Hai fatto l'analisi del codice fiscale?
La prime sequenza di 3 lettere corrisondono al cognome
La seconda sequenza di 3 lettere corrispondono al nome
...
L'ultima lettera derivada un algoritmo
Mi sono imbattuto pure io in questo annuncio sulla provincia di Verona.
Il codice fiscale che viene indicato è congruente ma sono riuscito a verificare che non è un codice fiscale esistente. Non sono esperto di postepay ma mi chiedo come abbiano fatto ad emettere una carta con questo codice fiscale. O il sistema non incrocia i dati documento/codice fiscale oppure c'e' dietro pure un documento falso.
La foto è stata mandata pure a me. Non sono riuscito a risalire all'originale ma si vedeva chiaramente che era farlocca (ragazza di chiare origini russe o giu' di li', una borsina per terra con scritte in inglese... fossero state in italiano sarebbero state piu' credibili

)
E per finire... alla richiesta di ricarica postepay, tanto per giocarci un po' dico che non posso e pago unicamente su iban bancario. La risposta non è tardata: la fanciulla ha cambiato la richiesta da 30 euro a "una ricarica anche minima wind" da comunicare in mail assieme al mio numero di telefono. Ricevuta la ricarica mi avrebbe richiamato lei per fissare l'appuntamento
Ma c'e' qualcuno davvero che ci casca?
Unico "punto a favore", le mail ricevute sembrano provenire da un ip effettivamente della zona...