http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/ricatto-amante-1.3563201
Rimini, imprenditore ricattato dall’amante. Ballerina in manette
"Paga o dico tutto a tua moglie"
di GRAZIA BUSCAGLIA - Pubblicato il 27 novembre 2017
"Ho bisogno di soldi, paga o racconto tutto di noi a tua moglie». Parole decise, che non lasciano dubbi ad equivoci, quelle pronunciate da una 24enne di origine sudamericana, ex ragazza immagine, ballerina al suo amante: al telefono il ricatto è servito.
Lui, un imprenditore di 68 anni, uno che ha contribuito a far decollare la ‘movida’ sulla Riviera, è alle strette, con le spalle al mure. Non è la prima volta, come racconterà in un secondo momento ai carabinieri, che si sente rivolgere simili richieste. Ed ogni volta ha pagato. Piccole somme, a suo dire, trecento, quattrocento, seicento euro per volta. Così l’uomo acconsente di incontrare la giovane, pronto a consegnarle altro denaro. D’d’altronde i due per quattro anni hanno avuto una relazione vera e propria con la giovane che ha lasciato la casa dei genitori per poter frequentare l’uomo maturo.
Ma quando si incontrano pochi giorni fa sul lungomare Spadazzi, scoppia una lite. "Settecento euro sono troppo pochi", gli urla la giovane, indispettita. "Voglio più soldi, o racconto tutto di noi due a tua moglie", gli intima. I toni si scaldano e la scena viene notata da una pattuglia dei carabinieri che sta transitando nella zona. E quando i militari dell’Arma si avvicinano, l’imprenditore sbotta: "Non ne posso più, mi sta ricattando. Vuole raccontare di noi a mia moglie se non le consegno altro denaro. Le ho già dato settecento euro in una busta, ma non le bastano".
La giovane ha nascosto nel reggiseno il denaro. "Non gliel’ho portato via, lui mi aiuta da tempo, non c’è nessun ricatto", tenta di giustificarsi la giovane sudamericana. I carabinieri però la fermano: in caserma l’imprenditore svuota il sacco e racconta la ‘sua’ storia, mettendo tutto nero su bianco nella denuncia contro la sua ex amante. "L’ho frequentata per quattro anni-racconta–e ha iniziato a chiedermi sempre più soldi. Da inizio di quest’anno ad oggi le sue richieste sono diventate sempre più pressanti, in questi dieci mesi le avrò già dato sedicimila euro, ma non le bastano mai. E mi ricatta dicendo che avrebbe raccontato tutto a mia moglie". Per la ballerina (difesa dall’avvocato Andrea Guidi) scattano le manette ai polsi.
Lei davanti al giudice nega tutto: «Non gli ho mai chiesto soldi, nè tanto meno l’ho mai ricattato. Era lui che mi aiutava finanziariamente». Il giudice ha convalidato l’arresto, ma l’ha rimessa in libertà, con l’obbligo di restare lontano dall’amante. La giovane è accusata di estorsione, aggravata dal fatto che la vittima ha più di 65 anni.