Ho linkato la tabella dei tagliandi all'inizio della pagina precedente (due tabelle: modelli attuali e precedenti) te la rilinkohttp://www.toyota.it/Images/LISTINO_TAGLIANDO_tcm278-1149111.pdftoyota con tagliandi a basso prezzo? questa mi è nuova..
Il problema dei commerciali ibridi è il problema delle potenze in gioco e delle percorenze giornaliere. Sul fatto che il cambio CVT della Toyta assorba più potenze per complessita meccanica del DSG non sono d' accordo, ma hai guardato e sopprattutto capito come funzione un doppia frizione ( DSG) ed il CVT toyta ( nel il vecchio Fiat della uno selecta).Caro gnengno, sono una persona che apprezza le auto ibride, ma credo che la situazione sia mediamente più complessa di quanto tu hai esposto, dato che oltre il peso della batteria è presente il peso del secondo motore e una "maggiore complessita tecnica".Il cambio automatico cvt non è un esempio di efficienza sulla trasmissione della coppia (beve di più la macchina rispetto a un cambio normale o un doppia frizione), il motore elettrico ti da un aiuto in sorpasso, ma te lo toglie a velocità costante in quanto si deve ricaricare. Senza dimenticare il costo per l'eventuale sostituzione della batteria verso il 7 l'8 anno di detenzione della macchina (magari dura di più , ma se qualcuno la tiene a cosunzione come il sottoscritto, si potrebbe ritrovare una non bella sorpresa economica da affrontare quando la macchina ha un valore residuo quasi inesistente). Il diesel poi costa sistematicamente meno della benzina.Concludo dicendo che se l'ibrido avesse questa efficacia ed efficienza sul tipo di strade statali o autostradali furgoncini, e camion sarebbero da tempo realizzati con questo tipo di motorizzazione, ma anche da toyota comercial nemmeno l'ombra. Qualcosa è presente in campo metano o gpl , ma siamo a numeri risicati
nel cambio toyta non c'è nessun convertitore di copia ma solo un ruotismo ecicloidale ( usatissimo nei cambi free-look) e nei differenziali- ripartitori di copia ordinari. Cioè quelli che montato la quasi totalità delle macchine, trattori, camion ed ecc.Caro ares . Conconrdo sula complessita del dsg ma ti contraddico sull'assorbimento , nessun e ti ripeto nessuno cvt a 6 -7-8-9 marce consuma meno di un dsg (che conosco bene perchè ce l'ho) sono 2 semicambi accoppiati e non hanno un convertitore di coppia.
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