- Reaction score
- 196
Una piccola precisazione: l'epatite c è molto difficile che si trasmetta per via sessuale, a meno che non vengano in contatto 2 ferite, in quanto è presente solo nel sangue...
marco841985 ha scritto:a brescia più di 3000 nuovi casi/anno di infezione da HIV
il condom non protegge al 100% la trasmissione
oltre all'HIV mi preoccuperei anche delle altre malattie veneree (spt sifilide e gonorrea)
... pensate con la testa e nn col cazzo
ciao a tutti
positcor ha scritto:marco841985 ha scritto:a brescia più di 3000 nuovi casi/anno di infezione da HIV
oltre all'HIV mi preoccuperei anche delle altre malattie veneree (spt sifilide e gonorrea)
ciao a tutti
Potremmo sapere da che fonte hai tratto questi numeri?
marco841985 ha scritto:positcor ha scritto:marco841985 ha scritto:a brescia più di 3000 nuovi casi/anno di infezione da HIV
ciao a tutti
certamente....giornale di brescia
forse del 2008 quando il Prof. Caruso ha citato un lavoro che da tempo il dipartimento di Microbiologia di brescia in collaborazione con il Prof. Manca sta portando avanti riguardo il vaccino anti-HIV.
purtroppo nn si sa più nulla riguardo i fatti anche se ultimamente DICONO di essere pronti alla fase di sperimentazione finale (umana).
cmq in Thailandia e' già in fase di sperimentazione un vaccino e i risultati sono non del tutto esaltanti.....nel dubbio (purtroppo) ocio
ciao
marco841985 ha scritto:a brescia più di 3000 nuovi casi/anno di infezione da HIV
ciao a tutti
sognatore75 ha scritto:marco841985 ha scritto:a brescia più di 3000 nuovi casi/anno di infezione da HIV
ciao a tutti
..credo che la percentuale di non protezione all'HIV si presenti solo se si rompe il cappuccio..no?!?
una frase detta cosi sincermente potrebbe creare falsi allarmismi a mio giudizo inutili..
..sono daccordo con electricman
marco841985 ha scritto:positcor ha scritto:marco841985 ha scritto:a brescia più di 3000 nuovi casi/anno di infezione da HIV
ciao a tutti
certamente....giornale di brescia
forse del 2008 quando il Prof. Caruso ha citato un lavoro che da tempo il dipartimento di Microbiologia di brescia in collaborazione con il Prof. Manca sta portando avanti riguardo il vaccino anti-HIV.
purtroppo nn si sa più nulla riguardo i fatti anche se ultimamente DICONO di essere pronti alla fase di sperimentazione finale (umana).
cmq in Thailandia e' già in fase di sperimentazione un vaccino e i risultati sono non del tutto esaltanti.....nel dubbio (purtroppo) ocio
ciao
Chi sarebbe...? Nomi,please..!!marco841985 ha scritto:ma francamente quando c'è gente che nel forum afferma che l'AIDS GRAZIE ALLE NUOVE TERAPIE NN FA PIù PAURA....... mi prudono le mani
waxema ha scritto:Chi sarebbe...? Nomi,please..!!marco841985 ha scritto:ma francamente quando c'è gente che nel forum afferma che l'AIDS GRAZIE ALLE NUOVE TERAPIE NN FA PIù PAURA....... mi prudono le mani
rischio di infezione (in ordine dal più elevato al minore)
rapporto anale nn protetto
rapporto genitale nn protetto
rapporto oro-genitale nn protetto (daty)
rapporto sessuale protetto
rapporto oro-genitale protetto
petting
bacio profondo
(fonte dipartimento Igiene e salute industriale brescia) (quello davanti all'ITIS per intenderci)
pentito ha scritto:marco841985
gradirei se possibile sapere da quali fonti hai preso questi dati o se ci hai messo del tuo ma lo dico senza polemica perchè ti spiego:
- l'istituto sarà anche quello ma dovrà averli pubblicati da qualche parte
- La presenza del virus in un soggetto indica la sieropositività (portatore non per forza sintomatico) ed è da questi che ci si infetta non certo dai malati conclamati (o raramente da questi)
- per le concetrazioni nei liquidi il discorso non è chiaro da come hai scritto sembra che nel sangue ci sia solo HIV nè tanto meno nel liquido seminale raggiunge quelle concentrazioni
Spider92 ha scritto:Due domande su questa graduatoria:
rischio di infezione (in ordine dal più elevato al minore)
rapporto anale nn protetto
rapporto genitale nn protetto
rapporto oro-genitale nn protetto (daty)
rapporto sessuale protetto
rapporto oro-genitale protetto
petting
bacio profondo
(fonte dipartimento Igiene e salute industriale brescia) (quello davanti all'ITIS per intenderci)
Ho sempre saputo che il condom ( se non si rompe e se è usato correttamente da inizio a fine rapporto ) rappresenta una efficace protezione. Da questa graduatoria sembrerebbe proprio di no. Non è così?.
Il bacio profondo per anni e con esempi pratici pubblici ( prof. Aiuti per intenderci ) ci è sempre stato detto essere rapporto non a rischio.
Non è così?
Prego non considerare queste domande pretestuose o provocatorie: in realtà vorrei saperne qualcosa di più da chi ne sa più di me.
pentito ha scritto:2) con un coclamato il sesso, se fatto, si fa di solito con molte precauzioni
1) ok per l'istituto ma senza un riferimento scientifico chiunque può scrivere quello che vuole sul web ma non è detto che sia supportato da ricerche e fatti specifici
3) Per quello che riguarda le concentrazioni un conto è la carica virale ovvero quanto virus c'è in un determinato "ambiente" un contro è la sua concentrazione nel sangue o altrove .Se fosse il 100% significherebbe che su 100 ml di liquidi ,il totale è composto dal virus e questo per definizione non è possibile.Si parla di concentrazione relativa allora ...ovvero (%virus nel liquido A/% di virus nel liquido B)e vuol dire in definitiva che nel sangue ce ne è di più che nello sperma ma questo non coincide non la reale capacità infettante perchè le variabili da aggiungere sono molte di più