Regali e/o favori alle pay

Mi chiedevo a quanti di voi è mai capitato, quando avete instaurato un buon rapporto con la fidelizzata di fare dei regali, per intenderci non il semplice regalino in denaro per la sola prestazione ma quello prima della prestazione tipo fiori, oggetti, gioielli, telefoni eccetera

Personalmente ho fatto solo 4 volte dei regalini a 3 pay.
Un mazzo di fiori alla pay di cui mi ero innamorato, tantissimi anni fa. Contentissima, si era fatta fotografare dalla amica insieme a me, ma poi la foto è stata cancellata, problemi con il pappone ecc….
Su richiesta di una, un orsacchiotto ed ho aggiunto 3 rose perché era il suo compleanno. Contentissima anche lei, ma anche qui il capo gli proibì di vedermi.

Sarà un caso boh….

Ultimi due pensierini, recentemente.
Dei cioccolatini gourmet alla mia ultima fidelizzata. Contentissima ė andata bene.
Per una festività gli ho portato un tipico dolce, gourmet, di alta qualità, particolare, fatto da un mio amico chef, molto bello da vedere, apparentemente lussuoso, colorato, guarnizioni d’oro ecc….veramente molto bello, poco costoso…….. quando l’ha visto non immaginate…. Foto, videochiamata all’amica, ma questo si mangia, come hanno fatto a farlo ecc ecc…….
Beh, il giorno dopo gli è sparito il cell ed ha cambiato numero.

Saranno casi…. Boh….
Io dico di non fare più regali a loro, ma coccoliamoci noi.

Mi chiedevo a quanti di voi è mai capitato, quando avete instaurato un buon rapporto con la fidelizzata di fare dei regali, per intenderci non il semplice regalino in denaro per la sola prestazione ma quello prima della prestazione tipo fiori, oggetti, gioielli, telefoni eccetera
Il punto focale non è cosa regali, ma perché lo regali.
Ho visto regalare un'auto da un cliente perché innamorato pazzo della pay ed essere messo alla porta per sempre appena pagata l'ultima rata.
Ho sentito regalare cose anche belle per "addolcire" la prestazione della pay senza nessun risultato.
I regali fatti per questi due motivi non servono a nulla.
Se il regalo fa star bene te, ti gratifica e rende il tuo approccio all'incontro più facile, ci può stare.

P.S. Personalmente apprezzo quando fate bottiglie di vino, cioccolatini o dolci in genere perché poi le pay che frequento mi passano tutto volentieri, sono golose, ma non possono ingrassare. Anche le ciliegie dell'altro giorno, una primizia per questo periodo, mi son piaciute.

Ho visto regalare un'auto da un cliente perché innamorato pazzo della pay ed essere messo alla porta per sempre appena pagata l'ultima rata.
Ho sentito regalare cose anche belle per "addolcire" la prestazione della pay senza nessun risultato.
Se il regalo fa star bene te, ti gratifica e rende il tuo approccio all'incontro più facile, ci può stare.

P.S. Personalmente apprezzo quando fate bottiglie di vino, cioccolatini o dolci in genere perché poi le pay che frequento mi passano tutto volentieri, sono golose, ma non possono ingrassare. Anche le ciliegie dell'altro giorno, una primizia per questo periodo, mi son piaciute.
Madonna santa... mi domando fino a che punto uno viene portato a spasso dalle donne... (parlo dei primi soggetti e non di te)

Ma come se fa? (ovviamente la domanda è più retorica che altro).

Spera che quei regali non avessero ricevuto il trattamento Tyler Durden:-))

Mi piace chi fa tesoro delle proprie esperienze.
Eggia, le esperienze servono a crescere, autocriticarsi e migliorare.
Per renderci migliori e cercare di non rifare gli stessi sbagli.

Sull’argomento regali alle pay, sono sempre stato ferreo, già gli do i soldi, più regalo di quello?
E per carità ho deciso, o almeno ci provo mai più un sentimento nei loro confronti.

Sono entrato in loft piene di orsacchiotti e fiori, mi hanno fatto sempre tenerezza verso la pay e ripugno verso noi punter che cadiamo in uno stato emotivo discutibile.

Regalare una macchina???? Mamma mia……. O sei impallato di soldi o sei il re dei polli.

Ho fatto piccoli pensieri anche io, come scrivevo sopra, in particolare all’ultima, con cui c’è un affetto reciproco reale, ho pensato di fargli qualcosa di più valoroso, ma rimane un pensiero. Poi visto che a qualcuno danno fastidio i miei regali, anche se di poco valore, ho deciso di non farli più.

Queste ragazze stanno lì per soldi non per affetto, il regalo ci compiace solo a noi.

Mi è capitato di fare qualche piccolo pensierino, solo con fidelizzate al loro ritorno, tutte cose di poco conto o prese dal mio negozio (a costo irrisorio).

Più come segno di bentornata che altro...
A volte una piccola lettera cartacea di addio quando ripartivano, come ricordo da lasciare quando si era diventati un pò più "amici".

regalare auto,gioelli, ecc. mi sembra sia davvero una follia...

Mi è capitato di fare piccoli regali o alcuni favori ( ad esempio, spostamenti in auto per il cambio città durante i tour ), in maniera disinteressata, senza pretendere nulla sebbene a volte qualche ricompensa ci sia stata, altre no. Detto ciò, quello resta il punto, se si fa un REGALO non si può pretendere nulla oppure non è più un regalo di fatto, che sia un cioccolatino, un mazzo di fiori, un profumo, un anello costoso o un auto molto costosa. Detto sempre ciò, trovo ridicolo fare ""regali"" ad una pay per sperare di ottenere quello che potremmo facilmente ottenere pagando. Cioè, fatemi capire, non si tratta di una free che non ci caga e cerchiamo di comprare o ""coinvolgere "" con regali ( non entro in merito giusto/sbagliato, troppo lungo, troppo OT ) ma di una pay con tariffario esposto e presumibilmente uguale per tutti, perché devo spendere ipoteticamente 1k per un anello o 30k per un auto quando con quei soldi DA TARIFFARIO compro tot ore, tot scopate, tot BBJ, tot extra, ecc ecc ??
Mettiamola così, vado dal macellaio a comprare il crudo di parma, 35€ al kilo, ne compro quanto ne voglio spendendo la cifra richiesta, anzi no gli porto un iPhone nuovo di pacca da 1.5k e vedo quanto prosciutto mi dà per gratitudine, vi sembra una cosa normale o intelligente? Beh, chi compra l'auto alla pay preferita sta facendo circa la stessa cosa.

Mettiamola così, vado dal macellaio a comprare il crudo di parma, 35€ al kilo, ne compro quanto ne voglio spendendo la cifra richiesta, anzi no gli porto un iPhone nuovo di pacca da 1.5k e vedo quanto prosciutto mi dà per gratitudine, vi sembra una cosa normale o intelligente? Beh, chi compra l'auto alla pay preferita sta facendo circa la stessa cosa.
Aggiungo qualche dettaglio alla storia dell'auto. Per far capire.
Il cliente era innamorato perso della pay. E fin qui son cose che succedono a chi perde anche solo per un attimo la bussola.
La pay gli ha fatto credere di essere ricambiato, pur continuando la sua professione. Succede anche questo se il cliente è un ottimo bancomat ambulante (e rimane sempre innamorato perso) e la pay leggermente priva di scrupoli.
Poi lei avrà avuto bisogno di un'auto e lui, che si considerava il "fidanzato" ufficiale, che doveva fare?
La pay una volta avuta la sua auto era a posto, lui magari avrà voluto "stringere" ancor di più il rapporto e lei "Ma che vuoi da me?" e lo ha mollato in maniera esplicita, oltre che bloccato su tutti i possibili contatti telefonici e social.
Lui ha continuato ad inseguirla, al limite dello stalker, ma non c'è stato nulla da fare.
La sua salute intanto è peggiorata, ha provato a frequentare altre pay, ha speso altri soldi cercando di costruire altri rapporti con queste pay (chiaro un suo problema psicologico di fondo) ma non c'è riuscito.
Non c'è riuscito perché quando i soldi finiscono, sono poche le pay che "s'innamorano" di te.

Queste ragazze stanno lì per soldi non per affetto, il regalo ci compiace solo a noi.
Devo un po' dissentire da quest'ultima affermazione..non sempre è così .. è vero che stanno li per soldi .ma una fidelizzata che frequenti da anni un po' d'affetto lo prova sempre oltre al compenso che riceve, il regalo compiace più a noi e vero, io sono uno a cui piace fare piccoli regali sempre apprezzati ma solo a chi lo merita..sarei uno stupido fare dei regali ad una appena conosciuta

Ultima modifica:
...ma una fidelizzata che frequenti da anni un po' d'affetto lo prova sempre oltre al compenso che riceve
A volte anche io mi sono illuso, ma quell'affetto di cui parli credo sia solo la somma dei compensi che ha ricevuto da te nel tempo.
Potrei dire che fa parte del suo lavoro, per tutto quello che hai sempre pagato.
Sarebbe molto strano se nonostante le tante volte che l'hai incontrata fosse pure maleducata.
Non scambiamo l'affetto con l'educazione o la professionalità di una fidelizzata.

Se ci sono eccezioni (e forse ci sono) sono il primo ad esultare.

Aggiungo qualche dettaglio alla storia dell'auto. Per far capire.
Il cliente era innamorato perso della pay. E fin qui son cose che succedono a chi perde anche solo per un attimo la bussola.
La pay gli ha fatto credere di essere ricambiato, pur continuando la sua professione. Succede anche questo se il cliente è un ottimo bancomat ambulante (e rimane sempre innamorato perso) e la pay leggermente priva di scrupoli.
Poi lei avrà avuto bisogno di un'auto e lui, che si considerava il "fidanzato" ufficiale, che doveva fare?
La pay una volta avuta la sua auto era a posto, lui magari avrà voluto "stringere" ancor di più il rapporto e lei "Ma che vuoi da me?" e lo ha mollato in maniera esplicita, oltre che bloccato su tutti i possibili contatti telefonici e social.
Lui ha continuato ad inseguirla, al limite dello stalker, ma non c'è stato nulla da fare.
La sua salute intanto è peggiorata, ha provato a frequentare altre pay, ha speso altri soldi cercando di costruire altri rapporti con queste pay (chiaro un suo problema psicologico di fondo) ma non c'è riuscito.
Non c'è riuscito perché quando i soldi finiscono, sono poche le pay che "s'innamorano" di te.
Per come la vedo io, non c'è nulla di male in "tanti soldi tanto ammmorrrre" PERÒ bisogna avere chiaro che soldi = amore uguale anche finito soldi = finito amore. Ma in quella dinamica, cruda, spietata, ma legittima, chi ha l'amore ha chiaro tutto, chi ha i soldi spesso non ha chiaro un cazzo.
Berlusca lo sapeva bene che senza le mazze di soldi non avrebbe chiavato certo Belen o Ruby, quello che compra la macchina alla pay ( e magari ha la panza e 30 anni in più di lei ) spesso non ha chiaro cosa sta facendo.

Devo un po' dissentire da quest'ultima affermazione..non sempre è così .. è vero che stanno li per soldi .ma una fidelizzata che frequenti da anni un po' d'affetto lo prova sempre oltre al compenso che riceve, il regalo compiace più a noi e vero, io sono uno a cui piace fare piccoli regali sempre apprezzati ma solo a chi lo merita..sarei uno stupido fare dei regali ad una appena conosciuta
Non hai torto, ma reputo coerente la similitudine del prosciutto di Parma ed il macellaio.

Molto dipende dalla nostra personalità, ho una fidelizzata/amica da oltre 10 anni. Non provo nulla per lei e mai provato, non c’è festività che non ci facciamo gli auguri, ma ci vediamo 1 volta l’anno se non di meno. Non mi ha mai chiesto 1€ in più, mai cacciato via se ci mettevo più tempo, mai avuto un problema, anzi abbiamo parlato da amici. Beh…. Non gli ho mai regalato nulla. Ma fargli gli auguri di compleanno per me vale molto di più.

L’ultima, troppo fidelizzata, gli ho fatto quei pensierini….. 10000000000 di problemi, litigate ecc……

Stanno lì per soldi, nessuna emozione. Tanta finzione.

Regali in realtà pochi... favori certamente. Che peraltro vengono in genere ricompensati da parte loro.
Ma anche se non lo facessero sarebbe uguale.
A me aiutarle mi fa star bene.
Stessa mia filosofia.
Regali solo quelli utili (spray al peperoncino, cose per l'igiene, anche del punter, ecc.) favori non sto nemmeno più a contarli, ma non sto li ad aspettare nessuna ricompensa. Si vede che ho l'anima del volontario dentro, mi gratifica aiutarle, mi fa addormentare bene la sera.
E' la mia indole, se non riuscite a comprenderci (ci metto dentro anche @Malotru) non c'è nessun problema, è solo perché ognuno è fatto a modo suo e la vede come meglio crede.

Non aiuto tutte indistintamente, aiuto quelle con cui c'è una certa empatia, sono gentili, professionali, parlano piacevolmente finito di scopare, sono sufficientemente carine e non mi chiamano Ammmore!! o Tesssoro!!
Quindi pochissime.

Non hai torto, ma reputo coerente la similitudine del prosciutto di Parma ed il macellaio.

Molto dipende dalla nostra personalità, ho una fidelizzata/amica da oltre 10 anni. Non provo nulla per lei e mai provato, non c’è festività che non ci facciamo gli auguri, ma ci vediamo 1 volta l’anno se non di meno. Non mi ha mai chiesto 1€ in più, mai cacciato via se ci mettevo più tempo, mai avuto un problema, anzi abbiamo parlato da amici. Beh…. Non gli ho mai regalato nulla. Ma fargli gli auguri di compleanno per me vale molto di più.

L’ultima, troppo fidelizzata, gli ho fatto quei pensierini….. 10000000000 di problemi, litigate ecc……

Stanno lì per soldi, nessuna emozione. Tanta finzione.
Quasi sicuramente se invece della scatola di cioccolatini si lasciano i soldi che si sarebbero spesi sarebbe più gradito come regalo

Indietro
Alto