Se Lei si fa' dei problemi per l'eta'

Reaction score
96
gregoraci-e-briatore-mare.jpg

celebre anche Roberto Cavalli e fidanzata 20enne
cavalli-default.jpg

cavalli.jpg

Briatore tanto e tanto ma le foto di cavalli con la ragazza sono talmente imbarazzanti che è come se girasse con un cartello con scritto "ci vado per i soldi".

Commenta
Reaction score
3.726
Con la specifica carina e non obesa lo penso anche io questo. Per soldi poi non è che si intende Porsche e villa. Parlando di ragazze giovanissime a meno che non siano di famiglie benestanti hanno pochi soldi quindi la stabilità economica offerta da un uomo di mezza età con un minimo di posizione economica è più che sufficiente. Il fatto di avere una macchina poter andare in giro fare vacanze qualche regalo cene ecc cose non certo da ricchi ma per ragazze non ancora indipendenti economicamente vuol dire tanto. Quindi non è che bisogna essere ricchi ma rimane comunque una cosa utilitaristica.

Ps la Bellucci non mi piace...
questo è verissimo.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.508
Premesso che le eccezioni ci saranno sicuramente, a volte non è solo il denaro il motivo di un incontro tra 50enne e 20enne. Esistono anche altri "moventi": carriera (universitaria e lavorativa), l'invaghimento per colui che detiene il potere (il "capo" ad esempio), etc...

E carriera universitaria o lavorativa, "invaghimento" per chi detiene il potere non sono sempre, alla fine "soldi".
In ogni caso, non son sempre cose che con un rapporto "sentimentale" tra un uomo e una donna c'entrano il giusto?
Poi so già mi si dirà che si può fare sesso fuori di un rapporto sentimentale (giusto per la voglia di scopare), che ci si può "innamorare" anche e perchè l'altro ricopre una posizione di prestigio, ecc. ecc. ma, io continuo a vedere la cosa fuori da un rapporto di coppia.
Mi si perdoni ma un rapporto di coppia io lo vedo come qualcosa di "altruistico", invece gli esempi citati mi danno l'idea di qualcosa che ha alla base un concetto "individualistico".

Commenta
Reaction score
34
Da qui l'inevitabile crisi profonda con il genere maschile, che crea evidenti ed inevitabili scompensi psicologici.
Ci sono un po' di cose che non mi convincono della tua logica, tra cui che gli uomini preferiscono le donne di mezza età e quindi vorrebbero scoparsi la ragazzina perché è bona. Ma che preferenza è se poi ti piace di più dell'altro?
Ho citato però quella frase, oltre che per far capire genericamente che mi riferisco a quell'intervento, perché rappresenta il punto che mi convince meno.
Sembra che tu dia per scontato che in un rapporto sano entrambi dovrebbero cercare la persona della loro vita ma questo non sarebbe naturale. La persona più giovane deve apprendere e capire quella parte del mondo che ancora non conosce bene, cercherà esperienze; sarà semmai l'anziano a cercare la donna della sua vita visto che se va avanti così gli servirà solo per garantirgli una degna sepoltura. I giovani cercano esperienza da cui imparare, i vecchi cercano stabilità che confermi quanto sanno.
La frase che ho citato esprime appunto il rifiuto del valore positivo dell'esperienza. Una delusione (che non ci sarà perché sarà la ragazzina a mollare il vecchio, per i motivi anzidetti) potrebbe anche essere interpretata come un insegnamento ed integrarsi serenamente nella storia della persona.

Trovo un po' strano che alla domanda "perché la ragazzina dovrebbe pentirsi di esser stata con un uomo di mezza età" nessuno mi risponda mai "perché dovrebbe vergognarsene". Un luogo comune non dovrebbe essere comune?

"invaghimento" per chi detiene il potere non sono sempre, alla fine "soldi".
No, di solito è la ricerca di un senso di protezione e sicurezza, che si può ricercare in una posizione di potere, in un carattere deciso, in un modo di fare affettuoso. Secondo la personale percezione tante caratteristiche possono offrire la stessa sensazione, che è generalmente gradita.

Commenta
Reaction score
2
E carriera universitaria o lavorativa, "invaghimento" per chi detiene il potere non sono sempre, alla fine "soldi".
In ogni caso, non son sempre cose che con un rapporto "sentimentale" tra un uomo e una donna c'entrano il giusto?
.....
ti ha già risposto Lore su questo. L'ammirazione/invaghimento per il capo da parte di certe donne non ha spesso nulla a che vedere con il denaro. In ogni caso erano solo degli esempi... non sempre la finalità è il denaro per me.

Commenta
Reaction score
11
Che dire! complimenti a te che hai capito come funziona! pensa che ci sono ancora fior di illustri personaggi di cultura che cercano di capire... :sarcastic_hand:
uhm... parli di storia talmente dettagliata che è inverosimile provenga da un cervello femminile. Qui non ho capito! Ace dovrebbe essere un uomo eh:rofl: almeno così si descrive! :sarcastic_hand: Cerco quindi di interpretare quello che hai scritto: forse intendevi che il modo di comportarsi della 18enne fosse più una visione maschile... se questa è l'intepretazione corretta di quello che hai scritto, direi che la tua capacità di conoscenza del cervello femminile, va ben oltre l'idea che avevi dato già nel primo passaggio del tuo discorso!!! sei proprio un conoscitore delle donne! ma forse meno dei romanzi scritti da alcune donne sull'argomento sessuale... dici che anche in questi casi le avrà scritte un maschietto?? :sarcastic_hand:

Ma infatti mi sembra che non hai capito per niente il senso del mio intervento, peraltro molto pacato, visto che hai totalmente confuso le due cose che ho detto.
Cosa poi ci sia da mettere le faccine a deridere, proprio non lo so. Suppongo ti faccia sentire un grande?

Commenta
Reaction score
22
par chi ancora non lo sà ho 33 anni, quindi potrei essere ancora in età per farmi delle illusioni......ma non me le faccio lo stesso....perchè ho ancora vivo il ricordo dei miei 20 anni e dei discorsi che facevano le mie amiche!!!

quindi se una ragazza di 18/20 anni mi da corda, mi faccio le seguenti domande?

cosa vuole da me?
sta semplicemente giocando o vuole fare sul serio?
ha problemi con il padre?

penso che tolti i casi che non fanno statistica.....cioè quello 0.1% che ha gusti "particolari".....
una ragazza mediamente bella....molto giovane....va con un uomo molto più grande di lei solo per:
1) soldi.....in tutte le varianti....potere...protezione....avanzamento sociale.....facilitazioni universitarie....ecc
2) vuole mettere una bandierina.....quindi gioca ma poi non te la dà
3) ha problemi a rapportarsi con la figura maschile

Commenta
Reaction score
23.427
Cioè, se una ventenne ti prende in considerazione come partner sessuale tu ti poni queste domande?
Boh ragazzi, a posto così.

Commenta
Reaction score
2
par chi ancora non lo sà ho 33 anni, quindi potrei essere ancora in età per farmi delle illusioni......ma non me le faccio lo stesso....perchè ho ancora vivo il ricordo dei miei 20 anni e dei discorsi che facevano le mie amiche!!!

quindi se una ragazza di 18/20 anni mi da corda, mi faccio le seguenti domande?

cosa vuole da me?
sta semplicemente giocando o vuole fare sul serio?
ha problemi con il padre?

penso che tolti i casi che non fanno statistica.....cioè quello 0.1% che ha gusti "particolari".....
una ragazza mediamente bella....molto giovane....va con un uomo molto più grande di lei solo per:
1) soldi.....in tutte le varianti....potere...protezione....avanzamento sociale.....facilitazioni universitarie....ecc
2) vuole mettere una bandierina.....quindi gioca ma poi non te la dà
3) ha problemi a rapportarsi con la figura maschile

Farsi domande è lecito e saggio, ma poi passare il tempo a cercare le risposte ti fa scorrere via la vita... a volte dopo aver riflettuto un minimo (istinto conservativo),bisogna "vivere" e pensare che non tutto è calcolabile.

Commenta
Reaction score
22
Cioè, se una ventenne ti prende in considerazione come partner sessuale tu ti poni queste domande?
Boh ragazzi, a posto così.

ciò non significa che mi tiro indietro.....
però faccio delle considerazioni......
a 20/25 anni avevo il fisico del mio avatar....non avevo una lira/euro (la moneta è cambiata in corsa)....non avevo una posizione sociale se non quella di studente......quindi quando una ragazza era interessata a me.....ero strasicuro che in qualche modo le piacessi....e la attraevo!

Oggi non sono da buttare ma non avendo più tempo di passare 2/3 ore al giorno in palestra....la tartaruga si è girata...però al contrario....ho una discreta disponibilità economica....una posizione sociale...ecc

quindi ok il trombarsela (veramente spesso evito perchè le free sono poco discrete)......
però se devo essere sincero con me stesso non penso che loro vogliano farsi una trombata con uno che gli fa sangue.....ma sperano in altro!!!!

ognuno è libero di farsi i propri film mentali!!!

Commenta
Reaction score
22
Stai quindi escludendo che una donna possa scopare solo per puro piacere di farlo perché uno gli piace...

assolutamente no.....
anzi....io credo che le donne fanno molto più sesso occasionale di quello che ci fanno credere
Non escludo neanche che una ventenne possa venire a letto con me per il semplice divertimento....

Però escludo, per il 99%, dei casi che l'interesse iniziale parta dall'attrazione fisica.....se di attrazione si tratta....sono convinto sia dovuta ad altro!

Commenta
Reaction score
34
Abbiamo capito perché alla fine è costretta a scegliere il cinquantenne.

L'uno per mille che ha gusti particolari io non trovo motivo di non prenderlo in considerazione. Ho fatto i conti e se davvero fosse l'uno per mille in una città di centocinquantamila abitanti ci sarebbero quattro ragazze con gusti particolari tra i sedici e i vent'anni. Figurati che a me ne sarebbe bastata una.

Commenta
Alto