Se mia moglie vuole un figlio?

Reaction score
468
Mi spiego meglio, ho chiesto a lei di aspettare non dico tanto ma almeno fino a fine anno , per poi iniziare a provarci da gennaio dell'anno prossimo, in questo modo con la speranza di una pandemia quasi eliminata si potrebbe fare più tranquillamente visite mediche ecc oltre che dei viaggi almeno fino all'estate prossima, diciamo che iniziare a provarci da giugno luglio di quest'anno mi frena per vari motivi:
1 in caso di gravidanza bisognerebbe covid permettendo fare visite cn l'ansia di infettarsi
2 lei per giugno si vaccina e se rimane incinta e verso luglio io prendo il virus e posso prenderla in una forma acuta, la lasciò sola?
3 rimanere incinta subito dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccinai preoccupa su eventuali effetti che può avere il vaccino sulle donne in gravidanza, ragion per cui chi in gravidanza il vaccino ora nn viene fatto e in più nel foglio informativo ci sta scritto che nn va fatto anche se si pressione di rimanere incinta a breve termine, un motivo ci sarà.
4 considerando un tranquillizzarsi della pandemia verso fine anno potrebbe uscire un viaggetto inizio gennaio in relax e da quel momento mettere un punto e iniziare a fare sul serio....
5 nessuno sa le come vanno potremmo anche impiegarci anni ad avere un figlio, ma sinceramente ora aspettare giugno o altri 6 mesi nn mi sembra la fine del mondo...

Non lo so , forse sarà tutta la ansia generata da questo covid ma sinceramente sto abbastanza preoccupato nel mettere al mondo un figlio in questa condizione precaria del mondo....

Commenta
Reaction score
9.990
Ora , ho qualche arma a disposizione per evitare di metterla incinta al primo colpo
C'è solo una persona al mondo che può aiutarti .... @oblomov !!!
Sono decenni oramai che studia un modo per ridurre le nascite... e ho letto su focus di gennaio che pare l'abbia trovato .
La fortuna ti arride tra l'altro.... Non ci crederai ma è iscritto a questo Forum.
E anche ad un'altro dove si scambiano ricette e consigli per produrre lubrificante bio e a kilometro zero.

Commenta
Reaction score
271
Mi spiego meglio, ho chiesto a lei di aspettare non dico tanto ma almeno fino a fine anno , per poi iniziare a provarci da gennaio dell'anno prossimo, in questo modo con la speranza di una pandemia quasi eliminata si potrebbe fare più tranquillamente visite mediche ecc oltre che dei viaggi almeno fino all'estate prossima, diciamo che iniziare a provarci da giugno luglio di quest'anno mi frena per vari motivi:
1 in caso di gravidanza bisognerebbe covid permettendo fare visite cn l'ansia di infettarsi
2 lei per giugno si vaccina e se rimane incinta e verso luglio io prendo il virus e posso prenderla in una forma acuta, la lasciò sola?
3 rimanere incinta subito dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccinai preoccupa su eventuali effetti che può avere il vaccino sulle donne in gravidanza, ragion per cui chi in gravidanza il vaccino ora nn viene fatto e in più nel foglio informativo ci sta scritto che nn va fatto anche se si pressione di rimanere incinta a breve termine, un motivo ci sarà.
4 considerando un tranquillizzarsi della pandemia verso fine anno potrebbe uscire un viaggetto inizio gennaio in relax e da quel momento mettere un punto e iniziare a fare sul serio....
5 nessuno sa le come vanno potremmo anche impiegarci anni ad avere un figlio, ma sinceramente ora aspettare giugno o altri 6 mesi nn mi sembra la fine del mondo...

Non lo so , forse sarà tutta la ansia generata da questo covid ma sinceramente sto abbastanza preoccupato nel mettere al mondo un figlio in questa condizione precaria del mondo....
Tutte ragioni che devi discutere CON LEI, caro Billy, non raccontarle a noi. Il tuo esordio quì è stato ben diverso: chiedevi come fare per evitare di far figli, senza farlo sapere alla tua metà.

Commenta
Reaction score
3.875
Sei rimasto il solito, caro, vecchio cazzaro di una volta.

Hai solo paura di doverti assumere una seria responsabilità:diventare padre.
Trasformatosi in abile intortatore a base di pezze a colore.

Commenta
Reaction score
704
Il figlio tu non lo vuoi. Cerchi scuse per rimandare di un anno una decisione che tra un anno rimanderai ancora con altre scuse.
Comunque, complimenti per la meschinità.

Commenta
Reaction score
468
Volevo un figlio appena sposati, ma sai prima il virus nn c'era e avevamo rimandato per farci qualche viaggio, abbiamo sfruttato solo un anno per viaggiare, dopo il covid ha bloccato tutto, e infatti questa cosa lei lo sa.... Purtroppo l'ansia di questa pandemia mi sta cambiando il modo di vedere le cose, prima ero molto più sicuro , ora cerco di scaricare le mie tensioni cn attività sportiva e altro ma il continuare stare chiusi in casa sta accentuando ulteriormente tutto.... Qua nessuno sta dicendo che nn vuole un figlio, e diciamo che lei sta vivendo la situazione come una situazione di confronto rispetto a molti conoscenti che in questo periodo hanno deciso di fare figli, abbiamo almeno un paio di coppie amici nostri che hanno deciso di fare un figlio e son riuscit nel loro intento è questo lei mi sa che lo vive come una specie di confronto....anche perché quando ho detto che nn mi sembra il momento visto questo periodo di .... Mi ha subito risposto dicendo allora gli altri sn pazzi? E a quel punto j capito che sta sentendo sulle sue spalle la pressione dei suoi che continuamente spingono per il nipotino, un po' c sono gli amici che pure aumentano il tutto e quindi capisco la sua frustrazione (cazzo siamo gli unici), ma sinceramente nn mi sembra di chiedere la fine del mondo se uno incominciaa fare sul serio da gennaio 2022,rispetto a una sua tempistica che andrebbe da luglio 2022, due mesi dopo la seconda dose di vaccino, visto che su consiglio di un amica ha detto che la sua ginecologa le ha detto di aspettare una possibile gravidanza due mesi post seconda dose di vaccino...

Commenta
Reaction score
3.875
nn mi sembra di chiedere la fine del mondo se uno incominciaa fare sul serio da gennaio 2022,rispetto a una sua tempistica che andrebbe da luglio 2022, due mesi dopo la seconda dose di vaccino,
lapsus linguae per luglio 2021

Lei prossimamente si fa sbattere da qualcuno
Lei dopo non gliela fa più vedere
Lui dopo va a puttane e dice che è per colpa della moglie che non gliela fa più vedere

Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20.265
Volevo un figlio appena sposati, ma sai prima il virus nn c'era e avevamo rimandato per farci qualche viaggio, abbiamo sfruttato solo un anno per viaggiare, dopo il covid ha bloccato tutto, e infatti questa cosa lei lo sa.... Purtroppo l'ansia di questa pandemia mi sta cambiando il modo di vedere le cose, prima ero molto più sicuro , ora cerco di scaricare le mie tensioni cn attività sportiva e altro ma il continuare stare chiusi in casa sta accentuando ulteriormente tutto.... Qua nessuno sta dicendo che nn vuole un figlio, e diciamo che lei sta vivendo la situazione come una situazione di confronto rispetto a molti conoscenti che in questo periodo hanno deciso di fare figli, abbiamo almeno un paio di coppie amici nostri che hanno deciso di fare un figlio e son riuscit nel loro intento è questo lei mi sa che lo vive come una specie di confronto....anche perché quando ho detto che nn mi sembra il momento visto questo periodo di .... Mi ha subito risposto dicendo allora gli altri sn pazzi? E a quel punto j capito che sta sentendo sulle sue spalle la pressione dei suoi che continuamente spingono per il nipotino, un po' c sono gli amici che pure aumentano il tutto e quindi capisco la sua frustrazione (cazzo siamo gli unici), ma sinceramente nn mi sembra di chiedere la fine del mondo se uno incominciaa fare sul serio da gennaio 2022,rispetto a una sua tempistica che andrebbe da luglio 2022, due mesi dopo la seconda dose di vaccino, visto che su consiglio di un amica ha detto che la sua ginecologa le ha detto di aspettare una possibile gravidanza due mesi post seconda dose di vaccino...
Io boh veramente nn capisco...
Avete la mia età...non siete 15enni o peggio bimbi all asilo che dicono..
"Ohhh quella bambina ha Barbie magia delle feste" la voglio anche io...."
I figli nn si fanno perché è il momento...non si fanno perché gli amici di comitiva stanno figliando...non si fanno perché i genitori vogliono diventare nonni...
I figli si fanno perché si vuol mettere al mondo una creatura
a cui ci si dedicherà
a cui gli si vorrà bene...
a cui pur di farla stare bene si accetteranno dei sacrifici da fare ..
per la quale si avranno delle responsabilità
Tutto ciò che ho letto è l opposto di ciò che spinge un genitore a procreare....e soprattutto tutto sembrate meno che genitori responsabili e soprattutto persone in grado di poter essere genitori ..

Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20.265
@oblomov ...
È che i figli so cose serie....
E a questa età 32-37 nn si possono fare sti ragionamenti...che l avrei potuti accettare da dei 20enni...
Poi proprio per via dell' incertezza sul futuro data dal covid... è un passo da farsi dopo lunghe ponderazioni in merito ad una gravidanza in regime covid...al costo sulla famiglia di un nuovo arrivo considerando l attacca/stacca con i vari regimi lavorativi...e soprattutto per il rischio di contagio...
E poi boh...mille altre cose che a me vengono in mente..
E cmq il parallelismo coglioni figlio perché altri ce l hanno mi è rimasto in mente indelebile...e mi sgomenta

Commenta

surjak

UOMO
Membership
Reaction score
3.489
...davvero. lo state mettendo in croce con superficialità. Mettere al mondo figli come conigli, cantava Francesco. Certo che se si pensa, il figlio non si fa ma decidi tu per te stesso e se arriverai a essere in sintonia con tua moglie lo farai. Metti anche in conto di perderla perché il figlio lo fará 'quando sostituirá il tuo volto con quello di chissà chi altro'.

Ai ricatti non si cede! A 20 anni volevo un figlio da Lei. A 20 anni, come voi, ero una centrale nucleare! Gliene avrei dati 6 di figli! ...ma Lei non si sentiva pronta. Ci siamo persi e ritrovati e a 40 mi venne con una faccia di cemento a chiedere con urgenza un figlio...!! Mi fece ammattire. Scappai. Cambiai città.

Per lavoro ho a che fare con adolescenti e genitori e ovviamente la casistica é eterogenea. Peró sapeste la consistente percentuale di..genitori bambini...di ragazzi vittime di genitori infantili...che hanno figliato per riempire il PROPRIO vuoto, perché l'amica era in cinta, per avere un piccolo essere da rimproverare.

Non consigliate con faciloneria. Lasciatelo...decidere.
'Credi che basti avere un figlio per essere un uomo e non un coniglio...'
(Cit. Il sig. Rossj)

Commenta
Reaction score
176
Vaglielo a dire a quelli che fanno i salti mortali per averne uno....
Credo che il covid sia solo una scusa in fondo in fondo, perché se aspetti che il mondo si sistemi come prima, bonanotte!!
Se ti sei sposato l'avrai fatto per farti una famiglia, ed è la donna che fa i figli, quindi se il suo "sistema" chiama l'uomo deve rispondere secondo natura; poi credo che portarsi i figli in viaggio per fargli scoprire il mondo sia un'esperienza impagabile.
Sennò che ci facciamo a 'sto mondo?
Io e mia moglie stiamo seguendo un percorso di PMA. Direi che l'assenza dei figli, che avremmo voluto già da almeno un paio anni, sia praticamente l'unico motivo serio di litigi. Ora il percorso dovrebbe essere quasi concluso, ed infatti le cose stanno andando decisamente meglio

Commenta
Reaction score
7.206
lapsus linguae per luglio 2021

Lei prossimamente si fa sbattere da qualcuno
Lei dopo non gliela fa più vedere
Lui dopo va a puttane e dice che è per colpa della moglie che non gliela fa più vedere

... considerato che dopo la nascita di un figlio la “visione” della passera della consorte si dirada (mi tirano i punti, ho mal di testa, si sveglia la notte, la capa non mi vuol dare l’aspettativa,...) con una recrudescenza di scopate solo quando Lei vorrà il fratellino, io avrei un consiglio:

@billy03 e se prendete un bel cane?

Direi un cane di taglia grossa, tipo pastore tedesco o husky, che danno soddisfazione quando li si porta in giro...

Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Reaction score
6.581
Se lei vuol rimanere incinta non hai scampo: rimarrà incinta.§
Se non la ingraviderai tu si farà ingravidare da un altro.

Quindi il mio consiglio è questo:
1) Se vuoi stare con lei, sborrale dentro a go go fino a farla pregna.
2) Lasciala subito e rifatti una vita con un'altra che la pensa come te.

Se non sceglierai tra le due, probabilmente si avvererà la terza:
3) Lei si fa ingravidare da amico/collega/postino/conosciuto su internet/forse partecipante a punterforum e ti troverai a crescere il figlio di un altro.

Commenta
Alto