non conosco l'età di smith, ma per noi quasi sessantenni, pertanto parlo di circa quarant'anni fa, era normale scopare senza comdom le proprie partner, seppur occasionali. Non fatemi un processo, ma era così, i miei coetanei possono confermare.
Ne ho 20 in meno di te. E se parliamo di quando ero ventenne io, se trovavi una in discoteca il profilattico lo usavi più che altro per evitare una gravidanza. Se ti diceva che prendeva la pillola era un'ovazione...
Non voglio fare un discorso spericolato ma alla fine degli anni 90 le ragazze erano certamente più disinibite ma non prendevano già tanti cazzi come ne prendono adesso già dall'età di 15 anni o anche meno.
Non era infrequente che a 18-20 anni sia un ragazzo che una ragazza fossero comunque alla loro prima esperienza sessuale e facilmente anche vergini entrambi.
Mi ricordo che già uno di 16 anni che aveva avuto un'avventura in discoteca era visto come un Dio anche se tutti puntavano a quello.
Le ragazze cambiavano pure partner magari ogni settimana ma non era automatico che ci finissero a letto tutte le volte. I cellulari poi cos'erano? O meglio, iniziavano ad esserci ma ci si telefonava ancora pesantemente sul telefono di casa.
Ma con questo ripeto, al giorno d'oggi è solo un ricordo e non mi consiglio a nessuno di farlo più.
Mi ricordo sempre un paio di anni fa al test HIV per la giornata mondiale, dei ventenni, maschi e femmine, terrorizzati all'idea del risultato rendendosi conto solo allora del prezzo che avrebbero potuto pagare per le "prodezze" a cui fino ad allora si erano abbandonati.