recensioni deliranti

Reaction score
23.177
Si vabbè, qui mi si confonde il lingam con un cinque a uno...
Tu devi essere uno di quelli che quando va a farsi fare un massaggio Lingam non ha neanche preventivamente approfondito un poco le origini Indù del tutto. Anzi magari chiedi anche alla massaggiatrice se può concludere con un pompino O peggio ancora se puoi darle due colpi nel culo: ci credo che poi la povera Barbara mi arriva qui sul forum tutta stranita.
Ma certo Infizz, capisco il tuo punto di vista. Purtroppo la moda new age ha recuperato roba vecchia di 10 secoli e appartenente a culture distanti anni luce da noi, creando miti del genere. Comunque non c’è problema, possiamo pure fingerci induisti del VII secolo pur di raccattare una sega.
Io perlomeno se si trattasse di esaltare l’inculata, mi sparerei pure il bollino rosso in mezzo alla fronte.
E allora, mito per mito, possiamo riciclarci massaggiatori Yoni. Studiamo un paio di libretti e poi speriamo che qualcuna voglia provarlo, magari anche gratis. Scommetti che stranamente troveremmo più donne disponibili a masturbarci lingam, piuttosto che donne disposte a farsi masturbare Yoni? Cazzarola, anche tra gli Induisti c’erano queste discriminazioni? A me pare strano. E naturalmente ci saranno uomini che si professeranno estimatori del massaggio lingam, tanti quanti quelli che apprezzano una sega fatta bene.
Come mai le donne sono molto più scettiche rispetto agli uomini nel confronti dei benefici di questo tipo di massaggio? Cristo Santo, divulghiamolo almeno quanto il lingam, perché il terreno è fertile, tra le seguaci new age la maggior parte sono donne.
Insomma, immagino si sia capito che io a queste cose non credo più di tanto e se anche l’argomento lo si volesse prendere perfino seriamente, mi sembrerebbe fin troppo fuori contesto.

Commenta
Reaction score
23.177
@Oblomov
Sono assai felice della tua raggiunta qualifica di interlocutore all'altezza, e resto senz'altro colpito dalla tua grande pazienza nell'argomentare con chi te l'ha assegnata.
Chapeau.
:hi:

P.s. A breve i paragoni giungeranno alle gomme termiche ed ai mutui prima casa. Preparati, tu che invece conosci bene la letteratura dell'est ( perfino quella composta in francese!).
Interlocutore all’altezza è una qualifica che non merito mai, per definizione.
Per la citazione, se a quella ti riferisci, mi perdonerai, è un evento raro che difficilmente potrà raggiungere in numero i tuoi riferimenti cinematografici disseminati un po’ ovunque. Anche perché ormai leggo sempre meno, tranne cose noiosissime e per motivi noiosissimi. Ho solo buona memoria, almeno credo.
Gomme termiche non ne faccio uso e non so nemmeno cosa siano, invece nel campo immobiliare ho notato da poco che gli esperti sono altri. Sicuramente, tanto per cambiare, non sarei un interlocutore all’altezza.
:bye:

Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20.350
@bigjoe
Ho scritto un po’ di fretta e mi rendo conto di essere stato molto poco chiaro.
Userò uno schema solo per facilitare l’esposizione, che terrò separata da altre questioni (quella dell’educatore, delle infatuazioni, sponsorizzazioni ecc...), che annacquano la sostanza logica della faccenda.
Mi servirò solamente a titolo d’esempio di una foto vera/falsa per stabilire, con lo stesso processo logico, il segno positivo o negativo di una recensione e il suo differente carattere informativo.

A = Persona in carne ed ossa
B = Foto annuncio

1) A diverso da B. Implica una recensione negativa.
Valore informativo prossimo allo zero poiché sappiamo solo che A non è B. Quindi se il campo di possibilità è n, A ha n-1 probabilità di essere qualcosa.
In sostanza abbiamo detto poco o nulla.
Per poter dire qualcosa, il recensore deve obbligatoriamente entrare in campo e porre qualche elemento in più in maniera arbitraria.

2) A è uguale a B. Recensione positiva.
Fatta questa premessa, possiamo dire che B è uguale a A.
Valore informativo massimo e inconfutabile.

Contrariamente a quanto sostieni, per attribuire ad una recensione negativa un valore informativo e significativo, il recensore deve aggiungere elementi soggettivi perdendo quindi di oggettività.
Sintetizzando: una recensione negativa ed oggettiva non serve a nulla.

Al contrario una recensione positiva, utilizzando i principi logici da te enunciati, ha un valore informativo talmente elevato che non necessita di alcun elemento aggiuntivo e di tipo soggettivo da parte del recensore.

Questi sono i principi logici che abbiamo utilizzato dall’inizio della nostra discussione e sono rimasto fedele ad essi fino a questo momento, cercando di preservare una coerenza logica in tutto il discorso.
Poi se vogliamo chiamarla scheda tecnica piuttosto che recensione poco cambia, ma credo che entrambi gli appellativi possano essere usati in maniera uguale ed indifferente sia per recensioni/schede tecniche negative che per recensioni/schede tecniche positive.

Oblomov di la verità sei il mio prof di matematica del superiore....
Dillo ammettiloooo
:rofl::rofl::rofl::rofl::shok:

Commenta
Reaction score
23.177
Esatto, sono io! :preved:
Ero puttaniere anche allora e adesso mi sento un po’ in colpa nei tuoi confronti.

Commenta
Reaction score
13.351
Laddove il recensore riesca poi a mantenere un accettabile equilibrio, si pone comunque come una sorta di censore. Con quale autorità?

...molto più logica, utile e lineare la semplice segnalazione di probabile fregatura. Almeno ha un senso. Poi, se uno si diverte a leggere o scrivere queste cose faccia pure, ci mancherebbe. Ma da qui a sostenere che sia cosa giusta e corretta ce ne passa

Resto molto perplesso.
Dunque il redigere recensioni solo negative, come fai tu, non rende comunque chi le compone - cioè te - un censore?
In cosa la segnalazione di semplice fregatura è molto più logica, utile e lineare, almeno ha un senso (sic, parole tue) rispetto ad una recensione positiva ?
Il tuo vero timore è quello di sconfinare nel favoreggiamento o nell'agevolazione della prostituzione?
Perché dunque non trovi altro modo per affermarlo con chiarezza, invece di fare ricorso a quei voli pindarici che tanto critichi, presumendo di rilevarli in altri?
Ma soprattutto: quel tuo tanto lodato account presso l'Agenzia delle Entrate ( account che in altro thread tu caldeggiavi producendone , di fatto, una recensione positiva) non risolve anche questi problemi?
Non era così pieno di utilità?
Che è accaduto?
Per caso ora, quando fai log-in, ti compare una scritta che intima: " non osare fare recensioni positive su Punterforum, marrano!" ?
Raccontaci, suvvìa.

@Oblomov

Non sottovalutarti.
Lo stile con il quale stai interloquendo in questo thread si pone a metà tra la maieutica socratica e la saturazione del campo di battaglia operata dal generale Rotmistrov a Prochorovka.
Notevole.
Chapeau, une fois de plus!

Commenta
Reaction score
167
da punter pensate che a me da quasi fastidio quando vedo godere una pay.Mi vien da pensare"Io ho pagato,mi sto annoiando,o poco ci manca,e questa oltre a prendersi i mei soldi gode pure!?!?"

Cmq sono molte poche le tizie che han goduto.Tutt'al piu' si sono bagnate o poco piu'

Commenta
Reaction score
23.177
In cosa la segnalazione di semplice fregatura è molto più logica, utile e lineare, almeno ha un senso (sic, parole tue) rispetto ad una recensione positiva ?
Ho provato a dimostrare che non è vero, prendo atto di aver miseramente fallito.
:yess:

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.684
Ma certo Infizz, capisco il tuo punto di vista. Purtroppo la moda new age ha recuperato roba vecchia di 10 secoli e appartenente a culture distanti anni luce da noi, creando miti del genere. Comunque non c’è problema, possiamo pure fingerci induisti del VII secolo pur di raccattare una sega.

non sai quanto mi trovi d'accordo.
un mesetto fa circa ero da un cliente che mi sottoponeva le meraviglie dei suoi saponi ayurvedici che importa dall'India. interamente fatto a mano, 100% made in India, prodotto secondo la tradizione ayurvedica.
1) "interamente fatto a mano". certo, lo fa una piccola aziendina del sud, meccanizzare il processo costerebbe tanto quanto 50 o forse 100 anni di vendite e la manodopera, pur a tariffe sindacali, viaggia intorno alle 100-150 rupie al giorno, cioè 2 dollari. quindi fatto come se non a mano?
2) "100% made in India". certo, a quei costi di manodopera, packaging e quant'altro perchè uno dovrebbe fare dei passaggi molto più costosi in Italia?
3) "prodotto secondo la tradizione ayurvedica, ". se nei primi due passaggi ho visto il mio cliente sorridere alle mie obiezioni, pensando a quanto prende per il culo i fanatici dell'oriente e delle tradizioni millenarie e a quanto gli rende prendere per il culo i suoi clienti, al punto 3 ha un pò cambiato colore.
la tradizione ayurvedica nei prevede l'utilizzo dell'olio di cocco, in quanto ampiamente reperibile e di ottima qualità. bene. l'olio di cocco è prevalentemente composto da acidi grassi saturi C8-C12, cioè abbastanza corta. saponificare l'olio di cocco quindi, vuole dire ottenere un sapone con altissima capacità penetrativa, paragonabile a quella di un blando sgrassante da cucina. tutto ciò tralasciando i problemi di stratificazione della massa grassa se non ben lavorata e quelli derivanti da quasi certi residui di soda libera non reagita durante la saponificazione artigianale.
quindi sapone delicato sta fava.
mi obietta, "ma gli indiani lo usano da secoli e anche negli ospedali ayurvedici ne fanno largo uso". certo. ma io che gli indiani, soprattutto quelli del sud, li conosco molto bene perchè ci sono stato una miriade di volte per lavoro e per vacanze, so che hanno la pelle scurissima e molto dura, paragonabile quasi a quella degli africani e quei pochi che possono permettersi di acquistare il sapone ayurvedico lo utilizzano massimo una volta al giorno e non svariate come noi occidentali. te lo credo che loro trovano quel sapone ottimo, ma bisognerebbe sempre contestualizzare piuttosto che cavalcare le minchiate senza averne coscienza.
e di esempi similari se ne potrebbero fare molti altri, mi limito a questo perchè è il più recente.

Commenta
Reaction score
1.054
se, al contrario, la foto combacia fai una rece positiva solo per dire che lei è davvero lei? Dovrebbe essere cosa ovvia e normale, no?

Lo sarebbe se la grande maggioranza delle foto degli annunci fossero reali, recenti, poco o punto ritoccate... Siccome non è così, il contenuto informativo di una recensione positiva è alto.
Non si tratta poi solo di foto, ma anche sulle prestazioni si può fare un discorso simile.

Commenta
Reaction score
5.572
Fermo restando che ho una certa ritrosia a trattare una persona umana alla stregua di un'automobile (con prestazioni da 0 a 100 in tot secondi, consumo urbano 10 km\litro eccetera), sull'utilità di una scheda ben compilata posso anche essere d'accordo.
Ma la recensione è altro
Lungi da me l'idea di essere offensivo nei confronti delle pay, ma il paragone con l'automobile come scheda tecnica e poi successiva recensione ci può anche stare.
Oltre al consumo urbano o in quanti secondi passa da 0 a 100, note da sceda tecnica, ci può anche essere una recensione dove dice che se la lanci ai 150 in autostrada comincia a vibrare lo specchietto, o che in salita invece va come un missile, o che il bagagliaio è si largo ma una valigia per il lungo non ci sta (ogni riferimento e puramente casuale).
Ripeto: si parla di prestazioni, positive o negative che siano, non delle persone che, quasi sempre, sono squisite!

Commenta
Reaction score
23.177
Devo prendere coscienza delle mie colpe, d’altra parte Einstein sosteneva che non hai veramente capito qualcosa fino a che non sei in grado di spiegarlo a tua nonna . E allora provo a spiegarmi ancora più meglio di ogni.

Ipotizziamo che bigjoe metta come avatar una rana.
Supponiamo che io, Oblomov, venga invitato a casa sua per prendere un caffè.
Il giorno dopo mi connetto sul forum e mi viene chiesto: “Ehi Oblo, ma che tipo è questo bigjoe?”
Risposta: “Non è una rana.”
Ora mi/ti/vi chiedo, per quanto vera, sensata, logica possa essere la mia risposta, che valore informativo ha?
L’esempio contrario (avatar con il viso di bigjoe) mi piace pensare che non sia necessario.
Spero di essere stato spiegato adesso.
:prankster2:

Commenta
Reaction score
13.351
@Oblomov

Sei ormai giunto ai disegnini.
La tua pazienza è straordinaria.
Non scherzo.
:hi:

Commenta
Reaction score
23.177
Se sono arrivato a questo punto temo che non sia solamente la mia pazienza straordinaria.
Però è confortante sapere che dopo un mio messaggio, ne sbuca spesso uno tuo di incoraggiamento.
:ok:

Commenta
Reaction score
11.151
la tradizione ayurvedica nei prevede l'utilizzo dell'olio di cocco, in quanto ampiamente reperibile e di ottima qualità. bene. l'olio di cocco è prevalentemente composto da acidi grassi saturi C8-C12, cioè abbastanza corta. saponificare l'olio di cocco quindi, vuole dire ottenere un sapone con altissima capacità penetrativa, paragonabile a quella di un blando sgrassante da cucina. tutto ciò tralasciando i problemi di stratificazione della massa grassa se non ben lavorata e quelli derivanti da quasi certi residui di soda libera non reagita durante la saponificazione artigianale.

Sto forum sta diventando tutto tranne un forum di puttanieri. :rofl:

Dove trovo la sezione Radiotecnica ? :whistle3:

Commenta
Reaction score
23.177
Adesso rimaniamo in attesa di una recensione positiva da parte di bigjoe.
:pardon:

Commenta
Reaction score
39.073
[...]. ma io che gli indiani, soprattutto quelli del sud, li conosco molto bene perchè ci sono stato una miriade di volte per lavoro e per vacanze[...]

ti ringrazio davvero. Io invece, circa ogni volta che inciampo in supercazzole legate all'idealizzazione di quel mondo, tengo per me i miei pensieri, per più di un motivo: è troppo caldo, ho altro da fare, va bene anche così, non ho il superpotere di raddrizzare un coltivatore diretto di convinzioni ed altre autoscuse simili.
https://community.punterforum.com/showthread.php?t=46544&p=2421545&viewfull=1#post2421545
:ok:

Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20.350
Esatto, sono io! :preved:
Ero puttaniere anche allora e adesso mi sento un po’ in colpa nei tuoi confronti.

E io che ci provavo come una gatta in calore... Ma sembravi uno tutto casa e chiesa... Ero diventats brava pure in matematica..

Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20.350
Devo prendere coscienza delle mie colpe, d’altra parte Einstein sosteneva che non hai veramente capito qualcosa fino a che non sei in grado di spiegarlo a tua nonna . E allora provo a spiegarmi ancora più meglio di ogni.

Ipotizziamo che bigjoe metta come avatar una rana.
Supponiamo che io, Oblomov, venga invitato a casa sua per prendere un caffè.
Il giorno dopo mi connetto sul forum e mi viene chiesto: “Ehi Oblo, ma che tipo è questo bigjoe?”
Risposta: “Non è una rana.”
Ora mi/ti/vi chiedo, per quanto vera, sensata, logica possa essere la mia risposta, che valore informativo ha?
L’esempio contrario (avatar con il viso di bigjoe) mi piace pensare che non sia necessario.
Spero di essere stato spiegato adesso.
:prankster2:

:rofl:
Nn è una rana....
Cioè mi state dicendo che i vostri avatar non sono voi.. Cioè che voi non siete come i vostri avatar.....?!? Nooooo
Abominio!!! :preved::unknw::treaten::sorry::shok::shok::shok::shok:

Il mio avatar sono io...
Quindi Lafayette nn è davvero così... E il rettore neanche...
Neanche il simpaticissimo Power che fa simpatia solo a guardarlo...
Mi raccolgo in silenzio e per protesta niente più pompini

Commenta
Reaction score
8.020
Beh, Curvy, se il mio avatar fosse come me (invece di significare la mia passione per le tette grosse e naturali :w00tmesalia:), ti farei concorrenza... :pleasantry::rofl:

Commenta
Alto