punterforumitalia 2.0 Phoenix - I vostri commenti

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.838
Benvenuti sul nuovo server.

Il grosso è stato fatto. Tutti i dati sono stati trasferiti.

Ci sono ancora alcuni elementi da sistemare dei quali siamo già a conoscenza:

1 - alcuni allegati non sono visualizzabili in quanto il trasferimento li ha corrotti
2 - la chat non è disponibile
3 - non sono presenti le statistiche in home
4 -

(...)

segnalate qui di seguito eventuali malfunzionamenti.

NB: Il resto del sito (annunci, guide, tutorials, blog, directory, social network) saranno lanciati quanto prima. Il nostro intento è stato quello di rimettere online la community e ripristinare la condivisione di contenuti.

Reaction score
75
contemax1962 ha scritto:
takko ha scritto:
TheBigGun ha scritto:
Ancora non mi sono scusato per i disservizi, colgo l'occasione per farlo ora.
stai cercando di migliorare il forum e penso che tutti noi siamo riconoscenti del lavoro svolto, e se possiamo collaboriamo nella crescita e nello sviluppo della community ne siamo molto orgogliosi
ciao takko :bye: :bye:
ps ora si apre tutto in modo veloce :good:
quoto, takko. E nulla da aggiungere a quanto scrittoda lui. Forza TheBigGun, in questi momenti ti siamo più vicini del solito. Vicini, vicini, ma senza toccarti, non si sa mai!!!
La "dura" ed "ingrata" vita del webmaster... :biggrin:

Commenta
Reaction score
127
Ciao Boss, è da qualche giorno che i titoli del forum mi appaiono tagliati in senso orizzontale. Vedi snapshot allegato.

Allegati

• Immagine.zip
    69,1 KB · Visite: 45
Commenta
Reaction score
13
Julio ha scritto:
Ed eccoci: sabato mattina, mac osx snowleopard e safari.... Quasi frega le mie dita sulla tastiera...
con questi non avrai problemi :good:

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.838
germanello ha scritto:
Ciao Boss, è da qualche giorno che i titoli del forum mi appaiono tagliati in senso orizzontale. Vedi snapshot allegato.

E' un problema legato a explorer.
Suggerisco come browser ufficiale di punterforumitalia, FIREFOX.
Ad ogni modo sono tutti dettagli importanti che verranno sistemati nei prossimi giorni.

Commenta
Reaction score
23
uso ubuntu come sistema opeartivo
firefox per internet e qualche volta goolgle crhome
nessun problema in questi giorni
(una volta tanto nessuna lamentela,
tanto per far respirare un'attimo il boss)
:biggrin: :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
5
Con il penultimo aggiornamento "estetico" di Phoenix mi visualizzava (per la prima volta, finalmente) il contenuto del forum "a tutto schermo" (1920x1080 px).
Con l'ultimo aggiornamento tutto è ritornato come in origine, ovvero con due ampie bande laterali bianche prive di contenuto... sinceramente preferisco la soluzione "a tutto schermo".
Sembra quindi che Phoenix abbia alcuni limiti nelle risoluzioni... a naso direi che sopra la risoluzione 1024x768 comincia ad avere problemi: niente di preoccupante ovviamente.

Testato con:
Opera Browser v. 11.00 e Mozilla Firefox v.3.6.13

S.O.: windows 7 - 64 bit
Schermo: Asus 24" risoluzione 1920x1080 px

Commenta
Reaction score
193
Segnalo anch'io, come già fatto da alcuni colleghi, i caratteri "smagiucchiati" nella parte inferiore. Snaps di questa sera. S.O. XP SP3; browser IE 8.0

Allegati

• caratteri_mangiati.zip
    85,6 KB · Visite: 34
Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.838
mediterraneo99 ha scritto:
Con il penultimo aggiornamento "estetico" di Phoenix mi visualizzava (per la prima volta, finalmente) il contenuto del forum "a tutto schermo" (1920x1080 px).
Con l'ultimo aggiornamento tutto è ritornato come in origine, ovvero con due ampie bande laterali bianche prive di contenuto... sinceramente preferisco la soluzione "a tutto schermo".
Sembra quindi che Phoenix abbia alcuni limiti nelle risoluzioni... a naso direi che sopra la risoluzione 1024x768 comincia ad avere problemi: niente di preoccupante ovviamente.

Testato con:
Opera Browser v. 11.00 e Mozilla Firefox v.3.6.13

S.O.: windows 7 - 64 bit
Schermo: Asus 24" risoluzione 1920x1080 px

Ti spiego l'arcano.
In genere i siti internet hanno due tipologie di "aggiustamento video". La FLUID WIDTH e la FIXED WIDTH.
La prima è quella sperimentata nel breve periodo di utilizzo della grafica in azzurrino (quella che tu chiami penultimo aggiornamento). La FIXED è quella che vedi ora. In genere chi ha schermi molto grandi, lo dico per esperienza, motiva la propria scelta per tenere aperte più finestre contemporaneamente. Avendo pure io un 24" posso capire che cosa intendi. La maggior parte degli utenti utilizza ancora 19 - 20" e con questa modalità il tutto è armonioso e da la sensazione di una tabella che scorre. La larghezza è impostata in questa modalità per garantire la fruibilità anche a chi ha ancora schermi non a 16/9. Infine, questa impostazione grafica segue anche la tendenza stilistica del web, ovvero anche in internet ci sono le mode. Il fatto di non avere colori ha comunque un suo senso, non prettamente legato all'estetica quanto più al concetto di "trasparenza" che da sempre si sta cercando di mettere in atto.

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.234
TheBigGun ha scritto:
Ancora non mi sono scusato per i disservizi, colgo l'occasione per farlo ora. :bye:
...un capo non si scusa... ha sempre un ottimo motivo per fare quello che fa! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
5
TheBigGun ha scritto:
.... Infine, questa impostazione grafica segue anche la tendenza stilistica del web, ovvero anche in internet ci sono le mode. Il fatto di non avere colori ha comunque un suo senso, non prettamente legato all'estetica quanto più al concetto di "trasparenza" che da sempre si sta cercando di mettere in atto.
non mi dà in alcun modo fastidio nè le bande bianche laterali nè la colorazione pastello o hi-tech che sia... semplicemente preferivo la visualizzazione "a tutto schermo" e ho solo pensato che fosse un bug del programma, tutto qui... in ogni caso hai fatto un grande, grandissimo lavoro :good: :good:

Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Se posso....

1. Il capo ha ragione
2. Il capo ha sempre ragione
3. Nell’improbabile ipotesi che il dipendente avesse ragione, entreranno immediatamente in vigore gli articoli 1 e 2
4. Il capo non dorme, riposa
5. Il capo non mangia, si nutre
6. Il capo non beve, degusta
7. Il capo non è mai in ritardo, è trattenuto
8. Il capo non lascia mai il lavoro, è sempre presente
9. Il capo non legge mai il giornale in ufficio, studia
10. Il capo non da mai confidenza alla segretaria, la educa
11. Chiunque entri nell’ufficio del capo con una propria idea deve uscirne con quella del capo
12. Il capo rimane il capo anche in costume da bagno
13. Più si critica il capo, meno si fa carriera
14. Il capo deve pensare per tutti

Non è nuova... Ma sempre valida.

_________jul

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.915
preferivo la casellina in cui inserire il testo di ricerca ,invece del CERCA con la lente che ti apre
la pagina della ricerca avanzata :mda:
c'è sempre (per me che scrivo in blue)il problemino che quando clicco su "colore del testo" ,si allargano verso destra le tavolazze dei colori :smile:

Commenta
I

iuzep

Ospite
Ospite
biglucky ha scritto:
preferivo la casellina in cui inserire il testo di ricerca ,invece del CERCA con la lente

Browser : Mozilla FF 3.6.10
SO: Windows XP SP 2
Quoto Big. Era piu' immediata la ricerca .. ma, almeno per me non e' un grosso problema. L'allargamento verso dx della tavolozza dei colori succede anche a me.
Ho effettuato un rapido giro su PFI anche via smartphone (SO: Symbian, Browser Opera Mobile 10) e da quello che ho visto mi sembra tutto ok.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Forse mi è sfuggito qualcosa... che fine ha fatto la chat? E' temporaneamente sospesa per lavori in corso?

Commenta
Reaction score
13
grazie boss :big_boss:
ora i nomi utenti e l'appartenenza hai vari gruppi e più chiara :good:

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.915
oggi pomeriggio (30 gennaio) ho notato per un attimo una nuova veste grafica col menu in alto a sinistra che faceva comparire un menù a scomparsa dell'indice...poi è sparito...sai che non era male(mio personalissimo parere)

visto che t'han scassato la minkia con qualche thread...la chat ? :biggrin:

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.838
biglucky ha scritto:
oggi pomeriggio (30 gennaio) ho notato per un attimo una nuova veste grafica col menu in alto a sinistra che faceva comparire un menù a scomparsa dell'indice...poi è sparito...sai che non era male(mio personalissimo parere)

visto che t'han scassato la minkia con qualche thread...la chat ? :biggrin:

...SPIONE! Ci sto ancora lavorando.

Per quanto riguarda la CHAT, per ovvi motivi, sto cercando di hostarla su un altro server. Se non si può fare di meglio, reintegrerò quella di prima.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.915
TheBigGun ha scritto:

è stato un caso che lo notassi,chiedo scusa :sorry:

comunque regge bene anche se con 197 utenti connessi si vede che rallenta un pochino......bisognerebbe fare un'infornata di tacchini boss :biggrin: che ne pensi :smile:
un saluto :bye:

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Anche se recentemente ne sono stati "purgati" circa 3000,
il tacchino è sempre un piatto gradito. :biggrin:

Turkey_legs_for_web.jpg.jpg

Commenta
Alto