Ripristino terminato

Sinceramente... è stata dura. Non tanto per le difficoltà tecniche incontrate quanto più per il timore di arrecare danno alla community, cosa che fortunatamente non è successa. Siamo riusciti a ripristinare le board allo stato originale anche se permangono dei dettagli (vedi le lettere accentate dei vecchi post) che con il tempo verificheremo e quindi sitemeremo. Ora la priorità, dopo l'up del forum, è iniziare a ripristinare tutte le vecchie funzionalità come ad esempio la chat la quale dovrebbe beneficiare appieno delle modifiche apportate.

Come sempre rimaniamo a disposizione per eventuali segnalazioni di malfunzionamenti piuttosto che suggerimenti per migliorare il servizio.

Ringrazio tutti per la pazienza dimostrata in questi giorni. :good:

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.840
waxema ha scritto:
..c'è qualcosa di strano..negli orari e nella conseguente dicitura 'domani' per i messaggi recenti...che già prima di mezzanotte erano successivi(avanti) di 6 ore..e le ulteriori risposte ai threads in lista non aggiornano la stessa lista come se l'orario fosse diverso dal messaggio originale... :big_boss: :biggrin: :fool:

Era un problema di sincronizzazione dell'orologio del server. Prima era a +9 ore rispetto all'Italia quindi i primi messaggi sono "dotati" di fuso orario. Una volta impressa data e ora nel database, sarebbe necessario modificarla a mano e sinceramente non mi sembra il caso visto che, tutto sommato, è solo un disguido che ha interessato pochi post. Comunque ora è tutto sistemato. Grazie comunque per la pronta segnalazione. :bye:

Commenta
Reaction score
13
In effetti sembrerebbe esserci qualche problema con l'orario dei messaggi.
Come per esempio in questo 3d aperto da me ieri pomeriggio, le cui risposte successive, che appaiono però date in orari precedenti all' apertura del topic, si sono posizionate al contrario, non a scalare...
Collegamento alla pagina web non disponibile

Commenta
Reaction score
60
Dovrò abituarmici a questo cambiamento visto che ero fresco di iscrizione all'altro forum e avevo appena cominciato a muovermi con discreta sicurezza. :bb:

Commenta
Reaction score
1
Ovviamente immagino la gran mole di lavoro fatta e ringrazio ma...

a me non piace molto la nuova interfaccia grafica. La trovo caotica e meno intuitiva di prima, il nome a destra anzichè a sinistra è un bel colpo alla stabilità psichica, i topic visitati non rimangono "scuri", ci sono troppe ripetute scritte cliccabili dentro un topic, per non dire delle vocali accentate che vengono visualizzate stranamente (il che spero sia risolvibile anche se vedo alcuni forums che dopo svariati anni di vita non lo hanno risolto...) :nea:

:hi:

Commenta
Reaction score
0
Prima di tutto GRazie di esistere!
il forum è divertente e utile...
ho notato un problemino anche con "cerca" pare trovare solo messaggi di un paio di giorni.
Probabilmente si aggiusterà tutto, ma intanto mi pare doveroso segnalarlo.
Salut!

Commenta
Reaction score
0
Complimenti per l'ottimo lavoro... La grafica è accattivante, difatti l'impatto visivo è veramente buono, inoltre il caricamento della pagine mi sembra più veloce... ma forse è solo una mia impressione.
:good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:

Commenta
Reaction score
0
soloalbar ha scritto:
...per non dire delle vocali accentate che vengono visualizzate stranamente (il che spero sia risolvibile anche se vedo alcuni forums che dopo svariati anni di vita non lo hanno risolto...) :nea:
:hi:
In effetti anche a me si visualizzano i caratteri accentati in modo strano.

Commenta
Reaction score
16
Benebene, ci siamo nuovamente... e avanti con nuove rece!

Complimenti per il lavoro, anche se - senza voler sminuire i vostri meriti - vedo qualche difficoltà:
1) almeno ieri (27/5) la funzione cerca o ricerca avanzata non funzionava, spero era solo un problemino passeggero. dava solo il risultato "non c'è l'item cercato" anche su termini super-presenti.
2) poi - almeno sempre ieri - tutte le consonanti accentate diventavano simboli ASCI strani... pare che sia stata risolta la cosa.
3) preferivo la colonna identificativa del/della iscritto/a a sinistra piuttosto che adesso a destra. Questo - siccome leggiamo da sinistra a destra - anteponeva l'identità di chi scrive davanti allo scritto, e così rendeva i commenti più interlocutori tra gli iscritti. Inoltre facilitava la ricerca di commenti di singoli iscritti, che grazie ai loro avatar si idetificano visivamente più velocemente.

Comunque, facendo tutto ciò "a gratis" e non a multipli di "velocità urbane" direi che non posso lamentarmi. Semmai suggerire se c'è voglia e tempo di migliorare, se condividete...

Chris

Commenta
Reaction score
2
mi sento anche io in dovere di esprimervi il mio ringraziamento per tutto il lavoro che svolgete. :good:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Bella la nuova veste grafica, più moderna e "matura", diciamo più MILF :biggrin:
Mi ci devo ancora abituare ma faccio i miei più calorosi complimenti agli amministratori.

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Usti!... vedo adesso che però mancano i top posters di giornata e la classifica assoluta...
... secondo me alla lunga potrebbe risultare disincentivante.... peccato!

Commenta
Reaction score
1
Come prima cosa grazie e complimenti per il lavoro svolto, per l'impegno profuso e per la passione che tutti voi mettete. :good:

Ora il tempo di familiarizzare con il nuovo forum. :whistle3:

Commenta
Reaction score
0
Mi unisco a coro dei dovuti ringraziamenti per quello che fate per tutti noi :good:

La nuova veste grafica mi piace proprio, complimentissimi e ... "W la Passera" :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
4
Bello!
Segnalo che se si inizia un nuovo thread in un forum recensioni con compare più la matrice: se già prima alcuni utenti la compilavano in qualche modo, figuriamoci senza le indicazioni delle informazioni da inserire.... :cray:

Ciemme

Commenta
Reaction score
11
Non vorrei apparire scortese, quindi ci tengo ad aggiungermi alla lunga lista degli utenti che ringraziano ma soprattutto apprezzano il duro lavoro del nostro Admin...

Grazie di Cuore!!!

Commenta
Alto