasce la mia domanda.
2 - e vero faccio spesso errori di ortografia, a dire il vero gia a 14 anni lavoravo, la mia famiglia non aveva i soldi per mandarmi a scuola, pero con il passare del tempo anche grazie hai debiti gia belli che pagati, ora siamo benestanti, e gia 300 euro,, se li avessi avuti prima per andare a scuola pensa che adesso se voglio ne posso spendere anche 1.000 di euro per una loft.
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
ducati lascia perdere le stronzate gratuite, non ti devi giustificare per come scrivi.

personalmente ho trovato il tuo racconto molto coinvolgente, le prime esperienze con l'OTR, i dubbi, le sole, la scoperta degli annunci..ecc..:ok:
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.284
Età
52
Località
Rimini
riguardo al passaggio all'euro, per quanto riguarda la realtà OTR marchigiana posso rilevare che l'inflazione per meè stata circa dello 0%
un dato miracoloso, la mia prima è stata nel 2000, al costo di 50.000, quasi a marcare il cambiamento di un'epoca ci andai anche la notte di capodanno del cambio di valuta, mi chiese 70.000 ma pensai che si trattasse del normale supplemento festività, da lì in poi la tariffa base è di 30 euro, nel caso delle est-europee non trattabile, ma con le africane quasi sempre accettano 20, l'ultima trattativa risale a qualche mese fa, anche se ormai sono convertito alle loft, in effetti a inflazione 0 le prestazioni OTR sono abbastanza scadute, i primi anni sovente potevo ammirare tette, ultimamente a momenti lo fanno col cappotto,


riguardo la cosa del si nasce si diventa, mi pare un buon pretesto per raccontare un pò la propria storia,
solo mi sono chiesto se uno che andava a otr 2-3 volte la settimana e poi sgancia al primo colpo 300 per una loft,
non si poteva anche permettere una scuola che gli insegnasse a usare la a con l'acca,
ad ogni modo secondo me "si diventa" ma in generale l'uomo è ben predisposto a diventarlo, il che equivale quasi a dire che si nasce,
chiaro no?

Beh, a quanto pare le "scuole" non ti mancano quindi a te spiegare il motivo per cui non hai letto e non rispetti http://community.punterforum.com/insieme-delle-regole-comportamento-degli-internauti-vt1072.html

con particolare riferimento al passaggio:

Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.676
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro
solo mi sono chiesto se uno che andava a otr 2-3 volte la settimana e poi sgancia al primo colpo 300 per una loft,
non si poteva anche permettere una scuola che gli insegnasse a usare la a con l'acca,

Io invece preferisco sottolineare un passaggio della netiquette che dice

Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Anche perchè, caro Mule, volendo guardare tutto, un errore di battitura l'hai commesso anche tu nella prima riga del tuo intervento.

"Nessuno è nato imparato"....
 
Commenta
Alto