recensioni deliranti

Reaction score
23.177
Sono tante le cose che non conosco purtroppo.
Finora la tua tesi non si è dimostrata convincente e scarsi gli argomenti a suo favore.
Adesso ci tocca la rilevanza.
Invece dell’imbeccata sulla rilevanza esponi qualcosa di comprensibile per cortesia, come se dovessi spiegarlo a tua nonna.
Sempre che ne valga la pena.
Infine, ricordaci perché abbiamo iniziato questa discussione. Ovvero ricordaci quale logica ci sia nel ricercare un senso logico in una recensione negativa piuttosto che in una positiva, perché a questo punto di delirante temo che non ci siano solo le recensioni, me compreso.
Ammesso che tutto ciò sia rilevante.

Commenta
Reaction score
13.350
@Oblomov

Almeno ci hai provato. Il che ti rende onore.
:hi:

@Infizz:

Direi che sta nella media di questo forum: siamo un po' tutti presi dalle nostre paranoie, sicché quando le troviamo negli altri esultiamo e scriviamo.
Almeno finché non ci fanno paura da quanto sono radicate: è allora che temiamo lo siano pure le nostre.

@bigjoe:

Sì, certo, grazie.
Non so invece quando passerà a te ciò che tenti di raccontarci.
In bocca al lupo.
Ovunque lo troverai.

Commenta
Reaction score
23.177
Lafayette depongo le armi e mi dichiaro sconfitto.
Discorso che non porta a niente perché qualsiasi cosa si dica, salterà fuori un “ma tu non hai tenuto conto dell’effetto butterfly”.
“E il fenomeno di retroazione della teoria dei giochi allora?
“E il secondo principio di Ramsete IV dove lo metti?”

Commenta
Reaction score
95
E' vero alcune volte le recensioni fanno ammazzare dalle risate................. c'è una grande letteratura che manco il kamasutra

Commenta
Reaction score
318

Caro oblo di oggettivo è rimasta solo la frustrazione di non essere stato in grado di far ingoiare la pillola a nonna nonostante l'impegno profuso affinché non le andasse di traverso.
Ci si deve rassegnare ad un certo punto, ai posteri sarà detto che a nonna quella pillola proprio non andava giù, pace all'anima sua.

Commenta
Reaction score
3
- Invece dell’imbeccata sulla rilevanza esponi qualcosa di comprensibile per cortesia, come se dovessi spiegarlo a tua nonna.

- Infine, ricordaci perché abbiamo iniziato questa discussione.
Giusto, ricordiamo.
Abbiamo iniziato questa discussione perché qualcuno, non io!, ha aperto un 3D dal titolo “Recensioni deliranti”.
Molti di voi, tra cui tu stesso, siete intervenuti sottolineando alcuni aspetti distorti spesso presenti in dette recensioni.
Da parte mia, non solo mi sono trovato d'accordo con chi di voi ha criticato questi aspetti, ma ho fatto notare che è la recensione stessa ad assumere veste di delirio (salvo appunto la segnalazione di possibili fregature).
A quel punto avete provato a farmi cambiare idea, ma ovviamente senza risultato in quanto a rigor di logica la mia posizione è inattaccabile.
Questo il riassunto, espresso in maniera talmente semplice e chiara da risultare a portata di nonna.

Dopodiché, se uno mi dice: “non si vive di sola logica” posso anche concordare.
Lo stesso andare a puttane non è che abbia una gran logica alle spalle: non ne ha dal punto di vista degli evoluzionisti ed è addirittura immorale da quello dei creazionisti.
Lasciando da parte questi ultimi e ritornando ai primi, il sesso altro non è che una coazione preordinata evoluzionisticamente finalizzata alla perpetuazione della specie. Obbediamo a un imput, insomma, non esercitiamo una tanto libera quanto libidinosa scelta. E farlo con le pay è ancora più stupido in quanto si va a pagare per simulare un qualcosa a cui siamo costretti illudendoci di farlo per nostro godimento. Per dirla con le parole di Lucio Battisti, che sicuramente piaceva anche “alla nonna”, andiamo a comprare un “Gaio cesto di amore che amor non è mai”.

Ciononostante siamo qui: un branco di puttanieri felici di esserlo. Me compreso.
...chiaro il concetto?

Ciò detto, concordo con voi che la discussione, che almeno per me è stata fin qui divertente, adesso si sta avvitando su se stessa e non ha più nulla da offrire.
Dunque mi fermo qui.
Alla prossima

Commenta
Reaction score
39.071
Discorso che non porta a niente perché qualsiasi cosa si dica, salterà fuori un “ma tu non hai tenuto conto dell’effetto butterfly”.
“E il fenomeno di retroazione della teoria dei giochi allora?
“E il secondo principio di Ramsete IV dove lo metti?”

E' pericolosissimo mettersi a giocare a scacchi con un piccione, specialmente se questo non ha molto altro da fare :-/

(avrebbe forse un senso maieutico aprire un thread 'PigeonChess' per raccogliere i link alle discussioni più assurde in materia di tritagonadi da combattimento ed effetto Dunning–Kruger?)

Commenta
Reaction score
23.177
Grazie per la divertente citazione del piccione che, unita al senso di questa discussione, mi ha fatto ricordare un film. A questo punto è sicuro che troverò il tempo per rivederlo.
Chi non ha tempo invece è nonna, una sorta di Bianconiglio, che aspetterà fino alla tomba di conoscere il fattore rilevanza. Avrà pazienza, anche perché scema non è e ha capito che, a proposito di conigli, dentro il cilindro ce n’erano parecchi.
Nel frattempo rifletterò sull’illogicità dei sistemi anticoncezionali e sul boom demografico nigeriano.
Ti chiederai cosa cavolo c’entrano con il nostro discorso. Boh ancora non lo so ma un senso lo troverò. Per inferenza.

Commenta
Reaction score
13.350
@Dr.Grunf
@Oblomov

scusate se mi ripeto, ma quale possibile chiave di lettura di alcune discussioni e di alcuni postulati indiscutibili io penso sempre alle "riflessioni" del Generale Ripper ( Sterling Hayden) esposte al colonnello Mandrake ( Peter Sellers) ne Il Dottor Stranamore di S.Kubrick, film del quale ho già postato pochi interventi fa un altro estratto :wink::
https://www.youtube.com/watch?v=guqq_8A-SRo

Commenta
Reaction score
23.177
Sì, direi che ci siamo avvicinati meravigliosamente.
A me invece, dopo la battuta di Dr. Grunf, è tornato in mente Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza.
https://youtu.be/FfCh-U6jJl0
Sono sicuro che potremmo prendere una scena a caso da YouTube e trovare ugualmente una certa attinenza con alcuni passaggi di questa discussione.
Mi ripeterò pure io, ma è anche grazie alle recensioni che ho coltivato il senso del grottesco e ormai lo ricerco ovunque.

Commenta
Reaction score
23.177
Dr. Grunf anche in questo link intravedo una certa attinenza.
:ok:

Commenta
Reaction score
184
Se si affrontano gli argomenti in modo sofistico, tutto ha logica ovvero tutto non ha logica, dipende dalle premesse. Ma qui meglio non filosofeggiare se no si finisce come nella nausea di Sartre (non c'entra molto neanche questo :)

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.514
Commenta
Alto