Referendum sulla regolamentazione della prostituzione

Bom ber

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Ottobre 2021
Messaggi
86
Reaction score
74
Età
37
nessuna polizia può schedare nessuno, tantomeno per una "volta che ti beccano", poi a fare CHE ?
chiavare è legale

"sanzione amministrativa" non è legale, se mettono delle ordinanze locali (del cazz0) per fartela va contestata e i ricorsi vincono quasi sempre

poi chiaro che se l'agente vuole solo fare il fenomeno e ti fa un cazziatone senza nessuna altra conseguenza conviene dirgli "scusate tanto" e levarsi dai coglioni visto che non c'è danno
Addirittura si mettono a dare consigli,il maresciallo mi diceva,che ci sono tante ragazze in giro
La classica,scoperta dell'acqua calda,come se noi siamo cretini che non arriviamo a capirlo 🤦‍♂
Io onestamente scusa alle forze dell'ordine non chiedo,con rispetto ed educazione gli ho detto che ho solo consumato un rapporto e non avevo nessuna intenzione di fare del male a nessuno.
In effetti lui ha riconosciuto che sono un ragazzo tranquillo,però mi ha ricordato alla fine che si va incontro a sanzioni.
Io al maresciallo ho solo detto alla fine che viviamo in questa nazione maledetta dove ci sono delle leggi assurde,lui ha allargato le braccia ed è andato via con la volante
 
Commenta

Bom ber

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Ottobre 2021
Messaggi
86
Reaction score
74
Età
37
Per quanto mi riguarda in Italia abbiamo uno status quo che va bene così com'è ed è anche meglio (per noi) di situazioni considerate più avanzate (es. Germania)

Se il governo comincia ad interessarsi alla prostituzione poi cominciano controlli a non finire, la cosa diventa pubblica e la privacy va a farsi 'fottere'.
Personalmente preferirei non registrare il mio nome cognome o quanto spendo, quando 'frequento'... o essere schedato in qualche registro, o altro.

Questo nonostante sia single e non abbia veramente niente da nascondere.. immagino che per chi è sposato o ha una situazione diversa, la cosa possa dare anche più fastidio.

In generale regolamentazione = leggi = controlli = tutto alla luce del sole ... e personalmente eviterei.

Questo al netto delle cose positive che potrebbe portare.. principalmente meno rischi sia di salute, che economici (truffe) o altro .

L'attuale regime normativo è piuttosto permissivo e se rispetti i parametri che tutti qui conosciamo (almeno spero), ha quello che definisco un'equilibrio ideale.. almeno per quanto riguarda chi frequenta (forse meno per le ragazze? Non faccio considerazioni in tale senso, non lo so).

Parlo da frequentare esclusivo di loft.. mondo OTR è un'altro discorso come ben sappiamo.

Insomma, come dico spesso 'occhio a quello che desiderate perchè potrebbe anche avverarsi'
Hai parlato dei vantaggi,quali meno rischi di salute,o soprattutto le truffe economiche
Beh scusami se è poco
 
Commenta

Bom ber

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Ottobre 2021
Messaggi
86
Reaction score
74
Età
37
Bhe credo di avere espresso il mio punto di vista, poi con me, che considero il sesso un'attività naturale ed essenziale per la vita sfondi una porta aperta, penso che ci siano delle regole però, rimane illegale l'atto osceno in luogo pubblico mi pare, quindi non entro in merito... Non so cosa sia successo nei dettagli... E mi spiace...
Ma quello che vuoi dire è che secondo te con una regolarizzazione della prostituzione non verresti più multato? Ho intuito male il tuo pensiero?
Legalizzando il sistema piuttosto che andare sulle Otr,andrei in case chiuse e sarei ancora molto più tranquillo.
Hai intuito bene il tuo pensiero
 
Commenta

Bom ber

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Ottobre 2021
Messaggi
86
Reaction score
74
Età
37
io ovviamente posso vedere solo la situazione da parte del cliente, ad esempio nei bordelli tedeschi trovi tante latino americane, che da noi in strada praticamente non esistono (trans a parte), quindi si vede che a loro va bene così.
Dalle mie zone in provincia di Bari,gran parte delle Otr sono Sudamericane,in prevalenza colombiane.
Hanno dei fisici da paradiso,molte sono siliconate,però sono pur sempre uno spettacolo.
Io a dire la verità non frequentavo le Otr,prediligevo i rapporti negli appartamenti ma quando mi hanno parlato che ha pochi km da casa mia c'erano le Sudamericane ho iniziato a frequentare le Otr,che devo dire la verità come rapporto qualità prezzo valgono molto più di quelle degli appartamenti(che a parte le giapponesi che tutt'ora saltuariamente frequento) che ingannano sia con le foto che con gli annunci

È che noi in Italia siamo un popolo che ha dell'incredibile
Siamo una nazione strana,perché per un provvedimento che per noi sarebbe giusto,che porterebbe posti di lavoro,che porterebbe gettito nelle casse dello stato,siamo capaci di vedere il classico pelo dell'uovo,con discorsi come l'essere schedato o di moralità
È inutile siamo una nazione senza speranza in tutto e per tutto
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.213
Località
Ravenna
Diventerebbe poi delicata la questione dello sfruttamento, in quanto questi centri guadagnano comunque sui proventi delle "ragazze", e quindi bisognerebbe capire dove finisce il guadagno di impresa e dove inizia lo sfruttamento.
Un’agenzia che prende il 50% degli incassi delle girl, non le sfrutta?
M’avete già detto che fornisce loro dei servizi (telefonista, hotel, spostamenti,…) tutte cose che alla fine fa pure un bordello…

Un affittuario che da’ gli appartamenti ammobiliati al triplo del prezzo di mercato, si fa pagare l’extra in nero e non vuole bonifico ma va di persona così il saldo l’arrotonda pure con prestazioni in natura, non sfrutta la ragazza?
 
Commenta
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
806
Reaction score
1.643
Località
toscana
Non penso che il problema della prostituzione in Italia si risolva "abrogando la legge Merlin" che come è stato detto sopra non è una legge contro le prostitute ne contro la prostituzione ma una legge contro lo sfruttamento delle prostirute anche nella forma dello sfruttamento di stato.
Certo la legge introduce il reato di adescamento chee colpisce sia le lavoratrici di strada che noi.
Ma il problema in Italia è sopratutto l'atteggiamento morale e in effetti anche le sanzioni richiamate sopra sono frutto più di ordinanze terroristiche locali che della legge Merlin.
Per quanto mi riguarda vorrei "luoghi" aperti destinati alla prostituzione in cui l'unico controllo deve riguardare lo sfruttamento e ovviamente la massima libertà di case ma anche lì con un reale controllo sullo sfruttamento.
Poi c'è il problema della salute ce chi dice che il controllo sanitario obbligatorio è importante ma anche in questo io sono convinto che se le donne non fossero costrette alla prostituzione (si capisce che ce l'ho con lo sfruttamento) metterebbero la salute tra le priorità e non sarebbe necessario alcun obbligo.
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
505
Reaction score
259
quella legge è assurda in quanto è assurdo chiudere i bordelli illudendosi che così le prostitute non vengano sfruttate, dato che è facilmente dimostrabile che così non è stato. ovviamente per risolvere i problemi non basta abolire quella legge ma è un punto di partenza
 
Commenta

Bom ber

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Ottobre 2021
Messaggi
86
Reaction score
74
Età
37
Ma perché non si fa in modo di sensibilizzare una simbolica raccolta di firme,magari qualche partito politico se ne accorge
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
505
Reaction score
259
se guardi la pagina wiki da cui ho preso questo interessante articolo a quanto pare qualcuno ci ha provato in passato ma con scarso successo. il problema è che se anche si raccolgono le firme necessarie ci può essere il giuliano amato di turno che ti tromba il quesito e quando ciò non avvenisse ci penserebbe il quorum. siamo in una democrazia più di nome che di fatto.
 
Commenta

Bom ber

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Ottobre 2021
Messaggi
86
Reaction score
74
Età
37
Sicuramente farebbe molto più quorum dell'ultimo referendum dove agli italiani non gliene importava niente di quesiti complessi sulla giustizia

Purché se ne parli è già qualcosa
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
505
Reaction score
259
appunto per questo probabilmente farà la fine di quello su canapa e eutanasia, ma ok la speranza è l’ultima a morire
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.213
Località
Ravenna
se guardi la pagina wiki da cui ho preso questo interessante articolo a quanto pare qualcuno ci ha provato in passato ma con scarso successo. il problema è che se anche si raccolgono le firme necessarie ci può essere il giuliano amato di turno che ti tromba il quesito e quando ciò non avvenisse ci penserebbe il quorum. siamo in una democrazia più di nome che di fatto.
Amato non cassa nulla, se il quesito viene posto giuridicamente in forma adeguata.
Ahimè occorrono dei professionisti anche per assemblare i quesiti referendari, a prescindere dall’oggetto.
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
505
Reaction score
259
se ne potrebbe discutere ma si andrebbe off topic, inoltre non sono un professionista, probabilmente nemmeno tu…
auspichiamo dunque che il quesito sia posto giuridicamente in forma adeguata se e quando sarà il momento.
 
Commenta

Bom ber

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Ottobre 2021
Messaggi
86
Reaction score
74
Età
37
Tutti noi finché siamo in salute siamo costretti nella vita a lavorare
Regolarmentare il sistema vorrebbe dire fare degli orari di lavoro decenti.
 
Commenta
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
806
Reaction score
1.643
Località
toscana
quella legge è assurda in quanto è assurdo chiudere i bordelli illudendosi che così le prostitute non vengano sfruttate, dato che è facilmente dimostrabile che così non è stato. ovviamente per risolvere i problemi non basta abolire quella legge ma è un punto di partenza
Hai in parte ragione
Quella legge è il frutto di un clima morale e di compromessi.
Ma la mia affermazione non tendeva a difendere la legge Merlin e le assurdità e ho un'altissima opinione di Pia Covre quanto a dire che il clima morale italico è il problema.

Quello che voglio dire che tornare alle case chiuse non sarebbe un passo avanti.
Un passo avanti sarebbe iniziare ad affermare che le donne (e gli uomini) prostituendosi non vendono i loro corpi ma svolgono una prestazione professionale con i loro corpi.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
852
Località
Milano
Mentre voi vaneggiate di legalizzazione (che poi la prostituzione in Italia è già legale, il termine giusto sarebbe regolamentazione, ma non soffermiamoci sui dettagli), il mondo occidentale va nella direzione opposta.
Austria e Germania introducono periodicamente giri di vite alle loro leggi in materia, l'Olanda, dopo aver già ridimensionato il quartiere a luci rosse di Amsterdam, punta a farlo chiudere e a spostarlo in periferia, Francia e Irlanda hanno introdotto il modello che criminalizza il cliente, periodicamente saltano fuori soggetti che propongono il medesimo modello un po' in tutto il mondo occidentale.
Che in clima internazionale del genere l'Italia vada nella direzione opposta mi sembra veramente utopistico. Confido nell'immobilismo all'italiana e nel fatto che la legge Merlin (che avrà anche i suoi difetti ma è pur sempre meglio dell'abominio svedese) rimanga lì per i prossimi 50 anni.
Proposte di referendum, raccolte firme e mobilitazioni varie sono la cosa più sbagliata che si possa fare in questo periodo, in cui ci conviene tenere un profilo basso e non svegliare il can che dorme.
Dei bordelli se ne può anche fare a meno. A otr si sborra male (cosa su cui per altro sono d'accordo)? Andate a loft.
 
Commenta

Bom ber

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Ottobre 2021
Messaggi
86
Reaction score
74
Età
37
@Deadpool
Stai tranquillo che le Otr dalle zone dove abito io, oltre ricevere nei casolari, fanno sborrare alla grande perché sono Spagnole, Sudamericane, con un fisico top. A Loft prima ci andavo più spesso ma visto che la stragrande maggioranza delle volte ho solo ricevuto fregature, non solo io penso tutti, perciò ho virato nelle Otr,che per lo meno le vedi in faccia chi sono
 
Commenta
Alto