Senza precauzioni

Reaction score
76
marco841985 ha scritto:
pentito ha scritto:
Semplicemente i familiari

era inteso "sessualmente"
Quello intendeva..moglie,marito..
..ma sei praticante od esperto in materia..?? Scusa la sincerità,ma non mi sembra proprio(a proposito del bacio!Non sono impressioni,ma studi comprovati!)...inoltre si forniscono le fonti con i relativi riferimenti e dati consultabili come il buon Pentito ti ha sollecitato a fare. :spiteful: :mda:

P.s. .. a parte che un conclamato-In aids con almeno 3 patologie(infezioni opportunistiche) acute - presenti contestualmente, non ha molta voglia o capacità fisica di fare sesso.Senza considerare che la fase della sindrome o è regressiva in tempi brevi(quindi attenuazione/recessione di una o più patologie) od il suo esito è letale.

Commenta

marco841985

Espulso
Account sospeso
Reaction score
1
a proposito del bacio....i tuoi +*&%$£ di studi comprovati non esistono, ''Non esistono studi che dimostrino il rischio di contrarre il virus attraverso il bacio'' ha detto spiegando inoltre che questo evento potrebbe avvenire con una percentuale di rischio talmente bassa (uno su centomila) da poter essere considerata di fatto quasi nulla.
Bo....poi cazzi vostri. una volta che ve lo beccate ve lo tenete
benessere.com / Sessuologia / Malattie / Il bacio
(come fonte è ridicola, però visto che me lo chiedete......)

Commenta
Reaction score
82
marco841985ha scritto:

1)il problema è quando ti togli il profilattico, il liquido seminale-vaginale ti rimane sulle mani, sullo scroto, sul pube il rischio c'è
2) a mio parere è solo una propaganda per non emarginare i sieropositivi

1) In presenza di lesioni sanguinanti della pelle. In caso contrario francamente non vedo come.
2) questa francamente mi sembra una affermazione piuttosto assurda.
A questo punto arriviamo a ritenere a rischio anche la stretta di mano....... e magari a pulire cautelativamente con un fazzoletto la maniglia della porta di un bagno dove altri sono stati.....
Senza polemica, ma mi sembra che più che da approfondimenti su documentazione scientifica le tue notizie nascano da una forma di ipocondria acuta.

Commenta
Reaction score
76
marco841985 ha scritto:
giusto....forniscimi i dati degli studi comprovati
Quando li presenterai tu..li confronteremo con quelli a mia disposizione... :biggrin:

P.s. ..sono quelli statistici dell'ospedale Sacco di Milano...che forse non ha molto da apprendere dal tuo ufficio provinciale di Igiene - BS.. :bye:

Commenta
Reaction score
0
ho letto velocemente alcuni post... non sono in grado di dare lezioni perchè non sono un medico, ma ho visto che secondo me alcuni non hanno chiara la differenza tra rischio teorico e rischio reale: ad il daty, il rischio teorico c'è, perchè il virus può passare attraverso le microferite presenti nel cavo orale, ma il rischio reale no, perchè in 20 anni di studio di coppie sierodiscordanti che hanno costantemente rapporti sessuali non si è mai constatata questa tipologia di contagio. A queste coppie infatti viene detto di evitare il daty in caso mestruazioni, ma negli altri giorni è concesso. Altro es: Nel BBJ, per lui il rischio non c'è, nè teorico, nè reale, mentre il presenza di sangue in bocca in quantità piccole, tipo per una gengiva sanguinante, il rischio teorico c'è, ma non quello reale (mai un contagio, neanche in questo caso).
Poi ognuno fa le sue scelte, io stesso che scrivo ste cose il daty preferisco evitarlo sempre, perchè è una scelta mia e mi sento più tranquy così, però se l'eccesiva cautela deriva da una profonda disinformazione (tipo Marco) bisogna stare attenti, perchè come ora la disinformazione ti porta a credere a chi ti dice che il virus passa toccando la parete esterna del preservativo, in futuro potrai credere a chi ti dice che il virus non esiste oppure che non è così pericoloso e non basta un solo rapporto per beccarselo. Se non ci documentiamo con senso critico ascoltando la scienza ufficiale e gli addetti ai lavori, saremo sempre in balia delle ca--ate che si leggono in giro.

Commenta
Reaction score
82
il daty, il rischio teorico c'è, perchè il virus può passare attraverso le microferite presenti nel cavo orale, ma il rischio reale no, perchè in 20 anni di studio di coppie sierodiscordanti che hanno costantemente rapporti sessuali non si è mai constatata questa tipologia di contagio. A queste coppie infatti viene detto di evitare il daty in caso mestruazioni, ma negli altri giorni è concesso
Vi è però da dire che mentre nel caso di una compagna sapremmo tutti e due che il ciclo è lontano, nel caso di una pay.....questa informazione non possiamo averla, magari è a fine ciclo e qualche piccola perdita può averla ancora. Il daty è certamente un rapporto con probabilità di rischio molto basse, ma, a quanto ne so , non nulle.

Altro es: Nel BBJ, per lui il rischio non c'è, nè teorico, nè reale, mentre il presenza di sangue in bocca in quantità piccole, tipo per una gengiva sanguinante, il rischio teorico c'è, ma non quello reale (mai un contagio, neanche in questo caso).

Al riguardo al telefono verde dell'istituto superiore di sanità sono sempre stati tassativi: il bbj non è un rapporto a rischio per chi mette l'uccello, lo è per chi riceve lo sperma in bocca o, peggio, lo deglutisce.
Al contrario qui:
http://www.helpaids.it/flex/FixedPages/Common/ArchivioQuesiti.php
viene considerato un rapporto a rischio anche per chi se lo fa succhiare, per quanto si specifichi che il rischio è molto basso.
Due scuole diverse? :unknw: :unknw: :unknw:
Non ho mai capito questa differenza nel servire informazioni, da parte di due entità pubbliche che fanno dichiaratamente informazione per prevenzione.

Comunque concordo con te : io non pratico daty e vado sempre all covered, anche per tutte le altre MST, che, per quanto curabili, sarebbero un bel problema.
:bye:

Commenta
Reaction score
27
Premetto che non sono medico.
Se non ricordo male, il virus dell'AIDS fu isolato per la prima volta nella saliva e, se non sbaglio, è presente nelle secrezioni. Pertanto la possibilità di contagio con il bacio o il daty dovrebbe esistere. Per quanto riguarda le statistiche, dubito che possano esserci esperienze tanto numerose da avere rilevanza statistica di persone che hanno avuto rapporti sessuali esclusivamente a base di baci o a base di daty. Di solito questi sono preliminari che sono seguiti dal rapporto completo. Concludendo, penso che non dobbiamo sforzarci di credere in ciò che ci fa più comodo e ci tranquillizza. Le precauzioni non sono mai troppe quando c'è in gioco la vita, nostra e di chi ci sta accanto.

Commenta
Reaction score
14
zonda ha scritto:
http://bologna.bakecaincontrii.com/donna-cerca-uomo/chiara-24-anni-disponibile-jyx918716111

Salve ragazzi, non so se sono nel posto giusto. Leggendo nei vari siti di annunci, ultimamente ho notato un preoccupante aumento di annunci tipo quello sopra. Io spero che mentano per farsi pubblicità, ma io comincio a preoccuparmi. Qlcn di noi sa qlcs di certo ?

Purtroppo dicono il vero!!...e sono più di una, che esercitano in quel "branco" :rtfm:
E ahimè lavorano pure :suicide2:

Commenta
Reaction score
27
A proposito...
Sono stato da una ragazza e mentre ero lì un collega la chiama al telefono. Lei gli sciorina il menu della casa:
Rai 1 protetto, BJ e Rai 2 senza!
Sono rimasto esterefatto. Le ho chiesto se avevo capito bene e se si rendeva conto del fatto che rai 2 senza è quanto di più pericoloso ci sia per l'Aids ed a quel punto ha detto che non capiva ciò che le dicevo, in quanto straniera.
In conclusione, ho cancellato il suo numero di telefono.

Commenta
Reaction score
14
alexchess ha scritto:
A proposito...
Sono stato da una ragazza e mentre ero lì un collega la chiama al telefono. Lei gli sciorina il menu della casa:
Rai 1 protetto, BJ e Rai 2 senza!
Sono rimasto esterefatto. Le ho chiesto se avevo capito bene e se si rendeva conto del fatto che rai 2 senza è quanto di più pericoloso ci sia per l'Aids ed a quel punto ha detto che non capiva ciò che le dicevo, in quanto straniera.
In conclusione, ho cancellato il suo numero di telefono.

Egregio collega, potresti segnalare la dama QUI indicando:
Rate:
Prestazione:
Fonte annuncio: ( NON INSERIRE NESSUN LINK DIRETTO ) ma solo il sito di rilevamento.
:bye:

Commenta
Reaction score
0
alexchess ha scritto:
Premetto che non sono medico.
Se non ricordo male, il virus dell'AIDS fu isolato per la prima volta nella saliva e, se non sbaglio, è presente nelle secrezioni. Pertanto la possibilità di contagio con il bacio o il daty dovrebbe esistere.

No, è presente nella saliva, ma la concentrazione del virus non è sufficiente al contagio. Si dibatte molto sul fatto se sia possibile o meno il contagio con il bacio, ma non certo a casua della saliva, quanto per le piccole gocce di sangue che possono esserci ad es causa infiammazioni, gengiviti ecc. Sul fatto che che il contagio non avvenga con la sola saliva sono d'accrodo tutti, nessuno escluso.

alexchess ha scritto:
Per quanto riguarda le statistiche, dubito che possano esserci esperienze tanto numerose da avere rilevanza statistica di persone che hanno avuto rapporti sessuali esclusivamente a base di baci o a base di daty.

Come no??!! E' proprio la tipologia di rapporto più diffusa tra le coppie sierodiscordanti: rapporti orali scoperti e il resto coperto (rai 1 e 2). In questo modo, escludendo che il contagio possa avvenire con rai 1 e 2 con condom, se avvenisse la causa sarebbe la fase scoperta del rapporto (bacio bbj e daty) e fino ad oggi di casi registrati non ce ne sono.

alexchess ha scritto:
Concludendo, penso che non dobbiamo sforzarci di credere in ciò che ci fa più comodo e ci tranquillizza. Le precauzioni non sono mai troppe quando c'è in gioco la vita, nostra e di chi ci sta accanto.

Le precauzioni devono essere giuste, non troppe. Le giuste precauzioni sono una conseguenza della valutazione del rischio, le troppe precauzioni sono esclusivamente legate a fobie soggettive che ognuno di noi ha nei confronti di un cosa piuttosto che di un altra e non c'entrano nulla con la prudenza. Tu prendi l'auto e non sei terrorrizzato mentre guidi, nonostante le possibilità di avere un incidente mortale siano spropositatamente più elevate di quelle di prendere l'aids con un bacio, cosa che invece percepisci come pericolosa. Per quanto mi riguarda evito sempre il daty primo perchè come si diceva non è sempre facile capire se la tipa sia nel giorno pre o post ciclo e poi perchè per quanto basso sia il rischio non capisco perchè devo prendermelo io per far godere lei, avendola per giunta pagata... se mi pagasse lei protrei pensarci :biggrin:

Commenta
Alto