Doveva essere qualcuno "famoso" ad ascoltarmi (casualmente)?
Comunque, uno è meglio di nessuno.
Seguirò ed ascolterò il tutto.
http://www.lagazzettadelmezzogiorno...-merlin-ragazze-volontarie-da-berlusconi.html
Non sono sicuro che sia una buona notizia.
Mi ripeterò, ma nella situazione storica in cui siamo, non vedo la concreta possibilità di un cambiamento in senso permissivo della legge Merlin. Ogni cambiamento rischia di tramutarsi in un aumento della repressione.
Valga l'esempio del Canada che, ne sono sicuro, Francostars conosce perfettamente.
Fino al 2013 il Canada aveva una legge sostanzialmente simile a quella italiana. Era lecito vendere sesso e comprarlo, ma non lo erano le attività di contorno che favoriscono l'incontro di domanda e offerta. In particolare non lo erano i bordelli e, per estensione, il fatto che un gruppo di ragazze lavorasse assieme offrendo servizi sessuali.
Tre sex-worker hanno ritenuto che ciò violasse i loro diritti, costringendole a lavorare di nascosto e in condizioni di isolamento, e hanno sollevato il caso davanti alla Corte Suprema, in pratica l'equivalente della Corte Costituzionale.
E la Corte Suprema ... gli ha dato ragione! Cancellando così buona parte della legge canadese sulla prostituzione e lasciando un vuoto legislativo che andava colmato.
Risultato: qualche mese dopo il governo conservatore ha proposto una legge, approvata poi dal Parlamento, che inaspriva notevolmente la legge precedente, in particolare introducendo il divieto di acquisto di servizi sessuali, ossia la criminalizzazione dei punter, nota anche come modello nordico.
Le seguenti elezioni del 2015 sono state vinte dal partito liberale del maschio femministo Justin Trudeau, personaggio aitante e idolo delle femministe di mezzo mondo. A sentire le sex-worker canadesi, Trudeau aveva fatto vaghe promesse di rivedere la legge qualora fosse andato al governo. Naturalmente ciò non è avvenuto, il governo si è ben guardato dal prendere in mano l'argomento, comprare sesso è tuttora un crimine in Canada e credo che lo resterà ancora per un bel po' di tempo.
Non vorrei che l'Italia facesse questa fine.