quale auto nuova?

Reaction score
0
sarebbe preferibile scegliere per ovvi motivi di bandiera e di orgoglio un prodotto italiano .. perchè non basta cantare durante le partite di calcio della nazionale fratelli d'italia a squarciagola .. però ormai si deve scegliere tra la vespa e la ferrari .. oppure optare per una bici senza cambio ..
Mica tanto, la Fiat 500 la fanno in Serbia, altro che prodotto nazionale.

Commenta
Reaction score
80
il calcio non mi piace..e tanto meno la Fiat...makkine ferme senza innovazione da...quanti anni?...si è rimasti aggrappati alla Panda senza modelli nuovi...ma forse è più importante salvare la Chrysler....e la smetto qua ke è meglio....il tutto senza polemica

Commenta
Reaction score
7
Io ho quasi sempre avuto auto fiat e ne sono rimasto in fondo in fondo soddisfatt della parte riguardante il motore meno
per la carrozzeria e altre parti meccaniche e vi assicuro che faccio tanta strada ..
A mio parere le fiat come affidabilita non sono inferiori a marchi stranieri tipo Renault, Opel ,Seat ,Skoda ..
Un discorso a parte si potrebbe fare sulle auto Giapponesi tecnologicamente avanzate e affidabili come diceva il collega che aveva la Toyota
,se uno ha la possibilta' di cambiarsi l'auto ogni 2/3 anni o percorre pochi km l'anno sn sicuramente da prendere in considerazione
ma se una persona ci fa 10.000 Km al MESE con una di queste auto vi assicuro che diventa meno affidabile e conveniente vi spiego anche il perchè ,sulla mia fiat faccio una manutenzione costante e completa ogni volta che sento un rumorino vado a farla controllare e sistemo eventuali problemi ,cavandemola anche con poco i ricambi fiat hanno dei prezzi contenuti e comunque si trovano quasi sempre dei prodotti di concorrenza,
andate a cambiare qualche pezzo ad una giapponese e avrete una brutta sorpresa,certo non si rompono quasi mai pero' nel momento che lo fanno ti inculano.Certo che se avessi la possibilita' mi prenderei un SUV e lo cambierei ogni 1/2 anni.

Commenta
Reaction score
20
purtroppo ormai Marchionne pensa alla Chysler, Obama gli ha dato i soldi, Lancia è destinata a chiudere, è solo rimarchiamento delle americane, Alfa romeo sembra che qualcosa si stia facendo, perlomeno ci sono gli annunci bisogna vedere se li rispettano, molte volte, anzi sempre i pian industriali di archionne vengono rinviati.
Una cosa è emblematica:

Modelli Alfa Romeo 2
Mito
Giulietta

Modelli Ferrari 6
458
458 spyder
California
FF
F12 Berlinetta
Erede della Enzo, hypercar prevista per l'inizio del prossimo anno

La Ferrari ha più modelli dellì'Alfa!!!

Commenta
Reaction score
11
le seat sono fondamentalmente wolkswagen ,forse anche le skoda non ricordo...posso parlare per il mio vecchio che praticamente è un seat dipendente, ricordo da piccolo aveva una marbella,poi passo alla seat arosa,poi ibiza ed ora ha una leon cupra da2.0 TFSI 240 cv,posso dirvi che in autostrada ha tenuto testa ad una bmw m6 senza battere ciglio,mai avuto problemi con seat ,non paragonarle alle fiat per cortesia,forse prima quando erano spagnole si .la fiat è utile per la mamma che va a scuola a prendere i bambini,al cacciatore che carica la panda con il cane per sparare a qualche piccione,o come seconda auto per otr da sporcare i sedili e non pulirli ...

ps:la seat era della fiat ed infatti stava per fallire...non aggiungo altro..

Commenta
Reaction score
38
Comunque in Francia e in Spagna, vedere una Fiat è quasi un miraggio.
In Francia e in Spagna( Germania,Austria,Svizzera,eccetera...), non sono fessi.
In Italia invece vedi tante Renault,Peugeot,Citroen....come mai?
Personalmente uso come prima auto marchi Tedeschi. Ho avuto di tutto,Mercedes,BMW e Audi, come seconda di famiglia(moglie) un po' di tutto,giapponesi(le migliori di tutte,ma anche le più bruttine),Mercedes e anche una piccola Fiat con cui a onor del vero mi sono trovato anche bene.

Commenta
Reaction score
7
A proposito di Fiat avete visto la nuova panda a metano 900 cc con motore bicilindrico turbo,ha consumi ridottissimo anche in rapporto alle altre
auto a metano e buone prestazioni e ora anche un buon prezzo dai 13.500 di listino fino a fine mese c'è un econcentivo della fiat di 5.000 euro quindi verrebbe
8.500 euro se uno se la intesta anche come auto aziendale scarica un altro 21% ..è invitante..
Ma voi cosa ne pensate del motore bicilindrico ?

Commenta
Reaction score
96
A proposito di Fiat avete visto la nuova panda a metano 900 cc con motore bicilindrico turbo,ha consumi ridottissimo anche in rapporto alle altre
auto a metano e buone prestazioni e ora anche un buon prezzo dai 13.500 di listino fino a fine mese c'è un econcentivo della fiat di 5.000 euro quindi verrebbe
8.500 euro se uno se la intesta anche come auto aziendale scarica un altro 21% ..è invitante..
Ma voi cosa ne pensate del motore bicilindrico ?

Spero sia migliore del 652cc bicilindrico detto "a sogliola" che mia madre aveva sulla panda 30 negli anni '80........ Sembrava un trattorino (però ci ha lasciati poche volte a piedi questo va detto)

Commenta
M

Membro cancellato 52110

Ospite
Ospite
Io valuterei l'acquisto di una VW.... un operaio VW guadagna 2.700€/mese..... vuoi mettere l'affidabilità, l'assemblaggio e i controlli effettuati da un operaio che guadagna quella cifra contro un operaio italiano che guadagna 900€ (se non è in cassaintegrazione) o uno dell'europa dell'est?....

:unknw:

Commenta
Reaction score
96
Io valuterei l'acquisto di una VW.... un operaio VW guadagna 2.700€/mese..... vuoi mettere l'affidabilità, l'assemblaggio e i controlli effettuati da un operaio che guadagna quella cifra contro un operaio italiano che guadagna 900€ (se non è in cassaintegrazione) o uno dell'europa dell'est?....

:unknw:

Mah..... Sento spesso questi paragoni di stipendi ma siamo sicuri che siano veri? (Per inciso l'operaio Fiat guadagna un po' di più di 900€ del tedesco non so)
eppoi abbiamo anche il paragone con le pay: non sempre le più costose sono le migliori...........anzi..........

Commenta
Reaction score
80
tornando in tema...
ho provato la Yaris Ibrida e mi ha favorevolmente colpito....l'unica cose ke le manca sono i fari allo xeno e per 15.000 euri più la mia potrei farci un pensierino.
Mi hanno detto ke nei lunghi viaggi si sta anke comodi.....vedremo
:bye:

Commenta
Reaction score
6
Comunque in Francia e in Spagna, vedere una Fiat è quasi un miraggio.

Sono stato recentemente a Parigi e ti mosso dire con certezza di aver visto molte Fiat 500 sia chiuse che cabrio e,per rimanere in tema-forum,in mano a belle fighe..............
Anzi posso aggiungere,da informazioni amichevoli, che la 500 è uno status symbol in Francia.

Commenta
Reaction score
67
le seat sono fondamentalmente wolkswagen ,forse anche le skoda non ricordo...posso parlare per il mio vecchio che praticamente è un seat dipendente, ricordo da piccolo aveva una marbella,poi passo alla seat arosa,poi ibiza ed ora ha una leon cupra da2.0 TFSI 240 cv,posso dirvi che in autostrada ha tenuto testa ad una bmw m6 senza battere ciglio,mai avuto problemi con seat ,non paragonarle alle fiat per cortesia,forse prima quando erano spagnole si .la fiat è utile per la mamma che va a scuola a prendere i bambini,al cacciatore che carica la panda con il cane per sparare a qualche piccione,o come seconda auto per otr da sporcare i sedili e non pulirli ...

ps:la seat era della fiat ed infatti stava per fallire...non aggiungo altro..

questo è appunto un discorso di chi non ha mai guidato fiat, ne ho avute almeno 5 e non mi si è mai rotto niente, km su km... certo paragonarmela a certi marchi è fiato sprecato, tu ti sei trovato bene con seat? buon per te, ma non significa assolutamente nulla,poi l'esempio della leon cupra cosa diavolo c'entra?

Commenta
Reaction score
18
tornando in tema...
ho provato la Yaris Ibrida e mi ha favorevolmente colpito....l'unica cose ke le manca sono i fari allo xeno e per 15.000 euri più la mia potrei farci un pensierino.
Mi hanno detto ke nei lunghi viaggi si sta anke comodi.....vedremo
Se il tuo concessionario non ti soddisfa nella valutazione della tua vecchia auto, al limite dai un'occhiata ad Autoscouthttp://www.autoscout24.it/NewMarket...el=2,3&pricefrom=1000&cy=I&offer=N&ustate=N,U
PS.riguardo ai fari allo xeno...sara' la qualità toyota, sulla mia prius dopo piu' di 100000 km ho ancora gli anabbaglianti originali

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
11
questo è appunto un discorso di chi non ha mai guidato fiat, ne ho avute almeno 5 e non mi si è mai rotto niente, km su km... certo paragonarmela a certi marchi è fiato sprecato, tu ti sei trovato bene con seat? buon per te, ma non significa assolutamente nulla,poi l'esempio della leon cupra cosa diavolo c'entra?

ASCOLTA....non ho mai guidato fiat???? ma credi che io parlo tanto per parlare,no ,ti dico questa....
CIRCA 1 anno fà ero in possesso di una panda 4x4 andava tutto bene,stranamente mi ero quasi ricreduto su fiat,la usavo come seconda auto ,un giorno come tanti parcheggio e vado a lavoro,dopo circa 10 ore riprendo l'auto ed esco da un parcheggio un pò stretto ma niente di che,inserisco il servosterzo elettronico ,vado in retromarcia e dopo inserisco la 1 per uscire dal parcheggio ormai sicuro do anche una bella spinta di gas....oh mi si blocca lo sterzo cerco di spingere con tutte le forze lo sterzo ma va per i cazzi suoi e vado letteralmente a sfracellare mezza auto su un muretto e dio se esiste lo ringrazio perchè stava passando una signora con un BAMBINO!!!alcune persone hanno pensato che ero ubriaco o drogato ed hanno chiamato la polizia ,poi ho risolto tutto bene ,mi batte ancora il cuore ,2000 euro di danno,,,,lasciamo stare.queste è stata la mia esperienza e come tale la riporto ,non avrei motivo di giudicare male la fiat,figurati non mi entrano soldi ...sicuramente essendo cose elettroniche o meccaniche può accadere a qualsiasi mezzo ma ho anche i ricordi del mio vecch quanto si dannava con le fiat,mi disse non comprare mai fiat,l'ho tradito una volta ,ora mai più...:ok:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
196
Personalmente sono molto attratto in questo periodo dai SUV medi, magari un pelo più grandi però dello Juke che comunque trovo sfiziosissimo: Hyunday XI35, il nuovissimo Opel Moka, la Ford Kouga. Quest'ultima, tra l'altro, dovrebbe uscire di produzione (e non si capisce bene perchè), per cui, nell'ottica del risparmio, potrebbe essere conveniente.

possessore di ix35 1.7crdi strasoddisfatto, proprio domenica in famiglia abbiamo comprato il secondo, sfruttando "l'offerta del periodo" risultato 19200 euro dando indietro un golf 1.4 benzina di 13 anni da rottamare (260k km freni testa sospensioni ecc ecc da rifare) se il budget è limitato è quasi imbattibile come prezzo, unico concorrente lo sportage KIA

Commenta
Reaction score
80
lo sapevo io ke fomentavo la polemica.....su ragazzi fate a modo e datemi consigli
:to_become_senile:

@gnegno: grazie per il link a cui avevo cmq già dato un'okkio.....la visibilità è cmq buona?

Commenta
Reaction score
18
Ma dentro non ci son stato, se tu l'hai provata,magari hai un'idea migliore della mia...non è lunghissima per cui il parcheggio non è difficoltoso, c'è la versione con la telecamera (per eventuali ostacoli bassi, bambini ecc.)
Cè anche l'auris ibrida che a giugno era in offerta a 18000 euro. Concorrente della yaris; l'honda jazz ibrida (sui 18000), e sempre in casa honda concorrente della auris, la honda insight (22-23000 euro)
Tra le due tipologìe di ibrido preferisco il toyota (ibrido seriale/parallelo invece di solo parallelo dell'honda) trovi tutte le informazioni sul forumhttp://www.hybrid-synergy.eu/, se prendi una toyota sai già in partenza quanto spenderai di tagliando (operazione prezzi chiari)http://www.toyota.it/Images/LISTINO_TAGLIANDO_tcm278-1149111.pdf
PS son tutte auto con cambio automatico e ibride che recuperano energìa in frenata, non prendo in considerazione auto anche appena uscite, ma vecchie concettualmente.

Commenta
Alto